Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Botta/risposta Pucci/Bicchy ... e lo scopo del forum?

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2008 15:55
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/03/2008 18:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

All'invito posto a Bicchy ad abbandonare dibattiti su "fantasmi e fantasmini, canzoni e canzoncine, cartoni e cartoncini", così egli risponde:
" ... preoccupandomi solo ed esclusivamente delle cose essenziali. Innanzitutto, la mia relazione personale con Gesù (e non con i forum, che è un po' diverso) nutrendo di più la mia fede,... e le cause da portare avanti per la questione delle dimissioni ai sensi dell'articolo 5 dello Statuto."

Premetto che rispetto in toto ogni decisione che chiunque voglia prendere. Nessuno si deve sentire spinto o legato a fare alcunchè per l'altro o per i diritti umani. Sono questioni che devono essere masticate da chi ne sente l'urgenza e l'importanza, innanzitutto per interesse personale e poi, per estensione, per l'interesse di tutti quelli che ne condividono la portata.

Vorrei invitare a questa riflessione:
Vi pare che vi possa essere nesso fra fede e violazione dei diritti umani fondamentali?
Vi pare che vi possa essere un nesso fra fede/religione ed affermazione dei diritti umani fondamentali?

A me pare che le due cose corrano su binari diversi.
La fede/religione nega i diritti umani fondamentali e ne combatte l'affermazione, che è l'esatto contrario di chi decide per l'affermazione dei diritti umani fondamentali.

Di cosa si dovrebbe occupare questo forum?

Trovo scritto dappertutto che si dovrebbe occupare di diritti umani fondamentali, che sono poi i diritti di tutti, a cui tutti aspirano, comprese le religioni per le loro finalità, ma non per le finalità dei propri aderenti, a cui quei diritti sono negati.

Perchè in questo forum sono pochi a scrivere, mentre che su altri forum, di natura apparentemente simile, son molti a scrivere?

Ci deve pur essere una spiegazione, una qualche ragione, un motivo portante. Non può non esserci una ragione.

Ritengo che una delle principali ragioni sia la difesa della propria religiosità:

SI'!!! AI DIRITTI UMANI, MA ESSI, PER MOLTI, SON SECONDARI ALLA FEDE ED ALLA RELIGIONE, OLTRE CHE ALLE REGOLE DELLA RELIGIONE.

Quali sono dunque le ragioni della fuga?
Ritengo che queste siano alcune:

I DIRITTI UMANI CONTRASTANO CON IL CONCETTO RELIGIOSO DI APOSTASIA, DI DISCRIMIANAZIONE E DI ERESIA. (Molti concludono che se questi sono concetti scritti nei libri sacri non possono essere trascurati)

I DIRITTI UMANI FONDAMANTALI CONTRASTANO CON IL CONCETTO DI AUTORITA'
E POTERE RELIGIOSO. (Molti concludono che il potere e l'autorità di legare e slegare è stata concessa ai vertici religiosi per mandato divino)

I DIRITTI UMANI FONDAMENTALI CONTRASTANO CON I CONCETTI RELIGIOSI CHE, INVECE, LIMITANO I DIRITTI ALLA LIBERTA' , ALLA COSCIENZA, ALLE SCELTE, ALLE OPINIONI, ALLA RELIGIOSITA', ALLA FEDE. (Come può dunque una persona che si dichara emarginata, ma che di fatto l'emarginazione gli calza bene, come può difendere, dopo tutto, la religione? Pensate alla difesa d'ufficio ad oltranza, operata nei vari forum, sull'operato nefasto della religione cattolica e protestante nel corso dei secoli ... in quei forum è comodo, è consentito, tranquillizza la propria coscienzsa, perchè si dà un colpo al cerchio ed una alla botte, da un lato si dice d'essere per i fondamentali diritti umani, dall'altro si erge il muro contro quei diritti umani ... è una contraddizione in termini ... ognuno è ovviamente libero di contraddirsi).

Queste sono anche le ragioni per cui si sfugge di proposito ad approfondire temi legati alla:

SCOMUNICA.
POTERE ED AUTORITA' RELIGIOSA.
UBBIDIENZA CIECA ALL'AUTORITA' RELIGIOSA.
ACCETTAZIONE PASSIVA DELL'AUTORITARISMO RELIGIOSO.
DISCRIMINAZIONE.
ERESIA.
CONDIZIONAMENTO.
PLAGIO.

Tutti temi di prim'ordine, ma che di fatto sfuggono e son tosto abbandonati.

Contrariamente a questi argomenti quelli più trattati sono ancora quelli della fede, di "fantasmi e fantasmini", di immagini subliminali, di paradiso ed inferno, di trinità, di croce e palo, di santi e di miracoli.

Che cosa dunque spinge il discriminato d'ogni estrazione religiosa a ricorrere a forum che l'accolgono e l'accarezzano?
Forse la volontà di sentirsi ancora accettati religiosamente, ancora benvoluti, ancora validi e necessari. Tutte cose ottime, ma, dico ma, se non si mettono in discussione le motivazioni che li han condotti a disertare le reciproche confessioni di appartenenza dove si pensa di approdare ... se non si riconosce che i provvedimenti adottati nei loro confronti sono il risultato della palese violazione dei diritti umani fondamentali, chi mai dirà e farà rintronare nelle orecchia dei vertici religiosi che devono mitigare e rivedere i loro metodi?

Perdonatemi le riflessioni, che non intendono essere polemiche, ma, per appunto, riflessioni.

Tanti cari saluti a tutti.

Pyccolo









Email Scheda Utente
Post: 4.882
Post: 3.435
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
24/03/2008 01:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Che cosa dunque spinge il discriminato d'ogni estrazione religiosa a ricorrere a forum che l'accolgono e l'accarezzano?
Forse la volontà di sentirsi ancora accettati religiosamente, ancora benvoluti, ancora validi e necessari. Tutte cose ottime, ma, dico ma, se non si mettono in discussione le motivazioni che li han condotti a disertare le reciproche confessioni di appartenenza dove si pensa di approdare ... se non si riconosce che i provvedimenti adottati nei loro confronti sono il risultato della palese violazione dei diritti umani fondamentali, chi mai dirà e farà rintronare nelle orecchia dei vertici religiosi che devono mitigare e rivedere i loro metodi?

Perdonatemi le riflessioni, che non intendono essere polemiche, ma, per appunto, riflessioni.

Tanti cari saluti a tutti.

Pyccolo



Caro Pyccolo,

ho letto con grande orgoglio ciò che hai scritto, perchè riflette gli stessi miei pensieri.

Sembra che si voglia vivere in "superficie".

L'approfondimento, su come muoversi da uno stato di "discriminazione" ad uno stato di diritto alla libertà di pensiero, senza per questo venire "giudicati", pare interessi fino ad un certo punto.

La filosofia è quella del "povero me"!

Dopo aver raccontato le proprie "vicissitudini", invece di andare avanti, ci si paralizza e si continua a parlare di inganni, di falsità, di violazioni di ogni tipo. Si continua ad aggiungere nuovi particolari sui soprusi ricevuti.

Poi, alcuni esauriscono di raccontare tutte le loro "tragedie" e si rassegnano ad accogliere gli altri "disgraziati", dicendo: "come ti capisco!". E il "ritornello" è sempre lo stesso.

Senza contare quelli che entrano in polemica e continuano a rincarare la dose, pensando che l'avversario si renda conto e li capisca. Invece, tutto questo attira "battaglie" inesauribili e che non approderanno mai ad una fine positiva.

Se poi, si entra nel tecnico dotrinale o nel criticare il Testo Biblico, allora, ognuno suona la sua "musica".
Alcuni si avventurano come critici del Testo, dimostrando non solo una colossale ignoranza, ma ritengono di essere competenti, a volte, facendo affermazioni prive di ogni consistenza esegetica.

Il buon samaritano, quando si chinò sul malcapitato pestato dai ladroni, lo sollevò, lo caricò sul suo "mezzo di trasporto" e lo portò in una locanda per fargli avere cure, assistenza e protezione.
Non gli chiese cosa era successo nei dettagli.
Non gli chiese chi era stato a ridurlo così.
Non gli chiese niente.
Si limitò ad aiutarlo per dargli modo di riprendersi dalla "disgrazia".

Sono 16 anni che dico queste cose.
E' sull'uomo che bisogna lavorare.
Sul "singolo"!
Va aiutato e soccorso, punto.
Questo Forum vuole essere una locanda dove portare assistenza alle persone cui sono stati violati i loro Diritti.

Nello stesso tempo, si cerca, attraverso delle "denuncie" agli "organi competenti", di amplificare quello che succede a migliaia di persone.
Si cerca di dare "voce" a quelle persone che si trovano in uno stato di grave disagio da cui non riescono ad "uscire".

Con Stima
Pino







__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 535
Post: 505
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
24/03/2008 10:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"SOCCORSO SPIRITUALE, SPIRITO POSITIVO, DIRITTI UMANI FONDAMENTALI E ... OZIOSE CONTESTAZIONI"


Postato da: Pyccolo il 23/03/2008 18.35
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7378717

All'invito posto a Bicchy ad abbandonare dibattiti su "fantasmi e fantasmini, canzoni e canzoncine, cartoni e cartoncini", così egli risponde: " ... preoccupandomi solo ed esclusivamente delle cose essenziali. Innanzitutto, la mia relazione personale con Gesù (e non con i forum, che è un pò diverso) nutrendo di più la mia fede ... e le cause da portare avanti per la questione delle dimissioni ai sensi dell'articolo 5 dello Statuto".


Caro Pyccolo, carissimi amici tutti,

Realmente, per un difensore ad oltranza ormai incallito (sono quasi trent'anni che pratico con successo la professione di avvocato libero professionista!), difendere il senso positivo delle espressioni di Gianluca Fischietti è davvero un gioco da bambini.

Hai fatto bene ad aprire questa nuova discussione perché, mentre apparentemente sembra esistere un forte contrasto tra la mia posizione e quella del "diletto fratello" Gianluca, in realtà io e lui siamo pressocché d'accordo su tutto.

Ci conosciamo di persona e ci stimiamo profondamente; circa due anni fa, di ritorno da un viaggio in Sicilia, insieme a Luigi Fallacara, è venuto a trovarmi ed il mio cane, nel fargli le feste, quale ricordo indelebile, gli ha pure lacerato una maglietta!.

Stimo molto Gianluca e Luigi perché sono nati più o meno quando io, quasi laureato in legge, filatelista e appassionato di "storia moderna della politica e della religione", mi sono avvicinato con entusiasmo ai "cristiani" Testimoni di Geova che, la prima volta, mi furono presentati da un amico, Francesco ANGELASTRI, medico-chirurgo di Altamura/Città del Pane, con le seguenti parole:

"VITO, I TESTIMONI DI GEOVA SONO COME NOI CATTOLICI, ... PERO' SONO MEGLIO DI NOI!"

A livello personale, tale intrigante espressione, ha sempre rappresentato il valore di una vera manna dal Cielo per un quasi avvocato/investigatore/curioso come il sottoscritto.

Gianluca e Luigi sono vissuti l'intera loro vita all'ombra protettiva della Torre di Guardia mentre io, per lo stesso lungo periodo di circa 25 anni, ho guerreggiato con le parole e con innumerevoli esperienze di vita vissuta sempre solo ed esclusivamente in favore degli ultimi e dei più deboli, in particolare in favore di decine e decine di donne Testimoni di Geova (e dei loro figli piccoli) ignobilmente perseguitate dai mariti Cattolici che le accusavano spietatamente di averle "tradite" per essersi convertite, dopo il matrimonio cattolico, alla religione cristiana dei Testimoni di Geova.

In tale mia produttiva attività sociale, oltre che da Dio, dagli ideali giovanili di avvocato "libero" professionista e della Costituzione della Repubblica italiana, sono stato notevolmente aiutato dalla benemerita ALUS-Associazione Laica di Utilità Sociale denominata "ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER LA TUTELA DELLA LIBERTA' RELIGIOSA", costituita a Roma il 27/1/1990, di cui sono sempre stato (e, in coscienza, lo sono tuttora) "socio fondatore e attivista".

Quando, simbolicamente, grazie a Geova e agli intollerabili abusi di potere (se del caso, di ciò vi parlerò diffusamente in separata sede) di Gerrit LOSCH, Camillo RUINI e Samuel HERD, nella storica assemblea annuale della CCT/WTS tenuta a New York il 7/10/2000, Babilonia la Grande associata con La Torre di Guardia è caduta (confronta Rivelazione 18:2-4), Gianluca e Luigi, quasi miracolosamente, hanno intravisto -per la prima volta nella loro vita- la Luce della Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali atteso che, prima di tale data, per motivi di età e di "regime" sono sempre esclusivamente vissuti "separati dal mondo reale", in una sorta di mondo artificiale che -le evidenze lo attestano- sempre più sfacciatamente si sta dimostrando una diabolica colossale truffa collegata alla smisurata sete di potere dei 31/500 ABC-Angeli Bricconi e Corrotti della CCT/WTS.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7269375

Sempre simbolicamente e con riferimento specifico agli ottimi Amici e Fratelli Gianluca e Luigi, posso aggiungere di aver avuto l'incommensurabile privilegio di averli aiutati a sopravvivere al "grande trauma" che, inevitabilmente, li ha investiti quando la grande muraglia de La Torre è caduta.

In tale delicata opera di "soccorso spirituale", lo riconosco apertamente, sono stato notevolmente aiutato da Dio, dalla consistente esperienza professionale e pastorale acquisita nel corso di molti anni di attività e, in particolare, da due persone davvero eccezionali, il cui valore è ancora tutto da scoprire: Achille LORENZI di Tione di Trento e Pino LUPO di Torino ai quali, finché avrò vita, sarò legato da insopprimibili sentimenti di profondissima stima e gratitudine.



Premetto che rispetto in toto ogni decisione che chiunque voglia prendere.

Nessuno si deve sentire spinto o legato a fare alcunché per l'altro o per i diritti umani.

Sono questioni che devono essere masticate da chi ne sente l'urgenza e l'importanza, innanzitutto per interesse personale e poi, per estensione, per l'interesse di tutti quelli che ne condividono la portata.


Carissimo Pyccolo, la grande nobiltà del tuo animo che traspare con chiarezza da tali puntualizzazioni, mi commuove semplicemente.

Onde evitare inutili fraintendimenti, hai fatto benissimo a precisare detti concetti che sono esattamente corrispondenti ai miei pensieri e, stando anche a quanto ho letto sopra, ai pensieri dello stesso munifico (cioè altruista e grato) padrone di casa, Pino Lupo.



Vorrei invitare a questa riflessione: Vi pare che vi possa essere nesso fra fede e violazione dei diritti umani fondamentali?

Vi pare che vi possa essere un nesso fra fede/religione ed affermazione dei diritti umani fondamentali?

A me pare che le due cose corrano su binari diversi.

La fede/religione nega i diritti umani fondamentali e ne combatte l'affermazione, che è l'esatto contrario di chi decide per l'affermazione dei diritti umani fondamentali.


Qui, forse, caro Pyccolo, una volta per tutte, a beneficio nostro e dei sempre più numerosi Lettori che ormai ci seguono costantemente, dobbiamo intenderci meglio.

Non solo esiste un forte nesso tra fede (con iniziale volutamente minuscola) e Diritti Umani Fondamentali, con evidenti violazioni di questi ultimi ad esclusivo vantaggio della prima.

Quindi, anziché su binari diversi, forse è più corretto affermare che fede e diritti umani -seppure in senso contrario- corrono sullo stesso identico binario dell'umanità e del saper vivere e, inevitabilmente, prima o poi, a causa dell'imperfezione innata, sono destinati a scontrarsi e a produrre morti e disordini (genocidio culturale del Tibet e dei "cristiani" Testimoni di Geova come Emo/Marco Piccioni docet).

Sì è vero, "le fedi/religioni (intese come organizzazioni/partiti unici della fede, ndr) negano i diritti umani fondamentali" e ne combattono l'affermazione, ma è altrettanto vero che, per chi come noi crede, la Fede (con l'iniziale volutamente maiuscola) in Dio e in coloro che, nei fatti non solo con le parole, seguono i Suoi giusti principi, è l'esatta realizzazione dei diritti umani fondamentali.

In tal senso, le delicatissime espressioni di riguardo da te usate per confezionare la "pesantissima critica" all'apparente superficialità di Gianluca Fischietti e di tutto InfotdGeova LiberaMente sono la chiara conferma di quanto appena esplicitato.



Di cosa si dovrebbe occupare questo forum?

Trovo scritto dappertutto che si dovrebbe occupare di diritti umani fondamentali, che sono poi i diritti di tutti, a cui tutti aspirano, comprese le religioni per le loro finalità, ma non per le finalità dei propri aderenti, a cui quei diritti sono negati.

Perché in questo forum sono pochi a scrivere, mentre su altri forum, di natura apparentemente simile, son molti a scrivere?

Ci deve pur essere una spiegazione, una qualche ragione, un motivo portante. Non può non esserci una ragione.


Lo scopo sintetico di questa benedetta Comunità virtuale, ribadiamolo ancora una volta, è solo ed esclusivamente questo: "dare assistenza più personalizzata ed efficace a singoli individui in difficoltà", a prescindere dalla loro esperienza di vita, anche religiosa e/o politica e sociale.

Ad esempio, mi risulta con certezza che, l'altro ieri mattina, una gentile Lettrice di nome Giuseppina RUBINO, ha fatto pervenire una accorata richiesta di aiuto spirituale all'amico Pino Lupo che, immediatamente, come suo solito, si è attivato sia a livello personale che coinvolgendo sinergie che lui stesso neppure conosce nei dettagli.

L'effetto? La Sig.ra Giuseppina ha già ricevuto (e, se solo lo vuole, altre ne riceverà nel prossimo futuro) non solo precise parole di stima e di incoraggiamento, ma anche indicazioni pratiche per il più a praticarsi.

Assolutamente non mi meraviglierei se, oggi stesso o in uno dei prossimi giorni, leggendo questo mio scritto, LiberaMente, la stessa Sig.ra Rubino decida di iscriversi a Soccorso Spirituale al fine dichiarato di "aiutarci ad aiutarla" visto l'immane impegno sociale di cui Lei stessa si è fatta portatrice.
giuseppina-rubino.blogspot.com/
blog.libero.it/gardiniablue/

Vedi Pyccolo, non sempre (quasi mai, direi) la quantità è sinonimo di qualità: Soccorso Spirituale è un sito che fa discutere, destinato a fare opinione (o tendenza).

E' bene ricordare che lo stesso è nato da una fertile idea ("I TESTIMONI DI GEOVA SONO NOSTRI FRATELLI") trasmessa il 22/10/05 da don Battista CADEI di Bergamo Alta al nostro comune amico Pino LUPO: "Pino, le tue idee sono brillanti. Ritorna a Torino e apri un Centro di Ascolto. Se vuoi, io stesso ti aiuto a trovare, gratis, dei locali nel centro di Torino".

Un pò frastornato (e deluso), unitamente al suo Amico Angelo GRANITO che lo aveva accompagnato nella sua missione a Bergamo, Pino ritornò a casa e si mise subito all'opera: ai primi di febbraio 2006 Soccorso Spirituale ha emesso i primi vagiti e, nonostante tutto, eccolo qui più forte e vitale che mai!.



Quali sono dunque le ragioni della fuga?

Ritengo che una delle principali ragioni sia la difesa della propria religiosità:

SI'!!! AI DIRITTI UMANI, MA ESSI, PER MOLTI, SON SECONDARI ALLA FEDE ED ALLA RELIGIONE, OLTRE CHE ALLE REGOLE DELLA RELIGIONE.

I DIRITTI UMANI CONTRASTANO CON IL CONCETTO RELIGIOSO DI APOSTASIA, DI DISCRIMIANAZIONE E DI ERESIA.

Molti concludono che se questi sono concetti scritti nei libri sacri non possono essere trascurati.

I DIRITTI UMANI FONDAMANTALI CONTRASTANO CON IL CONCETTO DI AUTORITA'
E POTERE RELIGIOSO.

Molti concludono che il potere e l'autorità di legare e slegare è stata concessa ai vertici religiosi per mandato divino.

I DIRITTI UMANI FONDAMENTALI CONTRASTANO CON I CONCETTI RELIGIOSI CHE, INVECE, LIMITANO I DIRITTI ALLA LIBERTA', ALLA COSCIENZA, ALLE SCELTE, ALLE OPINIONI, ALLA RELIGIOSITA', ALLA FEDE.

Come può dunque una persona che si dichara emarginata, ma che di fatto l'emarginazione gli calza bene, come può difendere, dopo tutto, la religione?

Pensate alla difesa d'ufficio ad oltranza, operata nei vari forum, sull'operato nefasto della religione cattolica e protestante nel corso dei secoli ... in quei forum è comodo, è consentito, tranquillizza la propria coscienza, perché si dà un colpo al cerchio ed uno alla botte, da un lato si dice di essere per i fondamentali diritti umani, dall'altro si erge il muro contro quei diritti umani ... è una contraddizione in termini ... ognuno è ovviamente libero di contraddirsi.


Bravo Pyccolo, hai fatto centro!.

La tua analisi, precisa e puntuale, a mio modesto avviso, ha toccato efficacemente i gangli vitali del delicato problema che ci occupa.

Desidero aggiungere, però, che se il problema esiste realamente, è altrettanto vero che la soluzione consiste nella "misura" o "ragionevolezza": è una questione di "equilibrio tra valori diversi" che trova una pregevolissima sintesi nell'art. 2 della nostra Carta costituzionale.

Ivi, infatti, è testualmente affermato quanto segue: "La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali (religioni e/o partiti e/o sindacati e/o associazioni, anche virtuali, ndr) ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale".

Nessuno dimentichi che, insieme al successivo articolo tre, detta norma è il cardine della nostra Società, unica al mondo per via dell'eterno conflitto tra Ghibellini e Guelfi, Stato e Vaticano, Imperatore (potere politico laico) e Papa.

Essa, inoltre, è un distillato storico del sangue innocente di milioni e milioni di uomini e donne innocenti, sacrificati -speriamo non invano- nel corso delle sanguinosissime guerre di religione combattute nel secolo scorso.



Queste sono anche le ragioni per cui si sfugge di proposito ad approfondire temi legati alla:

SCOMUNICA - POTERE ED AUTORITA' RELIGIOSA - UBBIDIENZA CIECA ALL'AUTORITA' RELIGIOSA - ACCETTAZIONE PASSIVA DELL'AUTORITARISMO RELIGIOSO - DISCRIMINAZIONE - ERESIA - CONDIZIONAMENTO.
PLAGIO.

Tutti temi di prim'ordine, ma che di fatto sfuggono e son tosto abbandonati.

Contrariamente a questi argomenti quelli più trattati sono ancora quelli della fede, di "fantasmi e fantasmini", di immagini subliminali, di paradiso ed inferno, di trinità, di croce e palo, di santi e di miracoli.


Ancora una volta, caro Pyccolo, trattasi di una questione di misura o, per dirla con il più famoso (e indovinatissimo, bravo Gianluca!) nick name di Bicchiere mezzo pieno, trattasi di una questione di "spirito positivo" o "santo spirito".

Omnia munda mundis, ovvero: per chi è positivo anche le esperienze negative concorrono al raggiungimento della comune meta della "pinezza della vita" e della "felicità", intesa in senso lato e completo.

Per aspera ad astra, dicevano gli antichi e io sono d'accordo con loro: attraverso le difficoltà, tutti abbiamo l'astratta possibilità di raggiungere le mete/stelle più ambiziose!.

Per il cinico, il razionalista, l'ateo (ancorché laico), l'agnostico o chiunque altro non creda nel principio positivo di Dio, così come per ogni depresso, anche la realtà positiva più splendida e splendente, avrà delle zone di ombra e sarà eternamente oggetto di critica e profonda contestazione.

Questa è l'unica vera ragione, a mio modesto avviso, della conclamata rabbiosa fuga di alcuni da questa pacifica e prosperosa (ricca di idee e sentimenti positivi, ndr) comunità virtuale.

Come già successo in passato, sono fiducioso che, quando meno ce lo aspettiamo, uno ad uno, tra poco saremo tutti qui nel senso che, con un semplice clic (e qui c'è la lezione positiva, anche per me, dell'equilibratissimo Gianluca Fischietti), tutti avremo la possibilità di essere a casa di Achille a parlare di fantasmi e fantasmini, a dirci "mi dispiace", "come ti capisco", "auguri perché non ti fai vedere più nel forum", "ci vediamo qui o lì per conoscerci di meglio persona e ... per dire sempre le stesse cose trite e ritrite".

Con un semplice altro clic, ci trasferiremo LiberaMente e con tutta la "gloriosa libertà dei figli di Dio" nella ospitale casa del Cattolico Rino JUSTEE a vedere come SonnyP, Daniela47 & Co. se le suonano di santa ragione con Libero1978, Husband70, Febe, Damaride, Delemme, Christian2006, Barnabino & Co..

Se solo ne avremo voglia e tempo, con un altro clic ancora, scenderemo facilmente negli inferi (o nel paradiso?) dei cari Amici Max/Claudio CAVA, Norberto Vuolo/Omegabile e Kelly70 dove, sempre più spesso e volentieri, grazie anche al Giudice Luigi TOSTI, è facile trovare le armi spirituali migliori -laiche e religiose- per combattere vittoriosamente la decisiva guerra dell' APOCALISSE PER UNO STATO LAICO!.

Viva l'Italia laica e pluralista!.



Che cosa dunque spinge il discriminato d'ogni estrazione religiosa a ricorrere a forum che l'accolgono e l'accarezzano?

Forse la volontà di sentirsi ancora accettati religiosamente, ancora benvoluti, ancora validi e necessari.

Tutte cose ottime, ma, dico ma, se non si mettono in discussione le motivazioni che li han condotti a disertare le reciproche confessioni di appartenenza dove si pensa di approdare ... se non si riconosce che i provvedimenti adottati nei loro confronti sono il risultato della palese violazione dei diritti umani fondamentali, chi mai dirà e farà rintronare nelle orecchia dei vertici religiosi che devono mitigare e rivedere i loro metodi?

Perdonatemi le riflessioni, che non intendono essere polemiche, ma, per appunto, riflessioni.


Pyccolo, né devi scusarti, né devi chiedere perdono a nessuno di alcunché: sei un eccellente 'maitre a penser' e noi tutti dobbiamo inchinarci rispettosamente dinanzi alla tua preparazione e alla tua ferrea logica, sia umana che spirituale.

Con i tuoi ricchi interventi tu ci fai solo del bene: continua così che vai alla grande!.

Il rude toscanaccio appena citato, non a caso, a tale riguardo ha saggiamente chiosato:



Scritto da: Norberto Vuolo/Omegabible il 23/03/2008 12.36 e 16.49
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7312459

Mah, certo che siete celebrali davvero!!!!

Io non ho personalmente autostima ma solo quella che riesco a percepire dagli altri nei miei confronti. Fine. ...

Caro Bikki, ho letto con interesse la risposta che hai dato a Vito circa il nuovo assetto della tua vita e del tuo tempo; cosa che condivido pienamente.

Se mi permetti, una sola piccola aggiunta che riguarda il lato affettivo.

Lascia stare gli insegnamenti sessuofobici della CCR e ricordati che ...


Vedi, conclusivamente, caro Pyccolo, stringi stringi, il nocciolo della questione, rimane sempre e solo uno: meno parole e più fatti positivi, meno discussioni e oziosi contrasti e più azioni positive di concreto ed effettivo "soccorso spirituale".

E, se necessario, ben venga anche qualche efficace denuncia e/o azione giudiziaria di risarcimento danni, come l'amico Luigi FALLACARA, in modo esemplare, sta facendo da tempo, e come -altrettanto positivamente, più e più volte- hanno dichiarato di essere disposti a fare Gianluca FISCHIETTI, Gianni ROSATI, Marco PICCIONI e tutti gli altri dimessi/dissociati/disassociati/ostracizzati di ogni parte della terra!.

Questo è il senso positivo che, assai efficacemente, l'Amico Pino Lupo si è sforzato di esprimere nel post che precede che, per la sua importanza in vista del futuro sviluppo di So.Spi, invito apertamente a ri-leggere con la massima attenzione.

Con immutata stima e simpatia, buona Pasquetta a tutti.

Vito Pucci




******



Estemporanea di Emo/Marco Piccioni e di tutti i singoli ostracizzati rispetto alle minacciose Istituzioni civili e religiose che, per la loro stessa sopravvivenza, tendono illegalmente a negare i diritti umani fondamentali dei singoli fedeli/cittadini



[Modificato da Vito.Pucci 24/03/2008 13:22]
Email Scheda Utente
OFFLINE
24/03/2008 13:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non vorrei essere stato frainteso.
La posizione dichiarata di Bicchy e l'osservazione di Pucci sulla stessa, che io ho definito "botta/risposta", più che l'avvio di un contrapposto dibattito, è stata l'occasione, come ho peraltro già detto, per introdurre agli argomenti di fuoco del thread.
Esaurita l'occasione della "palla al balzo" Bicchy e PUcci non centrano più nulla, nel senso che non è di una loro diatriba (che non c'è) che vogliamo qui discutere.
Detto questo anch'io mi unisco alla voce di Pucci per esprimere il mio apprezzamento per Bicchy, ragazzo che ormai conosco dai suoi esordi in questa ed altre realtà virtuali.

Che cosa in realtà ho inteso dire?

Rifacendomi ai continui richiami di Bicchy al rispetto dei diritti umani fondamentali, e, tenendo condo del suo impegno attuale per la questione "dell'art. 5 dello statuto che riguarda dimessi e dissociati", ho appena fatto osservare che:

Bicchy intravvede nella violazione dei suoi diritti, ad opera della precedente confessione di appartenenza, la natura di molte sue difficoltà, compresa la discriminazione e l'emarginazione cui è sottoposto.
E' stato appena accennato da Pucci il nesso di causalità fra religione e violazione dei fondamentali diritti umani, con conseguente ostracismo e discriminazione per il credente.

Il travaso fatto dal Bicchy da una confessione ad un'altra supera la questione della violazione dei diritti umani fondamentali?
NO CERTAMENTE.
Anche la CC (chiesa cattolica) si rende corresponsabile e direttamente promotrice della violazione dei diritti umani fondamentali.
La lezione non è, dunque, servita.
E' vero che mi si parla di chiesa invisibile; di fatto, però, l'adesione è per questa o quella confessione, nonostante che, queste confessioni, siano promotrici ed acerrime nemiche dell'affermazione universale dei diritti umani.
In che modo, cadendo dalla padella nella brace, si pensa di dare un contributo all'affermazione dei propri diritti fondamentali?
Dico propri e non di contributo per i diritti altrui.

Il resto dovrebbe apparire chiaro, così come dovrebbe apparire chiaro il nesso fra fede/religione e la violazione dei diritti umani fondamentali.

Faccio i miei migliori auguri a Bicchy ed a Pucci per il conseguimento delle aspirazioni per le quali lottano.

Tanti saluti

Pyccolo







Email Scheda Utente
Post: 495
Post: 244
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/03/2008 17:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Per il cinico, il razionalista, l'ateo (ancorché laico), l'agnostico o chiunque altro non creda nel principio positivo di Dio, così come per ogni depresso,



Olé, tutti nel calderone.
Passi gli altri, ma che ti avranno fatto i depressi...?
Comunque, complimenti per la mentalità aperta al pluralismo! [SM=x1061919]


anche la realtà positiva più splendida e splendente, avrà delle zone di ombra e sarà eternamente oggetto di critica e profonda contestazione.



Vivaddio!
Voi tutti mi insegnate che bisogna mettersi in discussione giorno per giorno.


Questa è l'unica vera ragione, a mio modesto avviso, della conclamata rabbiosa fuga di alcuni da questa pacifica e prosperosa (ricca di idee e sentimenti positivi, ndr) comunità virtuale.



Spiacente, il calderone è pieno. Già ci sono i cinici, i razionalisti, gli atei, gli agnostici e tutti i depressi. Se ci metti pure quelli in fuga.... trabocca! [SM=x1061914]



Come già successo in passato, sono fiducioso che, quando meno ce lo aspettiamo, uno ad uno, tra poco saremo tutti qui nel senso che, con un semplice clic (e qui c'è la lezione positiva, anche per me, dell'equilibratissimo Gianluca Fischietti), tutti avremo la possibilità di essere a casa di Achille a parlare di fantasmi e fantasmini, a dirci "mi dispiace", "come ti capisco", "auguri perché non ti fai vedere più nel forum", "ci vediamo qui o lì per conoscerci di meglio persona e ... per dire sempre le stesse cose trite e ritrite".



Mi sa che a casa di Achille non ci vuoi tornare più. [SM=x1061946] [SM=x1061946]



Con un semplice altro clic, ci trasferiremo LiberaMente e con tutta la "gloriosa libertà dei figli di Dio" nella ospitale casa del Cattolico Rino JUSTEE a vedere come SonnyP, Daniela47 & Co. se le suonano di santa ragione con Libero1978, Husband70, Febe, Damaride, Delemme, Christian2006, Barnabino & Co..
Se solo ne avremo voglia e tempo, con un altro clic ancora, scenderemo facilmente negli inferi (o nel paradiso?) dei cari Amici Max/Claudio CAVA, Norberto Vuolo/Omegabile e Kelly70 dove, sempre più spesso e volentieri, grazie anche al Giudice Luigi TOSTI, è facile trovare le armi spirituali migliori -laiche e religiose- per combattere vittoriosamente la decisiva guerra dell' APOCALISSE PER UNO STATO LAICO!.



Azz... prima mi chiami ateo depresso in fuga conclamata e adesso.... caro amico.
Anche Berlusconi mi ha scritto una lettera dove mi chiama "caro amico". Lui vuole il mio voto. [SM=x1061946]

Caro Vito, ti sarei grato se quando scrivi "Max/Claudio CAVA", al posto bella barra mettessi una "e". Se lo scrivi in quella maniera, chi non ci conosce potrebbe pensare che siamo la stessa persona. Per me é un piacere essere confuso con Claudio, ma per lui, vista la qualità dei miei interventi... [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]

Ringraziandoti anticipatamente, ti auguro una felice serata.

Massimo.



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
Post: 3.076
Post: 241
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/03/2008 19:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Pyccolo,

scegliere di aderire o meno a una specifica confessione religiosa non è di per se' un'accondiscenza nei confronti delle violazioni che la stessa fa in materia di diritti fondamentali dell'uomo. Si tratta soltanto di aderire a una precisa forma mentis religiosa, una specifica filosofia che non rientra affatto nel condividere il metodo in cui il 'potere' viene gestito da parte dei vertici. Se un vescovo o un papa fa pressione affinchè una persona innocente come un Pasquinelli venga accusato di pedofilia quando invece il vero motivo è perseguitarlo per difendere l'immagine della diocesi, questo vescovo e questo papa sono dei criminali e meritano di essere puniti per il male gratuito che fanno. Una religione vera, libera dal totalitarismo, non deve mai fare in modo che i vertici siano al di sopra delle parti e non sottoponibili a giudizio giacchè il ruolo ricoperto all'interno della confessione religiosa non rende diversi, sotto il profilo morale e cristiano, i 'capi' dal popolo. Ciò che cambia è solo l'incarico all'interno della confessione religiosa e nient'altro.

Perciò se ci sono delle angherie perpetrate dai vertici della CC, io da cristiano ho il dovere sacrosanto di denunciarle e di mettermi contro coloro che sono i fautori di tali angherie. A costo di rendermi nemica la stessa confessione religiosa a cui appartengo. I principi cristiani vengono prima di qualunque Chiesa e sebbene uno possa aderire a una specifica filosofia cristiana questo non implica l'essere complice di misfatti fatti dai 'superiori'. Anche perchè io aderisco a una filosofia cristiana e non ai capi che la gestiscono.

Ti faccio un esempio, come cittadino italiano io aderisco alla filosofia politica della democrazia e contemporaneamente riconosco miei capi coloro che sono al governo. Ma se chi è al governo agisse in maniera da violare la democrazia io da cittadino italiano avrei il dovere di oppormi e di fare tutto il possibile affinchè la smetta; ma questo non sarebbe un tradire l'Italia ma semmai inimicarmi contro degli uomini, i quali sono stati i veri traditori della democrazia italiana.

Stessa cosa dicasi per la Chiesa; se un 'pastore' (un vescovo o il papa stesso) dovesse andare contro i principi cristiani facendo abuso di autorità allora io ho il dovero da cattolico di mettermi contro di lui. Perchè io ho aderito alla fede cattolica e non a lui come persona. La mia adesione non è quindi ai capi che ho ma a una precisa filosofia di vita.

Sfortunatamente ritengo la confessione dei Tdg in una situazione ben più critica e intollerabile di qualunque confessione religiosa, giacchè al suo interno non è concesso nemmeno il libero esercizio della libertà di espressione. Non ci sono incontri di dialogo aperti fra i singoli e i vertici ma tutto viene deciso dall'alto come in una struttura totalitaria dove puoi solo obbedire altrimenti sei un ribelle, un disordinato, e meriti di essere sbattuto fuori. Qui non solo vengono violati i diritti fondamentali dell'uomo ma vengono veicolati anche i sentimenti interni, il modo in cui devi percepire la realtà. Di fatto la dirigenza dei Tdg, nel loro stesso insegnamento dottrinale, insegna di essere superpartes e non sottoponibile ad alcun giudizio.

Ci ritroviamo in quegli ambienti chiusi e totalitari che esistevano nella CC in pieno medioevo prima che l'illuminismo cambiase la società. Questa è una situazione ben più grave di qualunque altra e quindi secondo me, più prioritaria nel dover fermare e combattere. Secondo me prima di tutto bisogna rendere la realtà dei Tdg almeno simile a quella delle altre confessioni religiose e poi si può procedere verso la rivendicazione dei diritti dei singoli su tutte le istituzioni religiose organizzate, facendolo in maniera trasversale e senza mettere nel mirino una specifica orgnizzazione.

Ma, per il momento, per quanto ne so io non ho mai visto situazioni così gravose e agghiaccianti in altre confessioni religiose tanto quanto in quelle che ci sono nei Tdg. E' per questo che penso che prima bisogni occuparsi del 'tumore' e poi dell' 'emicrania'. Inoltre sono convinto che la battaglia della causa ai sensi dell'articolo 5 (inserita nel contesto Tdg) sia un ottimo trampolino di lancio per dare uno scossone all'autoritarismo di tutte le religioni orgnizzate. Se si vincesse si creerebbe un precedente usabile anche nei contesti delle altre religioni. E' quindi per tutti questi motivi che voglio fare tutto il possibile affinchè questa causa risulti vittoriosa.

Ti ringrazio per la stima sempre accordatami e ti auguro una buona proseguimento di serata.

Abbracci,
Gianluca.
[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 24/03/2008 20:29]



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 496
Post: 245
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/03/2008 20:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande. [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963]

La pensassero così in molti...

Il problema é che la maggior parte della gente, quando si schiera, crede che debba seguire sempre e comunque il pensiero che viene dall'alto. Far funzionare il proprio cervello, provoca mal di testa e inimicizia nelle proprie file.

Massimo

Piesse: ma fra il dire e il fare....










Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
Post: 539
Post: 509
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
24/03/2008 21:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"MASSIMILIANO CAVALLUCCI: CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO!"


Postato da: Max Cava il 24/03/2008 17.44
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7378717

... ma che ti avranno fatto i depressi...?

Comunque, complimenti per la mentalità aperta al pluralismo!

Voi tutti mi insegnate che bisogna mettersi in discussione giorno per giorno.


Carissimo Massimiliano,

Grazie di cuore dell'attenzione e del tempo che mi hai dedicato.

I depressi non mi hanno fatto assolutamente nulla: li ho chiamati in causa solo ed esclusivamente perché ho voluto spiegare il senso della perenne negatività che attanaglia molti non credenti.

Come forse converrai, moltissimi credenti non sanno neppure il significato del termine "laico" che, comunemente, qui in Puglia, viene associato a "ateo", "comunista", "senza Dio".

Invece, anche se non tutti, anche molti pugliesi sanno cos'è la depressione e come tale brutta bestia ha la capacità -quasi magica direi- di farti vedere nero anche ciò che nero non è assolutamente!.

In particolare, ricordo perfettamente che il giorno 18/11/05, dopo aver assistito al primo processo penale a carico del Giudice Luigi TOSTI, mio stimatissimo Amico, dinanzi al Tribunale dell'Aquila, ho fatto un tratto di strada (Aquila-Roma) con Luigi CASCIOLI ed un altro suo amico Ateo.

In quella stessa giornata, oltre a Marco PANNELLA, ho conosciuto da vicino anche il giornalista Ennio MONTESI di Jesi/An, animatore del movimento ateo denominato Axteismo.

Te lo assicuro, caro Massimo, pur armato della migliore buona volontà e della massima apertura mentale che tu stesso mi riconosci (il sarcasmo, ancorché invertito, lo riservo ad una migliore occasione!), davvero mi sono convinto che la "chiusura mentale" di alcuni non credenti è davvero così spaventosa da far rimpiangere quella di alcuni miei parenti bigotti come mio zio parroco da 41 anni e mia zia suora di clausura da 52!.

Ti confesso apertamente che il punto della discussione sollevata da Pyccolo in ordine alla fuga da So.spi, vera o presunta, di alcuni foristi non mi impressiona più di tanto e, stanne certo, almeno secondo il mio pensiero, non riguarda né te né quel tostaccio di tuo fratello Claudio che, dopo il memorabile sloggio di Silvi Marina, ho imparato a conoscere e stimare dovutamente.

E' una persona talmente intelligente, me ne darai atto, che non si impressiona né si ferma dinanzi a nulla o a nessuno: va e viene quando vuole, entra ed esce da dove gli pare, ragion per cui mai e poi mai mi sarei permesso di includerlo tra i contestati (presunti) fuggitivi.



Mi sa che a casa di Achille non ci vuoi tornare più.


No Max, qui ti sbagli di grosso.

Sai quanto stimo Pino Lupo, Luigi Fallacara, Gianluca Fischietti, Marco Piccioni, ecc. ecc.

Ebbene, Achille LORENZI -assolutamente- non lo stimo di meno: anch'egli è un tostaccio come te e tuo fratello, come Pino Lupo e Luigi Fallacara, ma certamente -finora- non mi ha impressionato più di tanto nel senso che io stesso gli assomiglio in quanto a ... consistenza!.

Abbiamo molti amici in comune (tutti i cristiani -inclusi i Testimoni di Geova- "aperti al dialogo", Achille AVETA, Sergio POLLINA, don Lorenzo MINUTI, Bruno CAMPOBASSO, Felice BERESCITTE, Gabriele TRAGGIAI, Nicodemo CEREBRALE, Piero VILLAVERDE, Maurizio RICCARDI, Andrea RICCIARDULLI, Adriano BASTON, Marco COZZA, don Battista CADEI e molti altri), ragion per cui, ne sono certo, prima o poi ogni inevitabile equivoco sarà adeguatamente chiarito anche con lui.

Molti non sanno che, effettivamente, non richiesto (anzi accanitamente avversato), io mi sono professionalmente premurato di convincerlo a cambiare radicalmente idea sulla effettiva innocenza del nostro comune amico Marco PICCIONI in ordine al misterioso sequestro (e verosimile omicidio) per motivi religiosi di suo padre Emo.

Non so esattamente perché, fin dall'epoca del primo servizio televisivo di RAI TRE-CHI L'HA VISTO (12/12/05 - A proposito, come mai la registrazione di tale puntata, come quella del 2/4/07, nessuno ha mai pensato di pubblicarla sul sito di Achille nonostante fosse molto importante ai fini della ricostruzione dei fatti?), egli si era convinto che Marco fosse implicato nel delitto di suo padre e, tra gli altri, a suo rischio e pericolo, ne aveva parlato LiberaMente con con il Prof. Adriano FONTANI di Ponte d'Arbia/Si e con il suo amico/nemico Pino LUPO.

E' stato solo ed esclusivamente per il suo bene che, dopo averlo inutilmente ammonito, più e più volte, sempre in via amichevole e bonaria, mio malgrado, fui costretto a rassegnare le mie dimissioni non irrevocabili (18/9/06) dalla comunità virtuale di InfotdGeova, non prima di essermi battuto come un indomito leone nella sua "difesa di ufficio".
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6114544
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6114676
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6115181
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6116091

Vedi Massimo, poiché Achille è troppo onesto (con se stesso e con gli altri) per negare una tale evidenza, in Dio, sono ragionevolmente certo che presto, molto presto, anche l'ultimo fragile diaframma verrà giù come un semplice drappo e, nel più profondo rispetto dei diritti umani reciproci, saranno ristabiliti i rapporti idilliaci che hanno caratterizzato la nostra fraterna amicizia dal giorno in cui ci siamo conosciuti (20/4/04), fino al giorno in cui ci siamo visti l'ultima volta (19/6/05 - rimpatriata amichevole alla malga di San Giovanni - Riva del Garda).

Chi vivrà vedrà.



Azz... prima mi chiami ateo depresso in fuga conclamata e adesso ... caro amico.

Anche Berlusconi mi ha scritto una lettera dove mi chiama "caro amico". Lui vuole il mio voto.

Caro Vito, ti sarei grato se quando scrivi "Max/Claudio CAVA", al posto bella barra mettessi una "e".

Se lo scrivi in quella maniera, chi non ci conosce potrebbe pensare che siamo la stessa persona.

Per me é un piacere essere confuso con Claudio, ma per lui, vista la qualità dei miei interventi...

Ringraziandoti anticipatamente, ti auguro una felice serata.


Caro Massimo, non sei l'unico italiano ad essere ipocritamente blandito da Silvio (oh!!! Silvio) e da altri politici arrivisti.

Se anche tu, come moltissimi altri normalissimi cittadini italiani soffri di depressione, puoi saperlo soltanto tu.

Un fatto è certo: io non ti ho mai annoverato tra i depressi, nè ti ho mai accusato di essere un vile e di essertela data a gambe!.

Come detto in apertura, invece, sono onorato della tua attenzione e del tuo apprezzatissimo spirito amichevole e scherzoso: conoscendomi, puoi essere certo che -se proprio sarà- non sarò io il traditore!.

Anche se con un pò di malincuore, non accosterò mai più il tuo al Suo nome se solo mi prometti che gli riferirai di persona, non appena lo vedrai/sentirai, che -nonostante le diverse apparenze- i miei sentimenti di profonda stima e amicizia anche nei suoi confronti, non sono mai stati scalfiti dagli avversi eventi.

Salutalo pure con affetto e anticipagli che forse, nei prossimi giorni, introdurrò un post intitolato: "CHI SONO I QUATTRO CAVALIERI DELL'APOCALISSE PER UNO STATO LAICO?".

A parte il Giudice Luigi TOSTI di Rimini ed il Prof. Pergiorgio ODIFREDDI di Torino, davvero ci terrei una cifra ad occupare ... il quinto posto!.

Anche per merito tuo, la serata si sta rivelando davvero più serena e felice delle solite. Grazie di cuore.

A rileggerci presto.

Vito Pucci



******



Estemporanea di Emo/Marco Piccioni e di tutti i singoli ostracizzati rispetto alle minacciose Istituzioni civili e religiose che, per la loro stessa sopravvivenza, tendono illegalmente a negare i diritti umani fondamentali dei singoli fedeli/cittadini





[Modificato da Vito.Pucci 24/03/2008 21:44]
Email Scheda Utente
OFFLINE
24/03/2008 22:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Caro Bicchy,
sei stato chiarissimo, ma non certamente convincente.


scegliere di aderire o meno a una specifica confessione religiosa non è di per se' un'accondiscenza nei confronti delle violazioni che la stessa fa in materia di diritti fondamentali dell'uomo.



Non che mi interessi o che ti giudichi per questo, perchè tu sei e sarai sempre, per me, liberissimo di girovagare dove più ti aggrada e di scegliere ciò che più ti gratifica, ma, considerando la portata dei tuoi commenti, ti chiedo:

Visto ciò che pensi oggi, perchè non sei rimasto dov'eri?
Tanto, per quanto mi riguarda, non c'è confessione religiosa che non calpesti i diritti fondamentali dei propri credenti.
La tua arringa a favore della CC non convince.Poco o molto che sia, come tu stesso attesti, anch'essa è schierata contro i diritti umani fondamentali.
Ed inoltre, forse, ti sfugge un particolare:

La violazione dei diritti umani fondamentali non consiste poi tanto nel saluto che viene tolto, o nel fatto che ti venga impedito di insegnare in certe università, o che ti venga impedito di tener messa (anche tutte queste cose ovviamente),
QUANTO NEL GRAVAME CHE DERIVA DALL'IPOTECA CHE VIENE POSTA SULLA TUA COSCIENZA (dico tua per dire quella di tutti i credenti), OVVERO DA QUELLA SPECIE DI FATUA, SIA CHE TU SIA CATTOLICO O PROTESTANTE, CHE, ANCHE SE NON TI RICERCANO PER UCCIDERTI, VUOL ESSERE UNA FORMA PERENNE DI CONDANNA IN ATTESA DI GIUDIZIO, ALMENO FINCHÈ TU NON GIUNGA AL PENTIMENTO.
QUESTA E' LA VERA VIOLAZIONE.
Il cattolico che divorzia e non si pente, il prelato cattolico o protestante che apostata e non si pente, sono condannati e, se anche oggi non fossero privati del saluto per questione di opportunismo, sono comunque portatori di un giudizio a vita, per quanto discutibile ed opinabile ed ingiusto posso essere, oltre che illegittimo.
Riesci a comprendere la portata di un simile trattamento?
Vuoi che ti porti esplicite dichiarazioni di condanna del catechismo per i vari tipi di reati religiosi?
Suppongo tu non ne abbia bisogno.
Io apprezzo ed ammiro la tua personale presa di posizione, ma, consentimi, anche dal punto di vista cattolico tu (per dire chiunque la pensi allo stesso modo), per quanto hai scritto, saresti già un potenziale eretico condannato a vita, a meno che non darai segni evidenti e tangibili di pentimento. E' possibile che a te non succeda nulla e che qualche provvedimento venga invece preso nei confronti del teologo inpenitente eretico, ma, di fatto, entrambi avreste subito una condanna da un tribunale religioso, direttamente o per il semplice fatto d'aver violato una norma meritevole di scomunica, anche in assenza di un tribunale che condanni, condanna anche detta "scomunica latae sententiae".
Il divorziato cattolico, perciò, versa in tale condizione, anche se non è apparso dinanzi ad alcun tribunale ecclesiastico.

Il problema è: È LEGITTIMA L'ISTITUZIONE DI TRIBUNALI RELIGIOSI?
NON E' ESSA UNA FORMA DI GIUSTIZIA ABUSIVA PARALLELA?
CHI HA AUTORIZZATO I TRIBUNALI RELIGIOSI?
LA CC HA O NON HA TRIBUNALI ECCLESIASTICI, SPESSO CORROTTI, CHE SENTENZIANO?
La stessa esistenza di tribunali del genere è segno tangibile della violazione dei diritti umani fondamentali.


Una religione vera, libera dal totalitarismo, non deve mai fare in modo che i vertici siano al di sopra delle parti e non sottoponibili a giudizio giacchè



Come puoi pensare che sia diverso per la CC, che oggi e da sempre è ed è stata anche in grado di piegare al proprio volere il potere politico?
E' stata da sempre il volto del totalitarismo più bieco ... cosa dici dunque? Oggi come ieri, magari con più diplomazia, ma sotto il mantgo della nonna c'è sempre il lupo.

L'affermazione dei diritti umani deve anche significare il rispetto delle coscienze umane che non possono essere violate da tribunali ecclesiastici. Nessuno ENTE deve avere il diritto di condannare moralmente un essere umano.

La tua posizione di oggi è quella che dovrebbe essere la norma, ma, di fatto, è tutt'ora osteggiata da ogni organizzazione religiosa, compresa la cattolica.



Ti ringrazio per la stima sempre accordatami e ti auguro una buona proseguimento di serata.

Abbracci,
Gianluca.



Con altrettanta simpatia.

Pyccolo

Email Scheda Utente
Post: 497
Post: 246
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/03/2008 22:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X Vito

Carissimo Massimiliano,



Carissimo Vito,

perché mi hai ribattezzato?


Grazie di cuore dell'attenzione e del tempo che mi hai dedicato.



Eh, per te faccio un eccezione. [SM=x1061911](battuta [SM=x1061908] )


I depressi non mi hanno fatto assolutamente nulla: li ho chiamati in causa solo ed esclusivamente perché ho voluto spiegare il senso della perenne negatività che attanaglia molti non credenti.

In particolare, ricordo perfettamente che il giorno 18/11/05, dopo aver assistito al primo processo penale a carico del Giudice Luigi TOSTI, mio stimatissimo amico, dinanzi al Tribunale dell'Aquila, ho fatto un tratto di strada (Aquila-Roma) con Luigi CASCIOLI ed un altro suo amico Ateo.

In quella stessa giornata, oltre a Marco PANNELLA, ho conosciuto da vicino anche il giornalista Ennio MONTESI di Jesi/An, animatore del movimento ateo denominato Axteismo.

Te lo assicuro, caro Massimo, pur armato della migliore buona volontà e della massima apertura mentale che tu stesso mi riconosci (il sarcasmo invertito lo riservo ad una migliore occasione!), davvero mi sono convinto che la "chiusura mentale" di alcuni non credenti è davvero così spaventosa da far rimpiangere quella di alcuni miei parenti bigotti come mio zio parroco da 41 anni e mia zia suora di clausura da 52.



Trovo solo poco gradevole che si facciano di tutte le erbe un fascio. Ancora meno quando si fanno poi allusioni, più o meno volute(?) al sottoscritto.
Per quanto riguarda il sarcasmo, ne faccio anche su di me ed é piacevole trovare una persona che lo apprezza. Fortunatamente non sono afflitto da "seriosite", sai, é quella malattia che a lungo andare diventa cronica e non ti fa più apprezzare l'umorismo.


Ti confesso apertamente che il punto della discussione sollevata da Pyccolo in ordine alla fuga da So.spi, vera o presunta, di alcuni foristi non mi impressiona più di tanto e, stanne certo, almeno secondo il mio pensiero, non riguarda né te né quel tostaccio di tuo fratello Claudio che, dopo il memorabile sloggio di Silvi Marina, ho imparato a conoscere e stimare dovutamente.

E' una persona talmente intelligente, me ne darai atti, che non si impressione né si ferma dinanzi a nulla o a nessuno: va e viene quando vuole, entra ed esce da dove gli pare ragion per cui mai e poi mai mi sarei permesso di includerlo tra i contestati (presunti) fuggitivi.



Posso solo confermare. In questo caso, però, devo imparare a leggere meglio o tu ad esprimerti con più chiarezza, ma dal momento che l'avvocato sei tu, (detto, che tu lo creda o meno, senza ombra di sarcasmo), dovrò essere io a fare qualche sforzo in più.


No Max, qui ti sbagli di grosso.

Sai quanto stimo Pino Lupo, Luigi Fallacara, Gianluca Fischietti, Marco Piccioni, ecc. ecc.

Ebbene, Achille LORENZI -assolutamente- non lo stimo di meno: anch'egli è un tostaccio come te e tuo fratello, come Pino Lupo e Luigi Fallacara, ma certamente -finora- non mi ha impressionato più di tanto.



Guarda che era una battuta! [SM=x1061946] Ah, la seriosite....


Caro Massimo, non sei l'unico italiano ad essere ipocritamente blandito da Silvio (oh!!! Silvio) e da altri politici arrivisti.



Ma dai, non l'ha spedita solo a me? Che delusione! Stanotte per colpa tua non dormo! Ma allora anche quella di Di Pietro..... [SM=x1061973]


Come detto in apertura, sono onorato della tua attenzione: conoscendomi, puoi essere certo che -se proprio sarà- non sarò io il traditore!.



Mai pensato, neanche lontanamente e non capisco il motivo di questa precisazione.
Perché dovrebbe esserci qualcuno che tradirà? E cosa? O chi?
Vito, confessione per confessione: sono una persona dal pensiero schietto, ingenuo se vuoi e non gradisco (capisco) ragionamenti contorti dove bisogna "leggere" ciò che non é scritto.


Anche se con un pò di malincuore, non accosterò mai più il tuo al Suo nome se solo mi prometti che gli riferirai di persona, non appena lo vedrai/sentirai, che -nonostante le diverse apparenze- i miei sentimenti di profonda stima e amicizia non sono mai stati scalfiti dagli avversi eventi.



Riferirò volentieri ma non ci siamo capiti.
Non ho detto che non devi più accostare il mio nome a quello di Claudio (Suo? Maiuscolo? E che é? Tra poco lo chiamerai... Sire), ma solo che se lo scrivi con la barra si può credere che sia una sola persona. Se invece scrivi Max e Claudio Cava, non dai addito a fraintendimenti che, ahinoi, sono all'ordine del giorno.


Saluto pure con affetto e anticipagli che forse, nei prossimi giorni, scriverò un post intitolato: "CHI SONO I QUATTRO CAVALIERI DELL'APOCALISSE PER UNO STATO LAICO?".



Farà sicuramente salti di gioia.


A parte il Giudice Luigi TOSTI di Rimini ed il Prof. Pergiorgio ODIFREDDI di Torino, davvero ci terrei una cifra ad occupare ... il quinto posto!.



Se non cerchi di intrufolarmi tra i primi centomila.... ci metto una buona parola.


Anche per merito tuo, la serata si sta rivelando davvero più serena e felice delle solite.



Ricambio.


A rileggerci presto.



Forse prima di quanto pensi.


Vito Pucci



Felice notte

Massimo.



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


25/03/2008 00:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vito: "perenne negatività che attanaglia molti non credenti"

Il forum cristianesimoprimitivo.forumfree.net ad alto livello filologico,storico e papirologico,viene gestito da una esperta atea in collaborazione con un cattolico,questo smonta il cliche' della "perenne negativita' dei non credenti" peche' ci sono studiosi atei molto seri che non solo hanno uno spessore tecnico e scientifico (nell'ambito della filologia per esempio) da far impallidire Cascioli,ma hanno anche un notevole spessore umano,una forte personalita'.


Questa esperta atea partecipa anche su Apocalisse.
[Modificato da pcerini 25/03/2008 00:26]
Email Scheda Utente
OFFLINE
25/03/2008 01:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
pcerini, 25/03/2008 0.13:

Vito: "perenne negatività che attanaglia molti non credenti"

Il forum cristianesimoprimitivo.forumfree.net ad alto livello filologico,storico e papirologico,viene gestito da una esperta atea in collaborazione con un cattolico,questo smonta il cliche' della "perenne negativita' dei non credenti" peche' ci sono studiosi atei molto seri che non solo hanno uno spessore tecnico e scientifico (nell'ambito della filologia per esempio) da far impallidire Cascioli,ma hanno anche un notevole spessore umano,una forte personalita'.

Questa esperta atea partecipa anche su Apocalisse.




Parlare di "perenne negatività" di molti non credenti è un'opinione dettata, magari, dagli incontri delle persone citate.

Che cosa significa negatività o positività se non il rovescio delle rispettive medaglie, entrambi confezionate dalla nostra struttura pensante?
Negativo sta a positivo come il vero sta al falso.
Il problema è: Che cos'è il vero e che cosa il falso?
Sono opinioni, tant'è che ciò che è vero per alcuni è falso per altri e viceversa.
Il vero non è dimostrabile esattamente come non è dimostrabile il falso.
"Vero e falso", "positivo o negativo", sono espressioni che hanno senso solo all'interno di un gioco linguistico prestabilito e costruito ad hoc. Fuori da quel gioco non ha più senso parlare di vero e di falso, esattamente come non ha senso parlare di corner o di goal al di fuori del gioco del calcio.

Comunque molto interessante il forum che citi ... credo che mi iscriverò appena possibile. Ho provato a leggere qua e là e, come prevedevo, è un vagare nel buio più assoluto. Come facciano i credenti ad avere certezze non è comprensibile.
Per questo inviterei i credenti a dar prova del fatto che LA SCOMUNICA SIA DAVVERO DI ORIGINE DIVINA, dato che, fra le altre cose, è la fonte di queste interminabili discussioni e della violazione dei diritti umani fondamentali. E se non lo fosse sarebbero disposti a rinunciare ad una pratica antiumanitaria?
Una vera sfida penso.

Tanti saluti

Pyccolo





Email Scheda Utente
Post: 3.668
Post: 1.516
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
25/03/2008 15:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Lo scopo sintetico di questa benedetta Comunità virtuale, ribadiamolo ancora una volta, è solo ed esclusivamente questo: "dare assistenza più personalizzata ed efficace a singoli individui in difficoltà", a prescindere dalla loro esperienza di vita, anche religiosa e/o politica e sociale.

Vedi Pyccolo, non sempre (quasi mai, direi) la quantità è sinonimo di qualità: Soccorso Spirituale è un sito che fa discutere, destinato a fare opinione (o tendenza).



A tal proposito vorrei precisare una cosa..
Personalmente, sono costantemente messa al corrente da Pino, di cosa succede dietro le quinte di Soccorso, come ho avuto modo di sottolineare in altro forum, affermazione fortemente dubitata.

Ammiro Pino, e chi come lui mette a disposizione tutta la propria professionalità ed il proprio tempo a disposizione dei diritti umani.







Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com