Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

x VITO PUCCI! CI SEI O ATTACCHI SOLO MANIFESTI?

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2007 23:52
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/09/2007 13:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


come un manifesto oppure come una persona



E' proprio su questo che si discute
come dimostri e sostieni la tua arroganza insegnatati da quel
carrozzone della chiesa

tale carrozzone dovrebbe andare avanti da se
03/09/2007 13:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Vito c'è o non c'è su questo forum?
Ha voglia di discutere oppure no?"

Forse ci si o ci fai,mi pare che Pino ti abbia gia' chiarito quale sia la posizione di Vito nel Forum!

Se proprio ti interessa,puoi anche contattarlo con una email privata!


Email Scheda Utente
Post: 378
Post: 378
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
03/09/2007 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1061919]


Desidero fare i miei complimenti a bicchiere mezzo pieno per l' ottima esposizione e per la padronanza dell' argomento trattato, seppur di vedute parzialmente differenti, non mi sfugge la correttezza e la moderazione dimostrata.
Non mi inserisco nell' argomento se non per esprimere a Vito, con il quale io e mio marito siamo in sincera amicizia, il mio totale appoggio.
Vito è una persona estremamente competente, profondamente corretta e coraggiosa.
L' amore cristiano da lui dimostrato merita solo elogi.
C'è chi predica l' amore in maniera calcolata e esclusivamente dottrinale, presumendo che la suddetta dottrina sia l' esclusiva verità manifesta, c' è che si espone in prima persona per offrire al prossimo una base solida su cui appoggiare il riscatto della propria dignità.
Talvolta la cultura è uno stumento privo di spessore umano e cristiano.
Se essa non si accompagna all' intelligenza, alla padronanza, al discernimento, alla saggezza, se non fraternizza con l' amore, essa diventa un mero strumento di oppressione, un discorso a senso unico, una provocazione sospetta.
Non sfugge, ormai, l' evidente contraddizione con il messaggio cristiano, ed il tentativo di snaturare lo stesso.
Tentativo che, in modo altrttanto evidente, non ha alcuna presa sulle nostre menti libere e consapevoli.

[SM=x1061921]





Marina
Email Scheda Utente
Post: 4.354
Post: 1.178
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
04/09/2007 20:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Per Maurif:


Ma ha le sue motivazioni per le quali, se venisse meno, si cadrebbe dalla padella nella brace.



Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro caro Maurif. Con il voto di celibato non ci sono solo rose e fiori ma anche sofferenze e dolori (altrimenti non dovrebbero lamentarsi i preti sposati ma dovrebbero essere felici e sorridenti). Fra l’altro l’ecclesiologia cattolica non è l’unica facente parte della Chiesa ‘pilastro e colonna di verità’ perché la Chiesa, secondo la stessa teologia cattolica, è data dalle due compagini di Roma e di Costantinopoli che su certi aspetti differiscono. Sul celibato per i preti ad esempio la Chiesa Ortodossa prevede ben altro.




Ah...ecco, l'ho trovato!

A quanto ci dice San Paolo è meglio il celibato...su questo consiglio non si può chiudere un occhio.
La maggioranza dei preti è felice e sorridente e non sposata...come lo era San Paolo...seppur in tutti i problemi ed in tutte le sofferenze.

Riguardo all'infallibilità dell'ecclesiologia abbiamo già sottolineato che siamo d'accordo, ma il consiglio di Paolo, come ho già detto, non è campato per aria.




Purtroppo al giorno d'oggi come in passato, un prete che abbia la propria famiglia non riesce a svolgere la missione per la quale è "vocato" per i motivi che San Paolo ricordava e che ti riporto (non sono assolutamente trascurabili...



Caro Maurif forse volevi dire che non avendo impegni familiari il prete può dedicarsi 24 ore su 24 alla cura pastorale delle pecore, ma se un sacerdote si organizza bene può adempiere a entrambe le cose senza particolari problemi. Certo non darà il 100, magari arriverà a dare l’80 ma perlomeno non sarà costretto a dover scegliere insindacabilmente fra una cosa e l’altra.




I problemi particolari ci sono...come ci ha detto San Paolo...

vedi sotto:




1Corinzi 7:32 Io vorrei vedervi senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore;
1Corinzi 7:33 chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie,
1Corinzi 7:34 e si trova diviso! Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; la donna sposata invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere al marito.
1Corinzi 7:35 Questo poi lo dico per il vostro bene, non per gettarvi un laccio, ma per indirizzarvi a ciò che è degno e vi tiene uniti al Signore senza distrazioni.



E queste sono le motivazioni che stanno alla base del voto del celibato previsto per il rito latino. Però il rito latino, lo sai anche tu, è solo uno dei riti previsti dalla Chiesa per l’investitura a sacerdozio. Ad esempio il rito bizantino, sempre della Chiesa (nella sua compagine d’Oriente) non solo non prevede l’obbligo di celibato ma addirittura impone che il prete sia sposato. 1 Timoteo 3: 1-5 infatti dice:

3 Questa dichiarazione è fedele. Se un uomo aspira all’incarico di sorvegliante, desidera un’opera eccellente. 2 Il sorvegliante deve perciò essere irreprensibile, marito di una sola moglie, di abitudini moderate, di mente sana, ordinato, ospitale, qualificato per insegnare, 3 non ebbro schiamazzatore, non percotitore, ma ragionevole, non bellicoso, non amante del denaro, 4 uomo che diriga la propria casa in maniera eccellente, avendo i figli in sottomissione con ogni serietà; 5 (se in realtà un uomo non sa dirigere la propria casa, come avrà cura della congregazione di Dio?) (il grassetto è mio).


Come puoi vedere l’incarico di vescovo, ossia sorvegliante (che è la stessa identica cosa) non richiede per forza l’obbligo di non essere sposati. Tant’è che l’apostolo Paolo infatti fra le qualità che devono avere gli aspiranti al servizio sacerdotale inserisce ‘la direzione della propria casa in modo eccellente’ (in pratica sta parlando di un capofamiglia) riferendosi anche alla buona conduzione dei figli (quindi parla di un capofamiglia sposato e con figli). Perciò non è condizione necessaria l’essere celibi per adempiere all’incarico sacerdotale ma semmai è condizione consigliata per adempierlo in modo pieno e completo (da qui le motivazioni che stanno alla base del rito latino). Però se il vescovo è sposato può dimostrare di saper pascere meglio il gregge di Dio perché già abituato a condurre la propria famiglia e quindi propenso alla cura pastorale a motivo del suo ruolo di genitore nei confronti dei suoi figli. Ecco questa è una cosa positiva che un prete che è stato investito col rito latino non può avere, giacchè non ha avuto modo di fare esperienza nel campo con dei figli.
Sarà per questo che forse nel rito bizantino bisogna essere sposati! (So questo perché una volta Teodoro Studita, esponente della Chiesa Ortodossa, disse proprio questa cosa in relazione al sacerdozio ortodosso, cosa che mi stupì).
Quindi non penso che le parole di Crointi che tu hai citato indichino che il voto di celibato sia la condizione migliore per servire il Signore. Dipende da come la si vuole vedere: in entrambi i riti, latino e bizantino si hanno dei pro e dei contro.

Questo però non toglie che col rito bizantino almeno si può aspirare ad entrambi gli incarichi: ruolo di prete e ruolo di padre di famiglia. Col rito latino questa possibilità non c’è. E’ per questo che sono contro l’obbligo di celibato del rito latino perché in questo modo i preti che si investono sacerdoti qui in occidente sono costretti a non sposarsi anche se si innamorano, pena la laicizzazione degli stessi col conseguente problema di doversi trovare un’occupazione.




Caro Bikki, scambi un esempio ed un paragone per una norma od un consiglio...
Infatti in quei versetti non si sta dicendo che "è meglio che il vescovo sia sposato per poter essere in grado di svolgere al meglio il suo compito"...no.
Si sta facendo un paragone per far capire quale deve essere la dedizione e la posizione del vescovo.
Poi infatti Paolo stesso si presenterà come PADRE ai suoi figli nella fede...seppure non fosse sposato:

1Corinzi 4:14 Non per farvi vergognare vi scrivo queste cose, ma per ammonirvi, come figli miei carissimi.
1Corinzi 4:15 Potreste infatti avere anche diecimila pedagoghi in Cristo, ma non certo molti padri, perché sono io che vi ho generato in Cristo Gesù, mediante il vangelo.

San Paolo, pur non essendo sposato e pur non avendo figli nella carne...credimi...era un ottimo PADRE e quanto ha consigliato lo sapeva fare magistralmente.

Il fatto che non si stabilisse che solo chi avesse scelto di non essere sposato poteva essere fatto vescovo, come abbiamo già detto, è una questione ecclesiologica...
Cioè dipendente dal contesto preciso nella quale è espressa.

In questo contesto, la Chiesa Cattolica, ha stabilito quanto abbiamo citato.




motivi sono chiari e, anche se non sono sulle prime pagine dei giornali sono evidenti all'intero mondo cristiano.
Nel mondo protestante, infatti, le problematiche dei pastori che si devono spostare assieme alla loro famigli e che devono dividersi fra bisogni della comunità e bisogni della propria famiglia...NON SONO TRASCURABILI.



E’ vero! Però se con il celibato questi problemi vengono risolti ne vengono comunque creati degli altri che come quelli che dici, non sono allo stesso modo trascurabili. Quindi alla fine perché non rimettere tutto alla coscienza del prete? Se vuole servire il Signore 24 ore su 24 bene. Che lo si applauda per questo! Se vuole servire il Signore anche sposandosi, bene! Che sia applaudita anche questa sua scelta! Il fatto è che se si pone l’obbligo di celibato si impedisce di fatto al prete di poter cambiare idea nel corso degli anni senza ripercussioni, cosa che invece non accadrebbe se si lasciasse tutto, dall’inizio fino alla fine, alla libera scelta del prete.




Indubbiamente, ma si deve seguire il male minore e secondo San Paolo il male minore è in quel consiglio.

Una volta si poteva fare ma da un certo punto in poi il contesto non ha reso necessario il voto di celibato per il Sacramento dell'Ordine.

Il "cambiare idea" è qualcosa che non esiste...nemmeno nei discorsi di San Paolo.
Non c'è una "idea", c'è un DONO DA DIO....che ci viene dato o non ci viene dato.
Non scompare e riappare...ciascuno ha il proprio dono da Dio.





Lo stesso vale per il mondo ortodosso che pur avendo cercato di mantenere quella "regola" il più facoltativa possibile, si è dovuto PIEGARE alla necessità di scegliere i propri patriarchi esclusivamente fra coloro che avevano fatto voto di celibato.



Guarda! Che i celibi ci vogliano questo non lo nega nessuno. Io non sono d’accordissimo che il celibato debba venire imposto come condizione necessaria per essere sacerdoti. Ma questo lo dico solo in prospettiva alle difficoltà economiche che incontrano i preti dopo essere stati laicizzati. Prima dedicavano la loro vita al servizio sacerdotale, adesso non possono più farlo. Come si manterranno? Cosa potranno scrivere sul loro curriculum vitae affinchè un’azienda li assuma? Scriveranno di aver servito il Signore? Guarda che le aziende, con la disoccupazione che c’è oggi, vogliono persone esperte che abbiano già maturato competenze nel campo. E li vogliono addirittura giovani! Tu pensa che un uomo di 32 anni per loro è già troppo vecchio per essere assunto! Come potrà il prete trovare un lavoro così? Capisci che la laicizzazione del prete dovuta alla sua scelta di sposarsi porta al neo-laico dei problemi davvero drammatici?




Non capisco la storia dei preti che vengono "laicizzati"...quando mai la Chiesa "laicizzerebbe" un prete?

Ti ricordo che il sacerdozio è una scelta di vita...come molte altre scelte, chi la compie, RINUNCIA A TUTTO.
Se poi si vuol voltare indietro è ovvio che non ha più niente...e deve essere così la scelta al sacerdozio.

Il prete non può scegliere di sposarsi...
Questa è una "eventualità" non considerata poichè il Sacramento dell'Ordine non contempla il Matrimonio dell'ordinato.




Ciascuno di noi riceve una VOCAZIONE ed una MISSIONE nella propria vita...
E la MISSIONE ci impegna PER TUTTA LA VITA, fino all'ultimo istante.



Ecco perché la missione del prete non dev’essere condizionata dal voto di celibato; affinchè una persona continui a svolgere la sua missione secondo la sua vocazione senza dovervi rinunciare a causa del matrimonio. Inoltre il celibato non è condizione necessaria, secondo San Paolo, per svolgere la missione del sacerdozio, giacchè parla tranquillamente di persone sposate. Io no ho nulla contro la missione per tutta la vita, ma con l’obbligo di dover restare celibi per tutta la vita. Inoltre dici che il sacerdozio non è un lavoro, e ti do ragione. Però sta di fatto che sull’atto pratico consente di avere un reddito che consente di vivere alla fine del mese, reddito che cessa in automatico al momento in cui il prete perde l’investitura, il che lo costringe a trovarsi un lavoro, con tutte le problematiche drammatiche che ti ho sopra esposto. Questi problemi ci sono. Che cosa fa la chiesa di concreto per aiutare i preti che diventano laici?




Invece è stato stabilito che il Sacramento dell'Ordine coincida anche con un voto di celibato.
La Chiesa non ordina persone che non abbiano fatto la scelta che ha fatto San Paolo.
Chi non può fare tale scelta, non può essere ordinato sacerdote...sarà diacono, catechista, ecc...
Si vede che la sua MISSIONE non è quella del Sacerdozio.

Per poter rimanere celibi tutta la vita bisogna avere quel dono del quale San Paolo ha parlato.
Quindi chi ha quel dono, ha in se tutta la grazia necessaria per farsi eunuco per il Regno dei Cieli per tutta la vita.

La Chiesa non deve proprio fare nulla e non ha dovere alcuno nei confronti di chi fa la scelta di non essere più prete (ed anche qui bisogna vedere che cosa dice la Chiesa, relativamente alla sua Ordinazione...perchè non è un "lavoro", è un Sacramento quello che il sacerdote ha ricevuto).




Pertanto anche io ho fatto un periodo di tempo a pensare quanto sarebbe bello (a volte anche "giusto") che si permettesse ai sacerdoti di sposarsi...
In realtà mi sono trovato a ripensarci sopra ed ora ammetto che la scelta della Chiesa in merito ha una lungimiranza DIVINA.



Io invece riflettendo sui problemi economici che un ex-sacerdote laicizzato troverebbe per aver deciso di sposarsi con una donna, dico che o la Chiesa fa qualcosa per aiutarli oppure che è meglio che questo obbligo del rito latino cessi. Vedi, è vero che dal punto di vista spirituale la scelta della Chiesa sembra migliore ma dobbiamo anche avere i piedi per terra e renderci conto che col passare del tempo le esigenze umane cambiano e i bisogni si modificano e allora fintantoché non si violino palesemente le leggi del Signore è meglio consentire alle persone di scegliere e cambiare anche le scelte fatte. Se la Chiesa vuole continuare a mantenere l’obbligo di celibato per il rito latino, che ben venga! Ma che non lasci al loro destino quei preti che vogliono sposarsi e che per forza di cose devono abbandonare il loro incarico (infatti non possono fare i preti se si sposano neanche se volessero). Costoro hanno bisogno di aiuto! Hanno bisogno di un apporto economico. Che li si aiuti a trovare un incarico sempre all’interno della Chiesa, che si possa fare anche da sposati o che li si aiuti comunque a trovare un lavoro. O se non è possibile nessuna delle due cose che li si mantenga con dei doni!
Trovi ingiusto che vengano lasciati al proprio destino!




Ti serve solo un po' di tempo per rifletterci sopra...hai la medesima convinzione che avevo anche io.
La lungimiranza che ti ho citato è veramente grande...ed è sottile la tentazione che spinge il fedele stesso a rifletterci sopra.

Riguardo al prete che sceglie di sposarsi e di rimanere prete...
Perchè mai la Chiesa dovrebbe mantenerlo economicamente se sta apertamente disobbedendo?
Si deve prima chiarire bene le idee...si deve ricordare del voto di celibato che ha fatto...
Deve rendersi conto che la Chiesa ha stabilito che solo chi aveva quel DONO DA DIO che aveva Paolo, può essere sacerdote della Chiesa Cattolica...
E poi deve affrontare il suo dilemma.

Ci è abituato, l'ha già affrontato una volta, prima di essere oridinato.

Per forza di cose la Chiesa ha legato il Sacramento dell'Ordine a quel dono di San Paolo...
Quello è qualcosa che è stato LEGATO sulla Terra e di conseguenza LEGATO anche in Cielo.

L'obbedienza è una virtù molto importante...soprattutto per un pastore della Chiesa.

Essere sacerdote NON E' un lavoro...così come non è un lavoro qualsiasi altro incarico nella Chiesa.

Ciascuno deve CERCARE e deve SEGUIRE la propria vocazione per scoprire qual'è la sua MISSIONE.
Cadere in errore come fanno quei sacerdoti è comprensibile e perdonabile...e la Chiesa SEMPRE è pronta a perdonare ed insiste anche a richiamare.

Ma se uno persiste nell'errore, poi, non deve andare a pretendere che la Chiesa lo segua nel suo errore (soprattutto se usa i mass media come megafono anti-clericale).




E' cadere in una sottile tentazione il non credere nelle parole che Gesù Cristo ha detto...
Cioè che L'UOMO PUO' FARSI REALMENTE E TOTALMENTE "EUNUCO PER IL REGNO DEI CIELI"...e questo alla faccia della società che ci spinge a non crederlo umanamente possibile.
GESU' CI HA DETTO CHE E' POSSIBILE....ED INTRINSECAMENTE ANCHE CHE E' UNA GRANDE COSA!



Guarda che io non ti porto il parere della società civile ma quello dei preti che si sono trovati in difficoltà nella loro vita proprio a motivo dell’obbligo di celibato. Certo che è possibile anche non sposarsi se si vuole servire il Signore. Chi ha detto il contrario? Però è anche vero che non dev’essere imposto e se una persone sente in seguito il bisogno di sposarsi perché ‘infiammata dalla passione’ allora come dice Paolo si sposi. (1 Corinti 7:9).
E se uno ha fatto il voto quando non sentiva la fiamma della passione e col pasare del tempo questa fiamma si è fatta sentire? Perché impedirgli di potersi sposare liberamente? O meglio, perché impedirgli di poter appagare il suo bisogno senza avere ripercussioni? Sfortunatamente è questo ciò che accade quando un prete del rito latino decide di sposarsi. Avrà delle ripercussioni economiche di non facile soluzione.




Caro Bikki, come ti ho già detto sopra...chi ha quel dono da Dio che aveva San Paolo non si trova in difficoltà per colpa del suo voto di celibato...
Il problema vero è che quei preti non hanno mai avuto quel dono ed ora pretendono che la Chiesa pieghi le sue regole a causa del loro errore.

L'errore è il loro e sono loro che devono piegarsi all'obbedienza alla Chiesa (l'hanno promessa quest'obbedienza...).

Per quanto ci sia magnanimità, pazienza, ecc...c'è anche la pretesa che si ripari all'errore, non che si persista in esso e che lo si ingigantisca.

San Paolo distingue NETTAMENTE fra due tipi di persone...fra quelle che hanno il dono come il suo e quelli che non lo hanno.
Quindi non bisogna fare l'errore di pensare che ci possa essere un dono "via di mezzo" o che ci possa essere un dono "intermittente".

E, lo ripeto, ciò che San Paolo consigliava fortemente ma che si è subito affrettato a dire che non era un LACCIO...per via dei contesti che sono cambiati è diventato una norma "per chi sceglie il sacerdozio".

Il prete non può essere più prete se si sposa...se il suo discernimento della propria missione era sbagliato...

Quello che non può azzardarsi a fare, è instaurare uno stato di disobbedienza, di opposizione e di belligeranza con la gerarchia ecclesiastica.




Alla luce di questo, quindi, non risulta più essere tanto SCANDALOSA la presa di posizione della Chiesa in tal senso...
Ma, come ho detto, divinamente lungimirante.



Guarda che io non trovo scandalosa la decisione della Chiesa. Per me va bene. Solo che si deve rendere conto però che i preti che si sposano sono sempre delle pecore di Cristo che hanno rinunciato all’incarico sacerdotale solo perché non potevano fare diversamente (viste le condizioni necessarie per poter esercitare tale incarico). Dato che sono in difficoltà economiche necessitano di aiuto. Dunque trovo ‘scandaloso’ (se scandaloso è il termine appropriato per il discorso) che la Chiesa non aiuti in tal senso.

Rimango dell’opinione che il celibato debba restare alla libera scelta individuale del singolo sacerdote così come accade nella Chiesa Ortodossa, la quale non per questo non è in linea con la Tradizione Apostolica e la Sacra Scrittura.

Ad maiora



LOL..."ad maiora" mi ricorda qualcuno... [SM=g27988]

Tornando al discorso...non credo che la Chiesa non consideri più pecorelle del Signore i preti che si sposano...
Vedo che, insistentemente, si continuano a richiamare all'obbedienza sacerdoti dello stampo di Don Barbero et similia...con una magnanimità, un rispetto ed una pazienza che non so quale dono dello Spirito Santo dona a chi è nel Magistero...

Lo stesso si fa nei confronti di tali preti...
Ovviamente però non li si asseconda nella loro crociata "pro sposalizio dei preti".

Non capisco, poi, perchè la Chiesa dovrebbe provvedere economicamente a chi ha deciso di disubbidirle (e mi sa che, tra l'altro, la Chiesa provvede comunque a meno che non abbia ridotto allo stato laicale o non abbia preso precise disposizioni in merito)...
Io non oserei chiedere soldi se non sto lavorando.

Cos'è che diceva San Paolo?
Chi non lavora...neppur mangi.
Se un servo della vigna non lavora ma, anzi, si impunta nella disobbedienza, il padrone non solo non lo paga ma nemmeno gli da da mangiare.

E questa non è "cattiveria" è "giustizia" e pure "misericordia" (perchè la punizione è SEMPRE un atto di misericordia).

La tua opinione rimane rispettabilissima...
Come rimane chiaro il punto che non stiamo discutendo di dogmi di fede ma di questioni ecclesiologiche.
Ma le cose stanno così e se anche le Chiese Ortodosse hanno delle forme di celibato per i loro patriarchi e vescovi, evidentemente quel consiglio di San Paolo ha il suo enorme peso.

CIAO!!
Mauri







-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 4.899
Post: 1.621
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
04/09/2007 20:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE X Maurif
Insomma il prete non si può sposare perchè l'ha detto il Magistero di una chiesa che fa ridere per non dire ribrezzo per quello che ha fatto in 2000 anni di storia; e la volete far passare per la chiesa istituita da Gesù!!!!
Per dignità vi dovreste suicidare tutti gettandovi con una pietra al collo in un mare di merda. La pietra è necessaria perchè essendo fatti della stessa sostanza non andreste mai a fondo.!!!! [SM=x1061911]

Altro che esegesi e tradizione!!!! [SM=g28001] [SM=x1061937]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]






O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 1.789
Post: 206
Registrato il: 25/01/2007
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Junior
OFFLINE
04/09/2007 21:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E continua a parlare di voto di castità o di celibato come se niente fosse ignorando le prove che ho portato a riguardo

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6694298&p=6


nonchè di dono di Dio che in tutto questo non c'entra assolutamente niente ma viene sempre tirato in ballo perchè elargisce grazie che poi chissà come uno crede di avere ma in realtà non ce l'ha e però deve renderne conto lostesso...

Ma perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

[SM=x1061933]


La promessa di celibato NON è il voto di castità

Stai facendo demagogia [SM=x1061937]

La Madre Badessa [SM=x1061977]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Email Scheda Utente
Post: 4.365
Post: 1.188
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
05/09/2007 07:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusa non ho tempo da perdere nel star lì a vedere le sottili differenze fra voto di celibato e promessa di celibato, cara ragazza...
Quello che intendo lo si capisce bene lo stesso. [SM=g27988]

Ciao [SM=x1061920]

Mauri



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 4.905
Post: 1.626
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
05/09/2007 08:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re x Maurif
Tempo fa ti dissi di cambiare la tua firma come sotto riportato.
Non l'hai ancora fatto!!!

Testo:

Beato te Maurif,figlio di Giona,perchè nè la carne nè il sangue te l'hanno rivelato,ma quel "censura" che stà a Roma o a Castelgandolfo.
E io ti dico: Tu sei Maurif e sullo "censura" che sei edificherò una "censura" che sfiderà i secoli e grazie alla grande quantità di "censura" sarà impossibile l'accesso ai puri di cuore.
A te darò le chiavi di questo WC e ciò che xxxxxx sarà xxxxx e ciò che non avrai xxxx sarà da te ritenuto con grandi dolori di pancia"

Amen omega [SM=x1061914]


Affrettati sei ancora in tempo!!!! [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]
[Modificato da @nounou@ 05/09/2007 09:45]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
05/09/2007 09:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MauriF, 05/09/2007 07:44:

Scusa non ho tempo da perdere nel star lì a vedere le sottili differenze fra voto di celibato e promessa di celibato, cara ragazza...
Quello che intendo lo si capisce bene lo stesso. [SM=g27988]

Ciao [SM=x1061920]

Mauri




Non,non si capisce,kelly ti ha portato degli argomenti che affermano il contrario,sta a te "perdere tempo" per chiarire la faccenda!
[Modificato da pcerini 05/09/2007 09:29]
Email Scheda Utente
Post: 1.794
Post: 207
Registrato il: 25/01/2007
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Junior
OFFLINE
05/09/2007 10:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MauriF, 05/09/2007 07.44:

Scusa non ho tempo da perdere nel star lì a vedere le sottili differenze fra voto di celibato e promessa di celibato, cara ragazza...
Quello che intendo lo si capisce bene lo stesso. [SM=g27988]

Ciao [SM=x1061920]

Mauri




Ma certo che non hai tempo da perdere perchè la differenza c'è e non è sottile ma SOSTANZIALE perciò cambiando i presupposti cade tutto il castello di carte che hai costruito su un dono di dio che non esiste perchè è UNA LEGGE UMANA in cui dio non c'entra niente, ce lo hai tirato dentro tu come al solito per fare demagogia.

Che significa che uno crede di averlo e poi scopre di essersi sbagliato? Un sacerdote "crede" di avere un dono di Dio per tanti anni e poi scopre che non è vero???????????????????Ma ti rendi conto dell'assurdità di quello che dici??????????? [SM=x1061928]
Allora secondo il progetto di Dio quella persona non doveva essere prete e invece lo è?????? Ma che valore ha quel prete allora? Un valore sbagliato???????????? O ve la girate come vi conviene a secondo dell'occasione?????????? Ve ne approfittate perchè non può venire Dio a smentirvi [SM=x1061933]

La tua presunzione rasenta la follia, non ho parole davvero...

[SM=x1061977]



La Madre Badessa [SM=x1061929]





La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Email Scheda Utente
Post: 2.739
Post: 1.076
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
05/09/2007 11:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La tua presunzione rasenta la follia, non ho parole davvero...




quoto al 100% azz.......!
[SM=x1061929]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 7.070
Post: 146
Registrato il: 18/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
05/09/2007 12:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MauriF, 05/09/2007 07.44:

Scusa non ho tempo da perdere nel star lì a vedere le sottili differenze fra voto di celibato e promessa di celibato, cara ragazza...
Quello che intendo lo si capisce bene lo stesso. [SM=g27988]

Ciao [SM=x1061920]

Mauri




Mi intrometto solo per fare una domanda a te Mauro.... [SM=g27985]

Perchè la ritieni una perdita di tempo questa, e invece in altri 3D inserisci dei post lunghissimi?

Non lo ritieni importante come argomento questo?

A parer mio lo è molto invece!


Ciaooooooooooooooooooo [SM=x1061959]








"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Email Scheda Utente
Post: 1.801
Post: 209
Registrato il: 25/01/2007
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Junior
OFFLINE
06/09/2007 02:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
un sorriso, 05/09/2007 12.55:




Mi intrometto solo per fare una domanda a te Mauro.... [SM=g27985]

Perchè la ritieni una perdita di tempo questa, e invece in altri 3D inserisci dei post lunghissimi?

Non lo ritieni importante come argomento questo?

A parer mio lo è molto invece!


Ciaooooooooooooooooooo [SM=x1061959]









Eh, cara sorriso, questo silenzio la dice lunga sui metodi dei cattolici..."quello che non puoi confutare ignoralo o cerca di sminuirlo il più possibile, vedrai che prima o poi si stancheranno e se ne dimenticheranno e tu potrai metterci un bel masso sopra..." [SM=x1061937]

Mauri mi ha più volte tacciata di ignoranza ma sa benissimo che non è così...caro MauriF cercare di sminuire chi ha idee contrarie e ignorare le sue affermazioni supportate da prove non è corretto [SM=x1061926]

E' evidente che stai basando la tua arringa su un errore di fondo, ma non puoi ingannare chi conosce come stanno le cose...

Don Sante ha tutta la mia solidarietà [SM=x1061920]

Ossequi [SM=x1061922]

La Madre Badessa [SM=x1061977]





La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Email Scheda Utente
Post: 4.374
Post: 1.196
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
06/09/2007 07:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:




Ma certo che non hai tempo da perdere perchè la differenza c'è e non è sottile ma SOSTANZIALE perciò cambiando i presupposti cade tutto il castello di carte che hai costruito su un dono di dio che non esiste perchè è UNA LEGGE UMANA in cui dio non c'entra niente, ce lo hai tirato dentro tu come al solito per fare demagogia.




...guarda, cara Kelly, mi basta questo. [SM=g27988]


1Corinzi 7:7 Vorrei che tutti fossero come me; ma ciascuno ha il proprio dono da Dio, chi in un modo, chi in un altro.


Sinceramente non mi interessa, quindi, star lì a discutere con chi non riesce a capire che qualcuno ha tale dono ed è quindi in grado di rendersi eunuco per il Regno dei Cieli.

Perchè?
Perchè ogni dubbio a riguardo è puramente UMANO...mentre a me interessa seguire ciò in cui credo: la Parola di Dio.

Matteo 19:11 Egli rispose loro: «Non tutti possono capirlo, ma solo coloro ai quali è stato concesso.
Matteo 19:12 Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca».


Quindi, per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso...e ti ringrazio per avermi dato l'occasione di sottolineare per quali motivi.

Ciao! [SM=x1061915]







-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 7.085
Post: 152
Registrato il: 18/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
06/09/2007 08:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Quindi, per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso...e ti ringrazio per avermi dato l'occasione di sottolineare per quali motivi.



Guarda...questa risposta dovrebbero dartela tutti gli altri foristi negli altri 3D....dove, come ho scritto sopra, ci propini post lunghissimi per far valere le tue ragioni o quelle della tua chiesa....troppo comodo carissimo....non è nemmeno educato nei confronti di persone che invece vogliono sapere!

Ciaoooooooooooooooo [SM=x1061959]




"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Email Scheda Utente
Post: 4.935
Post: 1.652
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
06/09/2007 09:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re x Maurif
Anche a me non rispondi mai!!!! [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]

Te lo sei tagliato il pistolino????? [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]

omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 4.379
Post: 1.201
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
06/09/2007 20:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:



...non è nemmeno educato nei confronti di persone che invece vogliono sapere!




Su quale pianeta le hai viste? Sicuramente non su SoSpi... [SM=x1061910]







-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 4.951
Post: 1.662
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
06/09/2007 21:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re x Maurif
[SM=x1061912]

=omegabible=, 06/09/2007 09.07:

Anche a me non rispondi mai!!!! [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]

Te lo sei tagliato il pistolino????? [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]

omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



UP !!!!

omega ridens [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 7.089
Post: 153
Registrato il: 18/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
06/09/2007 21:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MauriF, 06/09/2007 20.31:




...non è nemmeno educato nei confronti di persone che invece vogliono sapere!




Su quale pianeta le hai viste? Sicuramente non su SoSpi... [SM=x1061910]



Perchè....Kelly non voleva una risposta da te? [SM=x1061923]







"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Email Scheda Utente
Post: 4.952
Post: 1.663
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
06/09/2007 21:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re x Maurif
...e io????? [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com