Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una pessima figura di Delemme

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 00:41
29/03/2011 00:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Polymetis, 28/03/2011 18.47:




“Quando si additano le alte sfere della gerarchia cattolica, papa in prima fila, il Polymetis non documenta, disquisisce sui termini e in particola”



Ma mi sembra ovvio. Se si accusa la Chiesa di qualcosa, prima occorre sapere cos’è la Chiesa, per sapere se si sta accusando davvero lei. I TDG solitamente non parlano di crimini dell’alta gerarchia, o del papa, ma di crimini della Chiesa, sicché giustamente gli chiedo cosa intendano con Chiesa, per vedere se ne hanno una definizione corretta, e sapere se davvero le azioni di cui essi parlano siano imputabili alla Chiesa.


“È più interessato al significato della parola Chiesa che a quello di cui la chiesa (ed è normale che col termine chiesa ci riferiamo a coloro che la formano) è accusata. “



Ma certo, perché nel momento in cui io stabilisco che non è la Chiesa responsabile di quello di cui tu l’accusi, non mi interessa più dire che il fatto con cui la si accusa è falso, perché ho già bloccato l’argomentazione mostrando che non ne è colpevole la Chiesa. Come dire che per scagionare un imputato dall’accusa di un omicidio non mi serve negare che l’omicidio sia avvenuto, mi basta mostrare che il mio cliente non ha commesso quel fatto, che è stato perpetrato da altri. Allo stesso modo, non mi serve a nulla mettersi a sindacare sulla verità o la falsità delle accuse a singoli prelati, mi basta spiegare che la Chiesa non coincide coi singoli suoi componenti, esattamente come la Lombardia non coincide con uno dei suoi abitanti, o il governo non coincide con uno dei suoi ministri. L’incapacità di stabilire di chi sia la responsabilità penale, che è personale, è un vostro errore logico, che non mi stancherò mai di mettere in luce.

Ad maiora




www.giovannidallorto.com/testi/800/deblasio/deblasio.html

Accanto ai martiri della lussuria troviamo i pederasti di
professione, distinti della mala-vita coi nomignoli di femminelle,
ricchioni o vasetti



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com