Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

South-Park: la dottrina segreta di Scientology

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2008 20:49
Email Scheda Utente
Post: 1.499
Post: 27
Registrato il: 25/01/2007
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Junior
OFFLINE
15/07/2007 13:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Bicchiere mezzo pieno 14/07/2007 21.11


Prima domanda: che è sto ‘ponte’?



Il Ponte è il percorso di conoscenza e consapevolezza che ogni scientologo deve intraprendere (almeno quelli convinti).
In tutte le organizzazioni e chiese di scientology esiste un grande quadro con la rappresentazione grafica del Ponte; suddiviso in due colonne, vi sono illustrati i vari livelli e i risultati raggiunti per ogni "gradino" : dal lato sinistro quelli conseguiti attraverso lo studio delle scritture di scientology, dal lato destro quelli ottenuti attraverso l'auditing,una terapia-consulenza personale che serve a rimuovere i blocchi mentali e le aberrazioni che causano problemi e difficoltà nella vita della persona.



Seconda: ho letto alcune esperienze di ex-scientologisti davvero raccapriccianti. Addirittura ci sono state persone che hanno cominciato a vivere dentro i centri di scientology abbandonando completamente la famiglia, il lavoro e le altre attività sociali. Questo perché volevano spendersi per la causa dell’organizzazione, la quale come obiettivo ha il compito di aiutare la società a migliorarsi.
La mia domanda è: anche tu sei stata coinvolta a un livello tale? Hai fatto delle rinunce sul piano delle tue aspirazioni umane a motivo di scientology? Hai sacrificato cose per le quali adesso ti mangi le mani per loro?




Quello che hai letto è vero purtroppo e con l'aggravante che la società non migliora affatto con i loro sistemi perchè in molti aspetti sono più retrogadi e talebani dei peggiori TdG.
Il mio coinvolgimento è stato abbastanza intenso in alcuni periodi, specialmente quando ho lavorato come staff. La mia salvezza è stata il fatto che non sopportando le imposizioni, quando la corda diventava troppo stretta la tagliavo e cominciavo a creare problemi [SM=x1061912]
Rinunce ne ho fatte sì,nessuna amicizia al di fuori di scientology, tempo libero zero e ricerca costante di denaro per pagare i corsi perchè non ti è permesso fermarti.
Solo che avendo poco a disposizione ho fatto solo corsi di base che si trovano sotto il primo livello del Ponte.
Le mani me le mangio relativamente perchè è vero che ho dato, ma ho anche imparato un sacco di cose che adesso mi tornano utili. Tornassi indietro limiterei solo il coinvolgimento emotivo che mi ha creato turbamenti e perplessità, ci tornassi adesso sarebbe tutto diverso ma col cacchio che mi beccano dinuovo [SM=x1061914]





Terza domanda: cosa ne pensi di quanto ha detto Pino Lupo? Scientology è solo una multinazionale per spellare i polli?



I dati utili ci sono ma te li fanno pagare a caro prezzo e considerato che si possono reperire anche in altro modo e da altre fonti la mia risposta è SI è una multinazionale per spellare i polli e fargli il lavaggio del cervello (aggiungo io)per chi vuole farselo lavare [SM=x1061910]




Quarta domanda: come ti senti nei confronti della tua ‘ex religione’?



A questa domanda credo di aver risposto nella seconda.Non ho particolari rancori perchè nessuno mi ha costretta e sono contenta perchè per colmo di sventura(loro ovviamente) invece di indottrinarmi ho acquisito una maggiore consapevolezza e sono arrivata alla convinzione che non esistono verità preconfezionate nè sistemi prestabiliti e "rigidi" per creare quello che le religioni chiamano un mondo migliore.

Nessuno che si creda dio in terra o il nuovo messia può costringere gli altri a pensarla come lui anche se è convinto che quella sia la cosa giusta.



Per adesso mi sono venute in mente solo queste. Aspetto che mi ricarico per la prossima serie di domande. [SM=x1061912]



Spero di essere stata esauriente e sopratutto chiara. Scientology non è facile da spiegare...
[SM=x1061920]






La Madre Badessa [SM=x1061914]

[Modificato da kelly70 15/07/2007 13.46]

[Modificato da kelly70 15/07/2007 13.50]




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com