Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"LETTERA APERTA A CLAUDIO CAVA E PINO LUPO"

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2007 11:53
Email Scheda Utente
Post: 365
Post: 145
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
17/04/2007 09:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimi amici Claudio Cava e Pino Lupo,

Dopo una pausa di alcune settimane, da circa dieci giorni ho ripreso a seguire le discussioni in atto: ho stentato a riconoscervi!.

Mi sono chiesto: ma Pino e Claudio ci 'sono' o ci 'fanno'?.

Questa mattina, finalmente, un'ottima notizia: Vitale BIONDI, siciliano.doc, è uno dei nuovi moderatori di 'Soccorso spirituale - Testimoni di Geova nostri fratelli'.

E' un'ottima notizia sia perché, seppure virtualmente, ho conosciuto e apprezzato il garbo, la tempestività e la incisività dei suoi succosi interventi, tutti caratterizzati dal profondo rammarico di essere stato costretto, per 'insopprimibili ragioni di coscienza', a dare le proprie 'dimissioni volontarie' ai sensi dell'art. 5 dello Statuto dell'Ente giuridico CCT/WTS - Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova, con sede in Roma, via Bufalotta 1281.

Vitale Biondi è marito e padre felice di due splendidi bimbi: mi auguro che il suo impegno sia coronato dal più radioso successo!.

Tanto doverosamente premesso, non posso fare a meno di esternare tutto il mio rammarico per la turbolenza del vostro fruttuoso sodalizio: tu Claudio, con impagabile spirito di abnegazione, di notte e di giorno, da diversi mesi ormai, ti sei speso ai limiti delle tue forze per modernizzare il forum di Pino che, se l'intuito non m'inganna, insieme ad Apocalisse, Agape, InfotdGeova LiberaMente, ecc., è destinato a divenire un 'gioiello' della variegata informazione telematica.

Sei una persona volitiva e generosa: guai, però, a urtare la tua suscettibilità!.

In compenso, però, sei molto bravo e altruista!.

So perfettamente che non condividi il patrimonio ideale dei Testimoni di Geova, sia di quelli tradizionali (geovisti) che di quelli caratterizzati dalla "mentalità aperta al pluralismo" (geovologi), ovvero dei cristiani in generale, Ortodossi, Cattolici, Evangelici, ecc., ad ogni buon conto non posso fare a meno di lodarti e apprezzarti per le molte cose buone che dici e fai a favore del progresso dei diritti umani fondamentali e, in una parola, della civiltà.

A te, Pino Lupo, dico solo una cosa, la stessa che ti ho ripetuto per mesi in vista del tanto sospirato, ma non ancora realizzatosi, "accordo amichevole e bonario" con l'altro nostro comune amico di Tione di Trento: più 'umiltà e spirito di servizio' e meno 'spirito di accentratore'.

Rispondendo ad Angelo TRENTACINQUE e a Marina NIKITA hai scritto:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&...

A) "Non nego di avere lo spirito dell'accentratore per natura caratteriale, per cui ho bisogno di una certa indipendenza";

B) "Trovo più morbose le persone che si scandalizzano, che coloro che scrivono messaggi considerati trasgressivi".

So con certezza che, per tale 'distrazione', sei stato costretto a pagare un prezzo altissimo: tra l'altro, hai sottovalutato l'avvertimento fondamentale di 'non fare i conti senza l'oste' (Claudio Cava).

Poiché 'non è mai troppo tardi' e 'non tutto il male viene per nuocere', prima che sia troppo tardi, ricordate di chiedervi reciprocamente scusa, di cuore, secondo la collaudata formula di rito: "Scusami fratello Claudio/Pino. Ho sbagliato. Avevi ragione tu".

Dopodiché, altruisticamente, continuate ad incoraggiarvi e a sostenervi a vicenda atteso che le vostre rispettive creature, "APOCALISSE PER UNO STATO LAICO" e "SOCCORSO SPIRITUALE - TESTIMONI DI GEOVA NOSTRI FRATELLI", sono molto più complementari di quanto voi stessi pensiate!.

Da parte nostra, resteremo in fiduciosa quanto partecipativa attesa del non più procrastinabile 'soccorso spirituale' di uno 'stato laico' che tarda ad assumersi le sue responsabilità!.

Con stima e simpatia. Buona giornata a tutti.
Vito Pucci

******


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di ednaservice: "APOCALISSE - PER UNO STATO LAICO.NET"; nonché su: "SU ANIME LIBERE.NET"; su: "AGAPE"; su: "CONVIVIUM: DAL CONFLITTO ALL'INCONTRO"; su: "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG"; su: "INFOTDGEOVA.IT; su: ... . D’accordo?.



Modificato da ednaservice 17/04/2007 9.41
Email Scheda Utente
Post: 7.199
Post: 2
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
17/04/2007 11:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Avevo deciso di uscire di scena silenziosamente ma a quanto pare mi si vuole rendere impossibile.

Al che potrei anche continuare a tacere, ma qui si esprimono inesattezze, per non dire distorcimenti.

La mia suscettibilita' non c' entra NIENTE, in tutto questo.

Prendetevela con voi stessi, con la vostra ipocrisia, con la vostra incoerenza, con la vostra ridicola assurda pretesa di sapere e capire tutto, con il vostro risibile buonismo che scambiate e spacciate per "amore cristiano".

Non inventatevi alibi per mascherare la vostra incapacita' e la totale ignoranza su mezzi e "luogo".

Ma soprattutto lasciatemi in pace.

Grazie.

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com