Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Due pesi e due misure, Norberto Omega ne fa le spese!

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2008 22:43
Email Scheda Utente
Post: 775
Post: 14
Registrato il: 24/01/2007
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
Occupazione: Scrivere Notizie, fare Consulenze, Programmare e farmi pagare le fatture
Utente Junior
OFFLINE
12/04/2008 11:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
La Bidella, 12/04/2008 4.39:

Mentre certi personaggi(dirigenza di: - liberamente -?), che sanno di aver torto marcio, preferiscono starsene rintanati nel loro spazio, al sicuro e senza contraddittorio.

Il caso di Norberto è simile ad un altro caso che si ebbe a verificare nel passato. In definitiva se Norb non si piega apertamente e dichiaratamente dalla loro parte, subisce le loro angherie..... Mentre chi è dalla loro parte può permettersi certe esuberanze. Vergognosamente due pesi e due misure.

Nulla di nuovo sotto il sole.

Nel frattempo però la giusta comunicazione dei soprusi ha sortito i propri effetti.

Ciao




...e che vuoi fare... la giustizia non è di questo mondo... [SM=x1061941]



__Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
____________________________________________________________________
Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
Email Scheda Utente
Post: 72
Post: 72
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
12/04/2008 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MauriF, 12/04/2008 10.33:

Vedi Konneri che era esattamente come ti dicevo? [SM=x1061919]




Questi sono anticlericalisti calliti fradici, forse neanche li leggono i post , non può esserci dialogo , perlomeno sanno controbbattere gli argomenti; invece no, forse non hanno cosa dire.





-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
OFFLINE
12/04/2008 12:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono tornato da poco dal Pisa (dove non ho internet) e gia' mi girano le balle.

Era giusto qualche settimana che mi chiedevo come fossero evolute i rapporti con quei geni magistrali del sito "seitestimonidigeovahannotortoallorainnegabilmentenoisiamonelgiusto".
Vedo che le cose non cambiano.

Tutto il mio appoggio a Omega.

Vedo anche che e' tornato l'onnisapiente MauriF e che gia' sta rompendo il belino quasi su ogni 3d...

A parte questo, un affettuoso saluto a tutti voi.
Alessandro.
13/04/2008 01:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
MauriF, 12/04/2008 8.01:

x Paolo,

La demagogia è l'arte primaria che metti in campo quando discuti.

Non faccio demagogia,ho solo sgamato la tua disonesta' nel tuo modo di riportare sempre le circostane in modo parziale e tendenzioso,dipingendo un quadro che non corrisponde al vero,inoltre,che tu dica che il mio post sia "lungo" o "indefinito" , questo si' che e' vera demagogia che tende a non affrontare il nocciolo del mio discorso,come stai facendo del resto nella conversazione con Frances,non sei capace di discutere con lei sulla sua stessa materia.....ergo,sei un'incompetente che pretende di dare lezioni di greco a mezzo mondo dei Forum (Scienze Antiche Docet).

Io ho portato le mie idee e ciò in cui credo...e sono tali idee che si scontrano contro quelle degli altri e che sono "provocanti".

Non e' esattamente cosi',quando tu portavi le tue idee,appena ti si faceva una critica sensata (come per esempio nel caso degli argomenti sull'Inquisizione o su quello dell'omosessualita' o addirittura quello sullo "zigote cosciente",ad un certo punto iniziavi a dare in escandenscenze mediatiche usando epiteti come per l'appunto quello di "figura barbina" (tra i tuoi piu' famosi).

Ed il punto è proprio questo...non mi si vuol lasciare esprimere ed affermare ciò in cui credo.

No,non e' questo,ad un certo punto avevi proprio rotto le scatole con la tua tecnica provocatoria,tant'e' vero che ho dovuto apprendere la stessa tecnica proprio da quelli come te,questo per farti capire come il tuo calare le critiche a livello personale abbia generato altrettante reazioni polemiche,tu esprimevi le tue idee percio' non rispettando quelle degli altri utilizzando epiteti molto provocatori..

Queste sono le motivazioni dei miei ban nei forum citati.

Niente affatto,non erano queste le motivazioni del ban da Soccorso e nemmeno quello dal sito del paganesimo che ho potuto leggere,ricordati che qui in questo forum ci sono persone che se le ricordano benissimo le motivazioni reali,e' inutgile che tu dica menzogne per coprire le reali motivazioni del tuo ban..

Pertanto io non ritengo di dover chiedere scusa, anzi...tutt'altro.

Tipico atteggiamento di chi si sente superiore oppure di chi non si rende conto dei limiti delle proprie vedute o che ritiene le proprie vedute infallibili.

Relativamente a Donnini e a Cascioli ti ho scambiato per un altro e ne ero convinto e non mi interessa se tu ritieni questo un "ripiegamento", non devo rendere conto a te per il mio errore...per questo devo solo chiederti scusa e l'ho fatto.
Se tu non le accetti queste scuse, io non so che cosa farci...mangia un po' di zucchero e manda giù la pillola.

Il problema e' che io dovetti insistere molte volte per farti capire l'errore,solo dopo tanta mia insistenza hai dovuto riconoscere l'errore.Se sei stato cosi' in questo particolare frangente,chissa' in quante altre infinite occasioni sei stato cosi' nella tua testardaggine.

Relativamente al tuo comportamento io invece non mi esprimo più,
anzi lo comprendo nel senso che la reazione del mondo di fronte alla verità in cui credo non può che essere quella dello scandalo.

Stai letteralmente vaneggiando in questo caso,il problema sei tu e il tuo modo di imporre le tue vedute,non certo un problema di verita',per quello che mi riguarda voi non sarete mai capaci di imporre al mondo la favoletta della "resurrezione" , questo per dirti che spesso e volentieri voi cattolici spinti confondete la fede con la storia,oltre che adottare vedute antiscientifiche e antistorice come si intravede benissimo nelle tue risposte a Frances.

Essere cristiani (veri) oggi...comporta come sempre l'essere di scandalo e l'essere controcorrente rispetto al pensiero standard della società.
Per questo si viene perseguitati e bannati...ci volano addosso parole e ban senza che violiamo alcuna regola.
Così è stato e così sarà sempre, percui non te ne ho fatto e non te ne faccio una colpa

Stai letteralmente vaneggiando,perche' qui non e' in questione questa o quella questione dottrinale,ma bensi' il tuo modo di relazionarti agli altri,la tua incapacita' di tessere un dialogo che si basa sul rispetto delle idee altrui.

In merito alla tua presunta "verita'" secondo la quale ti sentiresti perseguitato - tipico dei fondamentalisti considerarsi tali -,non sei in grado di dimostrare la resurrezione o la divinita' del tuo leader,addirittura si arriva a forzare i testi come nel caso del lemma lucano per dimostrare la mariologia oppure ci si affida alla arbitrarieta' delle interpretazioni per sfuggire a delle contraddizioni....percio',certe vostre pretese che considerate essere "verita'" si rispediscono tranquillamente al mittente (dal mio punto di vista).



L'unica cosa che ho evidenziato è l'atteggiamento di alcuni forum che...lasciano fare...anche quando volano insulti personali.

Dipende dalle circostanze,se sei tu a provocare quelle reazioni e insisti nel medesimo atteggiamento nonostante gli avvertimenti il ban e' inevitabile...

Non è con gli insulti e con le minacce che ci si confronta con le idee altrui...servono argomentazioni valide e pazienza.

Eh,appunto,in diverse circostanze coloro che argomentavano li provocavi volutamente con epiteti del tipo "figura barbina",ovvio che ad un certo punto sono iniziate le reazioni a catena.Gli argomenti ci sono sempre stati,almeno da parte mia e di qualcun'altro.


x Konneri,

Sono compagni di merende... [SM=x1061910]
Si danno ragione a vicenda "a priori"...Omega non ha nemmeno letto, gli è bastato aver visto che pcerini mi ha risposto qualche cosa di indefinito e lungo.


Come rispondere a questa tua provocazione da spocchioso? Be',voi due siete per me due fondamentalisti,specialmente Konneri che posta gli argomenti ad occhi chiusi e non ha confutato nemmeno uno dei miei post di risposta ai suoi farneticanti messaggi,percio',per quanto mi riguarda,le tue ridicole osservazioni mi tangono. [SM=x1061920]

Ciao
Mauri




[Modificato da pcerini 13/04/2008 03:58]
13/04/2008 02:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Jon Konneri, 12/04/2008 12.01:



Questi sono anticlericalisti calliti fradici , forse neanche li leggono i post , non può esserci dialogo , perlomeno sanno controbbattere gli argomenti; invece no, forse non hanno cosa dire.






Caro fanatico cattolico,sei tu che inserisci del vero e proprio materiale apologetico in questo Forum in modo acritico facendo tra l'altro del terrorismo psicologico,invece di postare la solita gogna apologetica mediatica in merito all'Inquisizione o alle Crociate o addirittura su Giordano Bruno abbi il buon senso tu e quell'atro tuo compare di merende di nome Maurif di andarsi a leggere la bibliografia degli storici veri (anche perche' una volta il tuo compare disse che Prosperi era un revisionista,denotando in tal modo la estrema ignoranza della sua completa bibliografia,uno che conosce la sua bibliografia - ossia che abbia letto i suoi lavori - non parlerebbe mai in questo modo).

Al fatto che secondo te non "argomenteremmo" (a parte il fatto che io ho gia' dato un paio di risposte su Inquisizione e su Giordano Bruno), semplicemente la gente capisce che e' mera perdita di tempo risponderti su alcuni argomenti,anche perche' in passato se ne e' gia' parlato,quindi,piantala di bollarci come "incapaci di argomentare" o peggio di "anticlericalisti calliti fradici".
[Modificato da pcerini 13/04/2008 04:09]
Email Scheda Utente
Post: 78
Post: 78
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2008 10:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
pcerini, 13/04/2008 2.01:




Caro fanatico cattolico,sei tu che inserisci del vero e proprio materiale apologetico in questo Forum in modo acritico facendo tra l'altro del terrorismo psicologico,invece di postare la solita gogna apologetica mediatica in merito all'Inquisizione o alle Crociate o addirittura su Giordano Bruno abbi il buon senso tu e quell'atro tuo compare di merende di nome Maurif di andarsi a leggere la bibliografia degli storici veri (anche perche' una volta il tuo compare disse che Prosperi era un revisionista,denotando in tal modo la estrema ignoranza della sua completa bibliografia,uno che conosce la sua bibliografia - ossia che abbia letto i suoi lavori - non parlerebbe mai in questo modo).
***********************************************************************
e vero ho sbagliato ad inserire i testi del apologetica ho chiesto scusa ha pino, ma da dove la prendi la bibliografia degli storici veri da Voltaire?
***********************************************************************
Al fatto che secondo te non "argomenteremmo" (a parte il fatto che io ho gia' dato un paio di risposte su Inquisizione e su Giordano Bruno), semplicemente la gente capisce che e' mera perdita di tempo risponderti su alcuni argomenti,anche perche' in passato se ne e' gia' parlato,quindi,piantala di bollarci come "incapaci di argomentare" o peggio di "anticlericalisti calliti fradici".


**********************************************************************
aspetto le tue revisioni [SM=x1061911]




-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 4.962
Post: 3.514
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
13/04/2008 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Jon Konneri, 13/04/2008 10.53:


**********************************************************************
aspetto le tue revisioni [SM=x1061911]




Caro Jon Konneri,

Mi spiace, ma non è con queste battute che dai un fulgido esempio del tuo credo.

Trovo irriverente e senza "scopo" questo modo di fare.

l'onestà intellettuale è fondamentale per portare avanti le proprie opinioni.

Rifletti sulla differenza tra il fare polemica e cercare il dialogo!

Saluti
Pino







__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 79
Post: 79
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2008 13:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
parliamonepino, 13/04/2008 11.41:



Caro Jon Konneri,

Mi spiace, ma non è con queste battute che dai un fulgido esempio del tuo credo.

Trovo irriverente e senza "scopo" questo modo di fare.

l'onestà intellettuale è fondamentale per portare avanti le proprie opinioni.

Rifletti sulla differenza tra il fare polemica e cercare il dialogo!

Saluti
Pino






spiegami la polemica è il dialogo




-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 4.963
Post: 3.515
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
13/04/2008 14:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Jon Konneri, 13/04/2008 13.32:


spiegami la polemica è il dialogo




La E è con l'accento o senza accento?

Vedi, caro Jon Konneri, il vero problema, con le persone del tuo stampo, è l'atavica ignoranza che li contraddistingue, specie, quando pensano di conoscere qualcosa.

E' evidente che il dialogo viene penalizzato per far posto ad inutili polemiche.

La cultura e la preparazione sono una cosa, la nozionistica è un'altra cosa.

Saluti
Pino








__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 81
Post: 81
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2008 14:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quindi ci vuole più cultura , semplicemente questa , piano piano ci arriverò.



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 99
Post: 13
Registrato il: 11/04/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2008 15:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La E è con l'accento o senza accento?

Vedi, caro Jon Konneri, il vero problema, con le persone del tuo stampo, è l'atavica ignoranza che li contraddistingue, specie, quando pensano di conoscere qualcosa.

E' evidente che il dialogo viene penalizzato per far posto ad inutili polemiche.

La cultura e la preparazione sono una cosa, la nozionistica è un'altra cosa.

Saluti
Pino



Non posso che concordare con te.



Email Scheda Utente
Post: 85
Post: 85
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2008 15:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Frances1, 13/04/2008 15.14:


La E è con l'accento o senza accento?

Vedi, caro Jon Konneri, il vero problema, con le persone del tuo stampo, è l'atavica ignoranza che li contraddistingue, specie, quando pensano di conoscere qualcosa.

E' evidente che il dialogo viene penalizzato per far posto ad inutili polemiche.

La cultura e la preparazione sono una cosa, la nozionistica è un'altra cosa.

Saluti
Pino



Non posso che concordare con te.



la nozionistica ,= mi devi spiegare il senso
la cultura = questo significa le cose che sa dopo averli studiate .






-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 101
Post: 15
Registrato il: 11/04/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2008 16:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


la nozionistica ,= mi devi spiegare il senso
la cultura = questo significa le cose che sa dopo averli studiate .



Scusa, ma perché ti risulta così difficile carpire il senso dei vocaboli "nozionistica" e "cultura"? La nozionistica, è, in parole povere, la cultura generale; la "cultura" a cui faceva riferimento Pino è la "cultura specialistica" in una determinata branca del sapere.
[Modificato da Frances1 13/04/2008 16:22]



Email Scheda Utente
Post: 4.965
Post: 3.517
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
13/04/2008 16:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La nozionistica è una cultura meccanica, spesso non si è in grado di gestire certe letture perchè non si è sufficientemente preparati.

Infatti, a molti miei allievi, compresi i miei figli, assegno un itinerario di letture che possano gettare le basi per costruire una cultura attiva ed interpretativa.

Nel corso della mia vita mi è stato utile, fin da ragazzo, seguire un metodo di studio. Ho avuto dei fantastici maestri. Ho interrotto certe "letture" per intraprenderle in seguito e mi è stato di grande aiuto.

E' anche vero che ho riletto alcuni libri in tempi diversi e ne ho avuto insegnamento doppio.

La cultura, quella vera, è quando hai interiorizzato le informazioni ed i messaggi di un autore e sei in grado di farne tesoro per migliorare la tua crescita e le tue proiezioni intellettuali.

Saluti
Pino








__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 86
Post: 86
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2008 16:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

questa spiegazione mi e piaciuta [SM=x1061956]



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

13/04/2008 22:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
parliamonepino, 13/04/2008 16.27:

La nozionistica è una cultura meccanica, spesso non si è in grado di gestire certe letture perchè non si è sufficientemente preparati.

Infatti, a molti miei allievi, compresi i miei figli, assegno un itinerario di letture che possano gettare le basi per costruire una cultura attiva ed interpretativa.

Nel corso della mia vita mi è stato utile, fin da ragazzo, seguire un metodo di studio. Ho avuto dei fantastici maestri. Ho interrotto certe "letture" per intraprenderle in seguito e mi è stato di grande aiuto.

E' anche vero che ho riletto alcuni libri in tempi diversi e ne ho avuto insegnamento doppio.

La cultura, quella vera, è quando hai interiorizzato le informazioni ed i messaggi di un autore e sei in grado di farne tesoro per migliorare la tua crescita e le tue proiezioni intellettuali.

Saluti
Pino









A questo aggiungo anche altre cose.

La cultura,quella vera,significa anche essere consapevoli non solo del senso delle cose che si imparano ma anche dei propri limiti,e questo lo si ottiene dal confronto continuo con la realta',significa NON perdere il senso della realta' umana,delle cose e delle persone e saper riconoscere il valore degli altri e sapersi confrontare liberamente rinunciando alla pretesa di possedere la verita' sulla vita,sul mondo,su Dio e sull'universo facendole valere sugli altri in modo impositivo,poiche' siamo ancora limitati in questo,nessuno e' in grado di avere certezze assolute.

Una volta un mio amico,laureato in architettura,aveva problemi nel capire le prospettive,riusciva cioe' a capire i concetti matematici che ne erano alla base ma non riusciva a interiorizzarne i modelli,cosi',una vlta il professore gli chiese di fare solo con la "mente" alcune semplici cose: per prima cosa,tagliare a sezioni un edificio - a mente -,in secondo luogo provare ad immaginare le prospettive di quella sezione,dall'alto,dal basso,al centro,etc..etc.. senza ricorrere all'ausilio del computer,incredibile a dirsi,ma dopo queste semplici visualizzazioni inizio' ad essergli del tutto chiaro e non ebbe piu' problemi con gli esami e gli studi.

[Modificato da pcerini 13/04/2008 22:43]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com