Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una curiosa contrarieta' sull'8x1000 da parte di alcuni esponenti clericali

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2007 17:27
Email Scheda Utente
Post: 3.804
Post: 47
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
11/07/2007 13:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: il tallone di Achille 11/07/2007 9.08

Basta rispondere a una perchè le altre si vedono da sè :D

Maurif scrive :

Come ti ho detto, se si crede che recitare 10 avemaria ... come recitare una formula magica...non ci siamo.
Se invece li si recita con fede in ciò che si dice e proclama, allora si rispetta la volontà del Signore.



Che non ha MAI detto di pregare Sua madre oppure portami la prova BIBLICA



Si prega Maria di pregare per noi, come ti ho già detto...
E' una preghiera di INTERCESSIONE.

Le prove bibliche sono tutte le preghiere di intercessione e le richieste di intercessione presenti nell'Antico Testamento e nel Nuovo Testamento.

Ti cito San Paolo:


2Tessalonicesi 3:1 Per il resto, fratelli, pregate per noi, perché la parola del Signore si diffonda e sia glorificata come lo è anche tra voi


Quindi pregare Maria dicendole:

PREGA PER NOI...

è assolutamente in linea con la tradizione cristiana.








D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata...




Ahhh Maurif, ti chiedo di portare una PROVA BIBLICA del fatto che Gesù abbia detto di pregare Sua madre e tu mi esci con "D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata". Dev'esser propria dura non poter portare prove bibliche ehhh?

Ma sai almeno cosa significa.....ecc..




Stai passando sopra una cosa sulla quale non si può passare sopra.
Come ti ho già detto se fosse per i protestanti questa profezia evangelica si sarebbe estinta quando è nato il protestantesimo.

La beatitudine della Madonna è speciale e particolare rispetto a quella di tutti i cristiani, degli apostoli, ecc...

www.atma-o-jibon.org/italiano/don_doglio33.htm

Le beatitudini di MARIA

Troviamo nel Vangelo di Luca, solo di Luca, tre espressioni in cui Maria viene proclamata Beata; quindi, il concetto di beatitudine che abbiamo visto applicato in senso generico, in questo caso viene legato ad una persona specifica.

Nel primo capitolo di questo Vangelo sentiamo Elisabetta che, mentre accoglie Maria, la proclama beata in quanto è colei che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore.

La prima beatitudine che compare nel Vangelo ed è applicata a Maria è la beatitudine della fede: "Beata colei che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore" (Lc 1, 45).

Il fatto di essersi fidata di Dio, di avere affidato la propria vita al Signore, è l’atteggiamento fondamentale di Maria.

Poco più avanti, mentre Maria celebra il Signore con il cantico del Magnificat, dice: "D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata" (Lc 1, 48). La beatitudine che viene proclamata in tutte le generazioni trova proprio la radice nella sua fede, nella sua relazione con il Signore.

Ma è il terzo passo che ci permette di chiarire ulteriormente questo significato, sempre nel Vangelo di Luca al capitolo 11.

Un giorno, mentre Gesù stava parlando, "una donna alzò la voce di mezzo alla folla e disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno da cui hai preso il latte!»" (Lc 11, 27). Si tratta di un’espressione tipicamente femminile: è una donna che, sentendo parlare Gesù, affascinata da quella persona, non riesce a contenere un’esclamazione e dice "Beata tua madre!"; con il linguaggio ridondante tipico dell’orientale, proclama la beatitudine del grembo che ha portato e delle mammelle che hanno allattato.

Gesù reagisce a questa formula dicendo: "Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!" (Lc 11, 28). Sembra una formula anti-mariana, sembra, ma non lo è. Sembra che Gesù voglia allontanare la beatitudine da Maria; quella donna, entusiasta, dice "Beata tua madre!". Gesù obietta "Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la osservano!": non sta allontanando la beatitudine da Maria, ma sta chiarendo in che cosa consiste la beatitudine di Maria. Perché Maria è fortunata o felice? Dove sta la felicità, la fortuna della madre di Gesù? Probabilmente anche noi, come quella donna, saremmo tentati di dire che la fortuna è stata quella di essere la madre di Gesù. Invece Gesù dice di no, e la tradizione della Chiesa l’ha sempre seguito dicendo che la beatitudine di Maria sta nell’essere discepola di Gesù piuttosto che madre: la beatitudine di Maria sta nell’aver creduto, più che nell’aver generato, la grandezza di Maria e la sua felicità hanno la radice nella fede, nella fiducia, nell’affidamento grande che questa donna ha avuto nei confronti di Dio.

La maternità, la maternità divina, è un dono straordinario che le è concesso proprio in virtù della sua fede: dalla fede, grazie alla fede, Maria diventa madre. Ed è proprio qui anche la qualifica di vergine, che sottolineiamo con forza: è un fatto reale e anche fisico, ma non si esaurisce lì. La verginità di Maria è la sua totale dedizione al Signore, è la fiducia assoluta e grandiosa per cui Maria aderisce totalmente al Signore: è quella che S.Agostino chiama la "virginitas cordis", è la verginità del cuore. Commentando un testo dove si parla appunto della verginità di Maria, S.Agostino dice: "Quella del corpo qualcuno l’ha conservata, ma la verginità del cuore l’hanno persa proprio tutti!". La verginità del cuore è l’adesione sincera, limpida, totale al Signore, e il peccato originale ha deteriorato questa autentica e profonda adesione.

"Et venit Dominus et virginem fecit; Ecclesiam, virginem fecit", "Venne il Signore e creò una vergine; creò la Chiesa, vergine": è il discorso che riguarda la comunità cristiana, intesa come la nuova condizione dell’umanità aperta al Signore, disponibile. Maria è l’anticipo della Chiesa, è il tipo, è il prototipo, è il modello iniziale di quella nuova relazione con Dio resa possibile dalla grazia.

Dunque, Maria è più fortunata per aver creduto che per aver generato.

"Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!" riguarda certamente Maria; lei ha ascoltato la parola di Dio e l’ha conservata: "Conservava tutte queste cose nel suo cuore" (Lc 2, 51). Tutte queste cose le ha custodite e le ha vissute, quindi la beatitudine di chi ascolta si applica primariamente a lei.

Un altro episodio del genere, che certamente ricordate dal Vangelo, si ha quando i parenti di Gesù insieme a sua madre vanno a cercarlo e Gesù domanda: "Chi è mia madre, chi sono i miei fratelli? Guardateli qui – e indica i discepoli – quelli che ascoltano, quelli che fanno la volontà di Dio, questi per me sono fratello, sorella e madre". Non sta diminuendo Maria, sta valorizzando le qualità principali di Maria. Maria è madre di Gesù proprio perché ha fatto la volontà di Dio, proprio perché "vergine", cioè perché fedele, perché totalmente credente è diventata madre. La maternità di Maria, straordinaria, è proprio conseguenza della verginità: ecco perché nella liturgia si insiste sempre sull’aspetto "vergine e madre". Non sono qualità in contraddizione, ma strettamente congiunte, madre perché vergine: se non fosse stata in quell’atteggiamento di totale affidamento al Signore, di piena fede, di amoroso abbandono, non avrebbe potuto diventare la madre del Figlio di Dio. Madre di un uomo sì, tranquillamente, ma non di Dio.

E allora ecco la prima grande beatitudine che il Nuovo Testamento ci presenta: legata alla figura storica di Maria è la beatitudine della fede. È praticamente un caso eccezionale il fatto di presentare una persona, storica e concreta, come modello della beatitudine. "Tutte le generazioni mi chiameranno beata": il modello della persona felice, della persona realizzata, l’incarnazione delle beatitudini è lei.





La risposta sulla preghiera di intercessione nei confronti di Maria te l'ho già data sopra.
La preghiera di intercessione e la richiesta di tale intercessione fa parte della tradizione della Chiesa, una tradizione rimarcata nel Nuovo Testamento e che rispecchia la tradizione ebraica...ritrovabile, pertanto, anche nell'Antico Testamento.



Riguardo al fondamentalismo dovresti fare un esamino di coscienza alla tua chiesina che proprio per la lettura fondamentalista dove più gli fa comodo mette alla gogna gli omosessuali , aiuta a morire di aids milioni di bambini pur di non lasciar usare il preservativo. Meditare maurif meditare ...e poi scappare dalla vergogna smile008 smile444 amen2:



Vedi la questione dell'omosessualità così come la vede la mia Chiesa...non è questione solo della mia Chiesina, ma anche delle Chiese Ortodosse ed il punto di vista ebraico ortodosso...

Relativamente al preservativo...
Se serve per incentivare i rapporto extraconiugali e la fornicazione diviene strumento di pericolo e non di protezione contro l'AIDS.
Serve la CASTITA' e l'ASTINENZA per combattere l'AIDS...
E si sta valutando l'opportunità di accogliere l'utilizzo dei preservativi esclusivamente nei confronti di marito e moglie dei quali uno sia sieropositivo.
La questione non è affatto chiusa e, in ogni caso, non c'è dettame dogmatico in tale materia.

Ciao
Mauri

[Modificato da MauriF 11/07/2007 13.05]




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 4.028
Post: 1.027
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
11/07/2007 17:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re X Maurif
Hai scritto " dettame dogmatico " .
Non è che ti sei sbagliato e volevi scrivere " letame dogmatico "??? [SM=x1061911]
omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com