Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Non è che i TDG avevano ragione?

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2009 10:30
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/03/2009 16:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si è Evoluto
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/03/2009 17:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco che ho trovato 5 minuti...mi scuso se non riesco a rispondere a tutti nel breve tempo che ho, ma vorrei cogliere il senso delle vostre battute per dare una risposta sensata a tutti. Forse non sono riuscita a spiegare ciò che volelvo trasmettervi. Il punto è che si criticano tanto prassi e dottrine dei TdG come se queste fossere totalmente aliene al pensare mondiale, quando invece poi, si riscontra che nella realtà non è così. I TdG non sono i soli a credere che la Fine del mondo è vicina e non parlo di altri gruppi più o meno apoocalittici ed escatologici, ma di scienziati, gente comune e governi. Poi ho parlato della questione studi universitari protatti che poi sfociano nella disoccupazione ed ho fatto notare come in Parlamento in questi giorni si sia discusso proprio di questo di "responsabilizzare i giovani e fargli capire che non sempre una laurea in scienze delle comunicazioni è la soluzione al problema lavoro" per usare le parole di un parlamentare dell'esecutivo, altra cosa che pensano i TdG, ma ovviamente partendo da presupposti e premesse diverse.

Per quanto riguarda i libri del 1939 o ancora più vecchi, che qualcuno ha postato credendo di impressionare, vi posto io alcune vecchie "pibblicazioni" del primo Corpo Direttivo:

(1 Corinti 7:29-35) 29 Inoltre, dico questo, fratelli, che il tempo rimasto è ridotto. Da ora in poi quelli che hanno moglie siano come se non l’avessero, 30 e anche quelli che piangono siano come quelli che non piangono, e quelli che si rallegrano come quelli che non si rallegrano, e quelli che comprano come quelli che non possiedono, 31 e quelli che fanno uso del mondo come quelli che non ne usano appieno; poiché la scena di questo mondo cambia. 32 In realtà, voglio che siate liberi da ansietà. L’uomo non sposato è ansioso delle cose del Signore, come possa guadagnare l’approvazione del Signore. 33 Ma l’uomo sposato è ansioso delle cose del mondo, come possa guadagnare l’approvazione della moglie, 34 ed è diviso. Inoltre, la donna non sposata, e la vergine, è ansiosa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito. Comunque, la donna sposata è ansiosa delle cose del mondo, come possa guadagnare l’approvazione del marito. 35 Ma dico questo per il vostro vantaggio personale, non per gettarvi un laccio, bensì per indurvi a ciò che è convenevole e a ciò che significa costante assiduità verso il Signore senza distrazione.


(1 Pietro 4:7) 7 Ma la fine di ogni cosa si è avvicinata. Siate di mente sana, perciò, e siate vigilanti in vista delle preghiere....


Per chi invece dice che le cose sono andate sempre così, ho quest'altra risposta:

(2 Pietro 3:1-10) 3 Diletti, questa è ora la seconda lettera che vi scrivo, nella quale, come nella prima, desto le vostre chiare facoltà di pensare alla maniera di un rammemoratore, 2 affinché ricordiate le parole dette in precedenza dai santi profeti e il comandamento del Signore e Salvatore per mezzo dei vostri apostoli. 3 Poiché voi sapete questo prima di tutto, che negli ultimi giorni verranno degli schernitori con i loro scherni, che procederanno secondo i propri desideri 4 e diranno: “Dov’è questa sua promessa presenza? Infatti, dal giorno che i nostri antenati si addormentarono [nella morte], tutte le cose continuano esattamente come dal principio della creazione”. 5 Poiché, secondo il loro desiderio, sfugge alla loro attenzione questo fatto, che dai tempi antichi vi erano i cieli e una terra situata solidamente fuori dell’acqua e nel mezzo dell’acqua mediante la parola di Dio; 6 e mediante tali [mezzi] il mondo di quel tempo subì la distruzione quando fu inondato dall’acqua. 7 Ma mediante la stessa parola i cieli e la terra che sono ora son custoditi per il fuoco e sono riservati al giorno del giudizio e della distruzione degli uomini empi. 8 Comunque, non sfugga alla vostra attenzione questo solo fatto, diletti, che un giorno è presso Geova come mille anni e mille anni come un giorno. 9 Geova non è lento riguardo alla sua promessa, come alcuni considerano la lentezza, ma è paziente verso di voi perché non desidera che alcuno sia distrutto ma desidera che tutti pervengano al pentimento. 10 Tuttavia il giorno di Geova verrà come un ladro, in cui i cieli passeranno con rumore sibilante, ma gli elementi, essendo intensamente caldi, saranno dissolti, e la terra e le opere che sono in essa saranno scoperte.

E per chi invece, interpretando male l'affermazione di Gesù secondo la quale nessuno sà il giorno, crede che non abbiamo bisogno di cercare e ricercare il "SEGNO", ho quest'altra risposta da parte di un certo Gesù di Nazaret:

(Matteo 24:32-51) 32 “Ora imparate dall’illustrazione del fico questo punto: Appena il suo ramoscello si fa tenero e mette le foglie, sapete che l’estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. 34 Veramente vi dico che questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno affatto. 36 “In quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre. 37 Poiché come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. 38 Poiché come in quei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in matrimonio, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, 39 e non si avvidero di nulla finché venne il diluvio e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. 40 Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l’altro abbandonato; 41 due donne macineranno al mulino a mano: una sarà presa e l’altra abbandonata. 42 Siate vigilanti, dunque, perché non sapete in quale giorno verrà il vostro Signore. 43 “Ma sappiate una cosa, che se il padrone di casa avesse saputo in quale vigilia veniva il ladro, sarebbe rimasto sveglio e non avrebbe lasciato scassinare la sua casa. 44 Perciò anche voi siate pronti, perché in un’ora che non pensate viene il Figlio dell’uomo. 45 “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? 46 Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! 47 Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi. 48 “Ma se mai quello schiavo malvagio dicesse in cuor suo: ‘Il mio signore tarda’, 49 e cominciasse a battere i suoi compagni di schiavitù e mangiasse e bevesse con gli ubriaconi inveterati, 50 il signore di quello schiavo verrà in un giorno che non si aspetta e in un’ora che non sa, 51 e lo punirà con la massima severità e gli assegnerà la sua parte con gli ipocriti. Là sarà il [suo] pianto e lo stridore dei [suoi] denti.

Per chi invece è ricorso alla solita strategia dell'insulto offro l'altra guancia e mi rimetto a Lui, Lui chi?.....

(1 Pietro 2:21-25) 21 Infatti, a questa [condotta] foste chiamati, perché anche Cristo soffrì per voi, lasciandovi un modello, affinché seguiate attentamente le sue orme. 22 Egli non commise peccato, né fu trovato inganno nella sua bocca. 23 Quando era oltraggiato, non rese oltraggio. Quando soffriva, non minacciò, ma continuò ad affidarsi a colui che giudica giustamente. 24 Egli stesso portò i nostri peccati nel proprio corpo, sul palo, affinché morissimo ai peccati e vivessimo per la giustizia. E “per le sue vergate siete stati sanati”. 25 Poiché eravate come pecore sviate; ma ora siete tornati al pastore e sorvegliante delle vostre anime.


Vi saluto e grazie per l'attenzione da parte di Loredana. [SM=g1660863]





[Modificato da Futur@. 17/03/2009 17:59]
Email Scheda Utente
Post: 554
Post: 278
Registrato il: 27/10/2008
Città: NOTO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
17/03/2009 18:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Seabiscuit, 17/03/2009 13.21:


che skiffo leggere in questo Forum. Mi meraviglio che l'amministratore permetta questo linguaggio scurrile e volgare verso un altra persona


Se è per questo, a me fa skiffo la dottrina nella quale credi!


vergognati viaggiatore dei miei stivali. Grazie a Dio certe persone come te sono uscite dalla nostra organizzazione. Pensa che guai poteva fare...ora almeno i guai li fa qua dove e il benvenuto



NO, per favore! Vuoi per caso tirare di nuovo fuori la moneta con incisa la fellatio?
Ti prego basta! Non lo faccio più! Non criticherò più i tuoi dei brooklyniani!
Tu dici che ringrazi a Dio perchè sono uscito dalla tua organizzazione?
Io invece mi rimprovero di non averlo fatto prima di rovinarmi la vita!
Comunque per tipi come te, puri in sala del regno e pronografici nel web, l'organizzazione geovista è l'ideale!

Con osservanza! [SM=g1380307] [SM=g1601779]



Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Email Scheda Utente
Post: 5.164
Post: 2.208
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
17/03/2009 18:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

futur@
Ecco che ho trovato 5 minuti...mi scuso se non riesco a rispondere a tutti nel breve tempo che ho, ma vorrei cogliere il senso delle vostre battute per dare una risposta sensata a tutti. Forse non sono riuscita a spiegare ciò che volelvo trasmettervi. Il punto è che si criticano tanto prassi e dottrine dei TdG come se queste fossere totalmente aliene al pensare mondiale, quando invece poi, si riscontra che nella realtà non è così. I TdG non sono i soli a credere che la Fine del mondo è vicina e non parlo di altri gruppi più o meno apoocalittici ed escatologici, ma di scienziati, gente comune e governi. Poi ho parlato della questione studi universitari protatti che poi sfociano nella disoccupazione ed ho fatto notare come in Parlamento in questi giorni si sia discusso proprio di questo di.
---------------------------------------------------------------------
Carissima forumista il problema non sta nel discorso della (fine che è vicina)il problema sta che anno riempito di menzogne intere riviste , facendo credere a voi tdg che giorno (tot) finiva il mondo , che la fine sta arrivando facendo in modo che ogni uno vendesse case e immobili alla wts , hanno spolpato tutta questa povera gente , loro si sono fatti i villini e si sono conprati l'industria delle sigarette "alla faccia" è ancora continuano a sfruttare questa povera gente prendendoli in giro.

--------------------------------------------------------
Ti è piaciuto il mio racconto poi ti dirò di più [SM=x1061920] [SM=x1061920] [SM=x1061920]
[Modificato da Jon Konneri 17/03/2009 18:41]



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
OFFLINE
17/03/2009 18:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Jon Jon è sempre la solita questione di anno


ma anche di mele....





EDEN
[Modificato da ®@ffstef@n 17/03/2009 18:57]
Email Scheda Utente
Post: 939
Post: 204
Registrato il: 17/01/2008
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
17/03/2009 19:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benvenuta Loredana, da parte di una TdG come te.

Sono già quasi una veterana di questo forum e ti posso dir, che salvo qualche raro stupido, che non manca in nessuna comunità virtuale, per
la massima parte qui ci sono ottime, veramente ottime persone con le quali poter colloquiare.

Dato che però ognuno ha il suo credo, ho imparato a discutere di qualunque argomento cercando l'incontro su basi comuni.

Capire per essere capiti, comunque, è sempre stato il mio motto.

Ti rinnovo il mio benvenuto e buona permanenza su questo forum.

[SM=x1061961]

Tua sorella in fede

Sandra.
Email Scheda Utente
Post: 12.280
Post: 4.832
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
17/03/2009 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE x Raffaè

Hai notato dov'è la lingua del serpente????
Non possiamo competere col serpente nel cunnilingus perchè lui ha la lingua biforcuta!!!!
Speriamo che Jon non si faccia prendere da comportamenti mutilanti!!!! [SM=x1061908] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=g1601783]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061914]




O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 7.629
Post: 5.869
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
17/03/2009 20:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Futur@., 17/03/2009 17.57:

Ecco che ho trovato 5 minuti...mi scuso se non riesco a rispondere a tutti nel breve tempo che ho, ma vorrei cogliere il senso delle vostre battute per dare una risposta sensata a tutti. Forse non sono riuscita a spiegare ciò che volelvo trasmettervi. Il punto è che si criticano tanto prassi e dottrine dei TdG come se queste fossere totalmente aliene al pensare mondiale, quando invece poi, si riscontra che nella realtà non è così. I TdG non sono i soli a credere che la Fine del mondo è vicina e non parlo di altri gruppi più o meno apoocalittici ed escatologici, ma di scienziati, gente comune e governi. Poi ho parlato della questione studi universitari protatti che poi sfociano nella disoccupazione ed ho fatto notare come in Parlamento in questi giorni si sia discusso proprio di questo di "responsabilizzare i giovani e fargli capire che non sempre una laurea in scienze delle comunicazioni è la soluzione al problema lavoro" per usare le parole di un parlamentare dell'esecutivo, altra cosa che pensano i TdG, ma ovviamente partendo da presupposti e premesse diverse.

Per quanto riguarda i libri del 1939 o ancora più vecchi, che qualcuno ha postato credendo di impressionare, vi posto io alcune vecchie "pibblicazioni" del primo Corpo Direttivo:

(1 Corinti 7:29-35) 29 Inoltre, dico questo, fratelli, che il tempo rimasto è ridotto. Da ora in poi quelli che hanno moglie siano come se non l’avessero, 30 e anche quelli che piangono siano come quelli che non piangono, e quelli che si rallegrano come quelli che non si rallegrano, e quelli che comprano come quelli che non possiedono, 31 e quelli che fanno uso del mondo come quelli che non ne usano appieno; poiché la scena di questo mondo cambia. 32 In realtà, voglio che siate liberi da ansietà. L’uomo non sposato è ansioso delle cose del Signore, come possa guadagnare l’approvazione del Signore. 33 Ma l’uomo sposato è ansioso delle cose del mondo, come possa guadagnare l’approvazione della moglie, 34 ed è diviso. Inoltre, la donna non sposata, e la vergine, è ansiosa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito. Comunque, la donna sposata è ansiosa delle cose del mondo, come possa guadagnare l’approvazione del marito. 35 Ma dico questo per il vostro vantaggio personale, non per gettarvi un laccio, bensì per indurvi a ciò che è convenevole e a ciò che significa costante assiduità verso il Signore senza distrazione.


(1 Pietro 4:7) 7 Ma la fine di ogni cosa si è avvicinata. Siate di mente sana, perciò, e siate vigilanti in vista delle preghiere....


Per chi invece dice che le cose sono andate sempre così, ho quest'altra risposta:

(2 Pietro 3:1-10) 3 Diletti, questa è ora la seconda lettera che vi scrivo, nella quale, come nella prima, desto le vostre chiare facoltà di pensare alla maniera di un rammemoratore, 2 affinché ricordiate le parole dette in precedenza dai santi profeti e il comandamento del Signore e Salvatore per mezzo dei vostri apostoli. 3 Poiché voi sapete questo prima di tutto, che negli ultimi giorni verranno degli schernitori con i loro scherni, che procederanno secondo i propri desideri 4 e diranno: “Dov’è questa sua promessa presenza? Infatti, dal giorno che i nostri antenati si addormentarono [nella morte], tutte le cose continuano esattamente come dal principio della creazione”. 5 Poiché, secondo il loro desiderio, sfugge alla loro attenzione questo fatto, che dai tempi antichi vi erano i cieli e una terra situata solidamente fuori dell’acqua e nel mezzo dell’acqua mediante la parola di Dio; 6 e mediante tali [mezzi] il mondo di quel tempo subì la distruzione quando fu inondato dall’acqua. 7 Ma mediante la stessa parola i cieli e la terra che sono ora son custoditi per il fuoco e sono riservati al giorno del giudizio e della distruzione degli uomini empi. 8 Comunque, non sfugga alla vostra attenzione questo solo fatto, diletti, che un giorno è presso Geova come mille anni e mille anni come un giorno. 9 Geova non è lento riguardo alla sua promessa, come alcuni considerano la lentezza, ma è paziente verso di voi perché non desidera che alcuno sia distrutto ma desidera che tutti pervengano al pentimento. 10 Tuttavia il giorno di Geova verrà come un ladro, in cui i cieli passeranno con rumore sibilante, ma gli elementi, essendo intensamente caldi, saranno dissolti, e la terra e le opere che sono in essa saranno scoperte.

E per chi invece, interpretando male l'affermazione di Gesù secondo la quale nessuno sà il giorno, crede che non abbiamo bisogno di cercare e ricercare il "SEGNO", ho quest'altra risposta da parte di un certo Gesù di Nazaret:

(Matteo 24:32-51) 32 “Ora imparate dall’illustrazione del fico questo punto: Appena il suo ramoscello si fa tenero e mette le foglie, sapete che l’estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. 34 Veramente vi dico che questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno affatto. 36 “In quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre. 37 Poiché come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. 38 Poiché come in quei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in matrimonio, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, 39 e non si avvidero di nulla finché venne il diluvio e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. 40 Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l’altro abbandonato; 41 due donne macineranno al mulino a mano: una sarà presa e l’altra abbandonata. 42 Siate vigilanti, dunque, perché non sapete in quale giorno verrà il vostro Signore. 43 “Ma sappiate una cosa, che se il padrone di casa avesse saputo in quale vigilia veniva il ladro, sarebbe rimasto sveglio e non avrebbe lasciato scassinare la sua casa. 44 Perciò anche voi siate pronti, perché in un’ora che non pensate viene il Figlio dell’uomo. 45 “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? 46 Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! 47 Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi. 48 “Ma se mai quello schiavo malvagio dicesse in cuor suo: ‘Il mio signore tarda’, 49 e cominciasse a battere i suoi compagni di schiavitù e mangiasse e bevesse con gli ubriaconi inveterati, 50 il signore di quello schiavo verrà in un giorno che non si aspetta e in un’ora che non sa, 51 e lo punirà con la massima severità e gli assegnerà la sua parte con gli ipocriti. Là sarà il [suo] pianto e lo stridore dei [suoi] denti.

Per chi invece è ricorso alla solita strategia dell'insulto offro l'altra guancia e mi rimetto a Lui, Lui chi?.....

(1 Pietro 2:21-25) 21 Infatti, a questa [condotta] foste chiamati, perché anche Cristo soffrì per voi, lasciandovi un modello, affinché seguiate attentamente le sue orme. 22 Egli non commise peccato, né fu trovato inganno nella sua bocca. 23 Quando era oltraggiato, non rese oltraggio. Quando soffriva, non minacciò, ma continuò ad affidarsi a colui che giudica giustamente. 24 Egli stesso portò i nostri peccati nel proprio corpo, sul palo, affinché morissimo ai peccati e vivessimo per la giustizia. E “per le sue vergate siete stati sanati”. 25 Poiché eravate come pecore sviate; ma ora siete tornati al pastore e sorvegliante delle vostre anime.


Vi saluto e grazie per l'attenzione da parte di Loredana. [SM=g1660863]




Carissima Loredana,

Ti ringrazio per le tue risposte, che rivelano le tue indiscutibili convinzioni. Rispetto questo tuo modo di vedere le cose.

Magari, ci sarà modo di approfondire, se lo desideri, alcune tue affermazioni.

Per il momento, ti rinnovo il BENVENUTO!

Saluti
Pino

P.S. Mi spiace se qualcuno esprima il suo dissenso nei tuoi confronti, in modo poco rispettoso. Ho gradito molto la tua civile reazione.








__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 5.168
Post: 2.209
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
17/03/2009 20:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
parliamonepino, 17/03/2009 20.55:



Carissima Loredana,

Ti ringrazio per le tue risposte, che rivelano le tue indiscutibili convinzioni. Rispetto questo tuo modo di vedere le cose.

Magari, ci sarà modo di approfondire, se lo desideri, alcune tue affermazioni.

Per il momento, ti rinnovo il BENVENUTO!

Saluti
Pino

P.S. Mi spiace se qualcuno esprima il suo dissenso nei tuoi confronti, in modo poco rispettoso. Ho gradito molto la tua civile reazione.









Ecco bravo [SM=x1061920] rinnova il benvenuto [SM=x1061920]



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
OFFLINE
17/03/2009 21:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie ancora a chi si è accodato al benvenuto. Per Pino: fammi sapere cosa vuoi approfondire, però un piccolo richiamo; dici che ti dispiace per i maleducati, ma ho capito bene, sei tu l'amministratore di questo spazio o no? Se sì, perchè non prendi provvedimenti? Penso che la buona educazione debba essere al di là delle convinzioni che si hanno e sopratutto debba essere la base e il presupposto per un dialogo civile, laico e cristiano.
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/03/2009 21:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Jon. Le tue le trovo banalissime illazioni (villini e roba varie) spero tu lo faccia semplicemente perchè male informato e non in mala fede.
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/03/2009 21:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi scuso ancora se ho trascurato qualcuno nelle risposte.
Email Scheda Utente
Post: 5.170
Post: 2.211
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
17/03/2009 21:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Futur@., 17/03/2009 21.18:

Per Jon. Le tue le trovo banalissime illazioni (villini e roba varie) spero tu lo faccia semplicemente perchè male informato e non in mala fede.



Aspetto con impazienza le tue prove per dimostrarmi il contrario [SM=g1660863]



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
OFFLINE
17/03/2009 21:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A casa mia le prove le deve portare chi fa le accuse.
Email Scheda Utente
Post: 6.370
Post: 3.368
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
17/03/2009 21:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Futur@., 17/03/2009 21.17:

Grazie ancora a chi si è accodato al benvenuto. Per Pino: fammi sapere cosa vuoi approfondire, però un piccolo richiamo; dici che ti dispiace per i maleducati, ma ho capito bene, sei tu l'amministratore di questo spazio o no? Se sì, perchè non prendi provvedimenti? Penso che la buona educazione debba essere al di là delle convinzioni che si hanno e sopratutto debba essere la base e il presupposto per un dialogo civile, laico e cristiano.




cara futura,
imparerai col tempo, leggendo qua e là a capire le persone di questo forum,tipo jon jon [SM=g27985]
Pino è un buon amministratore, conosce i foristi e saprà sicuramente agire di conseguenza.

buona permanenza [SM=g1380307]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
OFFLINE
17/03/2009 21:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ho visto maleducazione in Jon ma in un certo Voyager.
Email Scheda Utente
Post: 12.283
Post: 4.834
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
17/03/2009 21:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Futur@., 17/03/2009 21.33:

A casa mia le prove le deve portare chi fa le accuse.



Non ci fare caso!!!! Il papa gli ha mangiato quasi tutto il cervello!!!! [SM=x1061929]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]








O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 6.371
Post: 3.369
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
17/03/2009 21:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Futur@., 17/03/2009 21.38:

Non ho visto maleducazione in Jon ma in un certo Voyager.




come sopra futura, Pino saprà agire di conseguenza.

ciao [SM=g1660863]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 1.548
Post: 1.007
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
17/03/2009 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Futur@... bel Nick! Complimenti!

Benvenuta, sono sicuro ti troverai bene da queste parti.

Siamo critici ma, qualcuno a parte, tutto sommato, obiettivi.

Buona permanenza.

Massimo [SM=x1061913]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
Post: 555
Post: 279
Registrato il: 27/10/2008
Città: NOTO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
18/03/2009 09:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Futur@., 17/03/2009 21.38:

Non ho visto maleducazione in Jon ma in un certo Voyager.


Guarda che della buona educazione verso i burattini non so che farmene se poi sfocia nella disoccupazione, per le stronzate che hai scritto io ci ho rimesso il posto di lavoro e perciò ritengo stupido chi ci crede così come lo fui io, fino a buttare via un buon posto di lavoro!
Qui ci sono già fin troppi Tdg e non gradisco leggere le tue affermazioni pappagallesce tipo: "a chi dice bla bla bla, io rispondo che la bibbia dice bla bla bla, o Re Barbabianca dice bla bla bla, o geova dice bla bla bla", guarda che questi discorsi li facevo io fino a 15 anni fa, risultato? La DISOCCUPAZIONE!!!
Quindi non prendere per buone le affermazioni della bibbia manomessa dai tuoi capi e padroni TNM, che sono buone solo per adornare le latrine dove trova posto la carta igienica!
Quando sento certe affermazioni teocratiche del tono: "a chi dice bla bla bla, io rispondo che la bibbia dice bla bla bla, o Re Barbabianca dice bla bla bla, o geova dice bla bla bla" a me saltano subito i nervi e mi sono vergognato profondamente di essere un cristiano nel sentire sedicenti "cristiani Tdg" che dicono quelle cavolate, grazie a voi ho deciso di rigettare TUTTA la fede in quanto il cristianesimo è una ideologia becera che si presta ad infinite manipolazioni da parte dei furbastri di turno ed il risultato?
Futura!
[SM=x1061910] [SM=g1608738]
Gente così mi fa rimpiangere le vecchie che recitano il rosario, Torquemada e le crociate, sempre gente meno stupida di chi crede a dei furbastri americani che recitando il "geovaquà, geovalà" prendono per i fondelli gli stupidi e si arricchiscono su di loro!!!



Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com