Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VITO PUCCI/FILIPPO DELEMME/ACHILLE LORENZI/PINO LUPO: E’ POSSIBILE UNA CONCILIAZIONE?

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2009 21:24
Email Scheda Utente
Post: 7.217
Post: 5.567
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
08/02/2009 16:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cari amici,

Avevo anticipato, pochi giorni fa, alcune mie riflessioni, motivate dagli ultimi avvenimenti che mi avrebbero visto coinvolto in una“vicenda personale” che mi ha procurato forti emozioni.
Vorrei parlare del dialogo, come strumento di pace e della sua efficacia.

Alcuni, oggi, credendo di essere realisti, trovano difficile una possibilità di dialogo, soprattutto, quando le posizioni sono incompatibili e non sembrano lasciare spazio ad alcuna intesa.

Nel tempo, esperienze negative e forti contrasti sembrerebbero sostenere questa sempre più accettata opinione!

Mai come oggi penso che il dialogo, per mettersi d’accordo sia possibile ed in ogni caso realizzabile.

Purtroppo, quando non è stato possibile il dialogo, si è giunti allo scontro per dimostrare la forza delle proprie idee, senza per questo risolvere nulla per quanto riguarda i diritti contestati. Ecco perché, alla fine è il dialogo che si prospetta come il vero reale e convincente metodo risolutivo.

La mia considerazione verso la natura profonda dell’uomo è di conservare una sufficiente fiducia nella sua capacità d’essere ragionevole, nel suo senso del bene, nella sua possibilità di amore fraterno, mai totalmente negativi per desistere su una fattibile ripresa del dialogo.

Gli uomini possono essere capaci di superare le divisioni, i conflitti, anche le opposizioni che sembrano radicali, se credono al valore del dialogo, se accettano di ritrovarsi tra uomini per cercare una soluzione pacifica e ragionevole alle loro divergenze. Mai scoraggiarsi dei fallimenti e sempre disposti a ricominciare un vero dialogo, superando gli ostacoli. Questo è il solo cammino che conduce all’accordo, con tutte le sue esigenze e condizioni.

Ritengo utile richiamare le qualità di una proposta di dialogo, tra le persone e tra gruppi o comunità di persone, sul piano ideologico o religioso.

Il dialogo deve e può essere una ricerca comune, sotto l’aspetto di uno scambio, di una comunicazione tra gli esseri umani. La prova di quello che dico sta negli sguardi che ho incontrato in questi giorni, in un ospedale dove regnano il dolore, la sofferenza e la speranza, dove tutti gli esseri umani si accomunano.

Il linguaggio ci permette di cercare solidarietà, esigendo, in via preliminare, l’apertura e l’accoglienza verso le opinioni degli altri. Ogni parte esponga i propri elementi di testimonianza, ma sappia ascoltare anche l’esposizione contraria così com’è descritta dall’altra parte. E’ necessario saper comprendere i problemi degli altri, i loro diritti, le ingiustizie di cui ha coscienza, le soluzioni ragionevoli che propone.

Come potrebbe stabilirsi il dialogo, se una delle parti non si è neppure data pensiero di considerare le condizioni di esistenza dell'altra?

Pertanto, questo modo di dialogare suppone che ciascuno accetti le differenze e le specificità dell’altro, senza rinunciare per viltà o costrizione a ciò che sa essere giusto, senza pretendere di “ridurre” l’altro, ma stimandolo come soggetto intelligente, libero e responsabile.

Il dialogo e la solidarietà è ciò che resta comune agli uomini, credetemi, anche in mezzo alle tensioni, alla sofferenza o alle opposizioni.

In questo senso vuol dire fare dell’altro il proprio “prossimo”. Vuol dire accettare il suo contributo e condividere le responsabilità di fronte alla giustizia e verità. Vuol dire studiare tutte le formule possibili di conciliazione, con l’intento comune di difendere i diritti umani dell’individuo, specie quello in difficoltà.

Il dialogo è la ricerca del bene con mezzi pacifici. E’ un riconoscimento della dignità degli uomini e del rispetto della vita umana.

Il dialogo è una vocazione a camminare insieme, mediante un incontro tra uomini che sanno convergere le loro intelligenze ed i loro cuori verso uno scopo che non violi la dignità umana.

Irrigidirsi può impedire il dialogo per non concedere nulla a nessuno, con la pretesa di essere i soli ad avere la misura della giustizia.

Immodestamente mi considero un uomo esperto di comunicazione e mi accorgo spesso di tattiche imposte per abusare del linguaggio ricorrendo a tecniche anche raffinate per esasperare il dialogo fino a renderlo aggressivo.

Indirizzo, innanzi tutto, a chi ha responsabilità amministrative, un appello a permettere tutte le condizioni di dialogo e di accordo, equamente stabilite, senza compromettere ma piuttosto favorire il bene comune tra individui, da pari a pari.

Ci aspetta un lavoro di pazienza e di perseveranza.

Il dialogo è affare di tutti!

Pino Lupo








__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
08/02/2009 17:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bisogna innanzitutto comprendere cos'è e cosa non è il dialogo.

Dialogo significa letteralmente "parole opposte", "agli antipodi", come due punti alle estremità della lunghezza di una circonferenza.
Se le parole non fossero opposte non necessiterebbe il dialogo.
Esso presuppone perciò un contrasto di idee.
Non è detto che con il dialogo le idee si avvicinino e si fondano in un unicum.
Ritengo perciò che in un dialogo bisogni innanzitutto lasciar esprimere l'altro, eventualmente opporre una controargomentazione, ma non sparare, perchè, sei si spara, ciascuno si rintanerà nelle proprie trincee.
Spesso in questi forum il dialogo si riduce in una sparatoria, se non in cannonate, spesso non alle idee, ma alla dignità delle persone.
Tutto ciò è consentito, ma non va dimenticato che tutto ciò allontana, inimica, crea dissapori e rancori.

Chiedo perciò:

Potrà mai verificarsi con il dialogo il miracolo della convivenza?
Dipende.
Se chi viene qui a dialogare viene immediatamente attaccato, se non si fa uno sforzo per tradurre un attacco in un dialogo, invece di attizzare il fuoco, non si arriva da nessuna parte.
Sembra però che ci siano foristi che non possano fare a meno di aggiungere legna al fuoco, che non possano fare a meno di ricorrere allo sproloquio o al turpiloquio o a provare soddisfazione in chi la dice più grossa.

Nei riguardi di InfoTdG possiamo dire tutto ciò che vogliamo, ma non possiamo poi prentendere che vengano qui a dialogare.
Quel forum è un forum che ha le sue regole e le sue mire.
Se si pensa di distruggere le loro regole o di spostare con attacchi le loro mire non si va da nessuna parte.
Idem dicasi per questo forum o per quello dei TdG di Delemme.
E' possibile però che, sul piano della parità e del riconoscimento dei reciproci diritti, delle reciproche posizioni, giungere ad un dialogo costruttivo o informativo tale da fornire a ciascuno le ragioni dei propri interventi.
Nonostante, ad esempio, siano ferree le posizioni dei TdG, mi capita di riscontrare la loro disponibilità al dialogo.
Se invece si eccede e si scrive tanto per attaccare, quelli, passatemi il termine, per quanto religiosi e cristiani, non sono fessi, e di conseguenza rispodono a tono divenendo a volte anche pesanti ed incisivamente taglienti.

L'invito che fai, caro Pino, sta benissimo ... sono per la libertà di scrittura in tutti i forum, basta raggiungere un accordo e mostrare che l'intenzione non vorrà essere quelle di attaccare queste persone nella loro credibilità e sincerità, ma tuttalpiù nelle idee, sul perchè le condividiamo o perchè non le condividiamo.

A voi il resto. [SM=g1660863]

Pyccolo

Email Scheda Utente
Post: 2.026
Post: 313
Registrato il: 14/01/2008
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
08/02/2009 17:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa ipotesi di dialogo è pesantemente condizionata dal GRIS e dalla CEI, braccio politico della chiesa cattolica.

Il GRIS alimenta l'intolleranza, il non dialogo, l'aggressione, lo scontro e la ghettizzazione in vista della conservazione dell'egemonia cattolica. Nulla che abbia minimamente a che fare con qualsiasi pacificazione.

Chi si ritiene o è effettivamente più forte, come la deleteria chiesa cattolica, non cerca la pari dignità altrui ma l'altrui sottomissione.

Infotdgeova è chiaramente sotto l'ipoteca del cattolico GRIS.

Perciò questo accordo che ritengo auspicabile, a mio parere è praticamente irrealizzabile.

Alla prossima.

[Modificato da libero1978 08/02/2009 17:35]



Contadino, scarpe grosse, cervello fino.
Email Scheda Utente
Post: 6.115
Post: 3.134
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
08/02/2009 19:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il giorno dell’operazione di Michele, chiamai Pino, gli dissi che ero stata piacevolmente sorpresa della solidarietà espressa nei vari forum, il sostegno di tutti! indistintamente!
L’appoggio umano ha superato tutto il resto, ha avuto la meglio su tutto il resto.
Il tuo messaggio è ammirevole Pino.
Tutto può essere...la dimostrazione potrebbe essere questo forum, che nonostante vari attacchi e battute varie, ha dimostrato che si può comunicare.

Personalmente ho trovato amici con opinioni contrarie alle mie, ..ma siamo cmq amici nonostante tutto, e non manca il rispetto reciproco.






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 10.709
Post: 2.807
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/02/2009 20:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Mi chiedo a cosa siano servite le battaglie degli ultimi anni.

Mi chiedo se non siate TUTTI RINCOGLIONITI.

Mi chiedo a cosa siano servite le uscite di testa di Achille Lorenzi.

A cosa siano servite le giravolte di Mario70.

I mordi e fuggi di tutti gli altri IPOCRITI RANCOROSI.

Mi chiedo perfino, in definitiva, se il rincoglionito sia proprio IO.

Sempre con queste CAXXATE di pace, conciliazione - se non addirittura di SOTTOMISSIONE - con GENTAGLIA rancorosa e arrogante che certi sentimenti non sa neanche dove stiano di casa.

SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Claudio






“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
Post: 1.365
Post: 831
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
08/02/2009 20:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Dialogo significa letteralmente "parole opposte", "agli antipodi", come due punti alle estremità della lunghezza di una circonferenza




Appunto. Bisogna essere almeno in due.... [SM=x1061927]

Massimo [SM=x1061913]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
Post: 10.710
Post: 2.808
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/02/2009 20:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Max Cava, 08/02/2009 20.39:


Dialogo significa letteralmente "parole opposte", "agli antipodi", come due punti alle estremità della lunghezza di una circonferenza




Appunto. Bisogna essere almeno in due.... [SM=x1061927]

Massimo [SM=x1061913]



E' mancato sempre il secondo: ACHILLE LORENZI.

Ciao
Claudio








“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
Post: 6.117
Post: 3.135
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
08/02/2009 20:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Claudio Cava, 08/02/2009 20.26:


Mi chiedo a cosa siano servite le battaglie degli ultimi anni.

Mi chiedo se non siate TUTTI RINCOGLIONITI.

Mi chiedo a cosa siano servite le uscite di testa di Achille Lorenzi.

A cosa siano servite le giravolte di Mario70.

I mordi e fuggi di tutti gli altri IPOCRITI RANCOROSI.

Mi chiedo perfino, in definitiva, se il rincoglionito sia proprio IO.

Sempre con queste CAXXATE di pace, conciliazione - se non addirittura di SOTTOMISSIONE - con GENTAGLIA rancorosa e arrogante che certi sentimenti non sa neanche dove stiano di casa.

SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Claudio





bhe..come detto, tutto può essere [SM=g1656378]







Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 10.712
Post: 2.810
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/02/2009 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
@nounou@, 08/02/2009 20.48:




bhe..come detto, tutto può essere [SM=g1656378]




Non con quella GENTAGLIA.

Quelli capiscono solo le MAZZATE.

Punto.

Ciao
Claudio
PS: Che vogliamo fare, ricominciamo dal punto di due anni fa, che dopo varie tribolazioni TUTTI mi avete dato ragione?

In altre parole: scateniamo l' ennesimo RINCOGLIONIMENTO collettivo?

Io sinceramente due anni fa al posto delle PP avevo due noci di cocco.
Adesso ho due Zeppelin a motore.

Ari - punto.












“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
Post: 7.217
Post: 5.567
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
08/02/2009 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Claudio Cava, 08/02/2009 20.26:


Mi chiedo a cosa siano servite le battaglie degli ultimi anni.

Mi chiedo se non siate TUTTI RINCOGLIONITI.

Mi chiedo a cosa siano servite le uscite di testa di Achille Lorenzi.

A cosa siano servite le giravolte di Mario70.

I mordi e fuggi di tutti gli altri IPOCRITI RANCOROSI.

Mi chiedo perfino, in definitiva, se il rincoglionito sia proprio IO.

Sempre con queste CAXXATE di pace, conciliazione - se non addirittura di SOTTOMISSIONE - con GENTAGLIA rancorosa e arrogante che certi sentimenti non sa neanche dove stiano di casa.

SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Claudio




Carissimo Claudio,

Mi aspettavo la tua reazione e nessuno meglio di me la capisce, per un semplicissimo motivo: come te, sono una persona che non conosce la resa.

Cercare il dialogo od una conciliazione non è arrendersi a qualche idea o ad una diversa opinione, ma significa: ti offro la possibilità di parlare con me, cancellando i dissapori, pur rimanendo me stesso o quello che sono diventato.

Cercare il dialogo non è sottomettersi, è una possibilità di trovare dei punti di incontro senza stravolgere le proprie posizioni.

Un abbraccio
Pino lupo







__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 10.713
Post: 2.811
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/02/2009 21:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
parliamonepino, 08/02/2009 21.01:



Carissimo Claudio,

Mi aspettavo la tua reazione e nessuno meglio di me la capisce, per un semplicissimo motivo: come te, sono una persona che non conosce la resa.

Cercare il dialogo od una conciliazione non è arrendersi a qualche idea o ad una diversa opinione, ma significa: ti offro la possibilità di parlare con me, cancellando i dissapori, pur rimanendo me stesso o quello che sono diventato.

Cercare il dialogo non è sottomettersi, è una possibilità di trovare dei punti di incontro senza stravolgere le proprie posizioni.

Un abbraccio
Pino lupo







Ma porcaputtana ti sei dimenticato di QUANTE proposte di pace abbiamo lanciato ricevendo solo calci in faccia?

O FAI FINTA?

TU E QUEL COGLIONE DI VITO PUCCI?

Ciao
Claudio








“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
Post: 7.218
Post: 5.568
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
08/02/2009 21:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Claudio Cava, 08/02/2009 21.05:



Ma porcaputtana ti sei dimenticato di QUANTE proposte di pace abbiamo lanciato ricevendo solo calci in faccia?

O FAI FINTA?

TU E QUEL COGLIONE DI VITO PUCCI?

Ciao
Claudio




Adoro le cose impossibili da realizzare, mi da la possibilità di avere pochissimi concorrenti.

Essendo molto presuntuoso ed avendo una grande considerazione di me stesso, ritengo di poter realizzare qualcosa che altri considerano irraggiungibile.

A me sta a cuore l'esistenza di soccorso spirituale come Onlus e le sue finalità, non il benessere di coloro che la vogliono ostacolare.

Solo agendo nei processi interiori che si può realizzare una realtà.

Ciao
Pino







__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 10.715
Post: 2.813
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/02/2009 21:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
parliamonepino, 08/02/2009 21.33:



Adoro le cose impossibili da realizzare, mi da la possibilità di avere pochissimi concorrenti.

Essendo molto presuntuoso ed avendo una grande considerazione di me stesso, ritengo di poter realizzare qualcosa che altri considerano irraggiungibile.

A me sta a cuore l'esistenza di soccorso spirituale come Onlus e le sue finalità, non il benessere di coloro che la vogliono ostacolare.

Solo agendo nei processi interiori che si può realizzare una realtà.

Ciao
Pino







Coglione pure tu, scusa la parola. [SM=x1061912]

L' altro ieri il prete durante le onoranze funebri (la Messa) di mia madre ha detto che noi atei siamo dei disperati.

A me sinceramente, e anche a mio fratello - ne sono sicuro - sembra l' esatto contrario.

Non sopportate NIENTE.

Ciao
Claudio












“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
Post: 1.367
Post: 833
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
08/02/2009 21:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


A me sinceramente, e anche a mio fratello - ne sono sicuro - sembra l' esatto contrario.



Frat, lassame perde.

Come disse la goccia di sangue uscendo dalla ferita...
stasera non sono in vena....

Massimo [SM=x1061913]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
Post: 11.674
Post: 4.446
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
08/02/2009 21:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE

A questo punto ritengo veramente di essere un SAGGIO non avendo postato il mio pensiero!!!! [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]


[SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 10.717
Post: 2.814
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/02/2009 21:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: RE
=omegabible=, 08/02/2009 21.46:


A questo punto ritengo veramente di essere un SAGGIO non avendo postato il mio pensiero!!!! [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]


[SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





Ma no, dai, fatti asSAGGIare [SM=x1061909]

[SM=x1061918] [SM=g1660863]



[Modificato da Claudio Cava 08/02/2009 21:48]





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
Post: 7.219
Post: 5.569
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
08/02/2009 22:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 08/02/2009 21.37:



Coglione pure tu, scusa la parola. [SM=x1061912]

L' altro ieri il prete durante le onoranze funebri (la Messa) di mia madre ha detto che noi atei siamo dei disperati.

A me sinceramente, e anche a mio fratello - ne sono sicuro - sembra l' esatto contrario.

Non sopportate NIENTE.

Ciao
Claudio




Non per niente ho sempre un testicolo di scorta............. [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061922] [SM=x1061922]








__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 10.719
Post: 2.816
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/02/2009 22:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
parliamonepino, 08/02/2009 22.06:



Non per niente ho sempre un testicolo di scorta............. [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061922] [SM=x1061922]








Io c' ho la ciambella [SM=x1061946] [SM=x1061923] [SM=x1061922]

[SM=x1061918] [SM=g1660863]








“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
Post: 7.220
Post: 5.570
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
08/02/2009 22:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 08/02/2009 22.09:



Io c' ho la ciambella [SM=x1061946] [SM=x1061923] [SM=x1061922]

[SM=x1061918] [SM=g1660863]






Con il buco o senza? [SM=g1660865] [SM=g1660858]








__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 10.720
Post: 2.817
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
08/02/2009 22:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
parliamonepino, 08/02/2009 22.11:



Con il buco o senza? [SM=g1660865] [SM=g1660858]








Ma scusa, se nn ha il buco che ciambella e'?

Ciambella atea, mica credente, in caso [SM=x1061913]

Le vostre non ce l' hanno, lo so [SM=x1061921]

Ciao
Claudio







“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com