È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una pessima figura di Delemme

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 00:41
04/04/2011 20:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mare magnum n. 2

GAY DROGATI

By admin
Uno dei temi più rimossi dentro la comunità gay italiana è l’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti tra le persone omosessuali.

“Si rischia il moralismo peloso, per cui meglio non parlarne”, ho sentito dire più volte dai tantissimi dirigenti associativi anti proibizionisti. E’ vero bisogna fare un ragionamento pacato e lontano dalla retorica proibizionista, di cui la sconfitta è davanti agli occhi di tutti: aumento continuo di diffusione di antiche e nuovissime droghe, la repressione è concentrata sui consumatori e non sul traffico internazionale e le grandi organizzazioni criminali, assenti politiche di riduzione del danno e di prevenzione.
 
Detto questo possiamo dirci con franchezza che la diffusione di droghe nella comunità gay italiana è davvero preoccupante?

Non sappiamo come si comportano rispetto alle droghe i 4/5 milioni di omosessuali, ma possiamo invece osservare che tra i 300-400 mila frequentatori di locali, feste, grandi happening, pride ecc, quindi la comunità più consapevole, la droga e l’alcool sono consumati abbondantemente.

Di tutto questo non è possibile parlare mai in nessun luogo, le politiche sulla salute lgbt (quando c’è) tratta di malattie sessualmente trasmesse e punto.

Naturalmente s’informa sul fatto che assumere droghe e alcool in dosi eccessive provoca un abbassamento della soglia di attenzione, quindi, aumenta il rischio d’infezioni. Oltre non si va, ovvero non si analizza con cura il fatto che questo abuso di droghe è dilagante, e dovrebbe interrogare, almeno le menti più vivide, rispetto al perché così tanti gay utilizzino queste sostanze.

Alcuni affermano che l’abuso tra le persone lgbt sia identico di quello tra le persone etero, ragione per cui il problema è più generale, bla, bla, bla…

Ma è davvero così?

Sicuramente la popolazione giovanile lgbt e quella etero si somigliano molto, ci sono però alcune peculiarità emotive che andrebbero affrontate con serietà, prima fra tutte il fatto che la solitudine emotiva è più marcata tra i gay, che l’accettazione di se e del proprio orientamento sessuale è assolutamente originale tra le persone omosessuali.

La sofferenza, lo stress da accettazione, procura dolore profondo, che incita in alcuni casi alla liberazione in ambienti protetti (discoteche, feste, ecc.) in forme patologiche, che implicano l’aiuto farmacologico o alcolico.

Nessun giudizio, nessuna pena, ma vogliamo davvero discuterne o continueremo a fregarcene di un aspetto concreto della vita di tanti giovani e giovanissimi gay italiani?

Perché abbiamo bisogno del Popper per scopare meglio?

Di coca, pastiglie di ogni genere, per esser brillanti e disinibiti?

Spero che verrà il tempo che con intelligenza si affronti questa tematica.


http://www.gayfreedom.it/?p=68

 
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com