Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I saluti....

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2009 23:04
Email Scheda Utente
Post: 26
Post: 26
Registrato il: 09/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
27/10/2009 14:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie a tutti, della compagnia e del dialogo durante queste settimane che ho percorso con Voi. Il mondo virtuale é per certi versi affascinante, ma per me lo é ancora di più l'avventura reale. Con la conversazione che scorre guardandosi negli occhi. Con l'emozione che risvegliano anche i silenzi, quando parla il nostro corpo nel linguaggio non verbale, in uno scambio dal profondo del nostro essere. E inoltre il mio tempo è quello che è.

Spero di esser riuscita a renderVi gradevoli i miei interventi in questo breve periodo, incentrati prevalentemente sul mio aver fede nella possibilità che l'amore diventi un fenomeno sociale oltre che individuale. Va da se che questo é il mio ideale di concezione di vita, soprattutto nella pratica, che non ha la benché minima pretesa di verità e salvezza universali, poiché siamo acque che provengono dalla stessa fonte, fiumi che attraverso differenti percorsi confluiranno tutti nello stesso oceano. L'unica certezza che abbiamo.Spero, altresì, che l'averVi scritto di questo mio “credo” riguardo all' amore come unica soluzione valida al problema dell'esistenza umana, non l'abbiate avvertito solo come un salasso di buonismo, ma che anche Voi siate in fondo concordi con me che, l'amare ed il sentirsi amati, sia l'unico vero desiderio/bisogno di ogni essere umano.

Nella vita reale mi trovo quotidianamente di fronte ad un mondo calcolatore, privo di qualsiasi interesse per ciò che non sia finalizzato al beneficio economico. Lavoro in una multinazionale tedesca, leader mondiale nel suo settore, sono responsabile delle vendite per il mercato estero. Un impiego non facile da conciliare con il mio pensiero e con il mio non essere un uomo, in un contesto di prevalenza maschile.
Il principio che anima le imprese solitamente é incompatibile con il principio dell'amore ma, per esperienza, credo che si possa anche tentare di praticare l'amore, la benevolenza, l'armonia senza cessare di “funzionare” dal punto di vista economico. Ne ho avuto delle prove toccanti. Con un po' di anticonformismo – e chi, oggi, parla di sentimenti anticonformista lo é – ci si riesce a difendere anche con efficacia contro lo spirito basato solo sulla produzione e sul profitto economico. Sono delle lotte dure, certo, spesso avvilenti ed estenuanti. Moltissime si perdono e tuttavia alcune si vincono. Sono queste che mi rendono piacevole il partecipare all'esperienza del lavoro, più che all'esperienza del guadagno.

Mi avvio alla fase conclusiva di questo post, il mio ultimo, comunicandoVi, se Vi può interessare, ciò che ho percepito di questo forum. Vi prego di leggere le mie parole solo per ciò che vogliono essere: non un giudizio ma l'esposizione delle mie sensazioni ed aspettative maturate durante questa breve esperienza nell'etere. Sono le impressioni di una persona qualsiasi, che non ha mai camminato nelle Vostre scarpe e viceversa.

Ho avvertito più volte molta durezza ed aggressività nei messaggi postati (anche curiosando in quelli passati), alcune volte cinismo, prevaricazione, ed ironia invettiva verso le opinioni altrui. Atteggiamenti che creano spesso acredine e rotture, quasi sempre feriscono l'animo chi legge, in particolare dei diretti interessati. In un forum che porta il nome di “Soccorso Spirituale” e che si rivolge alle persone afflitte e in difficoltà, avrei pensato di trovare più armonia, empatia, “rivoluzioni” più che reazioni. Per una questione di rispetto. Anche se sono convinta che l' armarsi di giustizia etica non sia comunque la stessa cosa che voler bene al prossimo e sentirsi responsabile nei suoi confronti. Che non significa divenirne il suo “salvagente” (o viceversa), come attingere ad una fonte non vuol dire affogarvici.

Ciononostante, ed é la cosa che più mi sta a cuore, sono riuscita a distinguere anche molto bene i sentimenti di ammirazione, tenerezza, disperazione, stima, gli incoraggiamenti ad essere sempre se stessi, a ragionare sanamente con la propria testa, i saluti, gli abbracci ed i ti voglio bene. Quelli sinceri. Ed é con queste parole che desidero ricordare il forum.

Vi auguro gioa e serenità, amici, e che il destino esaudisca tutti i Vostri desideri, ma a modo suo, per poterVi dare qualcosa che sta sopra i Vostri desideri stessi. Sono parole tratte da “Le affinità elettive” di J.W. Goethe.

Vi abbraccio,
Anna [SM=g1876810]

http://www.youtube.com/watch?v=D1sErzyh1Z0

“There is nothing in the world that we can do, to stop the light of love come shining through”



________________________________________
"Nessun uccello vola troppo in alto,se vola con le proprie ali" - William Blake
Email Scheda Utente
OFFLINE
27/10/2009 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Anna.

Sono dispiaciuto di questo tuo abbandono.

Mi piacevano le tue parole.

Mi raccomando!

Ricordaci con affetto!

Un abbraccio.

Email Scheda Utente
Post: 7.409
Post: 4.302
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
27/10/2009 19:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie a te Anna, mi dispiace solo di non averti conosciuta un pò di più..

un saluto [SM=g1876810]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
OFFLINE
27/10/2009 21:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

joy59

Sei una persona Meravigliosa [SM=x1061918]




Email Scheda Utente
Post: 9.354
Post: 7.258
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
27/10/2009 23:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Cara Anna, posso dirti che è stato un vero piacere, anche per me, aver potuto leggere i tuoi preziosi e mai banali commenti.

Il mondo della comunicazione telematica attrae, perchè è una sfida diversa rispetto a quella cui siamo abituati. La vita reale è certamente diversa, con altre sensazioni, considerate cinestesiche, quindi, più congruenti con i cicli della comunicazione.

Concordo con te, quando sottolinei che manifestare amore e rispetto non è buonismo, ma significa dare il giusto valore ai nostri simili per avere dialogo ed equilibrio.

Il tuo buon senso e la tua evoluta civiltà nell'affrontare gli argomenti trattati, sono un esempio di come si dovrebbero mantenere i rapporti tra persone, senza cadere in inutili polemiche e contrasti.

E' stato interessante leggere un piccolo spaccato della tua professione per capire come cerchi, coerentemente, nella vita di tutti i giorni, la possibilità di rendere compatibile con i profitti, la tecnica e la legge fredda dei numeri, un metodo di lavoro più umano che ruoti intorno alle vera risorsa di una azienda: l'uomo.

Vincere, con dei buoni risultati, le battaglie commerciali, con strumenti legati ad atteggiamenti positivi, è una grande conquista che rende soddisfacente e meritevole il sacrificio che facciamo.

Farò tesoro delle tue "impressioni", che con grande onestà hai precisato.

Ho apprezzato la tua citazione di Goethe, tratta da “Le affinità elettive”, libro ispirato dall'amico di sala da thé, il filosofo Schopenhauer, dove si accompagnava anche un'altro loro illustre contemporaneo, il musicista Wagner.

Con affetto sincero
Pino Lupo

"E il fuoco di un momento neonato splende intorno a voi"

[SM=x1061958] [SM=x1061956] [SM=x1061970]












__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com