È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una pessima figura di Delemme

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 00:41
Email Scheda Utente
Post: 12.051
Post: 9.739
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 68
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
31/03/2011 19:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
®@ffstef@n, 31/03/2011 16.46:




L'intelligenza prescinde dall'istruzione, ma, ciononostante, per parlare di determinati argomenti serve un'istruzione specialistica sui suddetti, e non basta certo l'intelligenza.

Una persona può essere un medico intelligentissimo, ma non saper nulla di astrofisica, dunque, benché intelligente, non si vede proprio che cosa dovrebbero contare i sui pareri di fisica teorica.

Similmente tu, che probabilmente non hai mai messo piede in un ateneo in vita tua, sei completamente a digiuno di materie psicologiche e per questo riporti qualsiasi stupidaggine leggi nel mare magnum internettiano. Probabilmente citeresti anche un sito nazista se trovassi scritto qualche cosa contro i gay in quelle pagine.


COSA SONO QUESTI SOPRA ?



Quello che mi sorprende, caro Raffaele, è che una persona con la tua bontà d'animo e la tua maturità di uomo di circa 50 anni ti lasci catturare da delle ripicche mettendoti in competizione con un ragazzo di circa 30 anni.

E' fuori discussione che Polymetis possiede una cultura accademica di tutto rispetto. Ho imparato molto dalle sue disquisizioni teologiche pur non essendo cattolico. Per quanto mi riguarda, Polymetis, è uno stimolo per apprezzare e conoscere frontiere che mi hanno sempre affascinato.

Mi sembra logico che Polymetis abbia difeso la sua persona e la sua intelligenza, facendo presente che non sempre chi si confronta usa dei mezzi altrettanto validi quanto il suo sapere, sempre attinente agli argomenti trattati. Il parere di Polymetis, secondo il mio modo di valutare le cose, è motivato e sostenuto dalle sue argomentazioni, per questo non mi sento di disapprovare quanto dice.

Poi, c'è da dire che tu, caro Raffaele, faresti perdere la pazienza a chiunque con il tuo modo di scrivere e di esercitare la tua intelligenza creativa.

Approfitto per dirti che sono stato una settimana in ospedale (sono uscito venerdì) e ho rischiato di salutare questo mondo. Una lezione di vita. Adesso devo prendere 4 pastigliette al giorno e fare ulteriori esami per monitorare il cuore, abituandomi all'idea di un eventuale prossimo intervento. Diciamo, come dicono i medici, che sono un soggetto a rischio. Si imparano molte cose in ospedale mentre ti rivoltano come un calzino. A Gianfranco, un nostro comune amico, è andata peggio. Dopo tre interventi, ieri, gli hanno sentenziato che gli ultimi "polipi" non si possono asportare perchè sono tumorali. Dovrà prepararsi a una terapia "aggressiva" e contare i giorni in modo diverso da una persona comune.

Sei libero, Raffaele, di pensare quello che vuoi, solo evita di cercare lo scontro, perchè è perfettamente inutile.

Un Saluto
Pino






[Modificato da parliamonepino 31/03/2011 19:53]



__________________________________________________
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com