Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"MI DANNO DELL'UTOPISTA" - Dedicato a Pino Lupo, Nikita, Frassinetti, ...

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2007 14:14
Email Scheda Utente
Post: 432
Post: 204
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
23/06/2007 08:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"MI DANNO DELL'UTOPISTA"

E' proprio vero, specialmente dopo la caduta delle Torri Gemelle (11/9/2001), non c'è più religione: in Iraq, come in Afghanistan, come in Palestina, come ..., nel nome di Dio/Allah amerikani e musulmani, da decenni ormai, se le suonano di santa ragione: ... e i Testimoni di Geova, come le stelle, in attesa di intervenire comodamente dopo i carrarmati, stanno a guardare!

Sta di fatto, però, che, tele-diretta da Brooklyn, qui in Europa, ogni giorno di più, infuria la "perfida e insensata guerra" tra "OOLA e OOLIBA", ovvero tra "geovisti", "catto-geovisti" e "anti-geovisti", mentre si registrano segnali sempre più preoccupati di vescovi, cardinali, ecc., tanto che l'amico Mauri ieri ha inserito una promettentissima nuova discussione che, per par condicio, è stata provocatoriamente intitolata: "CATHOLIC PRIDE!".
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=1665

Mi dispiace solo del tempo tiranno che impedisce di intervenire discutere e approfondire come si vorrebbe tutti gli argomenti più interessanti, anche se l'amico Mauri ha già ricevuto due splendide equilibratissime risposte laiche da due ottimi foristi che corrispondono ai nomi di Paolo Cerini e Massimo Cavallucci che qui saluto con sincerità e simpatia: tutte le volte che posso, leggo sempre con attenzione i vostri interventi perché sono sempre istruttivi e puntuali, mai banali.

Per quel che può valere la mia parola, di cuore vi DICO: continuate così che andate molto bene e ... salutatemi Claudio!.

A proposito di DICO: io sono d'accordo ... perché sono stati proposti per difendere i diritti umani di molti singoli individui in difficoltà: il "frontismo" dei vescovi cattolici è un clamoroso autogol, destinato a fallire miseramente perchè le statistiche relative alla "Legge truffa" dell'otto per mille, ogni giorno di più, diventeranno il pane quotidiano di tutti coloro che faticano a sopravvivere!.

******

All'amico Pino, dico solo una parola: non infierire oltre nei confronti di Enrico Frassinetti, così aiuterai davvero anche la sua famiglia!

Ringrazialo di cuore perché quasi miracolosamente, senza che te ne accorgessi, forse per la prima volta, egli ti ha spinto sulle stesse identiche posizione dell'altro nostro indimenticato, eccezionale comune amico di Tione di Trento: Achille Lorenzi.

Anziché 'contendere' su punti di vista parimenti discutibili, che ci perdevi ieri a spendere una parola positiva di ringraziamento in favore di Enrico, prima di precipitarti a telefonare ad Achille per concordare insieme modalità e termini di partecipazione fattiva alla "FIACCOLATA SILENZIOSA DI SOLIDARIETA' PER NON DIMENTICARE EMO PICCIONI", cioè noi stessi?.

E voi, Marco Piccioni, Gianluca Fischietti, Luigi Fallacara, Gianni Rosati, Paolo Ingannato, Romolo Dimichele, Bruno Santini, Vitale Biondi, ecc., che aspettate prima di intervenire fattivamente per aiutare questi nostri fratelli che, esattamente come noi, sono in difficoltà e forse temono di incontrarsi, faccia a faccia, sabato 30/6/2007, a Borgomanero, provincia di Novara?.

Perché, a torto, temiamo di dirci la verità?

Guarda Pino, Enrico Frassinetti non ha tutti i torti che tu e Achille ci volete far credere!.

E, visto che ci siamo, nel massimo rispetto delle libere valutazioni personali, sabato prossimo, insieme a Frassinetti, tu, Achille, Berescitte, ecc. ecc., saremo capaci di testimoniare in silenzio i nostri positivi sentimenti cristiani in ricordo di "EMO PICCIONI NOSTRO FRATELLO?"


Tanto è attestato, caro amico Pino, dallo scritto magistrale di un uomo eccellente, Fausto MARINETTI, 65 anni, giornalista giramondo, che tu stesso mi hai inviato pochissimi giorni fa e che, per la sua obiettiva rilevanza, questa mattina ho già pubblicato qui:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=1532&t=1182583935781&p=2#...

Nel suo libro capo-lavoro, "Don Zeno, obbedientissimo ribelle", una volta di più, come Frassinetti, egli si è schierato nettamente contro il mercato globale, in favore dei "popoli di nessuno alla deriva del mercato globale".

In favore dei "nuovi schiavi, condannati ad alimentare la nostra baldoria consumistica".

Came Frassinetti, Marinetti si è chiesto:


"Se tutti i popoli volessero il nostro tenore di vita, dove andrebbe a finire il pianeta?".

Dando voce ai poveri più poveri di tutto il mondo, così si è espresso: "Eppure (voi occidentali) ci imponete il vostro modello unico di sviluppo; ci volete a vostra immagine e somiglianza. Più che seduzione, costrizione! Noi, popoli impoveriti, abbiamo altre emergenze da affrontare. Voi, che avete tutti gli strumenti (cultura, mezzi, capitali), perché non dirottate la storia del rapporto umano? Se il cambiamento non parte dal primo mondo, da dove mai? Una responsabilità storica. E, per i cristiani, doppia!".

E ancora: "O la giustizia è globale o non è giustizia; l’unica maniera per sopravvivere è vivere da fratelli in quanto popoli. Come essere 'alla pari' se vi sono economie giganti ed economie nane? La salvezza o sarà planetaria o non sarà salvezza".

Continua a gridare sulla piazza della storia: “Fate due mucchi. Da una parte i popoli ricchi e rapaci, dall’altra i popoli impoveriti e spogliati vivi”. ...
www.lameridiana.it/catalogo/IV.asp?ISBN=8889197781

Mi danno dell’utopista.
Parte del clero dissente, i politici parlano di chiassata, infatuazione, utopia.

L’uomo della strada si giustifica: “Non ho rubato, quello che ho è frutto del mio sudore. Perché dovrei mettermi alla pari di chi beve i risparmi all’osteria?”. ...

Utopia è questa società, che riduce il pianeta ad una camera a gas dove l’individualismo ci asfissia anche l’anima.

È anche vero che tutte le comunità sociali sono fallite.

Ecco la necessità della fede: noi cristiani dobbiamo fare con la fede delle cose, che gli altri, senza la fede, provano a farle e non ci riescono. ...

“Lo so di fare una proposta semplicissima e i profittatori la rendono difficile.

Le cose semplici fanno paura, perché vuol dire guardarle nelle loro realtà essenziali.

Cosa va cercando l’umanità? La vita.

Se Cristo condanna chi non condivide, non si tratta di fatalità, ma di responsabilità (Cfr. Mt 25).

Se da parte del ricco c’è il dovere di restituire, dall’altra parte c’è il diritto di prendere” (13.10).

I cristiani hanno amato Cristo alla loro maniera.

Ognuno, nel suo nome, si fa la villa, la posizione, le proprietà per i figli.

E i fratelli? Allora ecco il loro lamento: “Non ci hanno insegnato ad amarci”. Ognuno si difende dall’altro.

Si presenta Nomadelfia e dice: “Siete fratelli!”.
Eeeh! questa sì che è una novità.

E se siete fratelli in mezzo a voi non ci può essere il padrone, che è uno sfruttatore.

“Riusciremo mai a tirar via il padrone? Ci sono sempre stati e ci opprimono, ci dividono”.

Ribadisco: “Bisogna fare due mucchi”. ...

“Io non ho paura di quelli che possono fermarmi. Se il popolo ci seguirà sarà una valanga. Tutto dipenderà dal congresso. Se fallirà, i nemici si scaglieranno contro di noi, se riuscirà, in pochi mesi il popolo sarà al potere e farà nuove leggi.

Libereremo la Chiesa dai borghesi.

Sarà facile poi essere i rivoluzionari di tutto l’Occidente in un abbraccio di pace con i popoli dell’oriente comunista.

Inutile scagliarsi contro i ricchi e i bigotti.

Bisogna far soffiare il vento e cadranno come foglie secche.

Cerchiamo gli insofferenti, uniamo le forze sane e marciamo alla rivoluzione di Dio, che ama tanto i credenti quanto i non credenti” (1.9). ...

www.lameridiana.it/catalogo/schedaNotizie.asp?ISBN=8889197781



Buona giornata a tutti!
Vito Pucci

[Modificato da ednaservice 23/06/2007 8.44]

Email Scheda Utente
Post: 3.334
Post: 1.994
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
23/06/2007 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


All'amico Pino, dico solo una parola: non infierire oltre nei confronti di Enrico Frassinetti, così aiuterai davvero anche la sua famiglia!


Non considero Enrico un avversario, nella mia analisi non c'è crudeltà e accanimento.

Ringrazialo di cuore perché quasi miracolosamente, senza che te ne accorgessi, forse per la prima volta, egli ti ha spinto sulle stesse identiche posizione dell'altro nostro indimenticato, eccezionale comune amico di Tione di Trento: Achille Lorenzi.


Achille Lorenzi ha uno stile molto diverso dal mio, al 90% non lo condivido.
L'amico Lorenzi continua a mantenere bannato il mio nome, fino a non permettermi di entrare nel suo forum.
Questo è il suo stile e mi fermo per non "infierire".
La scorsa settimana sono stato nel suo paese, per lavoro, all'ufficio dell'agenzia delle Entrate.
Ma non ho provato il desiderio di incontrarlo.....



Anziché 'contendere' su punti di vista parimenti discutibili, che ci perdevi ieri a spendere una parola positiva di ringraziamento in favore di Enrico, prima di precipitarti a telefonare ad Achille per concordare insieme modalità e termini di partecipazione fattiva alla "FIACCOLATA SILENZIOSA DI SOLIDARIETA' PER NON DIMENTICARE EMO PICCIONI", cioè noi stessi?.



Non ho ancora finito con Enrico, perchè a differenza di Lorenzi è intelligente!

Tu dici di "precipitarmi" a contattare Lorenzi!
Una persona di cui non ho stima, non la vado certo a cercare per concordare un evento sulla solidarietà di cui non conosce il significato.



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 283
Post: 283
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
23/06/2007 22:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Vito,

apprezzo molto il tuo intervento.
Nessuno più di me ha dato valore ad Enrico ed alla sua incessante ricerca di eguaglianza.
Infatti non sono assolutamente quelli i punti di contrasto.
Se ho iniziato a "contendere" con lui non l' ho fatto da moglie, ma da sorella in fede.
Poichè solo una visione cristiana equilibrata può giovare a chiunque di noi. Ed è giusto ed amorevole affrontarla sinceramente e senza preclusioni di sorta.
Non siamo quì per distruggere od annientare. Nè per condannare, nè, ancora, per giudicare.
E come non desideriamo fare questo ad altri, così non dasideriamo che venga fatto a noi.
Per Emo Piccioni ci saranno centinaia di fiaccole, ed è bellissimo. E non può essere dimenticato.Ed è un dolore inconsolabile.
Ma ogni casa ha la sua piccola fiaccola.
E al tenue chiarore di quella luce fioca, c è bisogno di amore cristiano.
E se non partiamo dal nucleo, non possiamo pretendere di arrivare alla circoferenza.
Inoltre, Pino ed Enrico sono intelligenti.
Che si incontrino o che si scontrino, sono ambedue in grado di reggere le bordate.
Non sono i disaccordi che cancellano l' amore.
Anzi, danno modo di crescere e diventare saggi se sappiamo raccoglierne i frutti.
I problemi sono altri.
Queste pagine sono solo carta virtuale.
Spento il computer, ognuno torna alla sua realtà.
Dove giosce o, molto più spesso, soffre.
Il resto è fuori, dietro uno schermo ormai spento.

Con affetto,







Marina
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/06/2007 23:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Non ho ancora finito con Enrico, perchè a differenza di Lorenzi è intelligente!




Ti ringrazio del complimento, Pino, ma va in netta contro-tendenza con la tua dichiarazione fatta, che io stia "delirando" e che io abbia bisogno di pillole particolari.

Quindi:
O tu cambi opinione nel modo di condurre la comunicazione con me, seguendomi passo passo nel ragionamento proposto, anche se ti costasse tirare fuori tutte le duecento bibbie in tuo possesso, oppure sono io che ho già finito con te a priori.

Spero di essere stato estremamente chiaro.

Con me devi usare solo la logica e solo un filologico, non serve altro per capirsi con il sottoscritto.

La teologia, non serve.
La filosofia non serve.
La cultura non serve.

Tutto questo ben di Dio, serve soltanto a te per elevarti in cattedra e far distogliere l'attenzione da ciò che deve meritare veramente la nostra attenzione.
Punto.

Lo so che sei colto.
Lo so che sei acculturato.
Lo so che sei preparato in esegesi e teologia.

Ma ripeto: Tutto ciò non ci serve per fare il conto della serva!
Capirsi, è molto, ma molto più semplice di quanto invece a te non sembri.


Enrico Frassinetti

Email Scheda Utente
Post: 3.338
Post: 1.998
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
24/06/2007 03:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

--------------------------------------------------------------------------------
Non ho ancora finito con Enrico, perchè a differenza di Lorenzi è intelligente!
--------------------------------------------------------------------------------
Ti ringrazio del complimento, Pino, ma va in netta contro-tendenza con la tua dichiarazione fatta, che io stia "delirando" e che io abbia bisogno di pillole particolari.

Quindi:
O tu cambi opinione nel modo di condurre la comunicazione con me, seguendomi passo passo nel ragionamento proposto, anche se ti costasse tirare fuori tutte le duecento bibbie in tuo possesso, oppure sono io che ho già finito con te a priori.



Ho detto che sei intelligente, è vero, ma continuo a pensare che hai dei disturbi della personalità!
Ho seguito "passo passo" i tuoi ragionamenti e, francamente, non li condivido, anzi...........



Spero di essere stato estremamente chiaro.



Si, che vuoi imporre le tue idee!!!


Con me devi usare solo la logica e solo un filologico, non serve altro per capirsi con il sottoscritto.



Capisco!


La teologia, non serve.
La filosofia non serve.
La cultura non serve.



Queste affermazioni sono la tua rovina.



Tutto questo ben di Dio, serve soltanto a te per elevarti in cattedra e far distogliere l'attenzione da ciò che deve meritare veramente la nostra attenzione.
Punto.



Attenzione a cosa?


Lo so che sei colto.
Lo so che sei acculturato.
Lo so che sei preparato in esegesi e teologia.

Ma ripeto: Tutto ciò non ci serve per fare il conto della serva!
Capirsi, è molto, ma molto più semplice di quanto invece a te non sembri.
Enrico Frassinetti




O colto o acculturato!

E poi, il tuo modo di dialogare è a senso unico, e questo non permette una parità di intenti.





__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.664
Post: 590
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
24/06/2007 09:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Guarda che le due "splendide ed equilibratissime risposte laiche" sono state seguite da una splendida ed equilibratissima risposta cattolica che spiegava loro che ciò che è scritto presupponeva la conoscenza del significato di essere "cristiano cattolico".
Che non è qualcosa di indefinito ma di chiaramente ed insindacabilmente definito.

Però bisogna saperlo....se non lo si sa, bisogna informarsi.
Se non si vuole informarsi non si possono dare risposte "splendide"...ed ineffetti non sono state date risposte splendide come credi invece tu.

Due risposte laiche che mi dicono che nella Chiesa Cattolica il cattolico dovrebbe mettere in discussione l'autorità del Magistero della Chiesa dimostrano la totale ignoranza della dottrina cattolica.
Che razza di "splendide risposte" avrebbero dato? [SM=x1061909]

Si stava parlando di coerenza nella fede...il presupposto è che si conosca la dottrina della fede della quale si sta parlando.
Altrimenti si fa una magra figura come quella che hanno fatto i nostri due amici.

Sia Paolo Cerini che Massimo Cavallucci hanno dimostrato la totale ignoranza della dottrina in oggetto...e l'hanno pure espressa bene tale ignoranza.

Ciao
Mauri



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
OFFLINE
24/06/2007 11:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Ho detto che sei intelligente, è vero, ma continuo a pensare che hai dei disturbi della personalità!
Ho seguito "passo passo" i tuoi ragionamenti e, francamente, non li condivido, anzi...........



Tu non puoi condividere nulla.
Tu non vedi la realtà che ci circonda.
Tu neghi l'evidenza dei fatti.
Io non posso proseguire a dialogare con chi nega l'evidenza.



Si, che vuoi imporre le tue idee!!!




Le mie idee, che sono quelle di dare informazioni sul come liberare dalla schiavitù economica del sistema, le persone, sono da te considerate errate?
E' voler imporre qualcosa di sbagliato a qualcuno?
Oppure invece è un buon gesto darle gratuitamente a questo qualcuno?
Se qualcuno si rendesse conto o addirittura sta cercando ed anelando con tutte le sue forze, perchè ha bisogno di queste informazioni, per liberare sè stesso, pensi che penserebbe ad una imposizione o ad una buona azione, che viene fatta da questo qualcuno?
Io posso aprire il cancello di questa prigione, questo è sacrosanto e ben dimostrabile.
Ma se poi uno sceglie di continuare a rimanerci dentro, alla sua prigione, fa certo una libera scelta individuale, ma a questo punto, io ho assolto il mio dovere da VERO Cristiano.

Purtroppo, chi pensa affrettatamente che non ci sia la soluzione, la pensa come te.
E appena vede il cancello aperto, si gira dall'altra parte perchè HA PAURA dell'ignoto.


Capisco!




No...Pino.
Tu non capisci.
Pensi di capire, ma ci sei lontano mille miglia, da questa verità.



Queste affermazioni sono la tua rovina.




Si! Certo "professore"!

Ti sei letto bene quello che avrebbe proposto Vito su quanto detto da Marinetti, (che non conosco ma che adoro invece già)oppure hai fatto "occhi da cieco" ed "orecchie da mercante", a proposito della gran preparazione dottrinale della chiesa?
Che cosa se ne fanno della cultura, della dottrina, quei poveracci?

Quella che tanto tu acclami come essere la mia rovina!

Marinetti scrive:


Sei venuto, come sempre, a portare, a dare, a distribuire: dottrina, tanta dottrina; precetti morali, tanti precetti morali; teologia, tanta teologia.
Che ce ne facciamo di questo ben di Dio, tutto asettico, tutto astratto, quando a noi basta un piatto di riso e fagioli?





Enrico Frassinetti invece Dice:

Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere.......soltanto tante chiacchiere fatte senza senso.



Attenzione a cosa?




Ma come "professore"?
Alla libertà proposta, invece che la schiavitù bancaria e commerciale!
Non avevi ancora capito che fosse questo il tema principale che tratto?
Eppure sei anche andato da lustri banchieri a chiedere il loro parere su Alpha & Omega!

Risultato?

Il "banchiere" so già cosa ti avrà risposto: MI DISPIACE PINO.......COSI NON FUNZIONA E' UNA UTOPIA

Poteva certo incoraggiarti a distruggere il suo guadagno, il suo furto, il suo modo di arricchirsi, i suoi micidiali assassini?

Che illuso che sei stato!
Ti consiglio di acquistare un pò di collirio per gli occhi.



O colto o acculturato!



[SM=x1061909] Non ti accorgi nemmeno che lancio appositamente le possibilità a te di correggermi pubblicamente, per darti modo di far vedere ad altri che cogli sempre l'occasione di ergerti in cattedra sfoggiando la tua gran preparazione.

Ma ti rendo conto che così facevano gli scribi e i farisei?

Gesù con questi, ci giocava.
Io adoro questo suo modo di fare.
E cerco di copiarlo meglio che posso.


E poi, il tuo modo di dialogare è a senso unico, e questo non permette una parità di intenti.



Il mio intento è quello di spiegare un sistema che libera le persone dalla schiavitù imposta del sistema bancario e commerciale, e distribuire arricchimento, anzichè impoverimento e indebitamento alle persone.
Il tuo intento, invece, è quello di capirlo?
Perchè se tu intendi disquisire che ciò sia errato, il nostro dialogo termina quì, seduta stante.
Pensi che sia condurre un dialogo a senso unico?
Dovrebbe girare da un altro senso, solo perchè vuoi condurlo tu?
Il tema trattato è a senso unico, che ti piaccia o no.

Gesù condanna la schiavitù, e condanna pure chi ci si assoggetta con ragione di causa.

Tu sostieni che non esiste questa libertà, io sostengo non essere vero.

Vedi Pino.
Il mio modo di comunicare è quello che ho imparato come comunicatore.

Il Ping-Pong.

Chi divaga su altri temi, distogliendo l'attenzione dal punto trattato, mette in evidenza la sua incapacità di stare sul binario proposto, e pure una grande mancanza di coerenza, oltre che di troppa ed eccessiva valutazione di sè stesso.

Vuoi cambiare binario?
Sei libero di farlo, ma lo fai da solo.


Spero di essere stato altrettanto chiaro.

Enrico Frassinetti

[Modificato da ALPHACLUB 24/06/2007 12.16]

Email Scheda Utente
Post: 3.339
Post: 1.999
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
24/06/2007 13:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Tu non puoi condividere nulla.
Tu non vedi la realtà che ci circonda.
Tu neghi l'evidenza dei fatti.
Io non posso proseguire a dialogare con chi nega l'evidenza.



Sentirsi negare la propria "evidenza" può far male.
"La menzogna è sempre la verità del mentitore", diceva un filosofo francese, infatti, certe "evidenze" manipolate poi sono presentate come delle verità.
Qui non stiamo negando che il sole si leva a Est, o che non esiste il mare, ma solo il tuo modo di applicare certe realtà a delle tue supposizioni.
Abbinare le tue analisi di mercato ad alcuni passi del libro dell'Apocalisse fa parte delle "tue evidenze" o vuoi negare questa evidenza?



Le mie idee, che sono quelle di dare informazioni sul come liberare dalla schiavitù economica del sistema, le persone, sono da te considerate errate?
E' voler imporre qualcosa di sbagliato a qualcuno?
Oppure invece è un buon gesto darle gratuitamente a questo qualcuno?
Se qualcuno si rende conto che avrebbe bisogno di queste informazioni, per liberere sè stesso, pensi che penserebbe ad una imposizione o ad una buona azione?
Io posso aprire il cancello di questa prigione, questo è sacrosanto e dimostrabile.
Ma se poi uno sceglie di continuare a rimanerci dentro, fa certo una libera scelta individuale, ma a questo punto, io ho assolto il mio dovere da Cristiano.

Purtroppo, chi pensa affrettatamente che non ci sia la soluzione, la pensa come te.
E appena vede il cancello aperto, si gira dall'altra parte perchè HA PAURA dell'ignoto.



Anche a te è apparso Dio, come a Mosè, in una fiamma di fuoco in mezzo ad un roveto che non si consumava, per ricevere l'incarico di liberare il popolo ebraico dalla schiavitù egiziana?

Ti è stato dettato un programma da Dio su come affrontare il "Faraone economico"?

Ci saranno "10 piaghe"?

Nella tua "arca" chi ci salirà? Hai ordini anche per questo?

Il tuo "assolvere il dovere di Cristiano", ti assolve veramente?

Sei sicuro di essere una soluzione e non un problema?

Non pensi che, mentre parli di "di soluzione", ti stai cacciando in un mare di problemi?



No...Pino.
Tu non capisci.
Pensi di capire, ma ci sei lontano mille miglia, da questa verità.



Si, è vero, sono "lontano mille miglia da questa verità", la tua verità!



Si! Certo "professore"!
Ti sei letto bene quello che avrebbe proposto Vito su quanto detto da Marinetti, oppure hai fatto "occhi da cieco" ed "orecchie da mercante", a proposito della gran preparazione dottrinale della chiesa?
Che cosa se ne fanno della cultura, della dottrina, quei poveracci?

Quella che tanto tu acclami come essere la mia rovina!



Ebrei 11:3 dice che "le cose che si vedono vengono dalle cose che non si vedono".
Quindi, le cose reali e concrete, che si vedono, prima vengono formate da un pensiero che non si vede.
Il pensiero teologico, filosofico e culturale hanno cambiato il mondo, o in bene o in male, ma non si possono negare come inutili.
La lettera di Marinetti l'avevo segnalata io a Vito, se leggi bene.
"I poveri ci saranno sempre", frase di Gesù Cristo, o neghi l'evidenza?



Ma come "professore"?
Alla libertà proposta dalla schiavitù bancaria e commerciale.
Non avevi ancora capito che fosse questo il tema?



Fai bene a chiamarmi "professore" perchè lo sono stato per anni, insegnando quattro materie in tre Istituti della Regione Piemonte.
Il tuo "tema" temo di averlo capito fin troppo bene, ma credo non bisogni fare attenzione alla tua "proposta", ma tu dovresti fare attenzione a te stesso.



Non ti accorgi nemmeno che lancio appositamente le possibilità a te di correggermi pubblicamente, per darti modo di far vedere ad altri che cogli sempre l'occasione di ergerti in cattedra sfoggiando la tua gran preparazione.

Ma ti rendo conto che così facevano gli scribi e i farisei?

Gesù con questi, ci giocava.
Io adoro questo suo modo di fare.
E cerco di copiarlo meglio che posso.



Sei così sicuro di condurre tu il gioco?


Il mio intento è quello di spiegare un sistema che libera le persone dalla schiavitù imposta del sistema bancario e commerciale, e distribuire arricchimento, anzichè impoverimento e indebitamento alle persone.



Il mio intento è quello di liberare persone come te da una propria schiavitù interiore che impoverisce lo spirito!


Il tuo intento, invece, è quello di capirlo?



Non attraverso i tuoi "occhiali"!


Perchè se tu intendi disquisire che ciò sia errato, il nostro dialogo termina quì, seduta stante.
Pensi che sia condurre un dialogo a senso unico?
Dovrebbe girare da un altro senso, solo perchè vuoi condurlo tu?
Il tema trattato è a senso unico, che ti piaccia o no.



Il tuo pensiero è a senso unico ed esige una vita a senso unico, fatta di un'idea a senso unico e d’un comportamento a senso unico... in un’autentica coerenza dell’abiezione che ti precipita nella voragine dell'avvilimento, fino alla messa al bando di ogni critica, d’ogni dissenso, d’ogni opposizione, che laddove si verificano vengono puntualmente isolate, circoscritte, calunniate, soffocate, rinchiuse, perchè deve prevalere il tuo pensiero che domina che non è certamente il progetto di Dio.


Gesù condanna la schiavitù, e condanna pure chi ci si assoggetta con ragione di causa.



Infatti, dovremmo tutti deporre la nostra libertà ai tuoi piedi!


Tu sostieni che non esiste questa libertà, io sostengo non essere vero.



Esiste solo il libero arbitrio, un dono meraviglioso!


Vedi Pino.
Il mio modo di comunicare è quello che ho imparato come comunicatore.

Il Ping-Pong.



Il tuo modo di comunicare è un monologo, ci sei tu, la pallina, la racchetta, il tavolino e il muro che ti fa rimbalzare la pallina in ogni direzione.
E' un tennis da tavolo a uno, non a due!



Chi divaga su altri temi, distogliendo l'attenzione dal punto trattato, mette in evidenza la sua incapacità di stare sul binario proposto, e pure una grande mancanza di coerenza, oltre che di troppa ed eccessiva valutazione di sè stesso.



Io non sono a senso unico!


Vuoi cambiare binario?
Sei libero di farlo, ma lo fai da solo.



Binario triste e solitario.... [SM=g27993]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 2.080
Post: 55
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/06/2007 15:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


E voi, Marco Piccioni, Gianluca Fischietti, Luigi Fallacara, Gianni Rosati, Paolo Ingannato, Romolo Dimichele, Bruno Santini, Vitale Biondi, ecc., che aspettate prima di intervenire fattivamente per aiutare questi nostri fratelli che, esattamente come noi, sono in difficoltà e forse temono di incontrarsi, faccia a faccia, sabato 30/6/2007, a Borgomanero, provincia di Novara?.



La mia partecipazione alla fiaccolata come simbolo di solidarietà alla famiglia Piccioni e ai Testimoni di Geova, anzi…, a tutti i cristiani in difficoltà, caro Vito, è garantita. Io Gianluca Fischietti rinnovo la mia più piena a completa adesione al Centro Studi Emo Piccioni e mi rendo disponibile per tutti quei miei fratelli in Cristo che si trovano in difficoltà e necessitano del sostegno fraterno dei loro conservi cristiani. Mi premuro anche dell’incarico di invitare altri nostri conoscenti a tale manifestazione così che insieme dimostriamo agli occhi di tutti quanto la vita umana di una creatura del Signore abbia un valore incommensurabilmente più alto dell’immagine di ogni chiesa. E’ giunta l’ora di dire basta all’ipocrisia! I singoli meritano protezione. Le chiese già si sanno difendere da sole. E’ ora che qualcuno difenda le persone dalle chiese.



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 434
Post: 206
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
24/06/2007 18:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



“FRASSINETTI: FAMIGLIA DI TRUFFATORI O DI … SANTI?”

Scritto da: Enrico Frassinetti 24/06/2007 17.42
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=...


… Se ne vogliamo parlare come ad un tema economico, te ne parlo come se fosse una questione prettamente economica.

Se invece vuoi parlarne in ambito biblico, il risultato non cambia la sostanza.

Se vuoi parlarne tenendo in considerazione entrambe le cose, ancora meglio.

Forse tra gli scritti dei miei antenati troverai qualcosa di interessante.


PAOLA FRASSINETTI
GIUSEPPE FRASSINETTI

Può darsi che qualche spunto nuovo lo trovi. Scegli pure tu.
Enrico Frassinetti


Scritto da: padre Francesco Puddu il 15/7/2004
www.santiebeati.it/Detailed/92045.html


Servo di Dio Giuseppe Paolo Frassinetti, presbitero Genova, 15 dicembre 1804 - 2 gennaio 1868

Il venerabile sacerdote Giuseppe Paolo Frassinetti (Genova 1804-Genova 186[SM=g27989] fu un pastore d’anime generoso ed illuminato, proteso a realizzare e diffondere l’ideale della perfezione cristiana.

Parroco zelante alternò sempre il lavoro pastorale con lo studio, particolarmente nel campo morale, ascetico-mistico e storico.

Uomo di equilibrio tra prassi e teoria seppe guardare con simpatia le nuove conquiste tecniche, utilizzandole per la diffusione della Fede cattolica.

Fecondo scrittore di spiritualità e morale, si rivolse prevalentemente ai semplici, senza trascurare i sacerdoti ed i pastori d’anime.

I suoi scritti sono apprezzati fino ad oggi. ...


Nacque a Genova il 15/12/1804 da Giovan Battista Frassinetti, modesto commerciante e da Angela Viale.

La sorella Paola, fondatrice della Congregazione delle Suore di Santa Dorotea della Frassinetti, é stata canonizzata nel 1983 (vedi voce santa Paola Frassinetti). it.wikipedia.org/wiki/Santa_Paola_Frassinetti

Gli altri tre fratelli, Francesco, Raffaele e Giovanni divennero anch’essi sacerdoti.

Amico di santi (sant’ Antonio Maria Gianelli, beato Tommaso Reggio, san Giovanni Bosco, beata Rosa Gattorno, santa Maria Domenica Mazzarello, sant’Agostino Roscelli) fu un convinto assertore della vocazione alla santità di tutti i battezzati e per questo ideale profuse tutte le sue energie, come direttore spirituale, parroco e scrittore. ...

La parrocchia, nella sua concezione e nella pratica, doveva essere una vera comunità, organizzata in gruppi ed associazioni con fini specializzati, dove la collaborazione per la Gloria di Dio e la salvezza delle anime unificava e mobilitava tutti senza formalismi e steccati.

Lui sapeva apprezzare e valorizzare gli altri, sapeva ascoltare e consigliare, era pronto a dare una mano in tutte le opere di bene.


A Quinto volle accanto a sé la sorella Paola e la sostenne e consigliò nella fondazione del nuovo istituto.

La canonica di santa Sabina divenne poi un centro di spiritualità, in cui collaborarono sacerdoti originali e fervorosi come don Giacinto Bianchi, don Luigi Sturla ed i fratelli Raffaele e Giovanni Frassinetti.

L’esperienza pastorale del nostro é raccolta nell’opera Manuale del Parroco novello, uno dei suoi scritti piú creativi e fortunati.

Assiduo al confessionale ed apprezzato direttore d’anime, vigoroso annunciatore della Parola di Dio, amico dei giovani ed abile educatore Giuseppe Frassinetti inventava nuovi modi per diffondere con la penna e mediante nuove organizzazioni la Buona Notizia di Gesú Cristo.

Apprezzato collaboratore delle Letture Cattoliche di don Bosco diffuse le Amicizie Spirituali sul modello di santa Teresa d’ Avila e divulgó la teologia morale di sant’Alfonso nel Compendio della Teologia morale di S. Alfonso Maria de’ Liguori.

Dopo la chiusura della Congregazione del Beato Leonardo (184[SM=g27989], travolta dalla ventata antigesuitica del Gioberti, Frassinetti fu tra i fondatori della Pia Associazione per la conservazione ed incremento della santa Fede, una sorta di Azione Cattolica ante litteram.

Insieme a don Salvatore Magnasco, poi arcivescovo di Genova, organizzò la prima società cattolica di Mutuo Soccorso (1854) destinata alla difesa economica e all’elevazione morale dei lavoratori.

Particolare attenzione dedicò ai giovani laici desiderosi di vivere il radicalismo dei consigli evangelici nella secolarità. ...

Negli ultimi anni si accentuò ulteriormente il suo zelo vocazionale, in relazione anche al calare delle vocazioni al sacerdozio ed alle leggi anticlericali. ...

La spiritualità di Giuseppe Frassinetti é cristocentrica, apostolica, eucaristica, cattolica.

Egli punta dritto all’essenziale e lo difende con coraggio e coerenza in uno spirito di libertà e fedeltà.


Propagatore della comunione frequente e dell’adorazione eucaristica contro i rigorismi post-giansenisti sostenne sempre la necessità di rendere semplice ed accessibile a tutti i credenti il cammino della santità.

I suoi temi preferiti sono la devozione alla Beata Vergine Maria, la fedeltà al Papa ed alla Chiesa, la castità come mezzo di santificazione ed apostolato, la valorizzazione del laicato sia maschile che femminile.

Agli scritti del Frassinetti attinsero numerosi operatori pastorali e maestri di spiritualità, particolarmente don Giacomo Alberione.

Tra i suoi scritti più importanti e per tanti aspetti ancora attuali ricordiamo: Amiamo Gesú!; Amiamo Maria!; Amiamo san Giuseppe!; Il conforto dell’anima devota; Il convito del Divino Amore; Gesú Cristo regola del sacerdote; Il Pater Noster di santa Teresa.

Giuseppe Paolo Frassinetti chiuse la sua operosa giornata terrena il 02/01/1868.

La Chiesa ne ha riconosciuto l’eroicità delle virtù il 14/05/1991.
Per saperne di piú: www.frassinetti.pl.



[Modificato da ednaservice 24/06/2007 18.54]

Email Scheda Utente
Post: 3.178
Post: 280
Registrato il: 26/10/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
24/06/2007 19:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:Bicchiere scrive:

La mia partecipazione alla fiaccolata come simbolo di solidarietà alla famiglia Piccioni e ai Testimoni di Geova, anzi…, a tutti i cristiani in difficoltà, caro Vito, è garantita. Io Gianluca Fischietti rinnovo la mia più piena a completa adesione al Centro Studi Emo Piccioni e mi rendo disponibile per tutti quei miei fratelli in Cristo che si trovano in difficoltà e necessitano del sostegno fraterno dei loro conservi cristiani. Mi premuro anche dell’incarico di invitare altri nostri conoscenti a tale manifestazione così che insieme dimostriamo agli occhi di tutti quanto la vita umana di una creatura del Signore abbia un valore incommensurabilmente più alto dell’immagine di ogni chiesa. E’ giunta l’ora di dire basta all’ipocrisia! I singoli meritano protezione. Le chiese già si sanno difendere da sole. E’ ora che qualcuno difenda le persone dalle chiese.



[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]

[Modificato da animhatua 24/06/2007 19.18]




--



*°*°* Se il Sole oggi non si decide a sorgere
accenderò una lampada abbronzante *°*°*

°*°FdF°*°forum della famiglia



Email Scheda Utente
OFFLINE
24/06/2007 19:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Sentirsi negare la propria "evidenza" può far male.
"La menzogna è sempre la verità del mentitore", diceva un filosofo francese, infatti, certe "evidenze" manipolate poi sono presentate come delle verità.
Qui non stiamo negando che il sole si leva a Est, o che non esiste il mare, ma solo il tuo modo di applicare certe realtà a delle tue supposizioni.
Abbinare le tue analisi di mercato ad alcuni passi del libro dell'Apocalisse fa parte delle "tue evidenze" o vuoi negare questa evidenza?



Guarda Pino.

E'indiscutibile che non ci sia ancora "l'evidenza reale" di ciò che sostengono le mie tesi, con lo sviluppo del sistema Alpha & Omega.
Ma lo sarà ancora per poco.
Il signoraggio era una teoria sette anni fa, oggi è una evidenza.
Io non lo nego, tu si, non citandolo nemmeno come prova ufficiale dello schiavismo sancito dalla carta dei diritti internazionali del singolo.
Quindi nella pratica, tu neghi che "il sole si leva a Est".
Vuoi negare questo?
Vuoi negare che il signoraggio è una forma di schiavitù?
Ne sono convinti centinaia di avvocati, vuoi negare tu, semplice professore, questa evidenza?
Significa manipolare una evidenza?

Bho? [SM=x1061932]
All'insensatezza e all'irragionevolezza non c'è limite d'abisso!




Anche a te è apparso Dio, come a Mosè, in una fiamma di fuoco in mezzo ad un roveto che non si consumava, per ricevere l'incarico di liberare il popolo ebraico dalla schiavitù egiziana?




Arhidaie!!!!
Sei proprio un fissato con questi falsi attributi a voler far credere che voglio attribuirmi rivelazioni particolari profetiche.



Ti è stato dettato un programma da Dio su come affrontare il "Faraone economico"?



No Pino.... è stato soltanto estrapolato da ciò che è già stato scritto e detto molto, molto tempo fa.


Ci saranno "10 piaghe"?



Dipende come le interpreti nel moderno.


Nella tua "arca" chi ci salirà? Hai ordini anche per questo?



Se sei o sarai persuaso a vederla che sia un arca, ci salirai, sennò rimani pure fuori, il tempo a disposizione per vederla non te lo concedo di certo io.


Il tuo "assolvere il dovere di Cristiano", ti assolve veramente?



Per quanto riguarda l' aspetto trattato, perchè essere il più importante, certamente.


Sei sicuro di essere una soluzione e non un problema?



La soluzione non sono io, ma è Alpha & Omega.
E'una soluzione per i poveri, un problema per le banche.
Tu da che parte stai?


Non pensi che, mentre parli di "di soluzione", ti stai cacciando in un mare di problemi?



Dovrebbe essere questo il deterrente?
La paura?
La paura la lascio a te.
E'un tuo problema, non il mio.



Si, è vero, sono "lontano mille miglia da questa verità", la tua verità!



E'una tua decisione.
Mi raccomando Pino....portala avanti con fermezza e decisione.


Ebrei 11:3 dice che "le cose che si vedono vengono dalle cose che non si vedono".
Quindi, le cose reali e concrete, che si vedono, prima vengono formate da un pensiero che non si vede.
Il pensiero teologico, filosofico e culturale hanno cambiato il mondo, o in bene o in male, ma non si possono negare come inutili.



Ma guarda un pò?
hai scoperto mica l'acqua calda?
E'esattamente quello che succederà.



La lettera di Marinetti l'avevo segnalata io a Vito, se leggi bene.



Appunto che è strano...prima di farlo..... l'hai letta bene?
Perchè mi sembra che sennò dovresti andare a farti fare un paio di lenti nuove.



"I poveri ci saranno sempre", frase di Gesù Cristo, o neghi l'evidenza?



Sei ripetitivo...Pino.
Se non ricordi, ti avevo già risposto con un ..... INFATTI sulla questione dei poveri che "ALCUNI POVERI" ci saranno sempre.
Infatti è così.
Perchè non ti chiedi del perchè faccio questa affermazione?
Lo sai che è proprio per questo mio infatti, al quale evidentemente non hai riflettuto abbastanza bene, che ne deduco che non hai capito proprio un bel nulla di cosa sia Alpha & Omega?


Fai bene a chiamarmi "professore" perchè lo sono stato per anni, insegnando quattro materie in tre Istituti della Regione Piemonte.
Il tuo "tema" temo di averlo capito fin troppo bene, ma credo non bisogni fare attenzione alla tua "proposta", ma tu dovresti fare attenzione a te stesso.



Si...Certamente.....agli ordini sig.r Caiafa..... Mi scusi dell'arroganza dimostrata!

Allora....veniamo al sodo....."professore".
Potresti spiegare "all'aula magna del nostro Forum" perchè dovrebbe fare molta attenzione, chi segue questa soluzione da me proposta?



Sei così sicuro di condurre tu il gioco?



Pino ascolta.....
A me non interessa, basta arrivare in fondo. Questo te l'ho già detto.
Rimani in binario, e con me andrai sempre d'accordo.
Vuoi avere la prerogativa di condurre tu la discussione?
Fai pure, a me interessa solo che segui il filologico, punto.


Il mio intento è quello di liberare persone come te da una propria schiavitù interiore che impoverisce lo spirito!



Il mio spirito è talmente alle stelle, che potrebbe farmi scoppiare dalla gioia.
Solo tu lo vedi infelice e povero.


Il tuo intento, invece, è quello di capirlo?



Con questa mia riflessione veramente ti facevo una domanda, non una affermazione.


E tu mi hai risposto come se avessi fatto una affermazione.


Non attraverso i tuoi "occhiali"!



Ripeto la domanda.
Tu vuoi capirlo Alpha & Omega.... oppure no?



Il tuo pensiero è a senso unico ed esige una vita a senso unico, fatta di un'idea a senso unico e d’un comportamento a senso unico... in un’autentica coerenza dell’abiezione che ti precipita nella voragine dell'avvilimento, fino alla messa al bando di ogni critica, d’ogni dissenso, d’ogni opposizione, che laddove si verificano vengono puntualmente isolate, circoscritte, calunniate, soffocate, rinchiuse, perchè deve prevalere il tuo pensiero che domina che non è certamente il progetto di Dio.




Sono tutte conclusioni affrettate, che dimostrano ancora una volta che non hai capito proprio nulla di Alpha & Omega.




Infatti, dovremmo tutti deporre la nostra libertà ai tuoi piedi!



Altra conclusione affrettata, determinata dal fatto che ancora non hai capito nulla di Alpha & Omega.


Esiste solo il libero arbitrio, un dono meraviglioso!




Se avessi capito Alpha & Omega, lo assaporeresti veramente il libero arbitrio........ma purtroppo.........



Il tuo modo di comunicare è un monologo, ci sei tu, la pallina, la racchetta, il tavolino e il muro che ti fa rimbalzare la pallina in ogni direzione.
E' un tennis da tavolo a uno, non a due!



Certamente che se io voglio usare una pallina, e tu ti presenti con una mongolfiera al tavolo, è solo logico che ti lascio da solo e me ne vado via.


In questa discussione.......(detto ma te lo ripeto) serve solo una pallina.

Poi dopo, se vorrai, possiamo giocare anche a prendere a calci la palla del mondo intero, nel campo dell'universo....... Sei contento così..... Pino?




Io non sono a senso unico!



Infatti, sei in una strada con talmente tante direzioni che non sai nemmeno tu dove dirigerti.




Binario triste e solitario...




E'e rimane una tua scelta.

Enrico Frassinetti

[Modificato da ALPHACLUB 24/06/2007 19.49]

Email Scheda Utente
Post: 3.346
Post: 2.006
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
25/06/2007 02:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora, io non nego che ci sia una forma di controllo e di polizia nel sistema monetario, su questo siamo certamente d'accordo.

Non nego neanche che tu possa avere delle soluzioni come economista.

Quello che non trovo attinente è che tu presenti la soluzione come un progetto divino, come se tutto dipenda da un "marchio" o dalla comprensione discernitiva di alcuni passi della Bibbia.

Posso capire Alpha & Omega come un'idea per attivare un metodo alternativo, ma non come una soluzione pianificata dalle Scritture.

Tutto qui!

[Modificato da parliamonepino 25/06/2007 2.04]




__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
25/06/2007 02:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Finalmente ci siamo, con il filologico.



Quello che non trovo attinente è che tu presenti la soluzione come un progetto divino, come se tutto dipenda da un "marchio" o dalla comprensione discernitiva di alcuni passi della Bibbia.




Il marchio serve solo come segnale identificativo di un percorso cognitivo da dover intraprendere.



Posso capire Alpha & Omega come un'idea per attivare un metodo alternativo, ma non come una soluzione pianificata dalle Scritture.



Conclusione affrettata.

Dovresti spiegarmi, per poter arrivare alla mia stessa deduzione, cosa significano le profezie di Daniele e quelle di Ezechiele riguardanti la statua, il tempio ed il fiume che esce da esso.
Dopodichè, dovresti spiegare la corretta attinenza a quella situazione, con le altre profezie riguardanti al fatto che le nazioni del mondo, porteranno le loro risorse economiche al popolo di Dio restaurato, il quale e comunque ed essendo operativo gli "succhierebbe" ugualmente le stesse risorse, VOLENTI O NOLENTI.

Perchè secondo te dovrebbero farlo?
Quali sono le nazioni che porteranno le loro risorse?

Se tu riuscissi a comprendere il perchè, ma sopratutto vedere, che Alpha & Omega porterebbe dei grandi utili a chi lo finanziasse, non faresti nessun tipo di fatica a correlarlo alle profezie stesse.
Se poi tu lo vedessi come ad un sistema che "succhia" risorse al sistema di satana, ne faresti ancora meno.


Enrico Frassinetti

[Modificato da ALPHACLUB 25/06/2007 13.28]

25/06/2007 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MauriF dice: "Sia Paolo Cerini che Massimo Cavallucci hanno dimostrato la totale ignoranza della dottrina in oggetto...e l'hanno pure espressa bene tale ignoranza."

Conosco molto bene i punti di vista della dottrina cattolica in merito ad importanti temi etici come per esempio quello sulla omosessualita',come pure conosco altrettanto bene le posizioni dettate dall'etica cristiana in merito ad altre problematiche e scelte di tipo etico-politico come per esempio il testamento bilogico,i Pacs,l'eutanasia,e l'aborto.

Sono particolarmente coninvolto nella realta' quotidiana legata alle problematiche espresse dalle esegenze del testamento biologico anche a livello politico per via di alcune mie personali esperienze e grazie al quale ho potuto scontrarmi in primo piano negli ultimi tempi con rappresentanti di certa etica cristiana molto ben preparati e tosti,grazie ai quali
ho potuto prendere visione di talune premesse dettate dal loro Magistero.

Ormai leggo e mi informo regolarmente dei dibattiti politici e scientifici in merito alle tematiche etiche,leggo regolarmente quello che dicono di vari Betori Bagnasco e altri ancora in merito a simili problematiche,ho letto anche importanti lavori di professionisti del campo della medicina e del campo della bioetica come per esempio il libro di Veronesi "Il diritto di morire" del 2005.

Era di questo cio' di cui io parlavo,non certo della Madonna,della Trinita',o di altro di cui non me ne puo' fregare assolutamente nulla,e' sui temi etici che io mi dibatto quotidianamente la' ove assisto impotente alla prepotenza di chi vuole imporre anche a livello politico il punto di vista della dottrina cattolica impedendo alle centinaia di persone come me di avvalermi della possibilita' di vedermi per esempio riconosiuto a livello legislativo il testamento biologico.

Quando una dottrina come quella cattolica arriva ad un certo punto a pretendere che i suoi dettami debbano valere a tal punto da voler contrastare certa volonta' politica di legiferare su temi etici come per esempio i diritti civili degli omosessuali e il testamento biologico,quando certa classe politica di formazione cattolica snobba regolarmente gli studi e le esperienze professionali di valenti professionisti del campo della medicina come per esempio Umberto Veronesi in grado di dire la loro in temi di bioetica,allora e' d'obbligo prendere le distanze dalla dottrina cattolica dissentendo da certe premesse che non intendono in alcun modo rispettare esigenze e diritti delle persone che non condividono simili premesse derivanti dalla sfera religiosa,e' percio' d'obbligo appoggiare iniziative politiche per scardinare simili resistenze vista l'intransigenza di taluni rappresentanti politici che appoggiano gli sfoghi poco diplomatici dei rappresentanti ecclesiastici.

Ritengo percio' che certe citazioni bibliche(come per esempio quelle riportate dal post di apertura che valuto privo di diplomazia,intollerante,e basato sul linguaggio della condanna verso certi temi etici),certe indicazioni o certi forti richiami,quando rivolte ai cattolici,non hanno solo una valenza meramente religiosa ma hanno impatto anche sulle scelte politiche etiche e sociali tali che alcune volte constrastano certe scelte e certe liberta' individuali come quelle di ricorrere liberamente alle dichiarazioni legate al testamento biologico(nodo su cui e' in corso una feroce battaglia politica) non in linea con i dettami magisteriali.

Quindi,la dottrina cattolica quanto intenda incidere profondamente sulla nostra realta' sociale e politica per il tramite dei dibattiti a volte feroci e poco diplomatici non solo in tema di Pacs ma anche in tema di aborto eutanasia e testamento biologico,diventa un problema non solo per il cattolico ma anche per le persone che come me devono confrontarsi con essa.Ormai devo convivere quotidianamente con questi incitamenti che sembrano essere innocui ma che purtroppo incidono anche sulle mie liberta',visti i dibattiti politici feroci sul testamento biologico,per esempio.

Non si puo' pensare che quegli incitamenti NON abbiano alcuna conseguenza anche sulle mie convinzioni!E quindi,e' lotta a tutto campo!

Caro MauriF,spero di essere stato chiaro!

Paolo

P.S. Ho troppo da fare per perdere tempo con le tue offese,ma se mi offendi ancora una volta dandomi dell'ignorante in modo insensato,chiedero' a Pino di prendere provvedimenti nei tuoi confronti!

[Modificato da pcerini 25/06/2007 12.42]

Email Scheda Utente
Post: 3.818
Post: 907
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
25/06/2007 13:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re X Paolo
Quoto al 100% quello che hai scritto ma ti ricordo che ci troviamo di fronte ad un registratore di dottrine e precetti con i quali si cerca sempre ed in ogni modo di compensare quella perdita di potere sulle coscienze in cui un sano laicismo ha fatto breccia,restituendo intelligenza e discernimento alle persone coinvolte.
Un caro abbraccio omega [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 3.697
Post: 622
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
25/06/2007 13:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Cerini,

Ribadisco il fatto che le tue risposte erano fuoriluogo e decentrate rispetto al topic del 3d che è stato citato.

Se manca l'ignoranza nella tua risposta, hai finto di usarla molto bene e scaltramente...poichè nella Chiesa Cattolica non vige la democrazia in materia di fede e di morale.

Lo ignori o hai fatto finta di ignorarlo? Non devi rispondermi...il senso della mia domanda lo hai capito.
Nella Chiesa Cattolica c'è una precisa gerarchia e ci sono delle regole da rispettare poichè per il cristiano cattolico la Chiesa è la COLONNA E SOSTEGNO DELLA VERITA'.

Ci sono prese di posizione chiare riguardo ai temi di bioetica ed etici in generali. A tali prese di posizione DEVE aderire ogni cristiano cattolico...ed in ogni campo nel quale spazia la sua vita.
Compresi quello sociale e politico...il cristiano cattolico è cristiano cattolico SEMPRE.
Non solo in chiesa la domenica.

Se i non cattolici, poi, si sentono attaccati dall'esterno...questo è un altro discorso che non va mescolato.
Il concetto è semplice: chi è cristiano cattolico deve appoggiarsi alla colonna e sostegno della verità.

Se uno si ritiene cristiano cattolico e non segue il Magistero della sua Chiesa e prevede di essere lui personalmente una colonna e sostegno della verità...nessuno lo obbliga a rimanere cattolico.
Quantomeno si dichiari, che ne sò...protestante.
Si fondi la sua Chiesa personale.
Sia coerente con se stesso e con tutti gli altri.

Parlo soprattutto di chi sta ai vertici del potere politico o è sotto i riflettori dei mass-media.
Non esiste che un politico o un uomo dello spettacolo si professi cristiano cattolico e poi esprima opinioni contrarie a quelle del Magistero della Chiesa Cattolica.

Non esiste in ambito cattolico poichè c'è un solo Magistero...
Non sono tutti apostoli, non sono tutti maestri...come ci ricorda San Paolo.
Gli apostoli della Chiesa Cattolica ed Ortodossa hanno ricevuto l'autorità tramite l'effusione dello Spirito Santo per imposizione delle mani in successione initerrotta con i Dodici.

Non interessa a chi non è cattolico? Non fa niente...come ho già detto DEVE ESSERE QUALCOSA DI CHIARO a chi lo è. A costo di ogni castigo, rimprovero ed ammonizione.

Non esiste e non deve mai esistere...e non ci si stupisca, poi, se si minaccia la scomunica (anzi...ve lo dico, secondo me dovrebbe essere usata con meno parsimonia).

Ciao
Mauri



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 3.822
Post: 911
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
25/06/2007 13:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x Maurif
a ridaieeee con quella colonna e sostegno della verità!!!!!
La verità non ha bisogno di colonne e sostegni,si sostiene da sola!!!! [SM=x1061981] [SM=x1061981] omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 3.206
Post: 303
Registrato il: 26/10/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
25/06/2007 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Ci sono prese di posizione chiare riguardo ai temi di bioetica ed etici in generali. A tali prese di posizione DEVE aderire ogni cristiano cattolico...ed in ogni campo nel quale spazia la sua vita.
Compresi quello sociale e politico...il cristiano cattolico è cristiano cattolico SEMPRE.
Non solo in chiesa la domenica.



bene voglio venire in chiesa con te
voglio parlare con il tuo parroco
perchè non vuoi?
perchè ti nascondi?



--



*°*°* Se il Sole oggi non si decide a sorgere
accenderò una lampada abbronzante *°*°*

°*°FdF°*°forum della famiglia



Email Scheda Utente
Post: 3.347
Post: 2.007
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
25/06/2007 17:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: animhatua 25/06/2007 14.27

Ci sono prese di posizione chiare riguardo ai temi di bioetica ed etici in generali. A tali prese di posizione DEVE aderire ogni cristiano cattolico...ed in ogni campo nel quale spazia la sua vita.
Compresi quello sociale e politico...il cristiano cattolico è cristiano cattolico SEMPRE.
Non solo in chiesa la domenica.



bene voglio venire in chiesa con te
voglio parlare con il tuo parroco
perchè non vuoi?
perchè ti nascondi?



Caro Mauri,

Trovo la richiesta di Lucy civile e legittima, considerando le tue forti convinzioni cattoliche. (I Pietro 3:15)
In questo modo si potranno chiarire meglio le posizioni di ognuno.
Lucy è un'ottima persona, puoi fidarti!

Saluti
Pino



__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com