Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Disabili, no Vaticano alla Convenzione "Manca il divieto esplicito di aborto"

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2008 08:07
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/12/2008 13:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Disabili, no Vaticano alla Convenzione "Manca il divieto esplicito di aborto"
La Santa Sede, dopo aver contribuito alla stesura, non firma il testo Onu

Ieri c'era stato il "no" alla depenalizzazione dell'omosessualità
Disabili, no Vaticano alla Convenzione "Manca il divieto esplicito di aborto"

ROMA - E' di nuovo tensione tra Vaticano e Onu. Dopo in "no" della Santa Sede alla proposta di depenalizzare l'omosessualità, oggi tocca al disabili. Il Vaticano, infatti, come aveva annunciato, non ha firmato la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità. Un "no" confermato oggi alla vigilia della giornata internazionale delle persone con disabilità, promossa dalle Nazioni Unite sul tema "dignità e giustizia per tutti noi", che non ha mancato di destare ulteriori perplessità, anche se, ha voluto rimarcare il direttore della Sala stampa vaticana padre Federico Lombardi, "non c'è assolutamente nulla di nuovo". Una contrarietà limitata alla sola questione dell'aborto all'interno di un testo che la Santa Sede, pur non potendo firmarlo, ha contribuito a realizzare.

La convenzione Onu sui diritti dei disabili, circa 650 milioni nel mondo, entrata in vigore l'8 maggio scorso, è il primo trattato sui diritti umani del terzo millennio ed è stato approvato dall'assemblea generale dell'Onu nel 2006. Il Vaticano ha partecipato attivamente ai lavori per la stesura del testo, durati cinque anni. Per poi non firmarlo perchè il documento non ha inserito un divieto esplicito nei confronti dell'aborto. Il Vaticano ritiene infatti "tragico che una imperfezione del feto possa essere una condizione per praticare l'aborto", come riconosce una Convenzione il cui obiettivo è "proteggere le persone con disabilità da tutte le discriminazioni riguardo all'esercizio dei loro diritti". L'articolo 10 della Convenzione, però, prevede espressamente il diritto alla vita per le persone disabili ed impegna gli Stati a mettere in atto le misure perché questo accada.

La Convenzione, con i suoi 50 articoli, elabora in dettaglio i diritti delle persone con disabilità. Si occupa, tra l'altro, di diritti civili e politici, accessibilità, partecipazione, diritto all'educazione, alla salute, al lavoro e alla protezione sociale. E soprattutto, la Convenzione riconosce che un cambiamento di atteggiamento nella società è indispensabile per consentire alle persone con disabilità di raggiungere la piena eguaglianza.

La convenzione, infatti, vieta qualsiasi forma di discriminazione nei confronti delle persone disabili, in ogni settore della vita sociale. E impegna le 192 nazioni che compongono l'assemblea generale ad adottare leggi che proibiscono discriminazioni basate su qualsiasi forma di disabilità, dalla cecità alla malattia mentale. La Convenzione, infine, dedica particolare attenzione alla tutela dei bambini disabili.

Radio Vaticana descrive oggi la Convenzione come un "passo importante sulla via delle pari opportunità per i 650 milioni di disabili del mondo, circa il 10 per cento della popolazione globale, molti dei quali si vedono ancora negare i diritti fondamentali, quali il pari riconoscimento davanti alla legge, la libertà di espressione e di opinione, l'esercizio del voto e altre forme di partecipazione alla vita politica e pubblica".

www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/benedetto-xvi-27/vaticano-disabili/vaticano-disab...
[Modificato da helenhelen 03/12/2008 13:14]
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/12/2008 13:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

è una bambolina che fa no no no no no...

quand'ero piccola ci staccavo la testa e ci spezzavo le gambine alle barbie....

[SM=x1061920]
[Modificato da helenhelen 03/12/2008 13:17]
Email Scheda Utente
Post: 10.821
Post: 3.992
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
03/12/2008 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
helenhelen, 03/12/2008 13.16:

è una bambolina che fa no no no no no...

quand'ero piccola ci staccavo la testa e ci spezzavo le gambine alle barbie....

[SM=x1061920]




A volte,cara Lucy, i sogni dovrebbero tramutarsi in realtà per risolvere i problemi..... [SM=x1061915]


omega [SM=x1061916] [SM=x1061914] [SM=x1061914]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 7.305
Post: 2.149
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
06/12/2008 08:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Riguardo al "no alla depenalizzazione dell'omosessualità" ci siamo solo noi i mentecatti che si fanno prendere per i fondelli dai nostri mass media...
In Francia le cose sono differenti:

Les combats oubliés

Plus personne, en Italie mais aussi en Espagne et aux Etats-unis, où l’affaire a fait du bruit, n’ignore aujourd’hui que le Saint Siège désapprouve un projet de texte –présenté par le gouvernement français- et visant à introduire au plan du droit international un principe de non-discrimination pour les homosexuels. Les raisons du Vatican sont désormais connues (voir article de La Croix ). On est en droit évidement d’approuver ou de désapprouver, même si la présentation faite par des journaux et certaines associations de défense des homosexuels, fut parfois complètement disproportionnée: dire que « le Vatican approuve la pénalisation de l’homosexualité », ou encore « la persécution des homosexuels » est une absurdité … Résultat, ce week-end, une manifestation d’homosexuels est organisée devant Saint Pierre, pour protester contre « l’homophobie de l’Eglise catholique» … Elle sera sans nul doute abondamment suivie par les médias.
En revanche, « silence radio » sur le fait que mercredi, le même Saint Siège, par la voix de son « ministre des affaires étrangères », Mgr Dominique Mamberti, a ratifié la Convention internationale sur les armes à sous-munitions: ces bombes extrêmement imprécises, qui font des ravages dans la population civile, et ce, encore des décennies après les conflits. La convention a été signée à Oslo mercredi par plus de cent Etats, et Rome a voulu, pour montrer son intérêt, être l’un des premiers pays à la ratifier. Symbolique pour ce petit pays sans armée ? Pas seulement, car le Saint Siège s’est battu sur ce texte, il a fait parti du comité de six pays (le Core Group) qui a promu l’initiative et est parvenu, en un temps record (16 mois !) à finaliser ce traité.
La convention oblige les Etats signataires à ne pas utiliser les bombes à sous-munitions, à détruire les stocks existants dans les huit ans, à déminer le territoire national dans les dix ans, et introduit une responsabilité internationale des utilisateurs. C’est une victoire pour la notion -nouvelle- de « désarmement humanitaire ». Le Saint Siège a d’ailleurs ratifié toutes les conventions multilatérales sur le désarmement. Ce post pour montrer que le Vatican a aussi d’autres combats…

Isabelle de Gaulmyn


traduzione approssimativa (babelfish):

I combattimenti dimenticati Più nessuno, in Italia ma anche in Spagna e negli Stati Uniti, dove l'affare ha fatto rumore, non ignora oggi che la sede santa disapprova un progetto di testo - presentato dal governo francese e mirando ad introdurre al piano del diritto internazionale un principio di non discriminazione per i homosexuels. Le ragioni del vaticano ormai sono conosciute (vedere articolo di La Croix). Si è legittimato ovviamente di approvare o di disapprovare, anche se la presentazione fatta da giornali ed alcune associazioni di difesa dei homosexuels, fu a volte completamente sproporzionata: dire che “il vaticano approva la penalizzazione dell'omosessualità„, o anche “la persecuzione dei homosexuels„ è un'assurdità… risultato, questo fine settimana, una manifestazione di homosexuels è organizzato dinanzi a Saint Pierre, per protestare contro “il homophobie della chiesa cattolica„… sarà senza dubbio abbondantemente seguita dai mass media. In compenso, “silenzio radiofonico„ sul fatto che mercoledì, lo stesso santo sede, con la voce del suo “ministro degli esteri„, Mgr Dominica Mamberti, ha ratificato la convenzione internazionale sulle armi a sub-munizioni (bombe a grappolo: incendiarie, dirompenti, minanti, ecc..): queste bombe estremamente vaghe, che fanno devastazioni nella popolazione civile, e ciò, ancora dei decenni dopo i conflitti. La convenzione è stata firmata a Oslo mercoledì da più di cento stati, e Roma ha voluto, per mostrare il suo interesse, essere uno dei primi paesi da ratificarla. Simbolico per questo piccolo paese senza esercito? Non soltanto, poiché la sede santa si è battuta su questo testo, ha fatto partito dal comitato di sei paesi (le Core Group) che ha promosso l'iniziativa ed è giunto, in un tempo record (16 mesi!) a portare a termine questo trattato. La convenzione costringe gli stati firmatari a non utilizzare le bombe a sub-munizioni, distruggere gli stock esistenti tra gli otto anni, liberare dalle mine il territorio nazionale tra i dieci anni, ed introduce una responsabilità internazionale degli utenti. È una vittoria per il concetto - nuova “di disarmo umanitario„. La sede santa ha del resto ratificato tutte le convenzioni multilaterali sul disarmo. Questo post per mostrare che il vaticano ha anche altri combattimenti… Isabelle de Gaulmyn



Anche in questo cas La Repubblica con i suoi "slogan" cerca ulteriormente di inchiappettare il lettore.

Il "no" ai disabili???!?!?!

Il NO è AL DIRITTO DI ABORTO! Perchè non ci ribelliamo tutti assieme e non ci facciamo sentire da questi signorini mass-mediatici che ci vogliono trattare come un ammasso di mentecatti da indottrinare sovieticamente?!

Sarebbe ora!

Ciao
Mauri.



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/12/2008 09:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MauriF, 06/12/2008 8.40:

Riguardo al "no alla depenalizzazione dell'omosessualità" ci siamo solo noi i mentecatti che si fanno prendere per i fondelli dai nostri mass media...
................
Anche in questo cas La Repubblica con i suoi "slogan" cerca ulteriormente di inchiappettare il lettore.

Il "no" ai disabili???!?!?!

Il NO è AL DIRITTO DI ABORTO! Perchè non ci ribelliamo tutti assieme e non ci facciamo sentire da questi signorini mass-mediatici che ci vogliono trattare come un ammasso di mentecatti da indottrinare sovieticamente?!

Sarebbe ora!

Ciao
Mauri.



e vabbè
è sempre repubblica
che cerca di inchiappettare il lettori
non sarai tu che preferisci farti inchiappettare dal vaticano?
degustibus
io preferisco xxxx xxxx [SM=x1061920]

è una notizia che hanno riportato tutti i maggiori quotidiani sia questa che quella della depenalizzazione dell'omosessualità
dove il vaticano ha fatto veramente una figura meschina
comunque per questo rispondi nel tread apposito se vuoi
non fare il gatto che piscia fuori [SM=g1380270] [SM=x1061920]
dov'eri finito?
possibile che ci sei solo quando si toccano le sottane porporate
comincio a pensare che non ci vuoi bene [SM=g1608732] [SM=x1061970]
Email Scheda Utente
Post: 5.734
Post: 2.808
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
06/12/2008 22:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Il NO è AL DIRITTO DI ABORTO!



leggo bene?
Io non ho diritto ad abortire perchè lo dice il papa?
Io non ho diritto di decidere di non voler far soffrire una piccola creatura sapendo che patirà la sua disabilità?

no!! mi dispiace ma io ho diritto di abortire! per amore!!

tanto facile parlare, DECIDERE PER GLI ALTRI!
ma alla fine chi soffre?

dimmelo!

[Modificato da @nounou@ 06/12/2008 22:32]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 3.451
Post: 1.751
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
06/12/2008 22:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
@nounou@, 06/12/2008 22.31:


Il NO è AL DIRITTO DI ABORTO!



leggo bene?
Io non ho diritto ad abortire perchè lo dice il papa?
Io non ho diritto di decidere di non voler far soffrire una piccola creatura sapendo che patirà la sua disabilità?

no!! mi dispiace ma io ho diritto di abortire! per amore!!

tanto facile parlare, DECIDERE PER GLI ALTRI!
ma alla fine chi soffre?

dimmelo!




E secondo te lo dice il papa? è al papa che gliene frega se abortiscono tanto mica abortisce lui , non hai ancora capito che lui e soltanto vicario di Dio.



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
OFFLINE
06/12/2008 23:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Jon Konneri, 06/12/2008 22.57:



E secondo te lo dice il papa? è al papa che gliene frega se abortiscono tanto mica abortisce lui , non hai ancora capito che lui e soltanto vicario di Dio.




Appunto! Non gliene dovrebbe fregare, ed invece è lì a fregarsene ed a decidere se e come punire le donne.

Invece di gridare contro l'aborto moltissimi signori preti la smettano di inseminare suore e donne inducendole all'aborto.

L'aborto si può prevenire.

Pyccolo
Email Scheda Utente
Post: 5.736
Post: 2.809
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
07/12/2008 00:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Jon Konneri, 06/12/2008 22.57:



E secondo te lo dice il papa? è al papa che gliene frega se abortiscono tanto mica abortisce lui , non hai ancora capito che lui e soltanto vicario di Dio.




e secondo chi se no?
se come dici tu, se ne frega, lasci decidere la coscienza delle persone, caro Jon, io se devo chiedere perdono lo chiedo a Dio!

io e Dio!






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 5.737
Post: 2.810
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
07/12/2008 00:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
pyccolo, 06/12/2008 23.15:




Appunto! Non gliene dovrebbe fregare, ed invece è lì a fregarsene ed a decidere se e come punire le donne.

Invece di gridare contro l'aborto moltissimi signori preti la smettano di inseminare suore e donne inducendole all'aborto.

L'aborto si può prevenire.

Pyccolo




esatto Pyccolo!
troppo comodo puntare il dito [SM=x1061929]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 1.848
Post: 153
Registrato il: 14/01/2008
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
07/12/2008 01:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se la coscienza della donna la induce all'aborto per non mettere alla luce un disabile a mio parere è una questione di coscienza personale
comunque presa a mio parere in modo sbagliato.

Conosco alcuni che pur disabili vivono la loro disabilità senza handicap mentali essendosi adattati felicemente al loro stato.

La donna, prima di abortire un figlio disabile dovrebbe chiedersi
se il figlio sarebbe d'accordo nel negargli la vita e se ha la forza morale di chi ha palle per raccoglire la sfida di crescere un figlio disabile.

Personalmente, senza alcuna condanna per chi non la pensa come me, sono contrario ad alcun tipo di aborto.

Comunque non sono fatti del Vaticano che farebbe bene a non rompere le palle ai legislatori laici.

Alla prossima.

[Modificato da libero1978 07/12/2008 01:02]



Contadino, scarpe grosse, cervello fino.
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/12/2008 01:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
libero1978, 07/12/2008 1.00:

Se la coscienza della donna la induce all'aborto per non mettere alla luce un disabile a mio parere è una questione di coscienza personale
comunque presa a mio parere in modo sbagliato.

Conosco alcuni che pur disabili vivono la loro disabilità senza handicap mentali essendosi adattati felicemente al loro stato.

La donna, prima di abortire un figlio disabile dovrebbe chiedersi
se il figlio sarebbe d'accordo nel negargli la vita e se ha la forza morale di chi ha palle per raccoglire la sfida di crescere un figlio disabile.

Personalmente, senza alcuna condanna per chi non la pensa come me, sono contrario ad alcun tipo di aborto.

Comunque non sono fatti del Vaticano che farebbe bene a non rompere le palle ai legislatori laici.

Alla prossima.





Una cosa è ciò che foresti tu o che farei io, o meglio, che farebbe ciascuno donna individualmente, altra cosa è condannare la donna che vi si sottopone per le sue ragioni.
La donna che vuole comunque abortire si procurerà l'aborto, spesso rischiando la propria vita.
Il problema è: Cosa fare con chi decide di abortire?
Impedirglielo?
Come?
Quando è in ospedale tenteranno quantomeno di dissuadere la donna.
In che modo servirebbe una severa punizione alla donna che abortisce?
Quale dovrebbe essere la punizione?
In che modo la chiesa intende eliminare il problema?
Intende forse eliminare il problema eliminando la donna?

E' come pretendere di eliminare il divorzio o relazioni amorose al di fuori del matrimonio. Come?

Se un cattolico non ama divorziare è libero di non divorziare, ma non può imporre la sua veduta al mondo laico. D'altra parte come l'imporrebbe ... uccidendo o incarcerando?


Pyccolo
Email Scheda Utente
Post: 3.457
Post: 1.752
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
07/12/2008 10:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
@nounou@, 07/12/2008 0.13:




e secondo chi se no?
se come dici tu, se ne frega, lasci decidere la coscienza delle persone, caro Jon, io ((((se)))) devo chiedere perdono lo chiedo a Dio!

io e Dio!


Questi peccati sono trasgressione del comandamento non uccidere il sangue innocente grida già la sua giustizia d'avanti a Dio , non sono facili da cancellare , figurati che soltanto i vescovi possono dare l'assoluzione a questo peccato , il parroco non lo può assolvere.

Poi se sei di un altra religione non so.




-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 10.854
Post: 4.008
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
07/12/2008 10:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Jon Konneri, 07/12/2008 10.31:


Poi se sei di un altra religione non so.




Qui non si tratta di essere di un'altra religione ,qui si tratta di essere



[SM=j1609192]

[SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061922] [SM=x1061922] [SM=x1061922] [SM=x1061922] [SM=x1061922] [SM=x1061922] [SM=x1061922] [SM=x1061922]



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]






O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 10.856
Post: 4.009
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
07/12/2008 12:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Jon Konneri, 06/12/2008 22.57:



E secondo te lo dice il papa? è al papa che gliene frega se abortiscono tanto mica abortisce lui , non hai ancora capito che lui e soltanto vicario di Dio.



Questa mi era passata!!!! Il grassetto è mio.

Se è soltanto Vicario si può mandarlo in culo tranquillamente, tanto ora non può bruciare nessuno.... [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910]





omega [SM=x1061912] [SM=x1061914] [SM=x1061914]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 7.318
Post: 2.156
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
07/12/2008 17:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
x nounou,

Per me non hai il minimo diritto di abortire...non ti dovresti nemmeno azzardare a pensarlo.
Questa è la mia libera opinione e la esprimo. Allo stesso modo l'ha espressa il Vaticano ribadendo il suo NO al vedere l'aborto come un "diritto".

C'è molta gente che si mobilita per aiutare le persone in difficoltà, anche in questo senso.
E nessuno passa sopra il dolore, le difficoltà e le sofferenze della gente...una cosa che esprimiamo TASSATIVAMENTE è il nostro NO all'aborto come soluzione di tali problemi.

x libero,

Guarda che come hai tu il diritto di esprimerti liberamente, anche il Vaticano ha il diritto di NON FARE una cosa perchè contraria alla morale che insegna e che persegue.
Quindi NON FIRMA qualcosa che, implicitamente, darebbe diritto ad una persona di assassinare un'altra persona.

Ciao
Mauri.









-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 10.859
Post: 4.010
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
07/12/2008 18:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE x Maurif

Con le nozioni di embriologia che hai te e la Curia con a capo il papocchio, dal punto di vista scientifico FATE RIDERE!!!!

Sei stato annullato in altre discussioni e ritorni sempre alla carica con queste stronzate!!!!!
Ma smettila buffone!!! [SM=g1608735] [SM=g1608735] [SM=g1608735]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]




O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 5.740
Post: 2.811
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
07/12/2008 21:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
MauriF, 07/12/2008 17.23:

x nounou,

Per me non hai il minimo diritto di abortire...non ti dovresti nemmeno azzardare a pensarlo.
Questa è la mia libera opinione e la esprimo. Allo stesso modo l'ha espressa il Vaticano ribadendo il suo NO al vedere l'aborto come un "diritto".

C'è molta gente che si mobilita per aiutare le persone in difficoltà, anche in questo senso.
E nessuno passa sopra il dolore, le difficoltà e le sofferenze della gente...una cosa che esprimiamo TASSATIVAMENTE è il nostro NO all'aborto come soluzione di tali problemi.






Libero di pensarla come vuoi Mauri.
Premetto che non sono per l’aborto facile, ovvio, sono per l’informazione a 360° e la prevenzione.
ma ci sono casi, dove solo la madre può dire la sua, le vittime di stupro ad esempio, o sapere di portare a termine una gravidanza a rischio per se stessa, o ancora avere la certezza che quel bimbo che porta in grembo vivrà come un disabile fisico e psichico.

Questo Mauri, non può deciderlo un medico, ne il Vaticano, ma solo chi porta in grembo una creatura.

[Modificato da =omegabible= 07/12/2008 22:14]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 7.322
Post: 2.160
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/12/2008 14:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono i soliti discorsi.

Per me nessun essere umano ha il diritto di decidere per la vita o meno di un altro essere umano.
Tutti hanno diritto ad essere aiutati e sostenuti, ma se si va oltre, IN UNA SOCIETA' CIVILE, certe cose non si dovrebbero permettere.

Ciao
Mauri.



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
OFFLINE
08/12/2008 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MauriF, 08/12/2008 14.53:

Sono i soliti discorsi.

Per me nessun essere umano ha il diritto di decidere per la vita o meno di un altro essere umano.
Tutti hanno diritto ad essere aiutati e sostenuti, ma se si va oltre, IN UNA SOCIETA' CIVILE, certe cose non si dovrebbero permettere.

Ciao
Mauri.



Ho già fatto in precedenza la stessa domanda, ma nessuna risposta è giunta. La ripeto qui nel prosieguo.

Se nessun essere umano ha il diritto di decidere per la vita o meno di un altro essere umano, perchè il vaticano vuol decidere per la donna?

Chiedo a Maurif cosa farebbe ad una donna che abortisse ed in che modo
farebbe sentire la forza della sua condanna.

Ci spighi Maurif quali provvedimenti prenderebbe nei confronti delle centinaia di migliaia di donne che da sempre hanno abortito.
Forza, fatti coraggio.


Pyccolo


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com