Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I post anticlericali

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2008 18:52
Email Scheda Utente
Post: 6.699
Post: 2.007
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 19:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Claudio ti devi ricredere delle tue affermazioni poichè non hanno assolutamente fondamento storico.



Riporto l'articolo al quale avevo accennato qualche reply fa:


a Chiesa. Colonna della verità.
Lunedì, 05 maggio @ 22:18:49 CEST
Apologetica

INTRODUZIONE

Sia che siate cattolici sia che non lo siate, è possibile che vi poniate delle domande sulla fede Cattolica. È possibile che siate a conoscenza di obiezioni sollevate contro la pretesa della Chiesa Cattolica di essere l’unica verace interprete e custode degli insegnamenti di Gesù Cristo.
Queste obiezioni sono di sovente avanzate dai missionari che sempre più spesso vengono a bussare alla vostra porta domandando “Sei sicuro di essere salvo?”, dalle pressioni del vostro prossimo che vi spingono ad ignorare gli insegnamenti della Chiesa, dalla cultura secolare che vi sussurra: “Dio non esiste”.
Non potrete venire a capo di tali obiezioni a meno che non siate a conoscenza delle basi della fede Cattolica. Questo opuscolo ha lo scopo di introdurvi a queste ultime.
Nel Cattolicesimo troverete risposta alle domande più complesse della nostra vita: Perché esisto? Chi mi ha creato? Come devo agire? A queste domande potrete trovare una risposta soddisfacente se solo aprirete il vostro cuore alla grazia di Dio (affidandovi alla Chiesa che egli ha stabilito) e seguirete il piano che lui ha per voi. (Gv 7,17).



UNA STORIA ININTERROTTA

Gesù ha detto che la sua Chiesa sarebbe stata “la luce del mondo”. Ed ha aggiunto che “una città in cima ad un monte non può restare nascosta” (Mt 5,14). Ciò significa che la sua Chiesa è una organizzazione visibile. Questa deve avere pertanto delle caratteristiche che la identifichino in modo chiaro e la distinguano dalle altre chiese. Gesù ha promesso “Costruirò la mia Chiesa e le porte dell’Ade non prevarranno su di essa”. (Mt 16,18). Ciò sta ad indicare che la Chiesa non verrà meno e non si distaccherà mai da lui. La sua Chiesa sopravviverà fino al suo ritorno.
Tra tutte le chiese Cristiane, solo la Chiesa Cattolica esiste fin dai tempi di Gesù. Ogni altra chiesa Cristiana esiste in quanto, in qualche modo, si è separata dalla Chiesa Cattolica. La Chiesa Ortodossa Orientale si separò dall’unità con il papa nel 1054. Le chiese Protestanti nacquero durante la Riforma, che ebbe inizio nel 1517 (molte delle odierne chiese Protestanti, se ne contano più di 20000, sono a loro volta nate da scismi avvenuti in seno alle varie confessioni Protestanti originarie e da scismi ulteriori di queste realtà scismatiche).
Solo la Chiesa Cattolica esisteva già nel Decimo secolo, nel Quindicesimo secolo e nel Primo secolo, insegnando fedelmente le dottrine affidate agli apostoli da Cristo stesso, non omettendo nulla delle medesime. La linea di successione dei papi può essere fatta risalire in modo ininterrotto fino a Pietro. Nessuna altra istituzione nella storia può essere comparata alla Chiesa da questo punto di vista.
Persino gli Stati più antichi oggi esistenti sono giovani se comparati al papato, e le chiese i cui missionari vengono di tanto in tanto a bussare alle vostre porte sono giovanissime se comparate con la Chiesa Cattolica. Molte di queste sono anzi di origine recentissima, essendo state fondate nel Diciannovesimo o nel Ventesimo secolo. Alcune di queste sono addirittura nate dopo di voi. Nessuna delle chiese suddette può quindi avanzare la pretesa di essere la Chiesa fondata da Gesù.
La Chiesa Cattolica esiste da quasi 2000 anni, nonostante l’enorme opposizione incontrata nel mondo. Ciò è già quasi una testimonianza dell’origine divina della medesima: difficilmente, infatti, una organizzazione puramente umana avrebbe potuto resistere così tanto, questo specialmente in considerazione del fatto che i suoi membri – anche alcuni dei suoi capi – sono stati spesso poco saggi, peccatori, corrotti e propensi all’eresia.
Qualsiasi organizzazione meramente umana che annoverasse nelle sue fila questo genere di membri sarebbe collassata molti secoli fa. Invece, la Chiesa Cattolica è oggi la chiesa più vigorosa al mondo (e la più grande, contando più di un miliardo di membri: praticamente un sesto del genere umano), e questa è una testimonianza non dell’abilità dei suoi capi, ma della protezione dello Spirito Santo.


LE QUATTRO NOTE SPECIALI CHIESA

Se desideriamo individuare la Chiesa fondata da Gesù, abbiamo bisogno di individuare quella che goda delle quattro principali note o qualità della Chiesa di Cristo. La Chiesa che andiamo cercando deve essere Una, Santa, Cattolica e Apostolica.


La Chiesa è Una. (Rm 12,5; 1 Cor 10,17; 12,13; CCC 813-822)

Gesù ha fondato solo una Chiesa, non una collezione di differenti chiese (Luterana, Battista, Anglicana, ecc.). La Bibbia dice che la Chiesa è la sposa di Cristo (Ef 5,23-32). Gesù non può avere che una sola sposa, e la sua sposa è la Chiesa Cattolica.
La sua Chiesa inoltre insegna un solo complesso di dottrine, che devono essere le stesse insegnate dagli apostoli (Gd 3). Questa è quell’unità di fede a cui ci richiamano le Scritture. (Fil 1,27; 2,2).
Nonostante il fatto che, in effetti, ci sono alcuni Cattolici che dissentono dalle dottrine ufficialmente insegnate, i pastori della Chiesa – i papa ed i vescovi in comunione con questi – non hanno mai cambiato alcuna dottrina di quelle trasmesse in seno ad essa. Durante i secoli, alcune dottrine sono state via via esaminate sempre più attentamente, così la Chiesa è giunta ad una comprensione più profonda delle medesime (Gv 16,12-13), ma durante questo processo di approfondimento della comprensione delle varie dottrine non si è mai giunti ad una contraddizione, vale a dire a sostenere una dottrina opposta rispetto ad un’altra precedentemente insegnata.


La Chiesa è Santa. (Ef 5,25-27; Ap 19,7-8; CCC 823-829)

In forza della sua grazia, Gesù fa la Chiesa santa, proprio come lui è santo. Questo non significa che ogni membro della Chiesa è un santo. Gesù, anzi, ha chiaramente detto che nella Chiesa ci sarebbero stati membri buoni e cattivi (Gv 6,70), e che non tutti i suoi membri sarebbero andati in paradiso (Mt 7,21-23).
La Chiesa è in sé santa perché è la fonte della santità e la dispensatrice di quegli speciali mezzi della grazia che Gesù ha stabilito: i sacramenti (Ef 5,26).



La Chiesa è Cattolica. (Ef 5,25-27; Ap 19,7-8; CCC 823-856)

La Chiesa di Cristo è detta cattolica (“universale” in Greco) perché è un dono destinato a tutto il mondo. Gesù ha detto agli apostoli di andare per il mondo e di fare discepole “tutte le nazioni” (Mt 28,19-20).
Per duemila anni la Chiesa Cattolica ha portato avanti questa missione, predicando la buona novella di Cristo morto per tutti gli uomini e desideroso che tutti gli uomini diventino membri della sua famiglia universale (Gal 3,28). Oggigiorno la Chiesa Cattolica è diffusa in ogni paese del mondo e continua a mandare missionari per convertire tutte le nazioni a Cristo.
La Chiesa fondata da Cristo è detta “Chiesa Cattolica” almeno dall’anno 107, quando Ignazio di Antiochia usò questa espressione per descriverla. Tale espressione, però, era già comune al tempo di Ignazio, il che significa che questa probabilmente rimonta fino al tempo degli apostoli.


La Chiesa è Apostolica. (Ef 2,19-20; CCC 857-865)

La Chiesa fondata da Cristo è apostolica perché egli nominò gli apostoli come suoi primi capi. Gli apostoli hanno poi nominato dei loro successori per ricoprire tale carica. Gli apostoli furono i primi vescovi, e, fin dal primo secolo, c’è stata una linea ininterrotta di vescovi Cattolici i quali hanno fedelmente trasmesso ciò che gli apostoli avevano insegnato ai primi Cristiani per tramite delle Scritture e della Tradizione orale (2 Tim 2, 2). Questo insieme dottrine include quelle relative alla Resurrezione di Gesù, alla Presenza Reale di Cristo nell’Eucaristia, alla natura sacrificale della Messa, al perdono dei peccati per mezzo di un Ministro della Chiesa, alla rigenerazione battesimale, all’efficacia delle preghiere per i morti, al ruolo specialissimo di Maria nell’economia della salvezza, e a molte altre cose (compresa la stessa dottrina relativa alla successione apostolica). Gli scritti dei primi Cristiani provano che costoro erano pienamente Cattolici per ciò che concerne le dottrine e le pratiche, considerando i successori degli apostoli quali loro pastori. Quello che i primi Cristiani credevano è ciò che ancora oggi crede la Chiesa Cattolica. Nessuna altra Chiesa può avanzare la medesima pretesa.


COLONNA DELLA VERITÀ

La Chiesa è rimasta una, santa, cattolica e apostolica non grazie agli sforzi dell’uomo, ma perché Dio stesso protegge la Chiesa che egli ha stabilito sulla terra (Mt 16,18; 18,20).
Egli guidò Israele durante la sua fuga dell’Egitto per tramite di una colonna di fuoco (Es 13,21). Oggi egli ci guida per tramite della Chiesa Cattolica.
La Bibbia, la Sacra Tradizione e gli scritti dei primissimi Cristiani testimoniano che la Chiesa insegna con l’autorità stessa di Gesù. In quest’epoca di innumerevoli religioni, ognuna della quali cerca di accreditarsi come autorità assoluta, una sola voce si leva sopra al frastuono: la Chiesa Cattolica, che la Bibbia chiama “la colonna ed il fondamento della verità” (1 Tm 3,15).
Gesù assicurò gli apostoli ed ai successori di questi, il papa ed i vescovi, che chi avesse ascoltato loro avrebbe ascoltato lui e chi avesse respinto loro avrebbe respinto lui (Lc 10,16). Gesù promise di guidare la Chiesa alla verità piena (Gv 16,12-13). Possiamo essere sicuri quindi che la sua Chiesa insegna solamente ciò che è vero.


LA STRUTTURA DELLA CHIESA

Gesù scelse gli apostoli affinché fossero i capi terreni della Chiesa. Egli conferì loro la sua stessa autorità per insegnare e governare, non i qualità di dittatori, ma come padri e pastori amorevoli. Questo è il motivo per cui i Cattolici chiamo i loro leader spirituali “padre”. Nel far ciò noi seguiamo l’esempio dell’apostolo Paolo, il quale si definì padre spirituale di coloro che aveva evangelizzato (1 Cor 4,15).
Gli apostoli, ottemperando al volere di Gesù, ordinarono dei vescovi, dei presbiteri e dei diaconi, al fine di trasmettere loro il proprio ministero – ai vescovi nella sua pienezza ed in minor misura ai presbiteri ed ai diaconi.


Il Papa e i Vescovi. (CCC 880-883)

Gesù conferì a Simone, figlio di Giona, un’autorità speciale tra gli apostoli (Gv 21,15-17) e a testimonianza di questo cambiò il nome di questi in Pietro, che significa “pietra” (Gv 1,42). Egli disse che Pietro era la pietra sulla quale avrebbe costruito la sua Chiesa (Mt 16,18).
In Aramaico, la lingua parlata da Gesù, il nuovo nome di Simone era Kepha (indicante una grossa pietra). Successivamente il suo nome fu tradotto in Greco in Petros (Gv 1,42) ed in Italiano in Pietro. Gesù dette solamente a Pietro le “chiavi del regno” (Mt 16,19) e promise che tutte le sue decisioni sarebbero state vincolanti in cielo come sulla terra. Egli dette un potere simile anche agli altri apostoli (Mt 18,18), ma solo a Pietro furono assegnate le chiavi, simbolo della sua autorità come guida della Chiesa sulla terra.
Gesù, il Buon Pastore, disse a Pietro che sarebbe stato il pastore della sua Chiesa (Gv 21,15-17). Egli assegnò a Pietro il compito di confortare gli altri apostoli nella loro fede (Lc 22,31-32). Pietro guidò la Chiesa nella predicazione e quando si trattò di prendere delle decisioni importanti (At 2,1-41; 15,7-12).
Gli scritti dei primi Cristiani ci testimoniano il fatto che i successori di Pietro, i vescovi di Roma, continuarono ad esercitare il ministero di Pietro in seno alla Chiesa.


COME DIO CI PARLA

Così come fu dal principio, Dio parla alla sua Chiesa per tramite della Bibbia e della Sacra Tradizione. Per assicurarci una retta comprensione della sua Parola, egli guida il Magistero della Chiesa in modo che questo interpreti la Bibbia e la Sacra Tradizione nel modo più esatto. Questo è quello che viene indicato come il dono dell’infallibilità.
Come le tre gambe di uno sgabello, la Bibbia, la Tradizione ed il Magistero sono tutti indispensabili per la stabilità della Chiesa e per garantire la solidità della dottrina da questa insegnata.


La Sacra Tradizione. (CCC 75-83)

La Sacra Tradizione non deve in alcun modo essere confusa con le tradizioni degli uomini, che sono più comunemente dette usi e costumi. Gesù, in alcuni casi, condannò le tradizioni umane, ma solo quando queste erano contrarie al comando di Dio (Mc 7,8). Egli non condannò mai la Sacra Tradizione, né condannò le tradizioni umane nel loro complesso.
La Sacra Tradizione e la Bibbia non costituiscono due rivelazioni indipendenti. Queste sono le due vie attraverso le quali la Chiesa ha trasmesso lungo i secoli il vangelo. Insegnamenti apostolici quali il battesimo dei bambini, la Trinità, l’inerranza della Bibbia, il purgatorio, la perpetua verginità di Maria sono state insegnate più chiaramente attraverso la Tradizione, per quanto comunque implicitamente presenti nella Bibbia (ed assolutamente non contrarie a quanto da questa insegnato). La Bibbia stessa ci dice di rimanere aggrappati alla Tradizione, sia che questa ci giunga in forma scritta che orale (2 Tes 2,15; 1 Cor 11,2).
La Sacra Tradizione non va assolutamente confusa con le tradizioni della Chiesa, quali il rosario o il celibato ecclesiastico, ad esempio. Queste sono cose utili, ma non concernono in alcun modo la dottrina di Cristo. La Sacra Tradizione contiene la dottrina insegnata dagli apostoli e da questi consegnata alla Chiesa fino ad oggi per tramite dei loro successori, i vescovi.


La Scrittura. (CCC 101-141)

La Scrittura, nella quale comprendiamo sia l’Antico che il Nuovo Testamento, è stata ispirata da Dio (2 Tm 3,16). Lo Spirito Santo ha guidato gli autori biblici nello scrivere ciò che voleva far loro scrivere. Dato che Dio è l’autore principale della Bibbia e dato che Dio è la verità (Gv 14,16) e non può insegnare nulla di falso, la Bibbia è libera da errori in ogni cosa che asserisce essere vera.
Alcuni Cristiani sono convinti che la Bibbia sia tutto ciò di cui hanno bisogno, ma questa nozione non è insegnata nella Bibbia stessa. Infatti, la Bibbia insegna proprio il contrario (2 Pt 1,20-21; 3,15-16). La dottrina della cosiddetta “sola Scrittura” non fu sostenuta da alcuno nella Chiesa primitiva.
Tale dottrina è infatti un qualcosa di relativamente nuovo, essendo sorta solo nel Sedicesimo secolo, durante la cosiddetta Riforma Protestante. Questa dottrina, quindi, non è altro che una “tradizione di uomini” che ha annullato la Parola di Dio, distorcendo il vero ruolo della Bibbia, e minando l’autorità della Chiesa che Gesù ha istituito (Mc 7,1-8).
Nonostante la sua popolarità tra i nostri fratelli protestanti, la teoria della “sola Scrittura” semplicemente non funziona nella pratica. L’esperienza storica stessa la falsifica. Quasi ogni giorno sorge, infatti, una nuova confessione cristiana convinta di essere l’unica fondata esclusivamente sulla Bibbia. Oggi ci sono più di ventimila denominazioni cristiane, ognuna delle quali non fa che proclamare che la sua interpretazione della Bibbia è quella giusta, ma ognuna delle quali propugnante una qualche dottrina inconciliabile con quelle propugnate dalle altre denominazioni. Ne è risultata una tale frammentazione della cristianità da causare confusione in milioni di sinceri Cristiani.
Ora, noi sappiamo per certo che lo Spirito Santo non può essere l’artefice di tale confusione (1 Cor 14,33). Dio non può insegnare dottrine contraddittorie, perché la Verità è una sola. La conclusione? La dottrina della “sola Scrittura” non regge.


Il Magistero. (CCC 85-87, 888-892)

Il papa ed i vescovi sono i pastori della Chiesa ed il loro insegnamento è ciò che viene denominato il Magistero (dal latino magister, “maestro”) della Chiesa. Il Magistero, guidato dallo Spirito Santo, ci fornisce insegnamenti certi in materia di dottrina e di morale. La Chiesa è la custode della Bibbia, insegnando fedelmente ed accuratamente il messaggio in essa contenuto ed adempiendo al compito assegnatole da Dio stesso.
Bisogna sempre tener presente che c’era già una Chiesa quando il Nuovo Testamento non era ancora stato scritto. Gli autori ispirati del Nuovo Testamento erano dei membri della Chiesa e la Chiesa, sotto la guida dello Spirito Santo, è colei che sola può interpretare rettamente la Bibbia, il cui Canone (l’elenco dei libri che la compongono e che sono quindi da considerarsi ispirati) essa stessa ha stabilito. Tale interprete ufficiale ci è indispensabile al fine di comprendere la Bibbia in modo corretto. (Tutti noi sappiamo cosa c’è scritto nella Costituzione, ma solo la Corte Costituzionale può dirci che cosa questa veramente ci dice.)
Il Magistero è infallibile nei suoi insegnamenti ufficiali, in quanto Gesù promise di inviare lo Spirito Santo agli apostoli ed ai loro successori per guidarli alla verità intera (Gv 16,12-13).


Estratto da: www.esserecattolici.com/modules.php?name=News&file=article...




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 9.435
Post: 1.848
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 19:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MauriF, 31.07.2008 19:42:

Caro Claudio ti devi ricredere delle tue affermazioni poichè non hanno assolutamente fondamento storico.



Quelle sono solo chiacchiere di mistificatori come te.

Ripeto la domanda:

Se sono tutte frottole, di cosa avrebbe chiesto scusa, la tua Chiesa?

Da qui NON TI SCHIODI PIU'.


Ciao
Claudio

Email Scheda Utente
Post: 1.455
Post: 1.023
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31/07/2008 19.34:


Bravo Jon, hai inquadrato la situazione.

Il tizio della foto e' Mauri.

Io sono il primo dei carrarmati.

Quelli dietro sono, in ordine alfabetico, Kelly, Omega e Raff.


[SM=x1061909]


[SM=x1061919]




Non farti troppi illusioni [SM=x1061920]
Email Scheda Utente
Post: 1.456
Post: 1.024
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 19:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Claudio Cava, 31/07/2008 19.47:



Quelle sono solo chiacchiere di mistificatori come te.

Ripeto la domanda:

Se sono tutte frottole, di cosa avrebbe chiesto scusa, la tua Chiesa?

Da qui NON TI SCHIODI PIU'.


Ciao
Claudio




Ma se non sai neppure perche a chiesto scusa
senti claudio lo so che sei un bravo ragazzo ma cerca di scrivere cose più veritieri
Email Scheda Utente
Post: 9.436
Post: 1.849
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 19:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Jon Konneri, 31.07.2008 19:48:



Non farti troppi illusioni [SM=x1061920]



Azz, sarei io, l' illuso?

[SM=x1061909]

Ma lo leggi bene quello che scrive, e soprattutto, ti rileggi mai? [SM=x1061913]


[SM=x1061919]

Email Scheda Utente
Post: 9.437
Post: 1.850
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 19:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Jon Konneri, 31.07.2008 19:50:



Ma se non sai neppure perche a chiesto scusa
senti claudio lo so che sei un bravo ragazzo ma cerca di scrivere cose più veritieri



Vedi?

Non lo leggi.

Noi, non ripetendo a pappagallo verita' assolute, possiamo solo mentire.

Mauri dixit.
L' astro nascente della mistificazione cattolica.

[SM=g1380275]


Email Scheda Utente
Post: 9.438
Post: 1.851
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Senti un po' Jon....

Appare sempre il tuo nick nella colonna degli ultimi aggiornamenti, e poi si va a vedere e non c' e' niente (di tuo).

Che nuovo tipo di giochetto hai inventato?

O forse hai semplicemente qualche problema tecnico?

Parlane.


Ciao
Claudio

Email Scheda Utente
Post: 9.439
Post: 1.852
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Per quel mistificatore di Mauri: [SM=x1061913]

Claudio Cava, 31.07.2008 19:47:



Quelle sono solo chiacchiere di mistificatori come te.

Ripeto la domanda:

Se sono tutte frottole, di cosa avrebbe chiesto scusa, la tua Chiesa?

Da qui NON TI SCHIODI PIU'.


Ciao
Claudio





UP [SM=x1061920]

[Modificato da Claudio Cava 31/07/2008 20:30]
Email Scheda Utente
Post: 1.457
Post: 1.025
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Claudio Cava, 31/07/2008 20.00:


Senti un po' Jon....

Appare sempre il tuo nick nella colonna degli ultimi aggiornamenti, e poi si va a vedere e non c' e' niente (di tuo).

Che nuovo tipo di giochetto hai inventato?

O forse hai semplicemente qualche problema tecnico?

Parlane.


Ciao
Claudio




E probabile che stavo lanciando un messaggio e poi lo modificato
Email Scheda Utente
Post: 1.458
Post: 1.026
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31/07/2008 19.52:



Azz, sarei io, l' illuso?

[SM=x1061909]

Ma lo leggi bene quello che scrive, e soprattutto, ti rileggi mai? [SM=x1061913]


[SM=x1061919]





leggo leggo [SM=x1061937]
Email Scheda Utente
Post: 9.440
Post: 1.853
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Jon Konneri, 31.07.2008 20:29:



E probabile che stavo lanciando un messaggio e poi lo modificato



Guarda che sara' successo come minimo una mezza dozzina di volte solo oggi, o meglio nelle ultime 3 ore.

Non va per niente bene, cosi' [SM=g27988]


Ciao
Claudio

Email Scheda Utente
Post: 9.441
Post: 1.854
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31.07.2008 20:35:



Guarda che sara' successo come minimo una mezza dozzina di volte solo oggi, o meglio nelle ultime 3 ore.






E guarda caso, sempre dopo un mio post.


[SM=x1061919]

Email Scheda Utente
Post: 1.460
Post: 1.028
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31/07/2008 20.36:




E guarda caso, sempre dopo un mio post.


[SM=x1061919]





Non è possibile o solo fatto una volta sola
Email Scheda Utente
Post: 9.442
Post: 1.855
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Jon Konneri, 31.07.2008 20:42:




Non è possibile o solo fatto una volta sola




E allora avro' le allucinazioni. [SM=g1380270]


[SM=x1061919]

Email Scheda Utente
Post: 5.819
Post: 4.230
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
31/07/2008 20:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31/07/2008 20.46:




E allora avro' le allucinazioni. [SM=g1380270]


[SM=x1061919]




Io credo sia Konneri allucinante. Lo dico in senso positivo.....
[SM=x1061950]







__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 4.623
Post: 2.092
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Jon Konneri, 31/07/2008 20.42:




Non è possibile o solo fatto una volta sola




Ho visto anch'io ciò che ha notato Claudio, anche nei giorni scorsi,
credo sia dovuto a oneste correzioni [SM=x1061920]

n'est pas? [SM=x1061921]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 1.461
Post: 1.029
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
@nounou@, 31/07/2008 20.51:




Ho visto anch'io ciò che ha notato Claudio, anche nei giorni scorsi,
credo sia dovuto a oneste correzioni [SM=x1061920]

n'est pas? [SM=x1061921]




Fanno inca...are , poi ci ripenso per il rispetto del prossimo. [SM=g1380275]
Email Scheda Utente
Post: 9.443
Post: 1.856
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
@nounou@, 31.07.2008 20:51:




Ho visto anch'io ciò che ha notato Claudio, anche nei giorni scorsi,
credo sia dovuto a oneste correzioni [SM=x1061920]

n'est pas? [SM=x1061921]



E chi lo mette in dubbio.

Pero' e' altamente scocciante.


[SM=x1061915]

Email Scheda Utente
Post: 9.444
Post: 1.857
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Jon Konneri, 31.07.2008 20:55:




Fanno inca...are , poi ci ripenso per il rispetto del prossimo. [SM=g1380275]



Bravo Jon, grazie. [SM=x1061918]


Ciao
Claudio

Email Scheda Utente
Post: 1.462
Post: 1.030
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
31/07/2008 20:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31/07/2008 20.55:



E chi lo mette in dubbio.

Pero' e' altamente scocciante.


[SM=x1061915]




Vedi che sei tu ad essere scocciante e non certo solo a me
[Modificato da Jon Konneri 31/07/2008 20:57]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com