Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una curiosa contrarieta' sull'8x1000 da parte di alcuni esponenti clericali

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2007 17:27
02/07/2007 16:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

da questo link micromega.repubblica.it/micromega/2007/03/8_per_mille_al... estraggo una parte fino ai firmatari di tale appello che figurano con il titolo di "Don"!

8 per mille alla Chiesa valdese - appello dei cattolici
Noi cittadini cattolici, che tentiamo di testimoniare nella vita sociale ed ecclesiale un fedeltà la più coerente possibile al Vangelo e quindi critici e
scandalizzati nei confronti di una politica dei vertici ecclesiastici sempre più tesa a usare il potere che deriva dal danaro, dalle clientele, dalle
influenze politiche, dal dominio sulle coscienze per condizionare la politica degli stati e in particolare di quello italiano, riteniamo legittimo e forse
doveroso negare a questo potere ecclesiastico il sostegno dell'8 per mille IRPEF.
Invitiamo tutti i cittadini italiani i quali, nonostante le intrinseche
contraddizioni rispetto al principio di laicità, desiderassero comunque devolvere l’otto per mille a una espressione religiosa, a fare la scelta della
“Unione delle chiese metodiste e valdesi” che le libertà e i diritti
civili degli individui ha sempre rispettato e anzi promosso, e che si è impegnata ad utilizzare i proventi dell’otto per mille esclusivamente in opere
sociali e non a scopo di culto o di sostegno per i ministri e le opere della propria confessione religiosa



don Enzo Mazzi, Giovanni Franzoni, don Vitaliano Della Sala, don Raffaele Garofalo, don Gianni Alessandria, don Roberto Fiorini, don Franco Barbero, Francesco Zanchini, don Bruno Ambrosini, don Aldo Antonelli, Domenico Jervolino, don Corrado Brutti , don Luigi Forigo, Giulio Girardi

Se notate bene,ci sono una serie di Don! E' una bufala,un raggiro o si tratta di un'appello vero? Se qualcuno ne sa qualcosa,si faccia avanti.

[Modificato da pcerini 02/07/2007 16.03]

Email Scheda Utente
Post: 3.366
Post: 2.025
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
02/07/2007 17:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Paolo,
I nomi dei "don" citati sono tutti veri!
Quando si tratta di soldi, nessuno discute, anche i preti che sconfessano la chiesa con le loro prese di posizione, come Don Vitaliano Della Sala, che sembra più un comunista che un prete.

Sul discorso degli omosessuali c'è molta ipocrisia!
Gesù,ha insegnato che il cristiano deve sforzarsi di aiutare il prossimo, anzi amarlo come se stesso.
Invece di aiutare, la Chiesa, impone agli omosessuali la croce, la sofferenza, la negazione della felicità.
Il vangelo ci dice che nel giorno del giudizio, a cui la Chiesa crede fermamente, verremo giudicati sulla base dell'aiuto che abbiamo dato ai bisognosi (cfr. Mt. 25:31-46).
Gesù non ha mai parlato di uomini, donne, gay, ermafroditi, circoncisi o altro, ma parla di chi aveva fame, di chi aveva sete, di chi era malato, solo, nudo, forestiero.
Ci sono nel vangelo due figure che ricordano molto da vicino questo modo di fare della Chiesa, che ho già menzionato più di una volta nei miei interventi: sono il sacerdote e il levita che vedono l'uomo assalito dai briganti al lato della strada e passano oltre.
Come loro la Chiesa riconosce che una persona ha bisogno, ma passa oltre, lasciando ai samaritani (che nel vangelo sono sempre i peccatori, i pagani, i senza Dio, come Claudio Cava) il compito di aiutare i bisognosi, quello a cui Gesù ha chiamato chi crede in lui.

A questo proposito è interessante notare che in tutto il catechismo della Santa Chiesa Cattolica Romana, nei paragrafi dedicati alla sessualità, non si porta mai neanche un passo del vangelo.
Perché?
Semplicemente perché Gesù di questo tema non ha mai parlato.

La Chiesa, però, condanna, rifacendosi a diversi passaggi citati nelle Scritture Ebraiche e nelle Scritture Greche, l'omosessualità.

Prendiamo ad esempio il racconto della distruzione di Sodoma.
I sodomiti, venuti a sapere che Lot nascondeva in casa due ragazzi, vanno da lui e gli intimano di consegnare loro i forestieri: "Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!" (Gen. 19:5)
Anche senza aver letto la Genesi sappiamo quale fine ha fatto Sodoma con i suoi abitanti.
La Chiesa quindi loda Lot, che fece di tutto per proteggere i due uomini nascosti in casa sua e far tornare i sodomiti sui loro passi.
L'espressione "fece di tutto" è quanto mai azzeccata, perché Lot si spinse addirittura a proporre un baratto con le proprie figlie: "No, fratelli miei, non fate del male! Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all'ombra del mio tetto" (Gen. 19:7-8).
Ma non è finita qui!
Scampato alla distruzione di Sodoma e Gomorra, Lot va a vivere in una caverna, dove, unendosi carnalmente con le sue due figlie, diventa padre di Moab e Ammon (cfr. Gen.19:30-38).
Dio ha distrutto Sodoma e Gomorra, quindi, così argomenta la Chiesa, Dio ripudia l'omosessualità.
Ma Dio non ha distrutto Lot, che avrebbe dato le figlie in pasto a dei violentatori e che poi ha avuto un rapporto incestuoso con loro.


L'apostolo ed ex avvocato Paolo dice: "O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio." (1Cor.6:10)
La Chiesa attesta a Paolo un'autorità, in materia, che è addirittura superiore a quella di Cristo, il quale, nel discorso della montagna, aveva parlato in positivo (beati i puri di spirito, beati gli umili, beati i costruttori di pace... perché di essi è il regno dei cieli) e non aveva fatto distinzioni sessuali.
Paolo, invece, parla in negativo (maledetti gli ingiusti, gli immorali, gli adulteri, i sodomiti... perché non erediteranno il regno dei cieli).
Ammettiamo che Paolo abbia ragione.
In questo caso la Chiesa, dal canto suo fa bene a mettere in guardia contro il male dell'omosessualità, perché esclude dalla pienezza della vita eterna.
Però, allora perché la Chiesa non segue l'elenco di Paolo fino in fondo? Non solo gli omosessuali, dice Paolo, ma anche gli ingiusti, gli immorali, gli idolatri, gli adulteri, i ladri, gli avari, gli ubriaconi, i maldicenti e i rapaci saranno esclusi dal regno dei cieli.
Perché la Chiesa Cattolica Romana scatena questo putiferio sui Dico, ma va a nozze (è proprio il caso di dirlo) con tutti gli altri?
Perché se la prende con gli omosessuali, ma fa affari con la Sodexho (vedi Giubileo del 2000), legata al mondo delle armi e accusata di comportamenti razzisti e antisindacali?
Perché punta il dito contro gli omosessuali e nasconde il fatto che dalla sua Banca, lo IOR, è passata la madre delle tangenti di Tangentopoli?
Perché allontanano gli omosessuali e abbracciano invece i Geronzi, una figura di banchiere, almeno molto dubbia, a capo di una banca che guadagna milioni di euro nel traffico di armi unimondo.oneworld.net/article/view/133550/1/ ?
Perché?

Il popolo ebraico aveva vissuto per millenni secondo la legge di Mosè.
Gesù è venuto per farci superare quella Legge e ci ha portati dal vecchio al nuovo testamento, dalla vita vecchia, legata alla giustizia dell'"occhio per occhio dente per dente", alla giustizia del "fare agli altri quello che vorresti sia fatto a te".
Gesù è venuto a cancellare La Legge ebraica per darne al mondo una nuova: amare il prossimo come se stessi.
La Chiesa, sul tema dell'omosessualità, si dimostra più legata alla Legge di Mosè che a quella di Gesù.
E mai come in questi giorni suona beffardo il richiamo del Cristo: "Avete inteso che fu detto... ma io vi DICO..."
Saluti
Pino

[Modificato da parliamonepino 02/07/2007 22.02]




__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.766
Post: 17
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
02/07/2007 18:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo me gli apostoli della mia Chiesa sono troppo buoni...
Evidentemente prendono troppo alla lettera il perdono che Gesù ha comandato di usare.

Fosse per me li scomunicherei all'istante.
E parlo dei vari don Barbero, ecc...ecc...fuori subito. [SM=g27988]



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 210
Post: 95
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
02/07/2007 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: MauriF 02/07/2007 18.53
Secondo me gli apostoli della mia Chiesa sono troppo buoni...
Evidentemente prendono troppo alla lettera il perdono che Gesù ha comandato di usare.

Fosse per me li scomunicherei all'istante.
E parlo dei vari don Barbero, ecc...ecc...fuori subito. [SM=g27988]



Ma non c'era qualcuno che diceva: non condannare e non sarai condannato? Forse mi confondo....

Ciao

Massimo



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
Post: 3.369
Post: 2.028
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
02/07/2007 19:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: MauriF 02/07/2007 18.53
Secondo me gli apostoli della mia Chiesa sono troppo buoni...
Evidentemente prendono troppo alla lettera il perdono che Gesù ha comandato di usare.

Fosse per me li scomunicherei all'istante.
E parlo dei vari don Barbero, ecc...ecc...fuori subito. [SM=g27988]



Ma la Chiesa nella sua tolleranza e larghezza di vedute che gli oppositori, in questo caso dei preti, senza sapere di cosa stanno parlando, non riconoscono, accoglie fra le sue braccia (ma punisce quando è giusto) degli "inconsapevoli" come compagno Vitaliano Della Sala e affini, nella speranza della loro redenzione.



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 14.922
Post: 71
Registrato il: 08/02/2006
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Chef
Utente Junior
OFFLINE
02/07/2007 20:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

UN MEGA APPLAUSO A PINO LUPO PER LA SUA CORRETTA ESEGESI CHE RIFLETTE IL GRAN CUORE DI GESU' CRISTO



[SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963]





Email Scheda Utente
Post: 6.820
Post: 138
Registrato il: 08/04/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
02/07/2007 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: claudio.41 02/07/2007 20.27
UN MEGA APPLAUSO A PINO LUPO PER LA SUA CORRETTA ESEGESI CHE RIFLETTE IL GRAN CUORE DI GESU' CRISTO



...al contrario di quella di MauriF.



---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
Email Scheda Utente
Post: 3.373
Post: 2.032
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
02/07/2007 22:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie a Claudio41 e (Upuaut)!!!!

MauriF non è entrato nel merito, né in negativo né in positivo.

Si è limitato a dire che lui non è indulgente come la Chiesa.

Se è intelligente, sta mettendo in discussione alcune sue posizioni.

Che Dio ed il buon senso lo illuminino!



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.925
Post: 974
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
02/07/2007 22:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: parliamonepino 02/07/2007 22.07
Grazie a Claudio41 e (Upuaut)!!!!

MauriF non è entrato nel merito, né in negativo né in positivo.

Si è limitato a dire che lui non è indulgente come la Chiesa.

Se è intelligente, sta mettendo in discussione alcune sue posizioni.

Che Dio ed il buon senso lo illuminino!



...ma non era lui il perdonatore folle???? [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 3.376
Post: 2.035
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/07/2007 00:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: =omegabible= 02/07/2007 22.20


...ma non era lui il perdonatore folle???? [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



Perdonalo!!!! [SM=x1061920]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.767
Post: 18
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
03/07/2007 07:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
LOL...guardate che sto elogiando la mia Chiesa. [SM=g27988]

In ogni caso non sto mettendo in dubbio delle mie posizioni perchè il motivo per il quale tali persone non vengono scomunicate è la "perseveranza nell'errore"....

La si sta solo valutando (infatti si sono già presi provvedimenti nei loro confronti...).

Auspico solo che, per il loro bene e per quello della Chiesa, se ne prendano presto di più significativi e gravi. [SM=x1061920]

x upuaut,

PERDONAMI!!! [SM=x1061974] [SM=x1061915]



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 3.928
Post: 977
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
03/07/2007 07:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re x Maurif
Ma chi sei???? Il consigliere personale di Ratzi???? [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 3.379
Post: 2.038
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/07/2007 08:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: MauriF 03/07/2007 7.48
LOL...guardate che sto elogiando la mia Chiesa. [SM=g27988]

In ogni caso non sto mettendo in dubbio delle mie posizioni perchè il motivo per il quale tali persone non vengono scomunicate è la "perseveranza nell'errore"....

La si sta solo valutando (infatti si sono già presi provvedimenti nei loro confronti...).

Auspico solo che, per il loro bene e per quello della Chiesa, se ne prendano presto di più significativi e gravi. [SM=x1061920]

x upuaut,

PERDONAMI!!! [SM=x1061974] [SM=x1061915]



Hai commentato solo 4 righe sulle 150 righe del mio intervento!!!

Perdònati!!!!

[SM=x1061921]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.932
Post: 979
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
03/07/2007 08:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re X Maurif
BAU BAU BAU

Sto abbaiando al tuo capo...il pastore tedesco!!! [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 3.380
Post: 2.039
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/07/2007 09:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re X Maurif

Scritto da: =omegabible= 03/07/2007 8.37
BAU BAU BAU

Sto abbaiando al tuo capo...il pastore tedesco!!! [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



A proposito di pastori, ho un pastore protestante tedesco da vendere!!! [SM=x1061920]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.769
Post: 20
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
03/07/2007 13:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: parliamonepino 03/07/2007 8.24


Hai commentato solo 4 righe sulle 150 righe del mio intervento!!!

Perdònati!!!!

[SM=x1061921]



Che cosa devo dire?
Devo tirare in ballo i soliti discorsi? Dopo Lucy si incazza con me...Ok, la responsabilità è la vostra. ;p

Sul discorso dell'omosessualità tale don deve tornare in seminario...

La Chiesa, infatti, non dice di emarginare o non aiutare i gay...tutt'altro.
Il fatto che punti il dito contro l'atto omosessuale, che è un atto contrario alla Legge di Dio...è una cosa che deve fare.

Quindi non può che risultare patetica e fuorviante la citazione del sacerdote e del levita...
La Chiesa aiuta ed insegna ad aiutare chiunque, senza distinzioni.

Ecco perchè ritengo che tali preti debbano essere trattati con maggior severità, perchè chissà quante pecorelle del Signore portano nei fossi assieme a loro...

E se poi è un prete che mi cade in un paradosso assurdo affermando che "Gesù non ha mai parlato della sessualità", per poi confermare il fatto che "La Chiesa, però, condanna, rifacendosi a diversi passaggi citati nelle Scritture Ebraiche e nelle Scritture Greche, l'omosessualità."...sono sempre più convinto che in seminario si debba studiare di più...forse servono dei docenti assai più severi ed intransigenti.

Riguardo all'episodio di Sodoma, quandomai la Chiesa ha lodato Lot per aver cercato di dare in cambio le sue figlie? E quando mai ha parlato bene dell'incesto?
Sono forzature che tale "don" sta cercando di utilizzare per defocalizzare il problema, in modo da far progressivamente sparire la condanna biblica della sodomia...
Insomma, è un bel lupacchiotto travestito da pecora.



Dio ha distrutto Sodoma e Gomorra, quindi, così argomenta la Chiesa, Dio ripudia l'omosessualità.



Che "VOLPE"...
Non è l'omosessualità che è in abominio al Signore, ma L'ATTO OMOSESSUALE!
E quello che argomenta la Chiesa è SCRITTURALE....e vedo che tale don non riesce a confutarlo ma cerca di passar oltre.



La Chiesa attesta a Paolo un'autorità, in materia, che è addirittura superiore a quella di Cristo, il quale, nel discorso della montagna, aveva parlato in positivo (beati i puri di spirito, beati gli umili, beati i costruttori di pace... perché di essi è il regno dei cieli) e non aveva fatto distinzioni sessuali.



LOL...sembra che abbia anche già deciso di stabilire personalmente un nuovo canone biblico... [SM=x1061910]
Avete presente con chi mi state facendo "discutere"??

Uno che non ha ancora capito che l'autorità è della PAROLA...TUTTA...
Poichè quello che ha detto Gesù Cristo è PAROLA DI DIO, quello che ha detto San Paolo è PAROLA DI DIO.
Non esiste una Parola di Dio di serie A e di serie B.

Tanto è vero che Paolo dice:

2Tessalonicesi 2:15 Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera.

Infatti tutto quello che leggete NON L'HA MAI SCRITTO GESU'...ma la LETTERA è degli Apostoli e dei discepoli, della Chiesa di Dio che porta testimonianza scritta del Vangelo del Signore.

Anche qui, quindi, siamo dinnanzi o ad un'ignoranza cieca...oppure ad una voluta manipolazione della parola in base alle proprie opinioni ed alle proprie voglie.
In ogni caso il fatto è grave.

Gesù, sulla montagna...ed anche giù dalla montagna...non ha sempre parlato in "positivo", ma anche in "negativo".

Ecco un'altra persona che si è costituita il suo "Gesù" a perfetta misura di se stesso. [SM=x1061908]

MA SENTITE CHE COSA SCRIVE....COSA "OSA" SCRIVERE:
Ammettiamo che Paolo abbia ragione.

MA E' PAROLA DI DIO!!!
Che cosa vuole ammettere?!?! Vuole comporre un nuovo canone? Che scelga pure fra i 100 e passa scritti apocrifi...e ci presenti allora il Gesù che vuole lui...

Vedete fino a che punti si arriva pur di giustificare le proprie opinioni?
A NEGARE la Parola di Dio...a testimoniare un Gesù diverso, quindi un VANGELO diverso.
Perchè il Vangelo è Gesù stesso.

Cosa si deve fare in questi casi? Ecco perchè mi indigno di fronte alla troppa bontà della Chiesa...

Galati 1:8 Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!
Galati 1:9 L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
Galati 1:10 Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!


Forse è per questo che tale "don" ha deciso di dubitare delle lettere paoline...
Evidentemente si sente troppo preso in causa e si vuol auto-depenalizzare.


Però, allora perché la Chiesa non segue l'elenco di Paolo fino in fondo? Non solo gli omosessuali, dice Paolo, ma anche gli ingiusti, gli immorali, gli idolatri, gli adulteri, i ladri, gli avari, gli ubriaconi, i maldicenti e i rapaci saranno esclusi dal regno dei cieli.



MA OGNI GIORNO IL PAPA DA QUELLA FINESTRA grida contro le ingiustizie, le immoralità, l'idolatria per le cose del mondo, l'adulterio e tutte quelle facilità con le quali si rompe ciò che DIO HA LEGATO! Con le quali si tradisce....la mancanza di carità...le maldicenze...ecc...

Il fatto è che per i mass media FA PIU' SCENA vedere la Chiesa che si oppone a quella cosa che la società cerca di far passare come NORMALITA'...

Per questo si è CIECHI e SORDI quando la Chiesa insiste su temi condivisi...quali le ingiustizie, le guerre, ecc...
Ma si rizzano le antenne quando la Chiesa si azzarda a ribadire quanto la Parola di Dio dice su ciò che noi, invece, personalmente, riteniamo sacrosanto.

E' quindi ora di smetterla di farsi manovrare dal mondo e dai mass media, ed iniziare a ragionare, ad ascoltare, a pensare con la propria testa e magari pregare un po' di più per chiedere allo Spirito Santo che ci illumini sulla Volontà di Dio...e sulla Verità della Parola.

L'elenco delle ditte di gathering e delle banche alle quali si appoggia la Chiesa è puramente strumentale...
Non ha comprato armi dai banchieri...non ha condiviso gli atteggiamenti razzisti ed antisindacali con la Sodexo...
Quanto è capitato, poi, nella sua banca...non mi sembra che lo abbia sbandierato come avvenimento gioioso..
E la Chiesa non allontana proprio alcun omosessuale...anzi.

E' il tipico modo di ragionare di chi vuol giustificare tutto...e non riuscendoci devia dal problema stesso.

AMARE IL PROSSIMO COME SE STESSI non è solo far finta che sia bene tutto quello che fa...ma è anche RIMPROVERARE E CASTIGARE...
Come GESU' CRISTO CI INSEGNA A FARE QUANDO SERVE!!


Ciao [SM=x1061920]
Mauri




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 3.935
Post: 982
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
03/07/2007 13:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X Maurif
Concludendo: dal tuo post si capisce che quello che dice dalla famosa finestra B.16° è parola di Dio e che il levita è quello che dopo averlo fatto ce lo leva!!!

[SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061910] [SM=x1061910] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 36
Post: 2
Registrato il: 30/01/2007
Città: ALDINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Occupazione: speciasta in lu
Utente Junior
OFFLINE
03/07/2007 14:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Uno che non ha ancora capito che l'autorità è della PAROLA...TUTTA...
Poichè quello che ha detto Gesù Cristo è PAROLA DI DIO, quello che ha detto San Paolo è PAROLA DI DIO.
Non esiste una Parola di Dio di serie A e di serie B.

Tanto è vero che Paolo dice:

2Tessalonicesi 2:15 Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera.




Quello a cui mai hai saputo rispondere è questo :

Può l'apostolo Paolo aver evangelizzato uan cosa a voce e scritto il contrario? Se non mi sbaglio scrisse pure di "non andare oltre ciò che è scritto" [SM=g27993]
Mi fa tanto l'idea che ci sono molti nella tua chiesa che sono andati OLTRE a loro uso e consumo con la scusa del " che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera".

Ridomando : può Paolo aver detto una cosa a voce e una contraria con lo scritto come fate voi? Mhaaaa!!!






meglio un lucchetto oggi..........
che una saracinesca domani....
Email Scheda Utente
Post: 3.385
Post: 2.044
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/07/2007 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro MauriF,
Devo ammettere che sei una persona scaltra ed intelligente!
Le tue risposte sono convincenti anche se di forte contenuto assolutistico.
Anche io, alla tua età, ero così risoluto, con pochi dubbi e tante certezze, poi certe esperienze mi hanno fatto cambiare idea, fino a stavolgere i miei capisaldi spirituali.
L'apostolo Paolo, in un'occasione, credo in I Corinti, disse che il pensiero che stava per scrivere era suo e non dettato da Dio, ma da prendere in considerazione.
Tu parli che, quando serve, bisogna rimproverare e castigare!
Siamo già rimproverati e castigati dalla società.
Cristo disse di andare da lui che il suo giogo è leggero!
Parlò al 98% di amare il prossimo e poche volte parlò di castigo e rimprovero.
Tu fai il contrario.
Sei intelligente e puoi ancora crescere sotto questo questo aspetto, vedrai che tutto ti apparirà meno drastico.
Saluti
Pino

[Modificato da parliamonepino 03/07/2007 19.20]




__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.937
Post: 984
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
03/07/2007 16:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X Maurif
Alle raccomandazioni di Pino vorrei aggiungere un consiglio :smetti di saldare...fa male alla vista e poi ci sono delle radiazioni che fanno male alle erezioni!!!! [SM=x1061908] [SM=x1061908] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061910] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com