Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una pessima figura di Delemme

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 00:41
Email Scheda Utente
Post: 12.040
Post: 9.728
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
27/03/2011 03:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vorrei esprimere una mia opinione a seguito di alcuni interventi scritti da foristi che non hanno niente da dire ma sanno come dirlo.
Prendo a prestito una famosa battuta di Oscar Wilde:
“Amo molto parlare di niente, è l’unico argomento su cui so tutto”.

Non è il caso di Polymetis, perchè sostiene le sue argomentazioni in modo competente e parla solo delle cose di cui, oltre ad essere ferrato, è in grado di documentare, usando testi sempre pertinenti a ciò che afferma.

Polymetis si confronta senza cadere nella banalità e senza raccogliere le offese alla sua persona ricambiando allo stesso modo. I foristi che si sono scagliati contro di lui con ogni genere di volgarità, dimostrano di non conoscere il rispetto e la dignità che tutti gli uomini hanno diritto di ricevere.

Ogni volta che persone come Polymetis, Adriano Baston o Calogero Scrivano scrivono, pur appartenendo a scuole di pensiero diverse, trovo nei loro contenuti una formidabile risorsa intellettuale.

Mentre noto che molti foristi non leggono ciò che viene scritto dal loro interlocutore e spesso rispondono senza argomentare, muovendosi, con abilità, solo in superficie, con risposte che sono lontane dal tema trattato. Il dialogo diventa incomprensibile, fino al punto che questi opinionisti della rete internettiana non capiscono una parola di quello che dicono o riportano.

Ci sono persone talmente contorte che spaziano in deliri di parole o di icona irriverenti e cinici, forse per riempire un vuoto intellettuale, mai colmo perchè privi di una vocazione verso la ricerca e lo studio.

C'è per esempio un individuo che non ha fatto altro che fare battute sul fondo schiena di Polymetis, pensando di essere spiritoso e simpatico. Invece rivela uno stato d'animo devastato dall'ignoranza, compresi tutti quelli che spinti da pruriti morbosi si sono accaniti nell'usare ogni sorta di squallide allusioni sull'orientamento sessuale di Polymetis, credendo di apparire più virili e superiori.

Parlando dello stesso individuo, visto che sono in argomento, ogni tanto mi accorgo che banna il mio IP senza sapere che ho 4 Computer, per giunta con l'IP dinamico. Per cui, è assolutamente inutile che cerchi di impedirmi di scorazzare nel suo forum, in quanto ci sono mille modi per aggirare qualsiasi ostacolo. Questo stesso individuo ha attaccato per anni un altro personaggio accusandolo di aver creato un forum "Bunker" e poi fa uso delle stesse misure di ristrettezza.

Si riempiono tutti la bocca invocando libertà di pensiero, giustizia, rispetto per le proprie scelte, danno la colpa dei loro fallimenti a tutti meno che a se stessi, fino a sentirsi Dio nel scagliarsi in giudizi.

Ammiro Polymetis, perchè continua a scrivere cose intelligenti, che meritano attenzione in quanto sono lezioni di vera cultura.
Fa bene a rispondere a chi lo attacca senza dargli possibilità di replica, per giunta con lo stesso metodo usato da altri, sia atei che di altra corrente di pensiero, cioè con offese e disprezzo.

Pino


[Modificato da parliamonepino 27/03/2011 03:26]



__________________________________________________
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com