Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una pessima figura di Delemme

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 00:41
Email Scheda Utente
Post: 9.799
Post: 68
Registrato il: 21/10/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
29/03/2011 11:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per ®@ffstef@n


“Ancora insisti con queste presunte offese, non eri tu a indicarmi di leggere qualche manuale
aziché pescare nel mare magnum di interner che tu chiami merda ?



Eccoti accontentato:



Enciclopedia Garzanti della Medicina (Garzanti, Milano): “



Vorrei far notare che Raf, evidentemente non pago di essere già stato sbriciolato, insiste nel tentare di far passare l’omosessualità come una malattia. Purtroppo per lui continua a non capire nulla e a non sapere verificare nulla. Innanzitutto egli non ha verificato alcunché di cartaceo, e ha continuato ha navigare nel mare magnum della cloaca internettiana. La sua frase secondo cui avrebbe smesso di guardare in rete per seguire il mio consiglio di mettersi a leggere qualche buon manuale è una menzogna, visto che tutte le citazioni che riporta, compresi i loro tagli e i loro puntini di sospensione, sono ovviamente copiati da questo sito internet:
www.cinziaricci.it/nosilence/archivio166.htm

L’autrice ha intitolato questa sua raccolta significativamente “STUPID(I)ARIO ITALIANO”, proprio perché nelle sue intenzioni c’era di raccogliere il meglio della feccia sull’argomento, e ovviamente Raf, desideroso di sguazzare nel torbido, s’è tuffato a capofitto scopiazzando tutto. Ovviamente ci si chiede che senso scientifico abbia mettersi a copiare una lista di citazioni da una pagine che ha per proprio intento solo di riportare citazioni stupide, perché è ovvio che così facendo ci sarà una prevalenza monotematica ci citazioni torbide. Se invece fosse davvero andato in una biblioteca come gli avevo detto, e avesse consultato opere aggiornate, ovviamente avrebbe trovato un tantino pù di varietà e di qualità. Ma analizziamo queste citazioni, incipiando da quella dalla Garzantina. Quelle righe fecero scoppiare un piccolo scandalo anni fa, perché giustamente qualcuno si chiese, e chiese alla casa editrice, come fosse possibile che sulla Garzantina ci fossero frasi simili visto che l’omosessualità era stata depennata dall’Organizzazione mondiale della sanità dall’elenco delle malattie. Sicché si scoprì che la revisione della Garzantina per la nuova edizione aveva riguardato solo alcune parti, e che la parte legata alla sessualità invece era rimasta ferma al 1975 , cioè prima della revisione del DSM, ovviamente la casa editrice s’è scusata per la svista e ha assicurato che alla prossima edizione l’errore sarà corretto, sicché, mio caso, questa citazione non vale un’emerita sola, e semmai si rivela un clamoroso boomerang, proprio perché è la casa editrice stessa a riconoscere l’errore. Tra l’altro, se l’ultima revisione dei lemmi sulla sessualità è del 75, ciò non implica che quelle parole furono scritte nel ’75, esse infatti risalgono ancora all’edizione del ’59, e dunque si spiega il loto tono Ecco un articolo che uscì a quel tempo sullo scandalo:
www.letterealdirettore.it/forum/showthread.php?t=1187
(Repubblica)

Passiamo alle altre citazioni



Grande Enciclopedia Universale Illustrata Rizzoli (Rizzoli Editore, Milano – nuova ristampa):

Pederastia - Omosessualità maschile. “



Non capisco perché venga citata questa definizione, essa non dice nulla sullo status medico dell’omosessualità. Comunque, la definizione è imprecisa, e si tratta di un caso di impropria estensione semantica, e lo spiega l’altro dizionario da te copiato, quello De Agostini, che dice: “Pederastia: Perversione sessuale consistente nell’attrazione sessuale nell’uomo verso ragazzi prepuberi. Per estensione il termine è divenuto sinonimo di omosessualità maschile.”
Infatti il significato “omosessualità maschile” è improprio, e come si vede vale solo per estensione. Pederasta infatti è una parola che contiene il prefisso “ped-“ dal greco pais, cioè fanciullo, lo stesso prefisso che c’è in pediatra, sicché propriamente il pederasta è chi abbia rapporti sessuali con fanciulli. Questo è confermato anche dagli altri dizionari più precisi. Lo Zingarelli, io ho l’edizione del 1996, riporta “omosessualità maschile specialmente verso i fanciulli”.
E da ultima, la citazione del dizionario UTET del 1989:


“L'omosessualità è stata abitualmente inserita nel capitolo delle perversioni o anche delle inversioni. Viene distinta in passiva e attiva anche se l'omosessualità in sé è da considerarsi un fenomeno intrinsecamente passivo: sotto questo aspetto gli psicoanalisti la considerano o come la risultante di una fissazione alla stadio anale della libido o comunque collegata al complesso fenomeno del narcisismo.”



Come si vede la frase sulle perversioni e le inversioni è al passato, sicché la UTET non sta dicendo che sia da inserire in questa casistica, fa solo una storia delle diagnosi, e poi spiega cosa ne pensasse la psicanalisi di questa faccenda. Per chi non lo sapesse , in quando a digiuno di studi umanistici, la psicanalisi non è né la psicologia né la psichiatria, e non è una scienza. La psicanalisi è una disciplina, che ha i suoi fondatori in Janet, Freud, Jung ed Adler, la quale si basa su una macchina immaginaria, il complesso edipico, per parlare delle dinamiche di forza interne alle mente. L’Enciclopedia UTET qui fa solo una storia delle teorie sull’omosessualità sorte all’interno della scuola psicanalitica viennese, e per essere precisi espone le teorie di Freud, il quale comunque, pur considerando l’omosessualità come scaturente da un blocco del complesso edipico, non la considerava affatto una malattia. Ovviamente, viene da chiedersi che cosa interessi a noi, nel XXI secolo, di uno strumento di consultazione che fa semplicemente la storia delle idee psicanalitiche di inizio XX secolo. Sarebbe come discutere di fisica mettendosi a citare le opere di Enrico Fermi, il quale per quando sia stato geniale è nella tomba da decenni e non può essere aggiornato.


“Grande dizionario medico illustrato De Agostini (De Agostini, Novara - ristampa):

Pederastia

Perversione sessuale consistente nell’attrazione sessuale nell’uomo verso ragazzi prepuberi. Per estensione il termine è divenuto sinonimo di omosessualità maschile. “



Questa è una definizione della pederastia, non dell’omosessualità in genere, e ciò che è definito disturbo è l’attrazione per i ragazzini, non l’omosessualità.


“Se non ricordo male si stava parlando di 14enne e di età del consenso che gente depravata
E lobby tentano e han tentato di far abbassare ?”



Si stava parlando del fatto che l’età del consenso è 14 anni, ma il fatto che si parlasse anche del fatto che alcuni la vorrebbero più bassa fu un argomento tirato fuori da te, e non certo dal sottoscritto, che non invoca alcun abbassamento dell’età legale. Il unto è che tu stavi contestando quello che dice la legge italiana sull’età legale per avere rapporti, giacché l’età di 14 anni non ti andava bene, e l’hai fatto sostenendo che con un limite così basso ci sarebbero delle ragazze madri, che sono per le famiglie “una vergogna”. Il che, francamente, è un pensiero tribale.


“Però….

Spiegami di grazia cosa vuoi dire con natalità incontrollata per via di impostazione patriarcale, “



Intendo dire che nel patriarcato la donna viene controllata, e il suo corpo viene irreggimentato come il corso di un fiume, sicché, per poter gestire la sessualità femminile, la si obbliga a concepire solo all’interno di strutture di potere e controllo, come il matrimonio. Sicché, la donna che concepisce fuori dal matrimonio, la ragazza madre, è considerata una sgualdrina, perché ha partorito fuori dai paletti prefissati dall’autorità patriarcale. Per questo è una natalità non controllata, proprio perché è sfuggita al sistema di regole del patriarcato.


“Non è una tua opinione?
Nemmeno la mia è opinione se ti chiamo e ti reputo un frocio, lo dice il mare magnum ed anche i testi –coli enciclopedici che ti ho riportato “



Veramente non capisco di cosa parli. Il termine “frocio”, così volgare, non è riportato in nessuna delle definizioni dell’omosessualità delle enciclopedie suddette, in quanto appartiene al registro volgare. Quanto ai testi enciclopedici che hai portato, essi non vedo cosa dovrebbero dimostrare. Quello che tu cercavi di dimostrare non è certo che io sia omosessuale, ma il fatto che l’omosessualità sia una malattia, e in questo secondo frangente hai fallito completamente sicché l’unica citazione che sostenesse questa idea è una Garzantina scritta nel ’59, e che la casa editrice stessa s’è scusata di non aver aggiornato, e che ora ha provveduto ad aggiornare. Sicché che diritto invochi? Quello di perpetrare idee arcaiche e superate?


“Ricordati mio bis laureato polymaster…di virtù etica e morale,
lascia che se ne occupano quelle persone legate alla tradizione e non alla traduzione “



Perché mai dovrebbero occuparsi di morale solo le persone legate alla “tradizione”?
Ma poi, quale tradizione?


“la parola omosessuale e/o gay in quale anno avanti cristo è stata coniata”



In nessun anno avanti cristo, solo dopo Cristo. La parola gay inizia ad avere il senso di omosessuale dal 1920 circa (prima significava “gaio”/”felice”), e, quando alla parola omosessualità fu coniata nel 1869.


“www.giovannidallorto.com/testi/800/deblasio/deblasio.html

Accanto ai martiri della lussuria troviamo i pederasti di
professione, distinti della mala-vita coi nomignoli di femminelle,
ricchioni o vasetti “



Scusami cosa c’entra questo link? Esso riporta stralci di un libro del 1897, raccolti dall’ottimo Giovanni dell’Orto, che è un omosessuale intento alla raccolta di materiali sull’omosessualità nella letteratura .

Per Delemme


“Come volevasi dimostrare, il personaggio Polymetis oltre all'arroganza ci presenta una buona dose di cafoneria. Ecco le argomentazioni infarcite di offese.
Probabilmente nel XXI canto dell'Inferno v.139 l'Alighieri fa riferimento a questo personaggio.

Saluti “


Come volevasi dimostrare, il personaggio Delemme non risponde mai nulla...
E la cafoneria sarebbe mia? Ma se è tuo il sito che ha come unico hobby di sparlare delle altre persone…
Ovviamente, anche in questo caso, si fanno aggettivazioni gratuite senza poter mostrare alcun esempio. L’unica cafonaggine è la tua, cafonaggine condita con omofobia e pregiudizi di terz’ordine, che anche in questo caso non è mancata visto che ancora una volta ti sei prodigato in insulti contro i gay partendo da riferimenti al fondoschiena. State fornendo un pietoso spettacolo umano, e io sono ben lieto di additarvi come esempi di grossolanità.

Ad maiora



---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com