Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"FAUSTO MARINETTI: MONS. FISICHELLA E' NUDO!"

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2007 19:19
23/07/2007 11:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Sicuramente che ce ne sono...io non spengo il cervello e copio/incollo quello che va contro la Chiesa...solo perchè il mio sentimento anticlericale me lo impone."

Allora,non hai proprio capito un tubo di me!


Combatti finchè vuoi. Io non ho mezzi termini per chi disprezza la vita e, da vigliacco, uccide chi non può gridare e farsi sentire mentre viene distrutto...

E e' rimane una accusa di colpevolezza verso chi non crede alla idiozia dello zigote cosciente,lo si deve dimsotrare,si devono avere prove certe,prima di lanciare una accusa come quella che fai! Sei un fanatico idiota che lancia accuse di omicidio o di assassinio sulla base di niente,com'e' tipico dei fanatici di ogni religione,le tue accuse immaginarie non hanno proprio nulla da invidiare alle paure di tipo medievale!

Parimenti non faccio finta che l'omosessualità sia un "gusto sessuale", mentre invece non lo è.

Se qui ti leggesse Lucy....Ci tengo a dire che sei il solito buffone che condanna e destra e a sinistra come facevano nientepopodimeno i tuoi "amici" inquisitori!

"Perchè in quello che ho appena citato non si parla di quasi 5000 accusati?
Il fatto è che essere accusato non equivale ad essere "colpevole".

Quindi quelle statistiche, caro mio, NON SONO AFFATTO VIZIATE.
Anche perchè chi ha fatto quello studio NON E' CATTOLICO, ANZI...E' ANCHE UN PO' ANTICLERICALE. E quello studio è AUTOREVOLE"

SI,sono viziate,parziali,basta leggersi il database americano,se questo Jenkins avesse dato un'occhiata al databse probabilmente avrebbe modificato le sue statistiche,le accuse,molte accuse sono rimaste in piedi,non sono state risolte a cause di motivi vari come il decesso o l'irreperibilita' di taluni accusati!

Le statistiche di Jenkins non tengono conto dei casi NON DENUNCIATI,e di quelli di cui parla una ricerca confluita in un dossier che parla del fenomeno gia' a partire dai primi anni del '900.

Non e' sufficiente rifarsi ad una sola statistica,bisogna confrontarsi con piu' dati,piu' ricerche,quindi,riportare una sola ricerca non basta per far capire come si svolga un fenomeno come ha fatto quel pdm di Introvigne!


Ah...ho capito, questo è il tuo modo di procedere...
Se quello là cita qualcosa, deve essere per forza una cavolata perchè l'ha citata lui. Ottimo metodo di ricerca della verità...
Poi però non prendertela con gli altri se arrivi a conclusioni strambe.

E io affermo che riportare una sola ricerca non e' sufficiente,
e che Introvigne compie solo un lavoro "parziale",com'e' nel suo stile da lecchino vaticano (basta leggersi i suoi articoli sulla rivista AC per rendersi conto della serita' di tale personaggio) riportando ricerche o statistiche incomplete,e' sufficiente leggersi dei dossier e un database americano per rendersene conto!


"LOL...sento arrampicamento sui vetri...unghie che stridono...

NON C'E' NESSUNO CHE SI METTE AL POSTO DELLA GIUSTIZIA CIVILE!!!
SONO DUE PROCESSI CIASCUNO A SE STANTE!!"


Arrampicamento sugli specchi un paio di palle,quel documento ha pretesso di fare le veci della giustizia civile qui in Italia,ha preteso di
mettersi al posto della giustizia civile per risolvere i reati
degli abusi sessuali parlando si soluzioni o proposte che venissero incontro alle vittime oltre che di risolvere all'interno taluni problemi,ma che di fatto si sono risolti in nulla da quanto si puo' leggere dalle cronache relative ai casi della Toscana e addirittura l'articolo di Marinetti paventa anche una responsabilita' di tipo penale avendo citato lui stesso un'articolo del codice penale,se in ITalia non e' stato fatto nulla contro il vigliacco e' perche' qui in Italia il segreto pontificio gode della tutela del segreto confessionale a differenza invece della legislazione texana e di quella del MassaChussets e ti ricordo che nei casi della Toscana SONO STATE LE VITTIME A FAR VENIR FUORI IL CASO E NON CERTO I VESCOVI,ERGO C'E' STATA OMISSIONE PER RISPETTARE LE DIRETTIVE DI RATZINGER LE QUALI SI APPELLAVANO AL SEGRETO PONTIFICIO,e percio' hanno tenuto o denunciato i casi solo al proprio interno senza rivolgersi alle autorita' civili!

Se e' vero che secondo il diritto canonico il tutto dovesse risolversi all'interno,cio' non dovrebbe ostacolare il fatto che i vescovi avrebberd dovuto rivolgersi alle autorita' per denunciare le carogne dei pedofili,cosa che non e' stata fatta per appellarsi al segreto pontificio!


"Nessuno sta tirando in ballo i vescovi, dei quali ciascuno ha la sua responsabilità...
Mons.Fisichella ha assolutamente RAGIONE ed il documento stesso glie la da a pieni titoli."

Ma niente affatto,Fisichella mente,perche' i vescovi hanno taciuto perche' costretti a tener fede alle direttive ratzingeriane.....punto e basta!

Questa omissione non e' stato frutto di iniziative indipendendti,ma e' un comportamento preciso,dettato dal ripsettare le direttive ratzingeriane che,secondo anche quanto riportato da quel prete citato nel blog di Raffaella,tirava in ballo anche il segreto pontificio!

E' un comportamento,quello dei vescovi,che e' stato lo stesso in molte parti del mondo in cui sono stati ravvisati gli abusi sessuali,un tale comportamento percio' e' indice non solo di una grave omissione ma di una vero e proprio obbligo verso certe disposizioni,punto e basta,e quello che dici sulla scomunica non risolve di fatto il problema del segreto pontificio cosi' brillantemente spiegato da quel Don del blog di raffaella,perche' il fatto di dover scomunicare le persone che non denunciano e' stato considerato a torto una questione interna,NON OBBLIGANDO DI FATTO a denunciare i colpevoli ANCHE ALLE AUTORITA' ESTERNE,commettendo in taluni Stati una grave infrazione la' ove la tutela del segreto pontificio e e' stata limitata (Texas, Massachussets) e percio' in taluni Stati simili disposizioni sono entrati in palese conflitto con la loro legge!

Quindi Benedetto XVI, Shea, se l'è voluto accusare PER FARSI PUBBLICITA'...
Già ci aveva tentato con Giovanni Paolo II, con un'altra cavolata inventata il primo giorno che gli mancavano i dollari...
Poi si è inventato di portare in tribunale qualcun altro, sempre dell'alta prelatura...

Ti ho gia' detto che Ratzi e' un vigliacco,se le' data a gambe,le sue direttive hanno violato palesemente la legislazione texana,che limita fortemente il segreto in certi casi perche' il diritto canonico non ha alcun riconoscimento giuridico nei casi gravi come i reati di abuso sessuale sui minori,e se i vescovi sono tenuti al segreto pontificio denunciando solo al tribunale ecclesiastico,di fatto non hanno rispettato la legge texana che obbliga a denunciare anche alle autorita' civili (per rispetto del segreto pontificio)!

Percio',li',in Texas,il fatto che il tutto dovesse risolversi con un processo ecclesiastico non ha alcun riconoscimento giuridico laggiu' in texas che obbliga certe categorie a denunciare le carogne pedofile!

Se Shea intende farsi pubblicita' perche' ha distorto il documento,ve l'ho gia' detto una volta,lo dovete DIMOSTRARE davanti alla corte texana,punto e basta,ossia,le vostre intepretazioni contro quella di padre J.BEAL depositata in texas!


Come ti ho già detto c'è l'evidenza nel documento giusto dell'opposto di quanto viene accusato Benedetto XVI.

Certo,certo,una evidenza che pretende di fare le veci della giustizia civile,come anche affermato da Marinetti!
Che provi ad andare laggiu' Ratzi a far valere questo suo presupposto innanzi alla corte texana,sai le batoste che piglia il vigliaco tedesco!


Questa cosa l'ha capita subito la magistratura americana...ed è stata la stessa magistratura americana a tagliare le gambe al caso, avendo capito che era una manovra pubblicitaria che strumentalizzava una personalità di spicco.

Come telo devo dire che la corte distrettuale texana (ossia quella di grado superire a quella ove si tiene il processo a ratrzinger) ha DOVUTO,e' stata cioe' OBBLIGATA dalla costituzione americana a prendere atto della disposizione di BUSH? Cio' non significa in alcun modo che la magistratura americana abbia riconosciuto Ratzi innocente,ha solo fatto un mero atto formale,se la corte distrettuale avesse riconosciuto senza ombra di dubbio l'innocenza,a quest'ora il giudice sarebbe stato messo in disparte e la causa gia' chiusa da un pezzo!

E che vergogna devono avere avuto, i magistrati americani, per causa di questo Shea e questo giudice...

CHe vergogna? Non ho mai letto nessuna dichiarazione di vergogna da parte di un collega del giudice texano che fosse contrario alla causa!
Semmai,le reazioni sono state di apprezzamento,non certo di condanna o sfiducia o vergogna!


"Ma io lo aspetto a braccia aperte! Che venga e che mi convinca del fatto che attorno a lui non ci sia un branco di lupi anticlericali che aizzano la sua causa contro la Chiesa.

Il suo dolore è strumentalizzato e le argomentazioni le ho già apportate...e copiosamente.
Non ho intenzione di ripetermi, i 3d sono ancora reperibili.

Vai a leggerti tutto quanto e poi vedremo di chi sono le "cavolate".
Te lo ripeto...è una minestra di stampo nazista che viene riscaldata. "

Mi sono letto tutto,conosco anche la risposta che ti ha dato Marchese quando lo accusasti di ngenuita',e a mio avviso ha risposto in modo esemplare,qui pare che sei tu che lanci queste accuse di strumentalizzazione,e lo DEVI DIMOSTRARE!

Allora,dove sono queste PROVE di strumentalizzazione del suo dolore? TIRALE FUORI,altrimenti non sparare le solite cavolate se non hai le hai,staremo a vedere quando Marchese decidera' di chiarire i suoi intenti,e francamente non ci vedo alcuna strumentalizzazione attorno a lui,credo che sia solo frutto della tua immaginazzione da fanatico strenuo difensore clericale!



Oh..si, come no...
Sai, infatti io ti chiamo p di m, cazzaro, ecc..ecc..

Confermo quanto dico,i tuoi metodi ormai li conosco,miri a negare persino le evidenze,se qualcuno contesta le tue idiozie quando ti si chiede di dimostrarle,come per l'appunto quella sullo zigote cosciente o quella dei fatti del texas o quella della vicenda di Marchese oppure quando si fa una critica laica a certe incitazioni al fondamentalismo cattolico (coem quel post in cui si incitava a condannare certe realta' come quella omosessuale),be',allora,se uno fa queste critiche inizi a dare di testa dando dell'ignorante o della figura barbina o altri attributi del genere agli altri,percio',a questo punto, ho iniziato io darti del pdm,dello .....tr...,del vigliacco ...etc...etc.. come vedi,tutto questo e' frutto del tuo stesso modo di operare.....


Io invece ti vedo così...senti bene il ritornello di questa bellissima canzone (che magari ti ricordi anche):



Io sono uno che non scherza,spero di incontrarti un giorno cosi' chiudiamo i conti una volta per tutte,voglio proprio spaccarti la faccia!

[Modificato da pcerini 23/07/2007 11.23]

Email Scheda Utente
Post: 3.926
Post: 144
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
23/07/2007 13:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: pcerini 23/07/2007 9.45
"Ma dovrebbero sdraiarsi a terra quando passa...sperando di essere coperti anche solo dalla sua ombra..."

Qui in Italia lo farebbero di sicuro,sti malaedetti politici italiani....

Se mi capitasse di incontrarlo non esiterei neanche un secondo a imbastire uno slogan:

VI-GLIA-CCO
VI-GLIA-CCO
VI-GLIA-CCO
VI-GLIA-CCO
VI-GLIA-CCO
VI-GLIA-CCO





Guarda....Saulo aveva in mente cose assai più efficaci contro i cristiani...
A metà strada ha trovato una conversione così forte da diventare l'Apostolo delle genti.

Prova, dai..fai il tuo striscione ed incamminati anche tu sulla via per Damasco... [SM=x1061910]



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 3.929
Post: 147
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
23/07/2007 21:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: pcerini 23/07/2007 11.13

E e' rimane una accusa di colpevolezza verso chi non crede alla idiozia dello zigote cosciente,lo si deve dimsotrare,si devono avere prove certe,prima di lanciare una accusa come quella che fai! Sei un fanatico idiota che lancia accuse di omicidio o di assassinio sulla base di niente,com'e' tipico dei fanatici di ogni religione,le tue accuse immaginarie non hanno proprio nulla da invidiare alle paure di tipo medievale!



No, caro pcerini, l'atteggiamento di fregarsene del fatto che possa essere cosciente non è sufficiente per giustificare un'azione.
Non funziona così...
Per questo il dibattito rimane sempre aperto, sia scientificamente sia politicamente.

Ve l'ho già detto nell'altro 3d, state cercando di sostituire al vero dibattito (quello sul concetto di embrione e di pre-embrione), le vostre sparate colme di incompetenza.
Cosa volete fare, confondere le acque? Dovete quantomeno rimboccarvi le maniche e studiare un po'...



Se qui ti leggesse Lucy....Ci tengo a dire che sei il solito buffone che condanna e destra e a sinistra come facevano nientepopodimeno i tuoi "amici" inquisitori!



Che cosa succederebbe? La mia posizione è questa e non si smuove di 1 mm e Lucy lo sa.
Io non condanno nessuno e vedo che la situazione la ribaltate voi, facendo gli inquisitori nei confronti di chi la pensa diversamente da voi.



SI,sono viziate,parziali,basta leggersi il database americano,se questo Jenkins avesse dato un'occhiata al databse probabilmente avrebbe modificato le sue statistiche,le accuse,molte accuse sono rimaste in piedi,non sono state risolte a cause di motivi vari come il decesso o l'irreperibilita' di taluni accusati!

Le statistiche di Jenkins non tengono conto dei casi NON DENUNCIATI,e di quelli di cui parla una ricerca confluita in un dossier che parla del fenomeno gia' a partire dai primi anni del '900.

Non e' sufficiente rifarsi ad una sola statistica,bisogna confrontarsi con piu' dati,piu' ricerche,quindi,riportare una sola ricerca non basta per far capire come si svolga un fenomeno come ha fatto quel pdm di Introvigne!



LOL...guarda che se leggi quanto è scritto in quell'articolo ti rendi conto che è perfettamente in linea con il database americano.
La ricerca di Jenkins è una ricerca autorevole.

Nei primi anni del '900 sono stati i NAZISTI a fare i discorsi ai quali dai vento tu, oggi...
Ti stai riferendo a tale tipo di propaganda? Non avevo dubbi...infatti le due cose sono perfettamente collegabili, cioè:

a)Il tentativo di screditare la Chiesa Cattolica che aveva grande influenza nella Germania nazista.
b)La minestra riscaldata che viene riproposta oggi.

Hai proprio ragione a fare riferimento ai documenti nazisti dei primi del '900... [SM=g27987]
Non fai altro che dimostrare quanto io ho affermato.

Vedo, poi, con relativo stupore (me lo aspetto da chi vuol "darsi ragione")...che le statistiche ed i numeri te li tieni stretti quando ti fanno comdo.
Quando sono scomodi, come in questo caso, è meglio ripiegare su presunte miriadi di miriadi di "CASI NON DENUNCIATI"...
E' un glass climbing esilarante...



E io affermo che riportare una sola ricerca non e' sufficiente,
e che Introvigne compie solo un lavoro "parziale",com'e' nel suo stile da lecchino vaticano (basta leggersi i suoi articoli sulla rivista AC per rendersi conto della serita' di tale personaggio) riportando ricerche o statistiche incomplete,e' sufficiente leggersi dei dossier e un database americano per rendersene conto!



Devo tornare a ripeterti che nel database americano si leggono gli stessi dati?
Eppure mi sembra chiaro che chi è ACCUSATO non è per forza di cose COLPEVOLE.
E questo dato è chiaro visto che la stragrande maggioranza degli accusati NON E' RISULTATA COLPEVOLE.
Perchè si accusava gli innocenti?
Jenkins (NON CATTOLICO..ANZI PER MOLTI VERSI ANTICLERICALE) riconosce che molti casi clamorosi di sacerdoti innocenti accusati...si siano moltiplicati negli anni 1990 quando alcuni studi legali hanno capito di poter strappare transazioni milionarie anche sulla base di semplici sospetti (e gran parte di quei 660 kilotoni di dollari sono frutto di tali "operazioni strategiche").



Arrampicamento sugli specchi un paio di palle,quel documento ha pretesso di fare le veci della giustizia civile qui in Italia,ha preteso di mettersi al posto della giustizia civile per risolvere i reati degli abusi sessuali parlando si soluzioni o proposte che venissero incontro alle vittime oltre che di risolvere all'interno taluni problemi,ma che di fatto si sono risolti in nulla da quanto si puo' leggere dalle cronache relative ai casi della Toscana



Col cavolo...
Il Jon Jay College ha notato un calo notevolissimo negli anni 2000...
E questo grazie all'azione della Chiesa.

E ribadisco, rigirando il coltello nella piaga, che una cosa è il processo civile, una cosa il processo canonico.



-cut-



Io non so perchè certe cose non le vuoi interiorizzare:
www.cesnur.org/2007/mi_05_22a.htm








Ti ho gia' detto che Ratzi....

Se Shea intende farsi pubblicita' perche' ha distorto il documento,ve l'ho gia' detto una volta,lo dovete DIMOSTRARE davanti alla corte texana,punto e basta,ossia,le vostre intepretazioni contro quella di padre J.BEAL depositata in texas!



Non ce n'è bisogno...leggi il documento che ti ho riportato.
E' l'ignoranza del Codice di Diritto Canonico che viene strumentalizzata per vari scopi.

C'è un interessante articolo anche su tali OPERAZIONI:

LEGGETE:

Pedofilia: ecco chi c'è dietro l'attacco al Papa

di Alberto Giannino

MILANO - La Bbc inglese, dopo aver trasmesso nel 2006 un documento su Chiesa e pedofilia - “Sex, Crimes and the Vatican” - ora l'ha messo in rete perche' - a suo dire - riguarderebbe l'operato del cardinale Joseph Ratzinger che per 20 anni avrebbe coperto i casi di molestie e violenze sessuali sui bambini all'interno del Clero cattolico americano. Cioe' da quando il Cardinale Joseph Ratzinger divenne Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, esattamente il 25 novembre 1981 fino alla morte di Giovanni Paolo II, Egli avrebbe applicato un documento scritto il 13 marzo 1962 "Crimen Sollicitationis" che eredito' dal suo predecessore, il Cardinale romano Alfredo Ottaviani, deceduto nel 1979. Secondo Avvenire, "quel documento viene presentato dalla Bbc come un marchingegno furbesco, escogitato dal Vaticano per coprire reati di pedofilia, quando invece si trattava di un'importante istruzione atta ad 'istruire' i casi canonici e portare alla riduzione allo stato laicale i presbiteri coinvolti in nefandezze pedofile". "Insomma - ribadisce il quotidiano della Cei -, un insieme di norme rigorose, che nulla aveva a che fare con la volontà di insabbiare potenziali scandali". Una "infame calunnia via Internet" ai danni "della Chiesa e di Ratzinger". Con queste parole, in un editoriale, il quotidiano 'Avvenire' si è dunque scagliato contro la diffusione da parte di un sito Web, con sottotitoli in italiano, del documentario in questione. Il giornale dei vescovi italiani contesta su tutta la linea il contenuto del video, "un pot-pourri di affermazioni e pseudo-testimonianze - così lo definisce - che furono apertamente sconfessate a suo tempo dalla Conferenza episcopale inglese". A cavalcare il caso ci hanno gia' provato i Radicali nel 2005 senza successo quando negli Usa volevano indagare Joseph Ratzinger come semplice cittadino. E loro parteciparono ad una Conferenza stampa. Alla conferenza stampa in Texas parteciparono, precisamente, l'avvocato David Shea, legale di Houston che ha denunciato in sede civile il cardinale Joseph Ratzinger davanti alla Corte distrettuale del sud del Texas per la presunta copertura data ai membri del clero responsabili di abusi sessuali soprattutto su minori; Maurizio Turco, Segretario di Anticlericale.net ed ex deputato, il deputato Daniele Capezzone; Marco Cappato, europarlamentare, e Rita Bernardini, attuale segretario politico dei Radicali Italiani, incoronata da Marco Pannella nell'ultimo congresso. Che dire di fronte a queste notizie, tra l'altro pubblicate anche da Guardian e Independent, i due principali quotidiani della sinistra inglese? Dire che si tratta di spazzatura forse e' la cosa migliore. Ma sono attacchi che non vanno sottovalutati dalla Curia Romana. Non e' un caso che questi attacchi arrivino da un Paese protestante che contesta il ruolo del romano Pontefice, i dogmi della Chiesa cattolica, l'Eucarestia, e ammette il libero esame delle Scritture senza tenere conto ne' della Tradizione ne' del Magistero della Chiesa. E' un attacco politico e religioso verso un Papa che e' considerato a torto un restauratore. E tutti i mezzi per attaccarlo sono leciti e sono consentiti. Il mondo protestante teme questo Papa che e' un grande teologo, che conosce le insidie delle sette protestanti (vedi il proselitismo in Brasile), che e' in grado di motivare la fede cattolica, che e' capace di spiegare i contenuti del Cattolicesimo e che conosce la Parola di Dio. I protestanti sono fortemente scettici sul culto mariano, la Trinita', la divinita' di Cristo, il primato del Papa, l'eucarestia ( per loro e' solo memoria, e non Presenza reale del Corpo e del Sangue di Cristo) e infine odiano la teologia di Tommaso d'Aquino e la liquidano come passatista e datata. I loro guru sono Barth, Bultmann, Moltmann, Bonhoeffer. Pensatori che Papa Ratzinger conosce perfettamente. E quindi chi soffia su questo scandalo sono proprio i protestanti per mettere in difficolta' il Papa. Anche la Massoneria, che in Gran Bretagna e' forte e pura (non e' deviata come quella italiana che arruola mafiosi, palazzinari, generali e politici), potrebbe essere dietro questo scandalo. Non dimentichiamo, infatti, che il Cardinale Joseph Ratzinger il 26 novembre 1983, quale Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, faceva pubblicare una dichiarazione sulle associazioni massoniche vietando la Comunione ai massoni. Ma leggiamo, anche solo per avere un' idea, che cosa scrivono i massoni sulla Chiesa Cattolica. Nel 1953 negli USA, la Massoneria concepì "un suo piano" per corrompere su vasta scala tutta la gioventù americana. Si legge in proposito in una nota: "Abbiamo cominciato a realizzarlo e lo perfezioneremo con i seguenti mezzi: il cinema, la pubblicazione-porno a buon prezzo, i libri comici con storie di sesso e di violenza; ultimo mezzo, ma non il più piccolo, la televisione….non osiamo andare troppo lontano con la televisione, per il momento. Ma essa ci riserva un uditorio immenso, e sarà il mezzo migliore per accostare i bambini. Il nostro piano è di incoraggiare da prima delle rappresentazioni amorose, se non subito immorali, così graduando progressivamente la malvagità, tutta calcolata, si avrà il possesso di tutta la gioventù. Sarà tenuta occupata tutto il giorno, senza lasciare spazio per la religione. Così, i giovani, al loro risveglio e al loro coricarsi a sera, avranno la testa piena di cow boys, di omicidi, di terrori, di cartoni animati inoffensivi. Tutto questo per allontanare dal loro animo immagini religiose. Così, i bambini saranno disorientati per anni. Poi, quasi occasionalmente, si introdurranno costumi sfrontati e scene licenziose allo scopo di distruggere il senso della modestia…" (dal libro La Massoneria, società segreta iniziatica-autori vari). Riportiamo altri testi massonici: “Il nostro scopo finale è quello di Voltaire e della Rivoluzione francese: cioè l'annicchilimento completo del cattolicesimo e perfino dell'idea cristiana. (…) E' alla gioventù che bisogna mirare: bisogna sedurre i giovani!…”. (Dall'Istruzione segreta, del 1819, del Nibius, capo dell'alta Vendita). “Noi abbiamo intrapresa la corruzione in grande (…), la corruzione che deve condurci al seppellimento della Chiesa. (...). Il cattolicesimo…non teme la punta del pugnale, ma può cadere sotto il peso della corruzione (...). Popolarizziamo il vizio nelle moltitudini; che lo respirino coi cinque sensi, che se ne saturino (…). Fate dei cuori viziosi e voi non avrete più cattolici (...). Lasciate in disparte i vecchi e gli uomini maturi; andate, invece, dritto alla gioventù, e, se è possibile anche all'infanzia…”. (Dall'Istruzione segreta, del 1838, di "Vindice", membro dell'Alta Vendita). “La magia sessuale costituisce la conclusione finale e la dottrina più segreta della filosofia occulta”. (Francesco Brunelli, Gran maestro della Massoneria di Memphis e Misraim e dell'Ordine Martinista). “L'eccitamento sessuale rende i bambini non più atti ad essere educati; esso conduce all'odio; e all'odio contro i genitori e contro gli adulti e, perfino, contro se stessi (…). La perduta del pudore è il primo sintomo di imbecillità”. (Sigmubd Freud, "3 svolgimenti", Vienna, 1905 - Freud era iscritto alla Massoneria ebraica del B'nai B'rith). E in un "Programma" della Massoneria, descritto in una circolare segreta, si legge: “Deve essere eliminata dall'educazione ogni traccia di Cristianità e di soprannaturale Vita di Grazia (…) preti e Religiosi devono essere esclusi dall'insegnamento. Ogni distinzione tra i sessi, nell'educazione, deve scomparire… (Cfr. Chiesa viva, n. 109, p.5). Sulla base di questi scritti massonici e sulla base di attacchi provenienti da un Paese storicamente protestante possiamo ritenere che quasi attacchi partano dalla Massoneria inglese e da settori protestanti allo scopo di delegittimare la Chiesa cattolica e il suo Pastore, Benedetto XVI. Ma ora anche in Italia c'e' chi vorrebbe tentare di delegittimare il Papa mettendo in onda su Rai 2 il vecchio documentario della Bbc. Michele Santoro e' gia' in fibrillazione per il suo programma "Anno zero" e stanno arrivando al direttore generale della Tv di Stato, Claudio Cappon, pressioni di ogni tipo, compresa quella di autorizzare l'acquisto del documentario della Bbc per 20.000 Euro. Noi italiani desideriamo che per quella spazzatura non venga speso neanche un centesimo, signor Santoro: gia' e' troppo lo stipendio che diamo come contribuenti a lei e alla sua redazione. Al Papa vorremmo dire che i cattolici di tutto il mondo, in quest'ora buia, sono con Lui, pregano Maria, madre di Gesu', e pregano anche per i nemici della Chiesa.

Petrus




Come telo devo dire che la corte distrettuale texana (ossia quella di grado superire a quella ove si tiene il processo a ratrzinger) ha DOVUTO,e' stata cioe' OBBLIGATA dalla costituzione americana a prendere atto della disposizione di BUSH? Cio' non significa in alcun modo che la magistratura americana abbia riconosciuto Ratzi innocente,ha solo fatto un mero atto formale,se la corte distrettuale avesse riconosciuto senza ombra di dubbio l'innocenza,a quest'ora il giudice sarebbe stato messo in disparte e la causa gia' chiusa da un pezzo!



LOL...è già stato messo in disparte, e la causa viene stampellata comunque per precisi scopi politico-religiosi e, soprattutto pubblicitari. [SM=g27988]



CHe vergogna? Non ho mai letto nessuna dichiarazione di vergogna da parte di un collega del giudice texano che fosse contrario alla causa!
Semmai,le reazioni sono state di apprezzamento,non certo di condanna o sfiducia o vergogna!



Si..vergogna...
La vergogna non si sbandiera in piazza, è timida di sua natura.
Chi "apprezza" è chi ignora o chi è in malafede...e credo che quest'ultima opzione sia quella più veritiera.



Mi sono letto tutto,conosco anche la risposta che ti ha dato Marchese quando lo accusasti di ngenuita',e a mio avviso ha risposto in modo esemplare,qui pare che sei tu che lanci queste accuse di strumentalizzazione,e lo DEVI DIMOSTRARE!

Allora,dove sono queste PROVE di strumentalizzazione del suo dolore? TIRALE FUORI,altrimenti non sparare le solite cavolate se non hai le hai,staremo a vedere quando Marchese decidera' di chiarire i suoi intenti,e francamente non ci vedo alcuna strumentalizzazione attorno a lui,credo che sia solo frutto della tua immaginazzione da fanatico strenuo difensore clericale!



Guarda che mi riferisco ai 3d sul video della BBC...
Faccio come Paganini...perchè ho già ripetuto troppo.. [SM=x1061920]
E' minestra riscaldata...

Io poi non ho "accusato" Marco, ho espresso la mia opinione della sua situazione.



Confermo quanto dico,i tuoi metodi ormai li conosco,miri a negare persino le evidenze,se qualcuno contesta le tue idiozie quando ti si chiede di dimostrarle,come per l'appunto quella sullo zigote cosciente o quella dei fatti del texas o quella della vicenda di Marchese oppure quando si fa una critica laica a certe incitazioni al fondamentalismo cattolico (coem quel post in cui si incitava a condannare certe realta' come quella omosessuale),be',allora,se uno fa queste critiche inizi a dare di testa dando dell'ignorante o della figura barbina o altri attributi del genere agli altri,percio',a questo punto, ho iniziato io darti del pdm,dello .....tr...,del vigliacco ...etc...etc.. come vedi,tutto questo e' frutto del tuo stesso modo di operare.....



lol..che "retore" che sei... [SM=g27988]

...e pure manipolatore di affermazioni.
Ho mai affermato che c'è prova scientifica della coscienza dello zigote?
Ma se ho continuato ad affermare che la scienza non può esprimersi relativamente alla coscienza?
Se ho smesso di discutere è perchè mi sono accorto che stavo parlando con persone che non hanno la competenza sufficiente per discutere con me di queste cose.

Che razza di "prove" dovrei portarti a quello che ho affermato se non hai le basi per poter sostenere il discorso?

Sui fatti in Texas ti basta conoscere il Diritto Canonico.

Riguardo all'omosessualità non c'è affatto "incitazione al fondamentalismo cattolico"...poichè innanzitutto non è pensiero esclusivamente cattolico quello che afferma che l'omosessualità non è un "gusto sessuale".
Poi perchè non ha neppure basi scientifiche l'eliminazione dell'ipotesi eziologica sulle cause patologiche dell'omosessualità...

Se uno ignora, quindi, le basi biologiche per discutere scientificamente sul concetto di "coscienza"...non dico ad uno che ha i mezzi necessari per sostenere il discorso, ma che non li possiede.

Se uno ignora i documenti del Codice di Diritto Canonico....non gli dico che ha i mezzi necessari per sostenere il discorso, ma che non li possiede.

Se uno ignora le ipotesi eziologiche che il mondo accademico ha formulato sull'omosessualità ed ignora il fatto che nessuna di tali ipotesi abbia gli elementi necessari per prevalere sulle altre...ed ignora le cause che hanno portato l'OMS a degradare l'omosessualità da patologia a forma di neo-sessualità...
...non gli dico che ha i mezzi necessari per sostenere il discorso, ma che non li possiede.

E se anche gli si portano davanti agli occhi tali elementi ma uno non li vule affrontare, allora oltre a ribadire la sua ignoranza gli dico che è anche in MALAFEDE poichè cerca di far leva sull'ignoranza per far passare le sue sparate.

E' chiaro? Che lo sia adesso e per sempre...



Io sono uno che non scherza,spero di incontrarti un giorno cosi' chiudiamo i conti una volta per tutte,voglio proprio spaccarti la faccia!



...insulti, violenza...queste sono le tue argomentazioni.
Stai attento a non trovare quello del formaggio perchè finito anche questo modo di "argomentare", poi non avrai più nulla da dire.

Ciao
Mauri



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
25/07/2007 15:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Io non so perchè certe cose non le vuoi interiorizzare:
www.cesnur.org/2007/mi_05_22a.htm "

Don Galeotti dice:
"Il segreto invocato dall’Istruzione vaticana ha un duplice scopo: garantire la salvaguardia di eventuali innocenti accusati e dare spazio alla libertà di testimoni e vittime" ,

poi, il canonista Drigani dice:

"La segretezza è indispensabile per tutelare vittime e indagato".

Il segreto pontificio invocato e' alla causa di tutto il marciume che c'e' stato fino ad ora!

Concordo con le parole di Marinetti,"Il delitto va trattato da delitto (l’unica competente è la società civile)," e non puo' in alcun modo venir trattato esclusivamente in ambito ecclesiastico (tribunale ecclesiastico),invece hanno tenuto tutto "dentro"!


"A cavalcare il caso ci hanno gia' provato i Radicali nel 2005 senza successo quando negli Usa volevano indagare Joseph Ratzinger come semplice cittadino. E loro parteciparono ad una Conferenza stampa. Alla conferenza stampa in Texas parteciparono, precisamente, l'avvocato David Shea, legale di Houston che ha denunciato in sede civile il cardinale Joseph Ratzinger davanti alla Corte distrettuale del sud del Texas per la presunta copertura data ai membri del clero responsabili di abusi sessuali soprattutto su minori; Maurizio Turco, Segretario di Anticlericale.net ed ex deputato, il deputato Daniele Capezzone; Marco Cappato, europarlamentare, e Rita Bernardini, attuale segretario politico dei Radicali Italiani, incoronata da Marco Pannella nell'ultimo congresso. Che dire di fronte a queste notizie, tra l'altro pubblicate anche da Guardian e Independent, i due principali quotidiani della sinistra inglese"

Se si nota bene,questo passo dell'articolo non scende nei dettagli del processo,inoltre,sbaglia clamorosamente quando dice " per la presunta copertura data ai membri del clero responsabili di abusi sessuali soprattutto su minori",perche' le accuse non sono "presunte" ma godono di una testimonianza di un perito fatta da J.Beal che ha rilevato in che modo il documento ratzingeriano "estendesse" il diritto canonico anche ai "reati di abuso sessuale sui minori",reato chiaramente punito,e reato contestato da Shea,accusa legittimata dal giudice per l'avvio del processo,una disposizione che viola la legislazione texana che limita il segreto pontificio non riconoscendo percio' l'esclusivita' legata al diritto canonico!

C'e' da notare una singola contraddizione poi,perche' quello che dice Introvigne entra in contrasto con il post


"Dire che si tratta di spazzatura forse e' la cosa migliore"

A dire il vero,parlare di "presunto" la' ove invece l'accusa e' stata sostenuta da un perito di diritto canonico,mostra gia' che l'articolista e' solo un superficiale,senza tra l'altro scendere nei dettagli del processo,quindi,anche l'articolista sta cadendo nell'errore che lui attribuisce ad altri

"Ma sono attacchi che non vanno sottovalutati dalla Curia Romana. Non e' un caso che questi attacchi arrivino da un Paese protestante che contesta il ruolo del romano Pontefice, i dogmi della Chiesa cattolica, l'Eucarestia, e ammette il libero esame delle Scritture senza tenere conto ne' della Tradizione ne' del Magistero della Chiesa. E' un attacco politico e religioso verso un Papa che e' considerato a torto un restauratore. "

Esagerato,adesso il processo a Ratzinger e tutte le piu' che giuste cause civili intentate contro il clero americano improvvisamente si trasformano in un'attacco al "restauratore",ai dogmi,alla CHiesa,etcetc come vedete,la paranoia ossessiva non finisce mai di stupire

"Il mondo protestante teme questo Papa che e' un grande teologo, che conosce le insidie delle sette protestanti (vedi il proselitismo in Brasile), che e' in grado di motivare la fede cattolica, che e' capace di spiegare i contenuti del Cattolicesimo e che conosce la Parola di Dio."

Vedete,valutare un processo contro Ratzi come raba da spazzatura ed esaltare il personaggio in questione non solo scade in obiettivita' cercando di rimanere fermi sul singolo caso,ma e' addirittura pazzesco,perche',a quanto mi risulta,il grande teologo e' cosi' contestato nell'ambito di talune teologie come quella positiva dell'Incarnazione per non parlare di quella della Liberazione...Si tacciono insomma le tensioni che esistono anche all'interno del mondo cattolico per esaltare il personaggio....Un buon articolista,non c'e' che dire,ho il sospetto che sia un grasso lecchino questo articolista qui...

"I protestanti sono fortemente scettici sul culto mariano, la Trinita', la divinita' di Cristo, il primato del Papa, l'eucarestia ( per loro e' solo memoria, e non Presenza reale del Corpo e del Sangue di Cristo) e infine odiano la teologia di Tommaso d'Aquino e la liquidano come passatista e datata. I loro guru sono Barth, Bultmann, Moltmann, Bonhoeffer. Pensatori che Papa Ratzinger conosce perfettamente. E quindi chi soffia su questo scandalo sono proprio i protestanti per mettere in difficolta' il Papa"

Adesso stai a vedere che il processo a Ratzi com tutto il resto e' un'attacco di massa del protestantesimo contro la CCR,singolare visione apocalittica,direi,ma che diavolo c'entrano le battaglie sui dogmi con i processi e le cause per pedofilia,boh?

" loro guru sono Barth, Bultmann, Moltmann, Bonhoeffer"

Eh eh eh si vede che questo qui si dimentica anche di altri teologi e professori che vanno piu' o meno contro il Magistero che non sono protestanti o evangelici come Vallauri per esempio,De mello per non parlare dei teologi della liberazione scomunicati.....

Citare rappresentanti della ricerche sul Gesu' storico vecchie di qualche secolo dimenticandosi di dire che esistono altre ricerche come quella della THIRD QUEST iniziata negli anni '70 e' un trucco da imbecilli!
Allora anche la THIRD QUEST dovrebbe considerarsi un'attacco in massa contro la CHiesa?

Per quanto riguarda tutto cio' che ha a che fare con la Massoneria,forse non tutti sanno che Introvigne scrive articoli su Rivoluzione e Contro-Rivoluzione che si possono reperire anche sul sito di AC,una battaglia ideologica tra due schieramenti uno dei quali,quello contro-rivoluzionario (ossia contro-massonico,orientamento del quale farebbe parte Introvigne),addirittura si proporrebbe la restaurazione della dittatura con la sospensione dei diritti individuali.

Per non parlare poi del Sodalitium Pianum,fondata da monsignor Benigni nel 1909,uno dei prelati domestici di PioX.

Trattasi di un'organizzazione con lo scopo di combattere nemici secolari della chiesa come per esempio quelle che loro definivano associazioni giudeo-massoniche,e facevano vero e proprio spionaggio.
La realta' di questi schieramenti non e' come la presenta l'articolista,e' ben piu' complessa,sfaccettata,piena e zeppa di interessi anche "politici"!

Non c'e' che dire,davvero un'articolista "imparziale" e obiettivo (non e' vero,sto mentendo, [SM=x1061920] )!

[Modificato da pcerini 25/07/2007 17.14]

Email Scheda Utente
Post: 3.940
Post: 154
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
25/07/2007 19:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: pcerini 25/07/2007 15.32

Don Galeotti dice:
"Il segreto invocato dall’Istruzione vaticana ha un duplice scopo: garantire la salvaguardia di eventuali innocenti accusati e dare spazio alla libertà di testimoni e vittime" ,

poi, il canonista Drigani dice:

"La segretezza è indispensabile per tutelare vittime e indagato".

Il segreto pontificio invocato e' alla causa di tutto il marciume che c'e' stato fino ad ora!

Concordo con le parole di Marinetti,"Il delitto va trattato da delitto (l’unica competente è la società civile)," e non puo' in alcun modo venir trattato esclusivamente in ambito ecclesiastico (tribunale ecclesiastico),invece hanno tenuto tutto "dentro"!




O ma lo vuoi leggere o no ste articolo? Così almeno ti potrai liberare dalle sciocchezze che vai farfugliando...



Un altro inganno del documentario consiste nel sostenere, a proposito della lettera De delictis gravioribus del 2001 sottoscritta dal cardinale Ratzinger, che si tratti del “seguito” della Crimen sollicitationis, che “ribadiva con enfasi la segretezza, pena la scomunica”. In realtà nella lettera del 2001 non si trova neppure una volta la parola “scomunica”. Si ribadisce, certo, che le procedure per i delicta graviora sono “sottoposte al segreto pontificio”, cioè devono svolgersi a porte chiuse e in modo riservato. Ma in questo non vi è nulla di nuovo, né il segreto si applica solo ai casi di abusi sessuali. Il documentario, al riguardo, confonde maliziosamente sia a proposito della De delictis gravioribus sia a proposito della Crimen sollicitationis segretezza del processo e segretezza del delitto. Il delitto non è affatto destinato a rimanere segreto, anzi se ne chiede la denuncia sotto pena di scomunica; il processo è invece destinato a svolgersi in modo riservato, a tutela – come accennato – di tutte le parti in causa. È questa segretezza del processo che è tutelata con la minaccia di scomunica ai giudici, ai funzionari e allo stesso accusato nei paragrafi 12 e 13 della Crimen sollicitationis (quanto alle vittime e ai testi, prestano giuramento di segretezza ma si prevede che “non siano sottoposti ad alcuna sanzione” salvo provvedimenti specifici da parte dei giudici nei singoli casi).

Secondo il Catechismo della Chiesa Cattolica le autorità civili hanno diritto alla "leale collaborazione dei cittadini" (n. 223[SM=g27989]: "la frode e altri sotterfugi mediante i quali alcuni si sottraggono alle imposizioni della legge e alle prescrizioni del dovere sociale, vanno condannati con fermezza, perché incompatibili con le esigenze della giustizia" (n. 1916). L'obbligo di "leale collaborazione" con i poteri civili viene meno solo quando i loro "precetti sono contrari alle esigenze dell'ordine morale, ai diritti fondamentali delle persone o agli insegnamenti del Vangelo" (n. 2242): se questo limite non esistesse, se ne concluderebbe che il cittadino cattolico doveva offrire la sua "leale collaborazione" anche al Terzo Reich e denunciare alla Gestapo le violazioni delle leggi razziali di cui fosse venuto a conoscenza. Dal momento, invece, che le leggi che tutelano i minori dagli abusi non sono affatto contrarie alle "esigenze dell'ordine morale", nei loro confronti vige l'obbligo di "leale collaborazione" prescritto dal Catechismo, e le "frodi e altri sotterfugi" con cui si cercasse di sottrarsi a tali leggi sono "condannate con fermezza". Certo, in passato queste indicazioni non sono sempre state rispettate (ma abusus non tollit usum). Il legittimo desiderio di proteggere sacerdoti innocenti ingiustamente calunniati (ce ne sono stati, e ce ne sono, molti) qualche volta è stato confuso con un “buonismo” che ha ostacolato indagini legittime degli Stati. Benedetto XVI ha più volte stigmatizzato ogni forma di buonismo sul tema (si veda per esempio il discorso ai vescovi dell’Irlanda in visita ad Limina Apostolorum, del 28 ottobre 2006): e in realtà il trasferimento della competenza dalle diocesi, dove i giudici spesso possono avere rapporti di amicizia con gli accusati, a Roma mirava fin dall’inizio a garantire maggiore rigore e severità.






Se si nota bene,questo passo dell'articolo non scende nei dettagli del processo,inoltre,sbaglia clamorosamente quando dice "per la presunta copertura data ai membri del clero responsabili di abusi sessuali soprattutto su minori",perche' le accuse non sono "presunte" ma godono di una testimonianza di un perito fatta da J.Beal che ha rilevato in che modo il documento ratzingeriano "estendesse" il diritto canonico anche ai "reati di abuso sessuale sui minori",reato chiaramente punito,e reato contestato da Shea,accusa legittimata dal giudice per l'avvio del processo,una disposizione che viola la legislazione texana che limita il segreto pontificio non riconoscendo percio' l'esclusivita' legata al diritto canonico!

C'e' da notare una singola contraddizione poi,perche' quello che dice Introvigne entra in contrasto con il post



LOL...non sbaglia affatto è PRESUNTA COPERTURA...e tale copertura NON SUSSISTE.

Come vedi sopra, nell'estratto dell'articolo di Itrovigne, si spiega con quali sotterfugi queste organizzazioni anticlericali cercano di manipolare il Codice di Diritto Canonico, i documenti ecclesiastici ed il Catechismo della Chiesa Cattolica...

Ma le bugie hanno le gambe corte...come si può vedere da quanto spiegato nell'articolo.

Che aggiunge...

Perfino Tom Doyle, un ex-cappellano militare che appare nel documentario, ha affermato in una lettera del 13 ottobre 2006 a John L. Allen, che è forse il più noto vaticanista degli Stati Uniti, che “benché abbia lavorato come consulente per i produttori del documentario, temo proprio che alcune distinzioni che ho fatto a proposito del documento del 1962 siano andate perdute. Non credo né ho mai creduto che quel documento sia la prova di un complotto esplicito, nel senso convenzionale, orchestrato dai più alti responsabili del Vaticano per tenere nascosti casi di abusi sessuali perpetrati dal clero”. Tom Doyle rimane del tutto ostile alla “cultura radicalmente sbagliata” che vede nella Chiesa di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI: ma anche lui si rende conto che le tesi del documentario sulla Crimen sollicitationis non sono sostenibili e cerca prudentemente, sia pure con un linguaggio che resta ambiguo, di prendere le distanze.



A dire il vero,parlare di "presunto" la' ove invece l'accusa e' stata sostenuta da un perito di diritto canonico,mostra gia' che l'articolista e' solo un superficiale,senza tra l'altro scendere nei dettagli del processo,quindi,anche l'articolista sta cadendo nell'errore che lui attribuisce ad altri.



Ma che perito?! LOL...
Ha stravolto totalmente il senso delle preposizioni dei documenti vaticani che ha citato!
Ed è assolutamente ignorante del contesto (anzi, non è ignorante, fa finta di esserlo per conseguire i suoi obbiettivi).

L'articolista invece ha capito tutto...ha capito il giochetto.
Chi non lo capisce sono quelli come te, che non sanno...e seguono il primo cowboy che attacca la Chiesa.
Non importa se ha ragione...sta attaccando l'odiata Chiesa e l'odiato Benedetto XVI...

Fuoco agli indiani!! [SM=x1061910]

Inizia a ragionare con la tua testa e smettila di seguire come un pecorone movimenti ed associazioni segrete che non sai minimamente che gioco stanno cercando di fare...
Ti comporti da pedina...



Esagerato,adesso il processo a Ratzinger e tutte le piu' che giuste cause civili intentate contro il clero americano improvvisamente si trasformano in un'attacco al "restauratore",ai dogmi,alla CHiesa,etcetc come vedete,la paranoia ossessiva non finisce mai di stupire.



LOL...vedi quanto non riesci a vedere più in là del tuo naso?
Prova ad informarti un pochino e vedrai qual'è stata la prima reazione a questo minestrone stracotto...appena è stato risollevato.

Chi ha alzato la voce non sono state mica le vittime, sai?
Sono stati i movimenti dei preti sposati...
Le donne sacerdote...
I movimenti gay...

E perchè? Ovvio...per quello che l'articolista dice.
Cose che tu non conosci.



Vedete,valutare un processo contro Ratzi come raba da spazzatura ed esaltare il personaggio in questione non solo scade in obiettivita' cercando di rimanere fermi sul singolo caso,ma e' addirittura pazzesco,perche',a quanto mi risulta,il grande teologo e' cosi' contestato nell'ambito di talune teologie come quella positiva dell'Incarnazione per non parlare di quella della Liberazione...Si tacciono insomma le tensioni che esistono anche all'interno del mondo cattolico per esaltare il personaggio....Un buon articolista,non c'e' che dire,ho il sospetto che sia un grasso lecchino questo articolista qui...



No, sei tu che stai valutando ingenuamente la questione...
E l'articolista non sta tagliando fuori, da tali manovre, nemmeno i movimenti interni alla Chiesa (anzi li cita...non hai letto?).
A tali persone fa prurito il sederino perchè chi è PAPA, oggi, è uno che rimette in riga la dottrina e la Chiesa tutta.

Per questo, se apri gli occhi, il mondo Ortodosso si riavvicina al mondo Cattolico (a piccoli ma decisi passi)...
Perchè questo PAPA non fa scendere la Verità a compromessi proprio per niente...

Applica in maniera FERREA quanto scritto da San Paolo:

Galati 1:8 Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!
Galati 1:9 L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
Galati 1:10 Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!


E con tutta l'umiltà che ha, amministra alla "perfezione" il ministero Petrino di CONFERMARE NELLA FEDE I PROPRI FRATELLI.



Adesso stai a vedere che il processo a Ratzi com tutto il resto e' un'attacco di massa del protestantesimo contro la CCR,singolare visione apocalittica,direi,ma che diavolo c'entrano le battaglie sui dogmi con i processi e le cause per pedofilia,boh?



Si...esatto...devi dire soltanto "BOH", perchè vedi lo strumento ma non hai la lungimiranza necessaria per vedere il motivo per il quale viene usato.

Nei primi del '900 fu usato dai nazisti per cercare di diminuire l'influenza della Chiesa nella Germania nazista..
Oggi viene usato con la finalità che spiega l'articolista.



Eh eh eh si vede che questo qui si dimentica anche di altri teologi e professori che vanno piu' o meno contro il Magistero che non sono protestanti o evangelici come Vallauri per esempio,De mello per non parlare dei teologi della liberazione scomunicati.....



Si ma ci stanno dentro tutti...
cattolici e non...e l'articolista non li ha affatto esclusi.

Mai sentito parlare di "fumo di Satana nella Chiesa"?

Non siamo come i TdG che dicono "qui dentro, sulla barca, tutto OK...fuori tutto demònio".



Citare rappresentanti della ricerche sul Gesu' storico vecchie di qualche secolo dimenticandosi di dire che esistono altre ricerche come quella della THIRD QUEST iniziata negli anni '70 e' un trucco da imbecilli!
Allora anche la THIRD QUEST dovrebbe considerarsi un'attacco in massa contro la CHiesa?



Ma che trucco da imbecilli??
Sta parlando di discussioni dogmatiche (e ne ha citato alcune, tanto per essere chiari)...non del "Gesù storico".
Ci sei o ci fai?

Apro una parentesi...anche la Third Quest ha le sue pecche.



Per quanto riguarda tutto cio' che ha a che fare con la Massoneria,forse non tutti sanno che Introvigne scrive articoli su Rivoluzione e Contro-Rivoluzione che si possono reperire anche sul sito di AC,una battaglia ideologica tra due schieramenti uno dei quali,quello contro-rivoluzionario (ossia contro-massonico,orientamento del quale farebbe parte Introvigne),addirittura si proporrebbe la restaurazione della dittatura con la sospensione dei diritti individuali.

Per non parlare poi del Sodalitium Pianum,fondata da monsignor Benigni nel 1909,uno dei prelati domestici di PioX.

Trattasi di un'organizzazione con lo scopo di combattere nemici secolari della chiesa come per esempio quelle che loro definivano associazioni giudeo-massoniche,e facevano vero e proprio spionaggio.
La realta' di questi schieramenti non e' come la presenta l'articolista,e' ben piu' complessa,sfaccettata,piena e zeppa di interessi anche "politici"!



Baggianate...

Innazitutto è SACROSANTA la lotta contro la massoneria e le sette anticlericali.
Ci mancherebbe anche che uno osi dire che la Chiesa non fa bene a difendersi dagli attacchi che subisce e da chi, APERTAMENTE e DICHIARATAMENTE, mira alla sua distruzione.

Riguardo al Sodalitium Planum che cos'è che non ti va giù?

E non c'è alcun inneggiamento alla dittatura o sospensione ai diritti individuali.
Anzi...c'è una lotta anti massonica ed anti settaria "...sotto tutte le forme e con tutti i mezzi onesti e opportuni".

Qualcosa da ridire?

Non so se ti sei accorto ma questa "guerra" è in atto da un bel po' di tempo...
E se le persone non ci arrivano proprio a capire che certi attacchi INFONDATI ED INFANGANTI contro la Chiesa sono opera di tali movimenti e sette...
E' ora che ne prendano atto.

...oppure continuerete a farvi PEDINIZZARE come dei pecoroni?



Non c'e' che dire,davvero un'articolista "imparziale" e obiettivo (non e' vero,sto mentendo, [SM=x1061920] )!



E' un articolista che SA QUELLO DI CUI STA PARLANDO...a differenza di te e di molti altri pedinizzati.

Ciao
Mauri




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 4.174
Post: 1.106
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
25/07/2007 19:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x Maurif
Siccome sono più di 2000 anni che la CCR ci prende per il culo ,vorrei pregarti di non mettertici anche te.
Noi saremmo i pedenizzati e tu saresti la mente eccelsa che ha capito tutto,la bocca della verità!!!! Senti, per penitenza stasera alla cena come tovagliolo usa un bel rotolo di carta igienica perchè per sostenere certe cose ci vuole una faccia a culo come la tua!!!!
Con infinite scorregge [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
26/07/2007 15:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Baggianate..."

"E non c'è alcun inneggiamento alla dittatura o sospensione ai diritti individuali."

Il solito cazzaro che apre la bocca e gli da' fiato senza neanche conoscere le cose!Mi domando quando e' che la pianterai di fare il cazzaro con me!

Introvigne e' uno di quelli che e' invischiato in questa contrapposizione tra movimenti massonici (detti rivoluzionari) e movimenti cattolici anti-massonici (detti anche controrivoluziomari).Tali movimenti hanno anche le loro riviste,e tra questi ci sono proprio AC e TFP.Introvigne e' invischiato in queste lotte,inoltre sostiene anche che la famosa "Teoria del complotto mondiale" sia vera,niente affatto una bazzecola,e' anche un sostenitore delle idee di Plinio Corrêa de Oliveira fondatore dell'associazione cattolica controrivoluzionaria che si chiama TFP (TRADIZIONE FAMIGLIA PROPRIETA').
Davvero niente male per un sostenitore della teoria del complotto mondiale!

Plinio Corrêa de Oliveira(qui il suo profilo ----> www.alleanzacattolica.org/idis_dpf/voci/c_plinio_correa_de_oliv... ) ha scritto un libro che si intitola proprio "Rivoluzione e Contro-Rivoluzione".

Questo testo e' stato analizzato e recensito dal sito www.credere.org, e da questo link www.credere.org/riviste/rivoluzione_1.pdf
riporto una nota piuttosto forte.

da "Rivoluzione e controrivoluzione":
“ Vi sono circostanze che esigono, per la salus populi, una sospensione
provvisoria di tutti i diritti individuali
, e l'esercizio più ampio del potere
pubblico. Perciò la dittatura può, in certi casi, essere legittima. Una dittatura
controrivoluzionaria
e, quindi, completamente orientata dal desiderio
dell'Ordine...”
SOSPENSSIONE DI TUTTI I DIRITTI INDIVIDUALI? Frase piuttosto pesante…


E ancora:
Rivoluzione e Controrivoluzione
Il fine essenziale della dittatura legittima, oggi, deve essere la ControRivoluzione.
Questo, peraltro, non implica l'affermazione che la dittatura sia
normalmente un mezzo necessario per la sconfitta della Rivoluzione. Ma in
certe situazioni lo può essere.”

AC,e Introvigne medesimo,continuano a perseguire le orme di questo personaggio!


"E se le persone non ci arrivano proprio a capire che certi attacchi INFONDATI ED INFANGANTI contro la Chiesa sono opera di tali movimenti e sette...
E' ora che ne prendano atto.

Adesso non esagerare,L'inquisizione,le crociate e la pedofilia e molti altri fatti di sangue e di violenza non sono certo opera della massoneria!

Le guerre sotterranee sono un'altro capitolo triste frutto di certe idee folli,come per esempio quella secondo cui addirittura l'Illuminismo e la Rivoluzione Francese sarebbero secondo certo clero del passato state opere massoniche!

[Modificato da pcerini 26/07/2007 15.51]

[Modificato da pcerini 26/07/2007 17.01]

26/07/2007 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Riguardo al Sodalitium Planum che cos'è che non ti va giù?"

La battuta da solito pecorone!

SODALITIUM PIANUM
------------------

Estraggo un pezzo proprio da uno dei siti cattolici (Totuus Tuus)
da questo link....> 64.233.167.104/custom?q=cache:UhLQhlotpAIJ:www.totustuus.biz/users/pvalori/anti_integrismo.htm+sodalitium&hl=it&ct=clnk&cd=1&client=google...

"Il Sodalitium Pianum fu soppresso per le sue gravi intemperanze nel 1921 dalla Congregazione del Concilio, ma lo spirito integrista che lo animava non morì con esso. Così, esso si è manifestato a varie riprese negli ultimi cinquant'anni con la tendenza a "maggiorare" le esigenze del dogma, della disciplina e della morale ed a restare fortemente legati ad alcuni atteggiamenti del passato, alla "tradizione" (intesa in senso materiale di fedeltà a tutto il passato, senza distinguere in essa ciò che è solo contingenza storica), respingendo ogni novità come pericolosa per l'integrità della fede e vedendo in ogni sforzo di aggiornamento un cedimento al male e all'errore"...

"Dunque, dicevo, le considerazioni sembrano farsi più puntuali e permettere la identificazione di un avversario preciso, da descrivere e da denunciare come modello di integrismo. In questione sono il Sodalitium Pianum e mons. Umberto Benigni. Anche in questo caso i fatti da chiarire sarebbero innumerevoli, ma mi limiterò a quelli che hanno rilevanza in questa sede e nella prospettiva in cui si situa l'esame dell'articolo de La Civiltà Cattolica. Dunque, il Sodalitium Pianum fu una organizzazione internazionale - in prospettiva, forse, un istituto secolare -, avente il fine di appoggiare con energia l'opera di san Pio X, non soltanto contro il modernismo in senso stretto, ma anche contro le sue manifestazioni velate in ogni settore della vita cattolica, tenendo conto del fatto che "i modernisti, anche dopo che l'enciclica Pascendi dominici gregis (8 settembre 1907) ha strappato la maschera con cui si coprivano, non hanno abbandonato i loro disegni di turbare la pace della Chiesa. Non hanno smesso, infatti, di cercare e di raccogliere in una associazione segreta nuovi adepti, e di inoculare con essi, nelle vene della società cristiana, il veleno delle loro opinioni [...]" (3). "

Come si puo' leggere,questo documento fa intendere come fosse in atto una vera e propria battaglia contro il modernismo....

Traggo queste notizie sopratutto da questo link:
www.scienzeantiche.it/portal/topic.asp?TOPIC_ID=605&FORUM_ID=2&CAT_ID=1&Forum_Title=News&Topic_Title=Programma+del+SODALITIU... cercando con il motore di ricerca.

26/07/2007 16:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"O ma lo vuoi leggere o no ste articolo? Così almeno ti potrai liberare dalle sciocchezze che vai farfugliando..."

Ma certo,quello del cesnur (cioe' il solito Introvigne)!

E ho voluto mettere in risalto una dichiarazione che fanno sia Galeotti che il canonista Drigani quando dicono che

"La segretezza è indispensabile per tutelare vittime e indagato"
e ancora "Il segreto invocato dall’Istruzione vaticana ha un duplice scopo: garantire la salvaguardia di eventuali innocenti accusati e dare spazio alla libertà di testimoni e vittime",per mostrare il senso preciso della loro interpretazione!

Il problema e' che questo vincolo NON OBBLIGA I VESCOVI A DENUNCIARE ALLE AUTORITA' CIVILI,cosa che in Texas invece erano OBBLIGATI a farlo,vista la differenza della legislazione!
Siccome hanno tenuto tutto per loro,invece di denunciare i colpevoli alle autorita' civili,in Texas sono state mosse le accuse contro il vigliacco Ratzi!

E ha perfettamente ragione Marini,l'esclusivita' del diritto canonico non DOVEVA IMPEDIRE di denunciare i colpevoli alle autorita' civili da parte dei VESCOVI tutti! Invece,e' stato tenuto tutto quanto all'oscuro!


" LOL...non sbaglia affatto è PRESUNTA COPERTURA...e tale copertura NON SUSSISTE."

Invece e' esistita,quasi TUTTI I VESCOVI nelle diocesi di mezzo mondo HANNO TACIUTO,si sono COMPORTATI TUTTI ALLO STESSO E IDENTICO MODO e in Texas hanno clamorosamente disatteso la legge che obbliga talune categorie a rinunciare al segreto professionale in alcuni casi gravi,vale per i medici avvocati e anche i sacerdoti.

L'accusa non e' presunta,e' stata formulata,con tanto di testimonianza,quindi l'articolista e' solo un tendenzioso!


"Come vedi sopra, nell'estratto dell'articolo di Itrovigne, si spiega con quali sotterfugi queste organizzazioni anticlericali cercano di manipolare il Codice di Diritto Canonico, i documenti ecclesiastici ed il Catechismo della Chiesa Cattolica...

Ma le bugie hanno le gambe corte...come si può vedere da quanto spiegato nell'articolo.

Che aggiunge..."

L'articolo di Introvigne non tiene conto della particolare circostanza in cui in Texas I VESCOVI ERANO OBBLIGATI A DENUNCIARE I COLPEVOLI PER LEGGE,diversamente che qui da noi e in altri stati dove tale obbligo viene limitato!E non si tratta di sotterfugi vari! La legge texana e' precisa!

"Ma che perito?! LOL...
Ha stravolto totalmente il senso delle preposizioni dei documenti vaticani che ha citato!
Ed è assolutamente ignorante del contesto (anzi, non è ignorante, fa finta di esserlo per conseguire i suoi obbiettivi).

L'articolista invece ha capito tutto...ha capito il giochetto.
Chi non lo capisce sono quelli come te, che non sanno...e seguono il primo cowboy che attacca la Chiesa.
Non importa se ha ragione...sta attaccando l'odiata Chiesa e l'odiato Benedetto XVI..."

Bene bene,a quanto pare dai dell'incompetente a padre J.BEAL,un professore di diritto canonico,e vediamo,tu ed Introvigne pretendete di saperne piu' di lui?

Dovete dimostrarlo che la vostra intepretazione sia quella piu' corretta a fronte di quella data da Beal,e non potete fare che una cosa: andare a DIMOSTRARLO laggiu' davanti al giudice,se ci riuscite,altrimenti dovreste come minimo piantarla di rompere i coglioni con le interpretazioni di parte se poi non volete o non siete capaci di farlo davanti al giudice!


"Inizia a ragionare con la tua testa e smettila di seguire come un pecorone movimenti ed associazioni segrete che non sai minimamente che gioco stanno cercando di fare...
Ti comporti da pedina"

Senti chi parla,quello che segue per filo e per segno una dottrina ed un Magistero e tutto cio' che gli viene dato in pasto dalle gerarchie senza mai porsi nemmeno il minimo dubbio(Ma a proposito,anche la mega-stronzata dello zigote cosciente' e' farina del clero oppure e' solo frutto della tua mente malata?).

Almeno,tutto cio' che leggo io me lo vado sempre a controllare con le fonti e tutto il resto,invece tu ti limiti a citare Introvigne Jankins facendo la parte del copia-incollatore degli articoli degli altri!


"LOL...vedi quanto non riesci a vedere più in là del tuo naso?
Prova ad informarti un pochino e vedrai qual'è stata la prima reazione a questo minestrone stracotto...appena è stato risollevato.

Chi ha alzato la voce non sono state mica le vittime, sai?
Sono stati i movimenti dei preti sposati...
Le donne sacerdote...
I movimenti gay...

E perchè? Ovvio...per quello che l'articolista dice.
Cose che tu non conosci"

Confermo che l'articolista fa della pura paranoia,ma tu sei imbattibile in questo,appena un comico od un presentatore criticano delle scelte o dei ragionamenti clericali iniziate subito a gridare al lupo fomentando chissa' quali strane persecuzioni nei confronti delle gerarchie!
Ma e' naturale aspettarsi simili reazioni,i fanatici tendono anche a esagerare o a nascondere i fatti per loro tornaconto!

AH,poi guarda che strano,i fanatici continuano a dare dell'ignorante agli altri quando poi i fatti vengono
riportati dai quotidiani!


"No, sei tu che stai valutando ingenuamente la questione...
E l'articolista non sta tagliando fuori, da tali manovre, nemmeno i movimenti interni alla Chiesa (anzi li cita...non hai letto?).
A tali persone fa prurito il sederino perchè chi è PAPA, oggi, è uno che rimette in riga la dottrina e la Chiesa tutta.

Per questo, se apri gli occhi, il mondo Ortodosso si riavvicina al mondo Cattolico (a piccoli ma decisi passi)...
Perchè questo PAPA non fa scendere la Verità a compromessi proprio per niente..."

Gia',gia',l'eterna Inquisizione che non finisce mai! Fuori dalla scatole i teologi della liberazione,vero?
Come Chiesa fate proprio schifo!



"Si...esatto...devi dire soltanto "BOH", perchè vedi lo strumento ma non hai la lungimiranza necessaria per vedere il motivo per il quale viene usato.

Nei primi del '900 fu usato dai nazisti per cercare di diminuire l'influenza della Chiesa nella Germania nazista..
Oggi viene usato con la finalità che spiega l'articolista."

Penso che qui ti abbia dato di volta il cervello,scommetto che se ti sentisse parlare uno storico contemporaneo in questi termini ti riderebbe subito in faccia!

"Si ma ci stanno dentro tutti...
cattolici e non...e l'articolista non li ha affatto esclusi."

No,l'articolista e' un'ignorante della peggior risma,perche' oltretutto fa citazioni sempre "parziali",quindi,sta facendo solo propaganda in questo caso !


"Ma che trucco da imbecilli??
Sta parlando di discussioni dogmatiche (e ne ha citato alcune, tanto per essere chiari)...non del "Gesù storico".
Ci sei o ci fai?"

E da quando in qua Bultmann,Barth e altri ancora si sono disinteressati della ricerca del Gesu' Storico?
Le questioni dogmatiche,come le chiami tu,sono anche relative alle loro ricerche che vertono sul gesu' storico e su quello della Fede,se si cita Bultmann, Barth, e altri ancora non si puo' non citare le loro ricerche specifiche che a quanto pare vennero viste con sospetto in quei tempi la'! Come pure non si puo' fare finta non non citare le ricerche legate alla THIRD QUEST!Quando si fanno delle ricerche storiche queste hanno impatto anche sul piano teologico,a te tanto caro!
Sarebbe strano sentir dire di Dotolo come teologo ma dimenticarsi per esempo anche di alcune sue riocerche "storiche" che supportano le sue considerazioni.


"Apro una parentesi...anche la Third Quest ha le sue pecche."

Questo e' un'altro discorso,e scommetto che i fanatici come te disprezzano gli storici!
Secondo me l'articolista intende stigmatizzare le ricerche iniziate nell'800 e condotte fino ad oggi con la THIRD QUEST!


"E' un articolista che SA QUELLO DI CUI STA PARLANDO...a differenza di te e di molti altri pedinizzati."

E' un'articolista che fa pena,e' tendenzioso,descrive sempre in modo parziale i fatti,anzi li fa vedere come se fosse in atto una paranoica guerra contro la CCR,non scende mai nei dettagli e nelle motivazioni storiche di quelle che secondo lui sono alla base di questi presunti attacchi,e ne' motiva mai le sue paranoiche posizioni,l'articolo e' un vero e proprio atto d'accusa tendenzioso,di parte,perche' non e' aderente alla realta' storica e a quella contemporanea!

E qui il pedinista sei proprio tu che ci casca come un pollo,adesso capisco come sei diventato fanatico,ti ci hanno fatto diventare!


[Modificato da pcerini 26/07/2007 16.57]

[Modificato da pcerini 26/07/2007 16.59]

Email Scheda Utente
Post: 3.951
Post: 164
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
26/07/2007 18:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: pcerini 26/07/2007 15.46

Il solito cazzaro che apre la bocca e gli da' fiato senza neanche conoscere le cose!Mi domando quando e' che la pianterai di fare il cazzaro con me!

Introvigne e' uno di quelli che e' invischiato in questa contrapposizione tra movimenti massonici (detti rivoluzionari) e movimenti cattolici anti-massonici (detti anche controrivoluziomari).Tali movimenti hanno anche le loro riviste,e tra questi ci sono proprio AC e TFP.Introvigne e' invischiato in queste lotte,inoltre sostiene anche che la famosa "Teoria del complotto mondiale" sia vera,niente affatto una bazzecola,e' anche un sostenitore delle idee di Plinio Corrêa de Oliveira fondatore dell'associazione cattolica controrivoluzionaria che si chiama TFP (TRADIZIONE FAMIGLIA PROPRIETA').
Davvero niente male per un sostenitore della teoria del complotto mondiale!

Plinio Corrêa de Oliveira(qui il suo profilo ----> www.alleanzacattolica.org/idis_dpf/voci/c_plinio_correa_de_oliv... ) ha scritto un libro che si intitola proprio "Rivoluzione e Contro-Rivoluzione".

Questo testo e' stato analizzato e recensito dal sito www.credere.org, e da questo link www.credere.org/riviste/rivoluzione_1.pdf
riporto una nota piuttosto forte.

da "Rivoluzione e controrivoluzione":
“ Vi sono circostanze che esigono, per la salus populi, una sospensione
provvisoria di tutti i diritti individuali
, e l'esercizio più ampio del potere
pubblico. Perciò la dittatura può, in certi casi, essere legittima. Una dittatura
controrivoluzionaria
e, quindi, completamente orientata dal desiderio
dell'Ordine...”
SOSPENSSIONE DI TUTTI I DIRITTI INDIVIDUALI? Frase piuttosto pesante…


E ancora:
Rivoluzione e Controrivoluzione
Il fine essenziale della dittatura legittima, oggi, deve essere la ControRivoluzione.
Questo, peraltro, non implica l'affermazione che la dittatura sia
normalmente un mezzo necessario per la sconfitta della Rivoluzione. Ma in
certe situazioni lo può essere.”

AC,e Introvigne medesimo,continuano a perseguire le orme di questo personaggio!



E FANNO BENE! E non si è di fronte a "teorie del complotto", ma ci sono chiare ed esplicite dichiarazioni al riguardo.

E, magari, le cose sono da leggersi NEL CONTESTO NELLE QUALI SONO SCRITTE...e NON VANNO DECONTESTUALIZZATE PER POTERLE STRUMENTALIZZARE E MANIPOLARE AL MEGLIO...

F. Rivoluzione, Contro-Rivoluzione e dittatura

Le presenti considerazioni sulla posizione della Rivoluzione e del pensiero cattolico a proposito delle forme di governo susciteranno in vari lettori una domanda: la dittatura è un fattore di Rivoluzione o di Contro-Rivoluzione?

Per rispondere con chiarezza a una domanda a cui sono state date tante risposte confuse e perfino tendenziose, è necessario stabilire una distinzione tra alcuni elementi che si confondono disordinatamente nell'idea di dittatura, secondo il concetto che ne ha l'opinione pubblica. Confondendo la dittatura in tesi, con quanto essa è stata in concreto nel nostro secolo, l'opinione pubblica intende per dittatura uno stato di cose nel quale un capo dotato di poteri illimitati governa un paese. Per il bene di questo paese, dicono gli uni. Per il suo male, dicono gli altri. Ma nell'uno e nell'altro caso, questo stato di cose è sempre una dittatura.

Ora, questo concetto ingloba due elementi distinti:

1) Onnipotenza dello Stato;

2) Concentrazione del potere statale in una sola persona.

Sembra che il secondo elemento attiri maggiormente l'attenzione dell'opinione pubblica. Tuttavia, l'elemento fondamentale è il primo, almeno se intendiamo per dittatura uno stato di cose nel quale il potere pubblico, sospeso qualsiasi ordine giuridico, dispone a suo arbitrio di tutti i diritti. È assolutamente evidente che una dittatura può essere esercitata o da un re (la dittatura regale, cioè la sospensione di ogni ordine giuridico e l'esercizio illimitato del potere pubblico da parte del re, non si deve confondere con l'Ancien Régime, in cui queste garanzie esistevano in misura notevole, e ancora meno con la monarchia organica medioevale) o da un capo popolare, da un'aristocrazia ereditaria o da un gruppo di banchieri, o perfino dalla massa.

In se stessa, una dittatura esercitata da un capo o da un gruppo di persone, non è né rivoluzionaria né contro-rivoluzionaria. Sarà l'una o l'altra in funzione delle circostanze da cui ha tratto origine, e dell'opera che realizzerà. E questo vale sia quando la dittatura è nelle mani di un uomo, sia quando è nelle mani di un gruppo.

Vi sono circostanze che esigono, per la salus populi, una sopsensione provvisoria di tutti i diritti individuali, e l'esercizio più ampio del potere pubblico. Perciò la dittatura può, in certi casi, essere legittima.

Una dittatura contro-rivoluzionaria e, quindi, completamente orientata dal desiderio dell'Ordine, deve presentare tre requisiti essenziali:

1) deve sospendere i diritti, non per sovvertire l'Ordine, ma per proteggerlo. E per Ordine non intendiamo soltanto la tranquillità materiale, ma la disposizione delle cose secondo il loro fine, e secondo la rispettiva scala di valori. Si tratta, quindi, di una sospensione di diritti più apparente che reale, del sacrificio delle garanzie giuridiche di cui i cattivi elementi abusavano a detrimento dell'ordine stesso e del bene comune, sacrificio in questo caso tutto volto alla protezione dei veri diritti dei buoni.

2) Per definizione, questa sospensione deve essere provvisoria, e deve preparare le condizioni perché, il più rapidamente possibile, si ritorni all'ordine e alla normalità. La dittatura, nella misura in cui è buona, si adopera a far cessare la sua stessa ragione d'essere. L'intervento del potere pubblico nei diversi settori della vita nazionale, deve essere fatto in modo che, nel più breve tempo possibile, ogni settore possa vivere con la necessaria autonomia. Così, ogni famiglia deve poter fare tutto ciò di cui per sua natura è capace, aiutata solo sussidiariamente da gruppi sociali superiori in ciò che oltrepassa il suo ambito. Questi gruppi, a loro volta, devono ricevere l'aiuto del municipio solo in ciò che supera la loro capacità normale, e così pure deve essere nelle relazioni tra il municipio e la regione, e tra questa e il paese.

3) Il fine essenziale della dittatura legittima, oggi, deve essere la Contro-Rivoluzione. Questo, peraltro, non implica l'affermazione che la dittatura sia normalmente un mezzo necessario per la sconfitta della Rivoluzione. Ma in certe situazioni lo può essere.

Al contrario, la dittatura rivoluzionaria tende a perpetuarsi, viola i diritti autentici e penetra in tutte le sfere della società per annientarle, disarticolando la vita della famiglia, nuocendo alle élites naturali, sovvertendo la gerarchia sociale, nutrendo la moltitudine di utopie e di aspirazioni disordinate, estinguendo la vita reale dei gruppi sociali e assoggettando tutto allo Stato: in una parola, favorisce l'opera della Rivoluzione. Esempio tipico di tale dittatura è stato l'hitlerismo.

Perciò, la dittatura rivoluzionaria è fondamentalmente anticattolica. Infatti, in un ambiente veramente cattolico non può esservi un clima propizio a una tale situazione.

Questo non vuol dire che la dittatura rivoluzionaria, in questo o in quel paese, non abbia cercato di favorire la Chiesa. Ma si tratta di un atteggiamento puramente tattico, che si trasforma in persecuzione aperta o velata, appena l'autorità ecclesiastica comimcia a sbarrare il passo alla Rivoluzione.




Adesso non esagerare,L'inquisizione,le crociate e la pedofilia e molti altri fatti di sangue e di violenza non sono certo opera della massoneria!



Riguardo all'inquisizione ed alle crociate c'è stata una chiara opera di infangamento ed è attestata dal mondo accademico (anche dagli integristi).

Riguardo alla pedofilia, non so se te ne sei ancora accorto (io credo di si e credo che tu stia agendo in assoluta malafede) si tirano fuori le cifre degli ACCUSATI e si dimentica che la stragrande maggioranza NON SONO COLPEVOLI!
Non si tirano fuori le cifre dei COLPEVOLI...perchè si vuol fare scena...

Si vuol fare impressione...

Perchè? PERCHE' SI MODIFICA LA VERITA'???!!

PERCHE'?!?!

A QUALE "SCOPO"? SPIEGAMELO...



Le guerre sotterranee sono un'altro capitolo triste frutto di certe idee folli,come per esempio quella secondo cui addirittura l'Illuminismo e la Rivoluzione Francese sarebbero secondo certo clero del passato state opere massoniche!



Indubbiamente...è pura OPERA MASSONICA...ed è pure evidente.




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 3.952
Post: 165
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
26/07/2007 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: pcerini 26/07/2007 16.07
"Riguardo al Sodalitium Planum che cos'è che non ti va giù?"

La battuta da solito pecorone!

SODALITIUM PIANUM..........



Ti ho fatto una domanda



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 3.953
Post: 166
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
26/07/2007 19:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: pcerini 26/07/2007 16.49

Ma certo,quello del cesnur (cioe' il solito Introvigne)!

E ho voluto mettere in risalto una dichiarazione che fanno sia Galeotti che il canonista Drigani quando dicono che

"La segretezza è indispensabile per tutelare vittime e indagato"
e ancora "Il segreto invocato dall’Istruzione vaticana ha un duplice scopo: garantire la salvaguardia di eventuali innocenti accusati e dare spazio alla libertà di testimoni e vittime",per mostrare il senso preciso della loro interpretazione!

Il problema e' che questo vincolo NON OBBLIGA I VESCOVI A DENUNCIARE ALLE AUTORITA' CIVILI,cosa che in Texas invece erano OBBLIGATI a farlo,vista la differenza della legislazione!
Siccome hanno tenuto tutto per loro,invece di denunciare i colpevoli alle autorita' civili,in Texas sono state mosse le accuse contro il vigliacco Ratzi!

E ha perfettamente ragione Marini,l'esclusivita' del diritto canonico non DOVEVA IMPEDIRE di denunciare i colpevoli alle autorita' civili da parte dei VESCOVI tutti! Invece,e' stato tenuto tutto quanto all'oscuro!




E' retorica o non capisci davvero?

Eppure te l'ho riportato...e te l'ho messo in DIM 16...

Il documentario, al riguardo, confonde maliziosamente sia a proposito della De delictis gravioribus sia a proposito della Crimen sollicitationis segretezza del processo e segretezza del delitto.

È questa segretezza del processo che è tutelata con la minaccia di scomunica ai giudici, ai funzionari e allo stesso accusato nei paragrafi 12 e 13 della Crimen sollicitationis.



Che cavolo centra con Benedetto XVI il fatto che i vescovi non abbiano rispettato gli obblighi delle leggi del Texas???!!!




Invece e' esistita,quasi TUTTI I VESCOVI nelle diocesi di mezzo mondo HANNO TACIUTO,si sono COMPORTATI TUTTI ALLO STESSO E IDENTICO MODO e in Texas hanno clamorosamente disatteso la legge che obbliga talune categorie a rinunciare al segreto professionale in alcuni casi gravi,vale per i medici avvocati e anche i sacerdoti.

L'accusa non e' presunta,e' stata formulata,con tanto di testimonianza,quindi l'articolista e' solo un tendenzioso!



Se...dell'universo...

Le direttive del Magistero della Chiesa e del Codice di Diritto Canonico sono chiare in tal senso.
Se hanno sbagliato tali vescovi la colpa non è di Benedetto XVI ma dei singoli vescovi.



L'articolo di Introvigne non tiene conto della particolare circostanza in cui in Texas I VESCOVI ERANO OBBLIGATI A DENUNCIARE I COLPEVOLI PER LEGGE,diversamente che qui da noi e in altri stati dove tale obbligo viene limitato!E non si tratta di sotterfugi vari! La legge texana e' precisa!



Ma sono cavoli dei vescovi se non hanno rispettato le leggi del TEXAS!!!

I SOTTERFUGI dei quali parlo sono quelli che cercano di vedere nei documento vaticani delle IMPOSIZIONI a non denunciare!!

E QUESTO NON E' VERO! I documenti sono lì sotto gli occhi di tutti! E l'articolo di Introvigne lo spiega bene.



Bene bene,a quanto pare dai dell'incompetente a padre J.BEAL,un professore di diritto canonico,e vediamo,tu ed Introvigne pretendete di saperne piu' di lui?

Dovete dimostrarlo che la vostra intepretazione sia quella piu' corretta a fronte di quella data da Beal,e non potete fare che una cosa: andare a DIMOSTRARLO laggiu' davanti al giudice,se ci riuscite,altrimenti dovreste come minimo piantarla di rompere i coglioni con le interpretazioni di parte se poi non volete o non siete capaci di farlo davanti al giudice!



HAHA...che glass-climber che sei...

Sei alle corde...

C'è solo una possibile "interpretazione" poichè i documenti parlano chiaramente!! (VEDI SIZE 16!)

Non c'è niente da DIMOSTRARE....tutto è già DIMOSTRATO di per se!
E' solo un tentativo d'attacco trasversale, come spiegato bene dall'articolista.



Senti chi parla,quello che segue per filo e per segno una dottrina ed un Magistero e tutto cio' che gli viene dato in pasto dalle gerarchie senza mai porsi nemmeno il minimo dubbio



QUANTOMENO io ho la fortuna di aver trovato la colonna e sostegno della verità....
Tu sei strumentalizzato e sballottato a destra e a manca da gente che ha finalità che tu nemmeno minimamente riesci ad immaginare... [SM=x1061910]




(Ma a proposito,anche la mega-stronzata dello zigote cosciente' e' farina del clero oppure e' solo frutto della tua mente malata?).



Non ti va giù vero? LOL...
Non mi ricordo se eri riuscito a spiegarmi scientificamente dove si trova la coscienza e che cos'è...[SM=g27988]



Almeno,tutto cio' che leggo io me lo vado sempre a controllare con le fonti e tutto il resto,invece tu ti limiti a citare Introvigne Jankins facendo la parte del copia-incollatore degli articoli degli altri!



Si si...come no, lol...
La tua ricerca è sempre così "completa" come quella mega-decontestualizzazione che ti sei andato a riprendere da quel sito che mi hai citato?
Poi vieni a dare del copia-incollista a me?
Quantomeno vado a leggermi i documenti integrali.



Confermo che l'articolista fa della pura paranoia,ma tu sei imbattibile in questo,appena un comico od un presentatore criticano delle scelte o dei ragionamenti clericali iniziate subito a gridare al lupo fomentando chissa' quali strane persecuzioni nei confronti delle gerarchie!
Ma e' naturale aspettarsi simili reazioni,i fanatici tendono anche a esagerare o a nascondere i fatti per loro tornaconto!

AH,poi guarda che strano,i fanatici continuano a dare dell'ignorante agli altri quando poi i fatti vengono
riportati dai quotidiani!



Ma è proprio sui fatti che ti si da del cieco...

Guarda solo alle reazioni che hanno scatenato lo scandalo...[SM=g27988]
Ciascuna aveva la sua PRETESA contro i dogmi della Chiesa.
I preti sposati, le donne sacerdote, i gay....

Delle vittime NON GLIE NE FREGAVA NIENTE A NESSUNO DI COSTORO!!
Sono state e sono strumentalizzate.

Hai presente come facevano i NAZISTI in Germania nazista nel tentativo di diminuire l'influenza della Chiesa Cattolica?
La stessa cosa...e con la medesima freddezza ed il medesimo cinismo.

MEGLIO se ci sono i preti pedofili...così riusciremo a portare avanti il nostro attacco alla Chiesa.

QUESTI SI CHE SI DEVONO VERGOGNARE...



Gia',gia',l'eterna Inquisizione che non finisce mai! Fuori dalla scatole i teologi della liberazione,vero?
Come Chiesa fate proprio schifo!



Non mi stupisce il fatto che ciò che ha detto San Paolo e che Benedetto XVI segue così esemplarmente...ti risulti schifoso... [SM=g27988]

Guarda il fatto che tu confermi il tuo disprezzo è il segnale che Benedetto XVI stia facendo veramente bene.
GRAZIE! [SM=x1061917]



Penso che qui ti abbia dato di volta il cervello,scommetto che se ti sentisse parlare uno storico contemporaneo in questi termini ti riderebbe subito in faccia!



NO...mi direbbe, esatto, oggi accade la medesima cosa.
E me lo direbbe perchè è un'ovvietà.

I nazisti strumentalizzarono tali accuse...
Oggi le varie lobby anti-clericali fanno lo stesso..

CON IL MEDESIMO CINISMO E CON LA MEDESIMA INDIFFERENZA NEI CONFRONTI DELLE VITTIME E DEL LORO DOLORE.

CHE SCHIFO!!



No,l'articolista e' un'ignorante della peggior risma,perche' oltretutto fa citazioni sempre "parziali",quindi,sta facendo solo propaganda in questo caso



LOL...no, sta scrivendo un articolo di giornale!! E riesce a trasmettere PERFETTAMENTE ciò che vuol dire!

Gli ignoranti sono tutti quelli che vengono pedinizzati e strumentalizzati...nella totale ignoranza dei fatti che li circondano.



E da quando in qua Bultmann,Barth e altri ancora si sono disinteressati della ricerca del Gesu' Storico?
Le questioni dogmatiche,come le chiami tu,sono anche relative alle loro ricerche che vertono sul gesu' storico e su quello della Fede,se si cita Bultmann, Barth, e altri ancora non si puo' non citare le loro ricerche specifiche che a quanto pare vennero viste con sospetto in quei tempi la'! Come pure non si puo' fare finta non non citare le ricerche legate alla THIRD QUEST!Quando si fanno delle ricerche storiche queste hanno impatto anche sul piano teologico,a te tanto caro!
Sarebbe strano sentir dire di Dotolo come teologo ma dimenticarsi per esempo anche di alcune sue riocerche "storiche" che supportano le sue considerazioni.



Ma che cosa centra l'interesse per il Gesù Storico??
Non capisci che l'articolista sta tirando in ballo quegli elementi dottrinali espressi dal Magistero cattolico e che NON VANNO GIU' a tali lobby?

Impatti sul piano teologico delle ricerce storiche relative alla THIRD QUEST...
Dammene qualche esempio. [SM=g27988]



Questo e' un'altro discorso,e scommetto che i fanatici come te disprezzano gli storici!
Secondo me l'articolista intende stigmatizzare le ricerche iniziate nell'800 e condotte fino ad oggi con la THIRD QUEST!



Assolutamente no...perdi subito la scommessa.
E guarda che la teologia cattolica non è fossilizzata come invece credi.



E' un'articolista che fa pena,e' tendenzioso,descrive sempre in modo parziale i fatti,anzi li fa vedere come se fosse in atto una paranoica guerra contro la CCR,non scende mai nei dettagli e nelle motivazioni storiche di quelle che secondo lui sono alla base di questi presunti attacchi,e ne' motiva mai le sue paranoiche posizioni,l'articolo e' un vero e proprio atto d'accusa tendenzioso,di parte,perche' non e' aderente alla realta' storica e a quella contemporanea!

E qui il pedinista sei proprio tu che ci casca come un pollo,adesso capisco come sei diventato fanatico,ti ci hanno fatto diventare!



LOL...si, perchè non scrive quello che vorresti leggere tu.

Sei tu che non sei aderente alla realtà storica e contemporanea. [SM=x1061909]

Si...si, sono io il pedinista! [SM=g27988]





-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 4.190
Post: 1.116
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
26/07/2007 20:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re x Maurif
Ecco il mio commento:
[SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943]
FAI CAGARE !!!!!
[SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061936] [SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061937]

In verità, non mento !!!! omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 23
Post: 23
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
01/09/2007 18:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"ZENO/FAUSTO MARINETTI/SALTINI: OBBEDIENTISSIMI RIBELLI"

Note un margine al caso di don Sante Sguotti

di Fausto Marinetti
www.chiesaincammino.org/


Si è detto e scritto di tutto.
Soprattutto dagli incompetenti.

Ma perché non si ascoltano, una tantum, i diretti interessati, coloro che queste vicende le vivono sulla loro pelle, primo fra tutti il prete in questione?

Per esempio, è da superficiali affermare: "Il vescovo, che in base all'ordinamento cattolico non può, neanche se volesse, lasciarlo" in parrocchia.

Sarebbe voler risolvere la questione prima di affrontarla.

Sarebbe non vedere i fatti, specie quel fatto nuovo, che smentisce la versione ufficiale, per la quale il prete con donna e figlio va "eliminato", perché "è motivo di scandalo per i fedeli".

A Monterosso di Abano 800 fedeli non solo non ne sono scandalizzati, ma sostengono, solidarizzano, si dichiarano anch'essi "figli" di don Sante.

Le domande da porsi, quindi, non sono sul codice, sul diritto del vescovo, sul dovere del prete di dimettersi, ecc. ma ben altre: che cosa si può leggere tra le righe di questa porzione di "popolo di Dio"?

Che cosa suggerisce questa "vita nuova"?
Perché e per come si è venuta a creare tale situazione?
Quali circostanze hanno contribuito ad innalzare il livello di maturità dei fedeli?
Non vuol forse dire che il prete è entrato nel loro spirito come "vino nuovo"?
Non più e non solo come "funzionario del culto", ma come "persona"?

Se si andasse ad "ascoltare" quella gente, magari si scoprirebbe che la sa più lunga di certi giornalisti, i quali non sanno neppure che nei primi mille anni della cristianità preti, vescovi e 49 Papi erano sposati.

E, quindi, non si fa che ripetere i soliti luoghi comuni: "da una parte c'è un prete e i suoi parrocchiani, dall'altra la chiesa istituzione con le sue leggi". Non è esatto.

L'immagine della realtà è un'altra: da una parte c'è Golia con tutto l'apparato delle sue istituzioni (la corazza del CIC, le armi dei castighi, repressioni, eliminazioni) e dall'altra Davide con una fionda e quattro sassi: la sua capacità di amare come padre, la fidanzata (il nuovo amore), il figlio (frutto dell'amore), i figli-parrocchiani (che ricambiano l'amore ricevuto).

Una situazione di conflitto tra chi si trincera dietro delle leggi canoniche e chi si rifiuta di essere imprigionato nella camicia di forza delle norme umane.

Quanti don Sante hanno fatto fagotto e se ne sono andati in punta di piedi (100/150mila nel mondo)!

Quanti hanno preferito seguire la prassi consigliata "ufficialmente" di vivere da amanti, di occultare il loro amore come se fosse qualcosa di "sporco"!

Quanti figli di preti senza padre ci sono in giro?

Quante donne amate e ripudiate, umiliate, ridotte ad amanti, si accontentato di scampoli di tempo e d'amore furtivo?

Quanti/e si sono suicidati/e?

Senza parlare delle suore rimaste incinta dal prete e costrette ad abortire (si veda il film "Padre Amaro")…

La storia pare quella di sempre, ma c'è un elemento nuovo: don Sante non vuole mettere il silenziatore al suo amore; non vuole uscire di scena dalla porta di servizio; ritiene che non c'è nulla di che vergognarsi; che l'amore fecondo non può venire che da Dio e, quindi, ha il diritto di viverlo alla luce del sole; che non c'è conflitto tra le varie forme di amore, perché una sola è la sua sorgente.

I non addetti ai lavori non vanno per il sottile: "vuol vivere due vite, prete e marito-padre, e non tiene conto che ognuna di queste vite esclude l'altra. Lui pensa che siano compatibili […] È una posizione insostenibile".

Ed è "sostenibile", contro i dettami dell'ONU, ingaggiare e coltivare nell'apartheid del seminario dei minorenni, che resteranno emozionalmente immaturi per tutta la vita?

E' sostenibile che un ragazzo plagiato fino a 25/30 anni possa decidere del futuro della sua vita, senza sapere a cosa è forzato a rinunciare, che cosa è la solitudine, la paternità, ecc.?

Ed è sostenibile la posizione dei vescovi, che hanno spostato i preti notoriamente pedofili da una parrocchia all'altra?

Che hanno occultato alla polizia i delinquenti, collaborando a distruggere migliaia di bambini, 11.000 solo negli USA (quelli emersi, ma sarebbero molti di più, anche 100mila)?

E' sostenibile che è meglio ricevere la santa comunione dalle mani consacrate di un don Cantini, di don Dessì, di padre Geoghan (200 stupri), di un padre Macial Marcel Degollado, piuttosto che da quelle di don Sante?

"C'è un codice, e il vescovo non fa che applicarlo".

Certo! Ma non è proprio con il codice alla mano che le autorità religiose hanno fatto crociate, inquisizioni, conquiste, roghi, silenzio nella shoà, ecc. ecc.?

Non è con la legge del celibato che si consuma la strage degli innocenti, si antepone un norma umana (celibato) ad una legge divina, il diritto del figlio ad avere un padre?

La chiesa non dovrebbe semmai imporre al prete con figlio di obbedire alla legge naturale di fargli da padre?

Oppure dovrà riconoscere che a forza di parlare di "paternità spirituale" non sa, non ha ancora capito che cosa sia la "paternità materiale"?

Infatti quanto "disprezzo clericale" per il figlio della ragazza madre, della prostituta e del carcerato, tutti figli di Dio costretti dalla chiesa a portare il marchio dell'infamia.

Non si diceva (e non si continua a pensarlo) che il figlio nato fuori dal matrimonio è "figlio del peccato"?

Don Zeno ironizzava: "Mai sentito che il diavolo sappia fare dei figli"!

Quante ingiustizie in nome della legge umana ed ecclesiastica, per giunta!

Si afferma: "Un prete che ha una moglie e una famiglia, è un mezzo prete, è uno come tutti che incidentalmente fa il prete, e ha una famiglia a cui badare".

"Mezzo prete"?

La chiesa gerarchica dovrebbe rivoltarsi, ripudiare e condannare tali affermazioni come diffamatorie, perché offendono e discriminano il clero cattolico di rito orientale, il quale da sempre è libero di prendere moglie (preti uxorati, diaconi uxorati anche nel rito latino).

Non ha accolto più di cento pastori protestanti convertiti al cattolicesimo, i quali esercitano il ministero pur mantenendo la loro famiglia? (cf la Provvisione Pastorale emanata negli anni '80 da Giovanni Paolo II).

Oppure i preti con famiglia delle chiese clandestine dell'est ordinati durante la seconda guerra mondiale?

E' aberrante dire tutti costoro sono "mezzi preti"; che si "vuol vivere due vite"; che "ognuna di queste vite esclude l'altra"; che non "si può essere buon prete e buon marito e padre di famiglia".

La famiglia dei diaconi e preti uxorati non può impedire loro di amare il popolo, altrimenti il colpevole sarebbe Dio stesso che l'ha inventata.

Quante dichiarazioni conciliari e pontificie hanno superato la vecchia discriminazione tra matrimonio e scelta di castità, affermando che non si tratta di un di più e un di meno, ma di due modi, due vie ugualmente sante di amare Dio e i fratelli.

Si riconosca, almeno, che nei documenti ufficiali c'è ancora qualcosa di fluido, sopravvive una specie di contraddizione interna, per cui ci sono delle alternanze, degli avanzamenti e dei rinculi (per esempio: tra il CIC/"Pastores dabo vobis" e il "Presbiterorum Ordinis"/ Codice di diritto canonico delle chiese orientali.

"Ci si può legittimamente chiedere com'è possibile che uno stesso soggetto magisteriale riguardo a uno stesso oggetto faccia simultaneamente – seppure in contesti diversi – affermazioni incompatibili".
Cf Basilio Petrà, Preti sposati per volontà di Dio? EDB, Bologna, 2004, p. 201.

Paragonare il sacerdote con la suora non ha senso.

Questa fa un "voto", il prete diocesano, una promessa.

Non si sono letti i documenti pontifici, nei quali ormai non si mette più in contraddizione il sacramento del matrimonio con quello dell'ordine presbiterale?

E allora come ci si arroga il diritto di parlarne e dettar legge, appellando a dei luoghi comuni superati da un pezzo?

Il "sotterraneo movimento di preti che vorrebbero la fine del celibato" non è poi tanto invisibile e sotterraneo dal momento che solo in Italia ci sono 10/12mila preti sposati.

E nel mondo sarebbero 100/150 mila, uno su quattro, un "esercito di riservisti", pensionati anzitempo…

E si piange sulla scarsità delle vocazioni, di cui Dio sarebbe così avaro!

Se non si è informati neppure sui numeri, chissà sulle ragioni di fondo.

E' "il popolo di Dio" di Monterosso, che rifiuta l'ipocrisia dei "sepolcri imbiancati"; non vuole applicare un "codice" freddo e sterile alla lettera; gli sta bene il prete con donna e figlio; vuole il prete al suo fianco così com'è.

Che male c'è ad ammettere che cominciano a venire meno certi miti; che sono i clericali che si "scandalizzano" non i laici, padri e madri di famiglia, i quali sanno meglio dei prelati che "l'amore fecondo" viene da Dio non dal diavolo; che ogni uomo/donna ha il diritto di vivere e cantare il suo "Cantico dei cantici".

Come cambiano, come si trasformano le leggi ecclesiastiche?

Come tutte le leggi umane, perché la storia produce esempi, fatti nuovi, che non cadono dall'alto, ma vengono dalla esperienza viva delle persone.

La Chiesa non deve forse stare in ascolto dei segni dei tempi, scoprire le tracce dello Spirito che soffia sempre dove vuole e non coincide con il vento romano?

In base a quali argomenti si può sostenere che una Chiesa Cattolica con preti sposati "Se verrà, quella sarà una Chiesa diversa, meno «al servizio», meno legata a Cristo e più al mondo"?

E allora perché non fare una bella inchiesta per quantificare quanti sono i preti con l'amante, con figli nascosti, alcolizzati, in cura dallo psichiatra, pedofili, gay, ecc.?

E' meglio mantenere una facciata d'ipocrisia, piuttosto che tornare alle origini quando il prete non era un funzionario del culto, tanto meno una casta, ma veniva scelto dalla comunità tra gli anziani di provata virtù e doveva essere un modello come capofamiglia?

S. Paolo raccomanda: "Il pastore sia irreprensibile, marito di una sola donna; sobrio, prudente, decoroso, ospitale, pacifico e disinteressato" (1Tm 3, 2).

Non è abbastanza chiara la rivendicazione paolina al diritto degli apostoli di essere "accompagnati da una moglie" (1 Cor 9,5ss)?

La prassi apostolica non è una norma collaudata, più efficace della "legge canonica" valevole solo per i cattolici di rito latino?

Perché ciò che vale per la chiesa di rito orientale non è valido per quella di rito latino?

I giornalisti sanno che nella Scrittura non si parla mai di preti, ma di ministri; mai di sacerdozio, ma di ministeri, di una gerarchia di servizio, nient'affatto verticista, sacrale, patriarcale, schierata con i potenti?

Per "essere" la Chiesa di Cristo non può accontentarsi di qualche opera di carità e del culto spettacolare, devozionale, impedendo agli uomini di vedere la giustizia e le potenzialità del vangelo!

Forse che il prete con famiglia non potrebbe essere un esempio, un riferimento pratico per valorizzare quanto l'istituzione non ha mai valorizzato: sessualità (visione ereditata dai pagani), famiglia aperta, figliolanza estesa agli abbandonati, amore coniugale come espressione dell'amore di Dio, ecc. ecc.?

Forse il caso di don Sante è un granellino, una goccia, un "soffio" che grida l'ora di Dio: l'ora di passare da una chiesa concepita come un museo di fossili ad una chiesa più umana che cresce in umanità e in grazia come tutte le realtà soggette al cammino della storia?



[Modificato da Vito.Pucci 01/09/2007 18:33]
Email Scheda Utente
Post: 4.301
Post: 1.126
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
01/09/2007 18:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vito, che cosa centra?
Hai sbagliato 3d? E' ampiamente OT...




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 4.830
Post: 1.565
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
01/09/2007 19:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re x Maurif

Vito potrà aver sbagliato il 3D, ma te hai sbagliato chiesa [SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061929]

[SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com