Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una pessima figura di Delemme

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 00:41
Email Scheda Utente
Post: 9.403
Post: 42
Registrato il: 21/10/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
09/01/2011 19:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nuova risposta dal forum di Delemme, questa volta a nome del moderatore csssstrinakria:


È evidente lo spirito campanilistico di certi amministratori/moderatori nel dare giudizi affrettati e poco onesti su questo argomento.
Un non meglio identificato Polymetis, prodotto di una chiesa arrogante e pungitore anomalo di una pseudo letteratura ecclesiastica, sempre pronto a dichiarazioni di dubbio gusto ed offensive contro l'interlocutore di turno, altri non è che il castello fatuo degli insegnamenti della chiesa cattolica "Ipsa olera olla legit".
Difensore estremo di una ipocrisia senza limiti, vilipendio alla filosofia patristica. Più che un dotto patrista a me pare un dotto biliare pronto a sprigionare materia giallo verde.

La questione è relativa ad un contraddittorio fra questo anonimo cattolico e il nostro Filippo Delemme. Fatto abbastanza curioso, Polymetis ha pubblicato dappertutto le email inviate a Filippo, e de facto, le ha rese pubbliche.
Questi moderatori e amministratori giustificano l'atteggiamento di Polymetis come legittimo perché, a loro dire sarebbe stato "attaccato" sul personale. Questa loro missione è giustificata dai loro laconici commenti che hanno tutti lo stesso sapore: "Il forum Domande e Risposte non è accessibile, pertanto Polymetis ha fatto bene ad usare altri strumenti di diffusione".
Innanzitutto questo non corrisponde al vero. Il forum è sì di sola lettura ma chiunque può vedersi pubblicate le proprie argomentazioni o dissertazioni di sorta inviando una e.mail.
Oltre a ciò qualsiasi informazione di interesse collettivo ricevuta anche attraverso questo mezzo di comunicazione sarà sempre pubblicata. A conferma di quanto affermo, la presenza di commenti anche critici di Polymetis, di Mario70 ed altri utenti smentiscono quanto da loro stesso affermato. La scelta di rendere il forum in sola lettura è stata ben spiegata in una discussione presente nel forum che volutamente è sfuggita a questi difensori d'ufficio. Chi afferma poi che questa scelta non è corretta, fa violenza alle proprie capacità intellettive.
Nessun attacco personale ai gusti sessuali di Polymetis, Filippo ha semplicemente evidenziato l'incoerenza di questo anonimo cattolico che non perde occasione per criticare i testimoni di Geova e beffeggiare la Parola di Dio. Polymetis, in evidente contraddizione con se stesso e con la sua chiesa afferma che il metro di paragone è la traditio e noi prendiamo atto di questo.
Mentre assistiamo alla condanna papale dell'omosessualità, la chiesa di Polymetis, santa e peccatrice, annovera questa deviazione fra le "inclinazioni disordinate".
Siamo convinti che la sua chiesa, quella cattolica, è molto lontana da Dio. La chiesa predicata da Polymetis è questa.
Chi ci accusa di essere omofobici, dimentica che gli omosessuali cattolici sono più omofobici persino dei non credenti. Questa è una realtà inconfutabile.
La difesa ad oltranza di alcuni amministratori e moderatori è fuori luogo. Giustificare con argomentazioni prive di logica o stiracchiate al massimo una devianza sessuale, a noi nulla interessa.
La Bibbia indica chiaramente che chi pratica l'omosessualità non può considerarsi cristiano, al limite si può considerare cattolico apostolico romano e Polymetis si considera un buon cattolico apostolico romano peccatore e santo.
Se vogliamo dare credito alle voci che lo vogliono fuggito da un baraccone di zingari dove, secondo i bene informati, si sarebbe esibito come fenomeno vivente, ora, confrontandosi con chi ha scoperto il suo gioco, non potrà fare altro che ritornare ad esibirsi in qualche circo o continuare a suonare il flauto in quei forum frequentati da individui che sfigurano anche di fronte a mangiafuoco.
Diciamo che all'interno della chiesa cattolica convivono diverse anime in una specie di apartheid reciproca.

Quindi nessun attacco personale ma una semplice constatazione di fatto. D'altronde, gli avatar di Polymetis trasmettono messaggi ben precisi: sì all'omosessualità.
Non trascurando le volgarità sotto forma di citazioni con cui questo utente ama accompagnarsi e che i suoi "estimatori" considerano poesia.
Ha ragione la Bibbia quando afferma: "non sopporteranno il sano insegnamento, ma secondo i loro propri desideri si sono scelti alcuni maestri per farsoi solleticare le orecchie...". Questa difesa ad oltranza mi ricorda il pianto singhiozzante di Achille per Patroclo o viceversa quello di Patroclo per Achille; quest'ultimo, in modo affettuoso ed ironico paragona il suo tenero amico ad una bimba che correndo dietro alla madre piange perché vuole essere presa in braccio.


Malum est mulier sed necessarium malum.



Mia replica:


“Questa loro missione è giustificata dai loro laconici commenti che hanno tutti lo stesso sapore: "Il forum Domande e Risposte non è accessibile, pertanto Polymetis ha fatto bene ad usare altri strumenti di diffusione".
Innanzitutto questo non corrisponde al vero. Il forum è sì di sola lettura ma chiunque può vedersi pubblicate le proprie argomentazioni o dissertazioni di sorta inviando una e.ma”



Invece è verisismo, perché sono voi scegliete cosa pubblicare e cosa meno, cioè filtrare i pareri altrui. E questa non è censura? Se pubblicaste tutto quello che la gente vorrebbe pubblicare, il forum non sarebbe in sola lettura.


Oltre a ciò qualsiasi informazione di interesse collettivo ricevuta anche attraverso questo mezzo di comunicazione sarà sempre pubblicata. A conferma di quanto affermo, la presenza di commenti anche critici di Polymetis, di Mario70 ed altri utenti smentiscono quanto da loro stesso affermato.”



Voi decidete cosa pubblicare e cosa no, e infatti le mie risposte sono state riportate solo a brandelli, prendendo dei singoli tronconi da poter sottoporre a vaglio critico, o non pubblicate affatto. In questo modo voi pretendete di sapere meglio di chi ha scritto un messaggio quale sia la coerenza interna del proprio scritto, la sua struttura, e dunque vi permettete di riporne solo dei lacerti sulla base del vostro insindacabile giudizio. Questa è una forma di censura preventiva.


“Un non meglio identificato Polymetis, prodotto di una chiesa arrogante e pungitore anomalo di una pseudo letteratura ecclesiastica, sempre pronto a dichiarazioni di dubbio gusto ed offensive contro l'interlocutore di turno, altri non è che il castello fatuo degli insegnamenti della chiesa cattolica "Ipsa olera olla legit". “



E sarebbero mie le dichiarazioni di dubbio gusto? Quando Delemme non ha più saputo rispondere ad rem, è dovuto passare agli attacchi ad personam, e, ancora una volta, anche in questo tuo post, non c’è alcun riferimento alle argomentazioni contro le tesi di Delemme che io avevo avanzato. Nessun accenno al forum della Crusca, né alla pessima figura di Delemme che voleva far passare la traduzione della CEI e il suo utilizzo del verbo “perire” come anomala. Tutto questo post, come i precedenti, è un attacco ad personam. Ma spero abbiate capito che questo verrà fatto risaltare ogni piè sospinto finché non vi deciderete a rispondere alle argomentazioni.


“Nessun attacco personale ai gusti sessuali di Polymetis, Filippo ha semplicemente evidenziato l'incoerenza di questo anonimo cattolico che non perde occasione per criticare i testimoni di Geova e beffeggiare la Parola di Dio. Polymetis, in evidente contraddizione con se stesso e con la sua chiesa afferma che il metro di paragone è la traditio e noi prendiamo atto di questo. “



Veramente ho scritto che né la Bibbia né la Traditio parlano dell’omosessualità perché l’idea che esista l’omosessualità ha appena due secoli.


“Mentre assistiamo alla condanna papale dell'omosessualità, la chiesa di Polymetis, santa e peccatrice, annovera questa deviazione fra le "inclinazioni disordinate". “



No, non è la Chiesa, è il magistero ordinario, ma voi non sapete la differenza. Né sapete evidentemente che un cattolico può essere contrario al magistero ordinario, e che addirittura un papa può essere dichiarato eretico, e che è già successo per di più. Non sapete nulla di tutto ciò altrimenti la smettereste di pensare che se un cattolico contraddice il papa è incoerente, perché parlando così dimostrare di non capire nulla su come funzioni il magistero cattolico e su come funzioni il dibattito all’interno del cattolicesimo. In casa cattolica i teologi contraddicono il papa da mattina a sera su infiniti argomenti, e sono liberissimi di farlo, per la banalissima ragione che ciò su cui non si può contraddire il papa sono i dogmi, non gli enunciati del magistero ordinario.


“Chi ci accusa di essere omofobici, dimentica che gli omosessuali cattolici sono più omofobici persino dei non credenti. Questa è una realtà inconfutabile.



Non vedo il nesso tra le parti di questa argomentazione. Cosa c’entra il fatto che per ipotesi i cattolici siano in media più omofobi degli atei col fatto, altrettanto indiscutibile, che i TDG siano in media più omofobi dei cattolici? E non è forse vero poi che nei TdG non esiste alcun dibattito su questo argomento? In casa cattolica esistono varie voci, proprio perché l’argomento non è coperto da dogma, invece nei TdG l’omofobia è regola inderogabile


“a Bibbia indica chiaramente che chi pratica l'omosessualità non può considerarsi cristiano”



Sveglia chèrie… nella Bibbia la parola omosessuale non esiste… Andate a leggere gli originali greci ed ebraici se siete in grado, e rendetevi conto di cosa parli l’etimo di quelle parole.


“Se vogliamo dare credito alle voci che lo vogliono fuggito da un baraccone di zingari dove, secondo i bene informati, si sarebbe esibito come fenomeno vivente”



Queste falsità gratuite servono a qualcosa?


“Malum est mulier sed necessarium malum. “



L’omofobia è da sempre frutto di maschilismo… Siete la conferma di tutti i teoremi psicanalitici.


Ad maiora



---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com