Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Udc: Governo ritiri intesa con testimoni di Geova - commenti

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2007 14:10
Email Scheda Utente
Post: 2.050
Post: 629
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
29/03/2007 10:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

riporto uno dei commenti di Maria e quello di Enrico sulla proposta d'intesa con i TdG pubblicati su noipress.it
E' interessante leggere le varie opinioni.


Commento di Maria La bidella: (29/03/2007 - 01:14)

Vorrei chiarire un dato di fatto. Certe persone aderiscono alla religione dei tdG con la convinzione di aver trovato la salvezza e di essere nella "verità". Purtroppo strada facendo molti si rendono conto che è facile entrare in quella setta , ma è difficile uscirne senza dolori. In particolar modo pensiamo ad una famiglia di tdG, dove un membro viene, per esempio, disassociato, ebbene quel componente cade nel totale dimenticatoio, nessuno lo saluta, nessuno può intrattenere rapporti con lui. Ora io dico, gli italiani TUTTI venendo a conoscenza di simili ingiustizie e di altre cose che non stanno né in cielo né in terra, come potrebbero mai aderire a questa religione, sapendo poi quali sarebbero le eventuali conseguenze assurde. Perché questo dovrebbe capitare ad altre famiglie ignare? tutto Questo non deve succedere, la wts non ha il diritto di dividere le famiglie e di distruggere anche i sacrifici di una vita. E' semplicemente assurdo quello che avviene, impossibile tacere.

Commento di Enrico Frassinetti: (28/03/2007 - 14:2[SM=g27989]
Stò osservando le diverse opinioni in sè contrastanti. Ma tutte denotano, tra gli Ex e i Tdg attivi, un gran desiderio di essere riuniti nuovamente in armoniosa unità. Quì si evidenzia una sola cosa; Un Corpo Direttivo che con le sue "regole anche seppur lecitamente definibili bibliche", esorta di fatto una divisione fra fratelli. E' la DIVISIONE che deve essere combattuta, e devono essere combattute tutte quelle regole che incitano un tale risultato. Satana è molto astuto, e fa vedere le cose giuste ingiuste e quelle ingiuste giuste. Tutti noi, in questi nostri interventi, chi da una parte chi dall'altra, continua a mantenere un MURO DIVISORIO. Gesù venne per unire nell'amore, e a dividere chi VUOLE ODIARE. Conoscere il Cuore fino ai Reni, è una prerogativa di Geova Dio, e gli uomini qualificati spiritualmente, non hanno ancora questa eccelsa qualità. Espellere significa giudicare, la disassociazione quindi è un giudizio, ma ricordatevi che il giudizio spetta solo a Geova Dio


Il link


Modificato da @nounou@ 29/03/2007 10.23






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 2.051
Post: 630
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
29/03/2007 10:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il commento di Sonny

Commento di Piero Villaverde: (21/03/2007 - 20:27)

Sono un ex che ha militato ben 25 anni nella setta e ora ho la mia famiglia sfasciata a causa della dirigenza geovista che comanda ai miei figli di non avere più nessun contatto con noi, nemmeno per prendere più un caffè insieme! Questa setta mente persino allo Stato Italiano come ho dimostrato con la documentazione che ho fatto pervenire al Presidente della Repubblica. Sono anticostituzionari, nascondono reati gravissimi sia alle autorità che ai loro adepti. Istigano persino a commettere dei reati contro lo Stato, fregandosene delle conseguenze che queste possono comportare per il danno alla società e l'umanità intera. Non è giusto che chiedano e tanto meno possano ottenere l'8/1000. Bloccate in qualsiasi modo l'intesa perchè questi non hanno intesa con nessuno, se non con chi gli procura i denari e gli obiettivi che si prefiggono. Sono disposto a qualsiasi testimonianza sia giornalistica che televisiva! Fatevi portavoce delle nostre sofferenze e dateci la nostra dignità di genitori!






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 1.863
Post: 46
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
29/03/2007 14:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Puoi anche inserire i commenti di un certo Gianluca se ti va. [SM=g27987]
Lo conosco, ed è una persona molto intelligente e perspicace. Sa il fatto suo. [SM=x1061912]

I suoi commenti mi sono sembrati i migliori. [SM=x1061913]

[SM=x1061914] [SM=x1061914] [SM=x1061914] [SM=x1061914]

[SM=x1061922] [SM=x1061922]



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 2.628
Post: 1.347
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
29/03/2007 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Commento di Giuseppe Lupo: (29/03/2007 - 16:43)
Ho dato una scorsa ai numerosi commenti e testimonianze date. Al di là dei tdG o degli ex tdG, ci sono delle persone che meritano ascolto e rispetto. E' indubbio che ci sono dei disagi dovuti a molti fattori. Purtroppo, ci sono delle barriere che impediscono un dialogo ed una comunicazione che aiuterebbe certamente a trovare delle soluzioni più cristiane e pacifiche. Mi considero un cristiano non schierato, perchè sono persuaso che gli schieramenti portano divisioni e guerra. Paure, sensi di colpa e condizionamenti causano amarezza e delusioni, per cui, queste lotte, in questo modo, non solo non cesseranno, ma inaspriranno sempre di più gli animi. Senza dialogo non ci saranno mai accordi. tutto questo rende difficoltosa ed imbarazzante la posizione dello Stato per decidere sull'intesa ufficiale per il riconoscimento dei testimoni di Geova. Mi auguro che sia il buon senso a prevalere. Dio è per tutti! Pino Lupo



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 268
Post: 63
Registrato il: 10/08/2006
Città: LICATA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
29/03/2007 18:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anch'io penso che fin quando esisterà questa "barriera" divisoria,esisteranno sempre sentimenti come amarezza,voglia di rivalsa e critiche.
C'e' da chiedersi pero a chi imputare la costruzione di tale barriera.
I vertici della wts insegnano ai propi adepti che gli ex tdg e specie gli apostati sono nemici dichiarati della verità,coloro che vogliono causare divisioni tra il popolo di Dio.
Questa affermazione è del tutto falsa.
Ho sempre sostenuto l'ipotesi che se tra i tdg non esistesse più il tremendo ostracismo che causa umiliazioni,divisioni familiari,perdita di amici e chi ne ha piu ne metta,tutti noi che ormai possiamo considerarci ex appartenenti a questa religione,avremmo altro da fare che parlare dei nostri cari ex fratelli e delle loro dottrine.
No cari amici,non siamo stati noi a costruire questa barriera,conosco molti di voi,virtualmente ma ho imparato a conoscervi,e nessuno mi sembra una cattiva persona,nessuno ama criticare solo perchè gli piace farlo,è solo una specie di autodifesa contro chi continua a farci del male silenziosamente ,a procurarci dispiaceri e a metterci i bastoni tra le ruote nelle vite private.
Cambino atteggiamento verso chi ha scelto strade alternative alla loro,e vedranno che avranno parole di lode anche da tutti noi,dopotutto in un paese libero ognuno ha diritto di credere in quel che vuole e non mi permetterei piu, se decidessero di rispettare la mia dignità , di calpestare la loro.



mi apro alla chiusura
Email Scheda Utente
Post: 2.629
Post: 1.348
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
29/03/2007 18:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bigpuffo:

nessuno mi sembra una cattiva persona,nessuno ama criticare solo perchè gli piace farlo,è solo una specie di autodifesa contro chi continua a farci del male silenziosamente ,a procurarci dispiaceri e a metterci i bastoni tra le ruote nelle vite private.



Neanche fra i testimoni di Geova ci sono delle cattive persone, solo che hanno scelto un credo che loro considerano la sola verità.
Credono che il loro comportamento sia approvato da Dio.
Non mi sento a disagio, quando vengo privato del loro saluto e non ritengo mi abbiano fatto del male.
Del male me lo sono fatto da solo, quando ho creduto per 20 anni a cose che, oggi, capisco che avevano a che fare con interpretazioni umane e non divine.
Infatti, il mio solo scopo è di aiutare quelle persone che, come me, hanno dovuto fare i conti con delle realtà diverse.
Per me non ci sono testimoni di Geova o ex testimoni di Geova, ma persone.
Saluti
pino



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 2.633
Post: 1.352
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
29/03/2007 21:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bigpuffo:

Cambino atteggiamento verso chi ha scelto strade alternative alla loro



Loro dicono la stessa cosa di chi si è staccato dal loro gruppo.



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 1.868
Post: 48
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
29/03/2007 21:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Pino, però dimentichi che il torto grave è che anche i parenti non possono più salutarti. Infatti prima essi sono Testimoni di Geova e dopo sono chi marito, chi moglie, chi figlio, ecc. La testimonianza palese è quella di Piero Villaverde, che è stato segnato per aver esternato dei dubbi alla mogli, mentre la moglie di Piero è stata segnata per aver esternato i suoi dubbi ai figli. Il motivo adotto dagli anziani per la segnatura? Perchè prima la moglie di Piero era una Tdg e poi sua moglie, e i figli di Piero, prima sono Tdg e dopo figli di Piero e sua moglie.

Coloro che vanno via non avrebbero nulla da obiettare se la dottrina di emarginare gli ex non coinvolgesse anche la sfera familiare. Invece questo succede. Anzi, in alcune parti tenute dal podio alle adunanze i genitori che hanno figli maggiorenni ex-Tdg vengono incoraggiati a mandar via i figli da casa.

Questo è un attentato all'istituzione della famiglia che non viene portato dagli ex ma dalla dottrina biblica che i Tdg si pregiano di seguire. Perciò se qualcuno deve cambiare questi sono loro, non certo gli ex che rivogliono solo ciò che spetta loro di diritto: la loro famiglia.



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 2.634
Post: 1.353
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
29/03/2007 23:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Bicchiere mezzo pieno 29/03/2007 21.51
Caro Pino, però dimentichi che il torto grave è che anche i parenti non possono più salutarti. Infatti prima essi sono Testimoni di Geova e dopo sono chi marito, chi moglie, chi figlio, ecc. La testimonianza palese è quella di Piero Villaverde, che è stato segnato per aver esternato dei dubbi alla mogli, mentre la moglie di Piero è stata segnata per aver esternato i suoi dubbi ai figli. Il motivo adotto dagli anziani per la segnatura? Perchè prima la moglie di Piero era una Tdg e poi sua moglie, e i figli di Piero, prima sono Tdg e dopo figli di Piero e sua moglie.

Coloro che vanno via non avrebbero nulla da obiettare se la dottrina di emarginare gli ex non coinvolgesse anche la sfera familiare. Invece questo succede. Anzi, in alcune parti tenute dal podio alle adunanze i genitori che hanno figli maggiorenni ex-Tdg vengono incoraggiati a mandar via i figli da casa.

Questo è un attentato all'istituzione della famiglia che non viene portato dagli ex ma dalla dottrina biblica che i Tdg si pregiano di seguire. Perciò se qualcuno deve cambiare questi sono loro, non certo gli ex che rivogliono solo ciò che spetta loro di diritto: la loro famiglia.



Caro Gianluca,
La mia esperienza è, che né quando ero testimone di Geova, né quando sono uscito dai testimoni di Geova, nessuno si è mai permesso di mettersi tra me e i miei figli o tra me e mia moglie.
Non ho mai permesso che nessuno interferisse con la mia famiglia.
C'è stato qualche timido episodio di intromissione, ma dopo le mie decise reazioni, ogni tentativo è stato scoraggiato.
Questa, è la mia esperienza.
I miei figli hanno 34, 26, 24 anni, qualsiasi cosa sia successa, in questi anni, non ho mai permesso a nessuno di intromettersi, nessuno.
Ho un ottimo rapporto con loro e con i miei famigliari.
Se avessi avuto dei problemi con i miei figli, avrei dato la colpa solo ed esclusivamente a me.
E' successo, in passato, per la mia separazione, di avere qualche disagio, ma lavorando con tutto l'amore che ho potuto, ho riconquistato la mia posizione di padre.
Non darei mai la colpa agli altri dei miei fallimenti, sarebbe un atto di immaturità e debolezza.
Ho dei cugini, testimoni di Geova, che non mi salutano e ho molti ex amici che non mi salutano, ma è un problema loro, non mio.
Sono loro che devono superare il disagio dei loro limiti imposti, io sono andato oltre questi passaggi.



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 269
Post: 64
Registrato il: 10/08/2006
Città: LICATA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
30/03/2007 00:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: parliamonepino 29/03/2007 23.47


Caro Gianluca,
La mia esperienza è, che né quando ero testimone di Geova, né quando sono uscito dai testimoni di Geova, nessuno si è mai permesso di mettersi tra me e i miei figli o tra me e mia moglie.
Non ho mai permesso che nessuno interferisse con la mia famiglia.
C'è stato qualche timido episodio di intromissione, ma dopo le mie decise reazioni, ogni tentativo è stato scoraggiato.
Questa, è la mia esperienza.
I miei figli hanno 34, 26, 24 anni, qualsiasi cosa sia successa, in questi anni, non ho mai permesso a nessuno di intromettersi, nessuno.
Ho un ottimo rapporto con loro e con i miei famigliari.
Se avessi avuto dei problemi con i miei figli, avrei dato la colpa solo ed esclusivamente a me.
E' successo, in passato, per la mia separazione, di avere qualche disagio, ma lavorando con tutto l'amore che ho potuto, ho riconquistato la mia posizione di padre.
Non darei mai la colpa agli altri dei miei fallimenti, sarebbe un atto di immaturità e debolezza.
Ho dei cugini, testimoni di Geova, che non mi salutano e ho molti ex amici che non mi salutano, ma è un problema loro, non mio.
Sono loro che devono superare il disagio dei loro limiti imposti, io sono andato oltre questi passaggi.

Magari hai avuto una bella fortuna!!!!
Scusa Pino,so che sei una persona che vedi al di la delle cose,ma ribadisco il concetto,si ci deve trovare in una determinata situazione per capire meglio lo stato d'animo di chi in questo momento ti sembra troppo preso dalle sue battaglie.
E aggiungo che dire che sarebbe un fallimento come genitore,aver perso l'affetto dei figli per l'intromissione di qualcuno,mi sembra una frase detta troppo frettolosamente,che aggiungerebbe sconforto a quei tanti che stanno soffrendo per questo motivo.
Te lo voglio ribadire:tu dei stato solo piu fortunato di altri,che non sono stati affatto cattivi genitori e non è assolutamente vero che sono deboli se puntano il dito contro chi è il vero responsabile.
Non mi sento in grado di darti dei consigli caro Pino,ma prova ad esempio a pensare di trovarti al posto di Piero,nelle sue medesime condizioni,e non mi venire a dire che è solo colpa sua e di sua moglie se i suoi figli li hanno ripudiati come genitori.
Cosa faresti?
Io penso che non ti sentirei dire[SM=g27994]ono loro che devono superare il disagio dei loro limiti imposti, io sono andato oltre questi passaggi.
A meno che avresti deciso che non vale la pena lottare per i propi figli.



mi apro alla chiusura
Email Scheda Utente
Post: 2.637
Post: 1.355
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
30/03/2007 01:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non esiste la fortuna!
Esiste la forza di volontà, gli obiettivi, il sacrificio, il carattere, l'esempio, l'atteggiamento mentale, la determinazione, la perseveranza, il credo.
Ma la fortuna non esiste!
Se qualcuno mi dice che sono stato fortunato, con i miei figli, gli do un pugno sul naso!
Saluti
Pino



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 2.638
Post: 1.356
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
30/03/2007 01:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Vitale,
Sia chiaro, questo non significa che condanno chi ha delle difficoltà nei rapporti con i propri figli, ma non è con il vittimismo e dando la colpa agli altri che si risolvono i problemi.
Un abbraccio
Pino



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 272
Post: 67
Registrato il: 10/08/2006
Città: LICATA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
30/03/2007 02:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: parliamonepino 30/03/2007 1.33
Caro Vitale,
Sia chiaro, questo non significa che condanno chi ha delle difficoltà nei rapporti con i propri figli, ma non è con il vittimismo e dando la colpa agli altri che si risolvono i problemi.
Un abbraccio
Pino

Non sempre dipende tutto da noi,questo non è vittimismo.



mi apro alla chiusura
Email Scheda Utente
Post: 2.640
Post: 1.358
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
30/03/2007 02:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: @bigpuffo@ 30/03/2007 2.30
Non sempre dipende tutto da noi,questo non è vittimismo.



Facendo un sincero esame di coscienza, qualche tempo fa, mi sono reso conto che tutto dipende da noi.
Non è facile acquisire questa consapevolezza, ma è così che si cresce e si va oltre.

Bisogna imparare a parlare di soluzioni e non di problemi!



__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
30/03/2007 09:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusate se mi intrometto.
Caro Gianluca, caro Vitale.

Come attivo operatore della crescita individuale, come comunicatore, mi sento di appoggiare in totale accordo, l'esposizione fatta da Pino.

I rapporti personali con gli altri, consistono in una serie enorme di azioni che, noi stessi, attiviamo nei confronti dei nostri interlocutori, siano essi parenti, amici, fratelli, moglie o marito.
A questo proposito, vorrei riportare un "ciak" del film MATRIX, che per chi lo ha visto, potrebbe far comprendere bene il significato di quanto Pino vuole comunicarvi.
In quello spezzone di film, il "melovingio", il marito della Monica Bellucci, dice una frase molto sensata, dicendo che non esiste "un effetto senza una causa e non c'è causa senza un effetto".
Questa espressione, nasconde una verità assoluta, anche se la maggior parte delle volte, può non piacerci.
Essere coerenti con noi stessi, in verità, dovrebbe consentirci di accusarci quando facciamo degli errori, che per assurdo, potrebbero causarci, anche non nell'immediato, dei danni, autolesionandoci.
Questo è quello che succede, quando si parla a sproposito, quando diciamo cose in ambito di animosità, quando diciamo cose che non pensiamo, quando siamo vittime dell'ira.

In tutte queste situazioni, ciò che noi diciamo, facciamo, produce nei nostri interlocutori, una azione di riflesso chiamato "Fedback".
Ogni "fedback" può essere vantaggioso o meno per noi. E questo vale anche per i sentimenti.
Pino ha ragione quando dice che la fortuna non esiste.
Esiste una casualità propizia o meno, ma è molto diverso dire che una determinata situazione, VOLUTAMENTE ed ATTENTAMENTE costruita ed elaborata, sia da attribuirsi ad un evento fortunato.

Noi siamo quasi sempre gli artefici dei nostri eventi "fortuitamente" fortunati, quasi sempre (per confermare la casualità).

Attribuire invece alla "sfortuna", nostri errori di valutazioni antecedenti all'evento negativo stesso, farà di noi delle persone non obiettive con sè stessi, e ci impedirà, questo modo di pensare, di crescere forti e sani, mentalmente/spiritualmente e fisicamente.

Non offendiamoci quando capiamo di aver sbagliato, ma prendiamo sempre gli "eventi negativi" della vita, come opportunità per crescere nella perfezione, poichè è questo che ci viene richiesto nei mille anni a venire.

Viviamo in un mondo, che è pieno di insidie, perpetuate da uomini e donne che non rispettano gli altri esseri umani, e che "sputano" azioni malsane, in ogni momento della loro giornata; C'è chi diffama, chi circuisce, chi offende con volontà, chi sbaglia in buona fede e chi lo fa in cattiva fede, chi truffa, chi sfrutta le debolezze altrui. In tutti questi casi la risposta è che dovremmo sempre rivestirci della "completa armatura di Dio", affinchè si sia preparati in ogni cosa, difendendoci dal malvagio.

Stiamo attenti dunque, per il futuro, a non farci più prendere in giro da nessuno.

Buon cammino Cristiano

Enrico Frassinetti
Email Scheda Utente
Post: 2.062
Post: 640
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
30/03/2007 11:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re x Gianluca
Commento di Gianluca : (27/03/2007 - 18:53)

Sono un giovane di 29 anni che ha deciso volontariamente e in propria coscienza di dimettersi legalmente dall'ente giuridico CCTG. Da quel momento in poi, contro la mia chiara manifestazione di volontà che indicava l'abbandono di un ente giuridico e non l'abbandono della mia religione, sono stato costretto a diventare un ex-Tdg. Nessuno prima del mio battesimo mi aveva informato che sarei entrato a far parte di un ente giuridico che non ha nulla a che fare con la religione, dato che i Testimoni di Geova esistevano in Italia anche prima che l'ente giuridico venne istituito. E' stato rispettato il mio diritto di libero cittadino italiano di essere informato prima di infilarmi fra i soci aderenti di tale ente? Assolutamente no! Come si può dire che i Tdg rispettino la libertà dell'individuo quando non ti permettono nemmeno di staccarti da un ente giuridico nella tua totale libertà? Queste cose lo Stato non lo sa, ecco perchè finora ha riconosciuto ai Tdg dei diritti.
__________________________________________________

Commento di Gianluca : (27/03/2007 - 19:01)

Avrei solo un'altra cosa da dire. Non credo che il cambiamento necessario affinchè i Tdg siano in linea perfetta con i principi fondamentali degli esseri umani, ossia i cardini portanti della democrzia italiana, sia sul sangue. Nemmeno io sono d'accordo con l'esegesi proposta da alcuni Tdg in fatto del sangue. 'Astenersi' certamente vuol dire 'stare lontani' ma è anche vero che nel contesto specifico in cui venne scritto, essendo che nel concilio di Gerusalemme si trattava l'idea di cibarsi del sangue - infatti allora le trasfusioni non esistevano - è chiaro che è in quel contesto che dobbiamo capirlo. Ad ogni modo, l'unica cosa in cui i Tdg non possono ma DEVONO cambiare è il trattamento per i dissociati. La legge prevede che un cittadino possa cambiare religione senza essere discriminato. Se anche chi se ne va di sua spontanea volontà viene allontanato - seppur non ha commesso nessun peccato - quale libertà religiosa di cambiare fede senza discriminiazione viene rispettata?







Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 2.063
Post: 641
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
30/03/2007 12:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scusa Pino,so che sei una persona che vedi al di la delle cose,ma ribadisco il concetto,si ci deve trovare in una determinata situazione per capire meglio lo stato d'animo di chi in questo momento ti sembra troppo preso dalle sue battaglie.




Quoto la considerazione di Vitale, mi trovo d’accordo su questo punto.
Sonny ha tutte le sue ragioni per condurre la sua battaglia, è l’amore per la sua famiglia, per i suoi figli, per il nipotino che lo sprona ad andare avanti, e su questo, ha il mio pieno sostegno.


Ma è anche ragionevole il discorso di Pino e Enrico.
In fondo, siamo noi gli artefici del nostro destino, siamo noi che portiamo avanti le nostre sorti, nel bene e nel male.






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 2.643
Post: 1.361
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
30/03/2007 14:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Commento di Giuseppe Lupo: (30/03/2007 - 13:54)


Mi riallaccio ad uno dei primi commenti fatti, quello dell'amico Piero Villaverde.
Si tratta di una persona ferita e ostacolata negli affetti.
Sono padre, anche io, di 3 figli grandi e comprendo la sofferenza di due genitori che non vengono onorati dai figli.
Piero, attribuisce questo risultato ad una cattiva cultura dei testimoni di Geova.
Sono stato "testimone" anche io, per 20 anni, per cui, mi rendo conto che le affermazioni di Piero sono confermate da cose che ho vissuto in prima persona. Credo che il caso di Piero Villaverde, come il caso di Emo Piccioni, dell'avvocato Vito Pucci, del maestro Adriano Fontani, persone che conosco bene, siano diversi nello specifico, ma uguali nella sostanza.
Sono casi emblematici, che fanno comprendere che quello che il sacrificio di Cristo ha salvato, gli uomini lo hanno disprezzato, applicando il loro giudizio e dimenticando la misericordia di Dio.
Queste persone, hanno solo difeso il loro onore e la loro dignità. Pino Lupo


Modificato da parliamonepino 30/03/2007 14.37



__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com