È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una pessima figura di Delemme

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 00:41
Email Scheda Utente
Post: 11.767
Post: 9.462
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 68
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
24/12/2010 22:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Polymetis,

Condivido la tua replica, specie per il fatto che c'è un continuo "assalto" velenoso e contrario alle norme di buona civiltà, verso persone che non possono replicare e, pertanto, non si da spazio al confronto e al dialogo.

Tra l'altro, vorrei riportare una delle ultime performance disquisitorie di Delemme, da cui non traspare l'insegnamento cristiano e neanche nessun rispetto per il prossimo.

Solo termini demotivanti e offensivi.

Parla di ipocrisia e falliti, dimostrando che di fallito c'è solo il suo intervento.

Il ritornello è sempre lo stesso:

Noi siamo i migliori

Noi siamo gli unici ad essere salvati

Noi siamo il vero popolo benedetto da Dio

Noi siamo detentori della verità 


La cosa che mi lascia perplesso è che dice di aver visitato diverse parti del mondo dove solo i tdG mostrano solidarietà tra loro.

In molti paesi del mondo, ho avuto modo di conoscere una solidarietà umana, senza necessariamente avere delle appartenenze religiose, dove le persone si dividono anche una briciola di pane.

C'è una volontà ingegneristica nel voler controllare una ideologia ufficiale con l'imposizione, fatta con discorsi come quello che riporto sotto.

Sono interventi insani, volti all'esito estremo che i tdG sono gli unici prescelti da Dio, con parole spese per scatenare emotivamente una gestione totalitaria. L'intento è di alzare una barriera sempre più alta e più solida per dividere e per trasformare delle persone in esseri privi di sentimento d'amore verso tutti e addestrati al giudizio e alla condanna.

Il Maestro che ha insegnato la misericordia, l'amore verso il prossimo, il perdono, che ha parlato di salvezza, di riscatto, di sacrificio, è lontano da tutto questo.

Un Caro Saluto
Pino Lupo

 

F.Delemme
21/12/2010 14.39

Ex testimoni di Geova ipocriti

In diversi forum gli ex testimoni di Geova distribuiscono a piene mani, auguri di buon Natale.
Certo che da questi c'è d'aspettarsi di tutto. Ho notizie certe che qualcuno ha cornificato il proprio coniuge e qualcun'altro ha fatto delle avances ai nuovi compagni di sventura. C'è da dire che non tutti si sono dati alla depravazione, ma chi lo fa, non ci pensa due volte ad infangare la WT, è una sensazione di benessere, una sorta di effetto placebo. Se ritengono giusto fare queste cose, dimostrano che di Dio non gliene frega un bel niente. Daltronde, in tutte le discussioni non fanno altro che criticare le nostre scelte senza mai chiedersi "perché?". La vita è legata ai perché. Perché hanno fatto questa scelta? Perché diffamano i testimoni di Geova? Perché tutta questa cattiveria? Perché questa ipocrisia? Ebbene, un testimone di Geova, cerca di dare delle risposte a questi perché, mentre il fuoriuscito, ipocrita senza vergogna, non trova delle risposte e si affida a dei poveri falliti.
Falliti in tutti i sensi, anche nelle loro discussioni. Qualcuno afferma che i testimoni di Geova sono autoritari all'interno del loro gruppo, ma di fatto, nella vita non valgono niente, non sono nulla. Ecco una verità innegabile: questi fuoriusciti non erano nulla, erano dei falliti e sono rimasti tali.
Io personalmente non ho nulla a che spartire con questi falliti per il semplice motivo che sono una persona equilibrata. Se un ex testimone di Geova è un fallito perché non ha messo da parte nulla per una serena vecchiaia, allora hanno ragione, non valevano nulla. Io ho versato le mie quote INPS e come alternativa ho una assicurazione suppletiva. Chi non l'ha fatto, naturalmente quei pochi fuoriusciti, erano dei falliti. Chi non ha avuto equilibrio ed ha trascurato la sua famiglia, ora è un fallito, io ho mostrato equilibrio. Chi s'è fatto fare il lavaggio del cervello è un fallito ed è fuoriuscito (ma che lavaggio era?), io non ho subito nessun lavaggio del cervello e mi passo molti di quei piaceri che questi falliti non si sono mai sognati. Allora è tutto chiaro, questi fuoriusciti erano delle mezze cartucce, ora sono diventate delle cartucce esaurite che vengono manipolate dal primo fallito che si para innanzi.
Cosa vi stanno promettendo i fuoriusciti che si presentano come "capiclasse?" IL NULLA.
Dalle stesse parole di alcuni fuoriusciti, si evidenzia che dall'Organizzazione dei testimoni di Geova hanno ricevuto un ottimo insegnamento legato alla morale, all'organizzazione personale, a come allevare i figli, ad avere un buon rapporto con il proprio coniuge, ad essere persone equilibrate e ragionevoli, a non litigare, ad essere onesti. Ecco cosa ha lasciato in loro questa religione.
Io che viaggio molto, ovunque, trovo fratelli pronti a farsi in quattro per te (in tutto il pianeta) e ti fanno capire quanto è grande la nostra fratellanza: è mondiale. Non so se estistono esperienze del genere, non ne ho mai viste nè sentito parlare in casa altrui. Non ho notizia di qualche cattolico sbarcato a Parigi, rivolgersi ai suoi "fratelli" e dire: sono cattolico, e subito tutti a dargli le chiavi del proprio appartamento, nemmeno se sfitto e a pagamento. È successo ad un testimone di Geova rimasto bloccato a Londra a causa delle forti nevicate. È partito venerdì scorso per assistere ad un incontro di calcio, non ricordo se del Liverpool con un biglietto di ritorno datato 20 dicembre. Ebbene, stamattina mi ha telefonato dicendomi che è stato ospitato da fratelli di una congregazione locale fino a sabato prossimo giorno in cui è prevista la partenza per il rientro.
Qualche fallito replicherà che tutte le religioni insegnano queste cose, e qui casca l'asino. Se la chiesa cattolica insegna regole di alta moralità, perchè molti le trasgrediscono? Perché i pastori se ne infischiano dell'adepto. Ecco la differenza. Lo spirito di abnegazione di tutti i fratelli non si può paragonare nè al prete di campagna, sempliciotto, nè a quello cittadino che la domenica, dopo le funzioni religiose, con un laconico "scambiatevi un segno di pace" pensa di aver svolto il suo servizio addormentando la sua coscienza. Che fosse presente la signora Ursula con prole o il sig. Giacinto, non gli è passato neppure per la testa.
C'è una bella differenza che dimostra quanto sono ipocriti gli ex. Sono pronti a dire che gli anziani visitano i fratelli o coloro che si assentano dalle adunanze solo per la forza lavoro. Queste sono persone squallide e cattive. Se fosse vera questa cosa, la nostra Organizzazione non avrebbe disassociato mai nessuno ed avrebbe permesso il battesimo a chicchessia, l'importante sarebbe stato fare numero.

Sono smentiti a 360 gradi.

Riflettete ex e denigratori, dove sarete fra qualche anno?






__________________________________________________
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com