Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PIERO E SILVANA: IL DISPIACERE DI DUE GENITORI

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2007 15:20
Email Scheda Utente
Post: 8
Post: 8
Registrato il: 30/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2007 10:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissima @irias@,
il concetto della parabola di Luca 15:3-9 è chiarissimo:
(Luca 13:7) Vi dico che così ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede[/G], che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento...

Cosa significa per te il concetto di ravvedersi?? Di che cosa dovrebbe "ravvedersi" una pecorella che, in fondo, si è solo smarrita??

Voglio precisare che i TdG, gli anziani e Geova stesso (questo concetto credo che si largamente appurato), non provano alcun piacere nell'espellere qualcuno dalla sua organizzazione, altrimenti che senso avrebbe la stessa predicazione???
Geova Dio ha abbondantemente dimostrato nel corso del tempo che anche coloro che subiscono un estremo atto giudiziario hammo la possibilità di essere ristabiliti. E emblematico l'esempio di Israele, notate infatti la dichiarazione che pronuncio per mezzo del profeta Ezechiele, dove rivela la sua attitudine verso quelli che hanno ancora possibilità di pentirsi: “Prendo forse alcun diletto nella morte di qualcuno malvagio, . . . e non che si volga dalle sue vie ed effettivamente continui a vivere? . . . Gettate via da voi tutte le vostre trasgressioni nelle quali avete trasgredito e fatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo, poiché per quale ragione dovreste morire, o casa d’Israele? Poiché io non provo alcun diletto nella morte di qualcuno che muore . . . Fate dunque una conversione e continuate a vivere”. — Ezec. 18:23, 30-32.

Il senso della parabola che hai indicato è molto profondo:
Anche chi è disassociato se fa opere di pendimento può riottenere il favore di Geova...CHE DIO D'AMORE...
Email Scheda Utente
OFFLINE
02/02/2007 10:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Simone scrive:
''
Carissima @irias@,
il concetto della parabola di Luca 15:3-9 è chiarissimo:
(Luca 13:7) Vi dico che così ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede[/G], che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento...

Cosa significa per te il concetto di ravvedersi?? Di che cosa dovrebbe "ravvedersi" una pecorella che, in fondo, si è solo smarrita??''


Gesù ha detto di convertirsi al vangelo cioè a Gesù Cristo Via Verità e Vita, non ha detto che il vangelo fosse la Watch Tower,
posso trovare Gesù ''sulla strada di Emmaus'' non per forza o solo a Brooklin.
[SM=g27987]
ciao
lucy
Email Scheda Utente
Post: 9
Post: 9
Registrato il: 30/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2007 10:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

caro @bigpuffo@...
ma tu sei un ex Tdg??? Vi prego rispondete alla mia domanda..
QUANTI DI VOI SONO EX-TdG???
secondo te in caso di contrasto tra le norme di Dio e quelle dell'ubbidienza ai genitori a quale delle due è "meglio" ubbidire per avere il favore di Dio???
Rifletti puffo, rifletti...

"...pentiti e prega Dio di perdonarti..."
di cosa dovrei perntirmi e perdonarmi??? guarda che io non sono un disassociato....
Email Scheda Utente
Post: 262
Post: 177
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Femminile
Occupazione: medico
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2007 12:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao vera religione
mi piace ricordare l'insegnamento di Cristo

Matteo 19:19
Onora tuo padre e tua madre, e ama il tuo prossimo come te stesso».

Su questo punto vorrei precisare che nella lingua italiana (non so in quella della WTS) ubbidire non è sinonimo di onorare

DE MAURO dizionario della lingua italiana

o|no|rà|re
v.tr. (io onóro)
AU
1 rendere onore, ossequio: o. la memoria dei caduti, o. i defunti, celebrarne la memoria; trattare con affetto, stima e rispetto: o. il padre e la madre | con valore enfatico, in formule di cortesia: se ci vorrà o. con la sua presenza, mi onorerà d’una visita?, vogliate o. la nostra mensa!
2 dare prestigio e importanza...

ub|bi|dì|re
v.intr. e tr.
1a v.intr. (avere) FO fare ciò che viene ordinato; condiscendere, sottostare all’altrui volontà: u. ai genitori

Questo non te lo hanno insegnato? [SM=x1061925]

Siria [SM=x1061938]
Email Scheda Utente
Post: 12.878
Post: 57
Registrato il: 08/02/2006
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Chef
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2007 13:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benvenuto Sea [SM=x1061919] [SM=x1061919] [SM=x1061919]





Email Scheda Utente
Post: 387
Post: 48
Registrato il: 03/10/2006
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Occupazione: fedeleinquisito
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2007 20:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: solo la vera religione 02/02/2007 10.34
e Geova stesso


[SM=x1061977] e no! caro fratello!! anche io sono un tdg e non sono disassociato,smettila di offendere Geova l'onnipotente e suo figlio Cristo Gesù!!!dicendo cose che non ha comandato [SM=x1061977] ,il corpo direttivo è in errore!!!,io servo Geova,ma tù chi servi?.----Geova non è un Dio tiranno,che comanda di non festeggiare la nascita dei nostri figli,di inquisire chi sbaglia come dici tù disassociandolo come dici tù,che vuole che tù muoia per salvare un grumo di sangue trasfuso che è solo polvere,nò Geova non ha comandato questo!!!!! [SM=x1061977] e questo mi fà imbestialire!!!! GEOVA NON è COSI!!! [SM=x1061977] ,ma tù non capisci perchè non conosci(spero),perciò ne sei scusato(per adesso),ma il corpo direttivo NO!!!!(qualcuno di lui conosce) [SM=x1061977] ora basta!----------(Geremia 23:30-40) 30 “Perciò, ecco, io sono contro i profeti”, è l’espressione di Geova, “quelli che rubano le mie parole, ciascuno al suo compagno”. 31 “Ecco, io sono contro i profeti”, è l’espressione di Geova, “quelli che impiegano la loro lingua per esprimere: ‘Un’espressione!’” 32 “Ecco, io sono contro i profeti di sogni falsi”, è l’espressione di Geova, “che li narrano e fanno errare il mio popolo a causa delle loro falsità e a causa del loro vanto”. “Ma io stesso non li mandai né comandai loro. Non recheranno dunque nessun beneficio a questo popolo”, è l’espressione di Geova. 33 “E quando questo popolo o il profeta o il sacerdote ti interroga, dicendo: ‘Qual è il peso di Geova?’ devi anche dire loro: ‘“Voi siete, oh che peso! E certamente vi abbandonerò”, è l’espressione di Geova’. 34 In quanto al profeta o al sacerdote o al popolo che dice: ‘Il peso di Geova!’ di sicuro anch’io rivolgerò la mia attenzione a quell’uomo e alla sua casa. 35 Questo è ciò che voi continuate a dire ciascuno al suo prossimo e ciascuno al suo fratello: ‘Che ha risposto Geova? E che ha proferito Geova?’ 36 Ma non menzionate più il peso di Geova, poiché il peso stesso diviene a ciascuno la sua propria parola, e avete cambiato le parole dell’Iddio vivente, Geova degli eserciti, il nostro Dio. 37 “Al profeta dirai questo: ‘Che risposta ti ha dato Geova? E che ha proferito Geova? 38 E se continuate a dire “Il peso di Geova!” allora Geova ha detto questo: “Per la ragione che dite: ‘Questa parola è il medesimo peso di Geova’, quando io continuai a mandarvi a dire: ‘Non dovete dire: “Il peso di Geova!”’ 39 perciò, eccomi! E certamente vi darò alla trascuratezza, in maniera decisiva, e abbandonerò voi e la città che diedi a voi e ai vostri antenati, d’innanzi a me. 40 E certamente porrò su di voi biasimo a tempo indefinito e umiliazione a tempo indefinito, che non sarà dimenticata”’”.

AMEN.angelo [SM=x1061977] . [SM=x1061971] [SM=x1061977]



Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



Email Scheda Utente
Post: 636
Post: 100
Registrato il: 07/08/2006
Città: SAN GIUSTO CANAVESE
Età: 46
Sesso: Maschile
Occupazione: camionista
Utente Junior
OFFLINE
10/02/2007 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per il sig "Solo la vera religione"!

Da tempo ormai conosco Pero e Silvana, Piero lo vedo ogni settimana, quindi posso dire di conoscerlo molto bene, e posso assicurare a tutti i lettori che la mia stima per questa coppia è dovuta al fatto che sono irreprensibili in base ai principi cristiani di buon comportamento raccomandati nelle lettere paoline,essi infatti non sono disassociati per un peccato morale, ma hanno osato avere dei fondati dubbi sulla dottrina distorta dai TdG e hanno osato parlarne in famiglia!!!

Non ti rendi conto quanto sia ipocrita e in mala fede allontanare coloro che fanno domande, esprimono dubbi (magari dopo avere confrontato i testi greci grazie all'interlineare con la modificata ad uso e consumo Traduzione del Nuovo Mondo)i quali potrebbero rendere noto certi travisamenti avvenuti con la dottrina geovista...e quale modo migliore per non essere "sgamati" se non quello di tappare le loro bocche disassociandoli?

Caro fratello in Cristo ti rammento che alcuni dei 12 apostoli dopo la morte del Cristo ricevettero da dei conservi delle critiche a volte costruttive, ma nessuno fu ostracizzato e dissociato, Barnaba addirittura litigò furiosamente con Paolo,(l'autore più importante dopo gli evangelisti), fu per caso disassociato?
Ora ti invito a dire,a bisbigliare che non sei d'accordo su un intendimento dei 10 Signori di New York, sai cosa ti succede? VIeni disassociato per apostasia (parola utilizzata nelle scritture per indentificare chi mettesse in dubbio il sacrificio di Cristo o le sue origini)!
Interessante farti notare che alcuni che furono disassociati per avere messo in discussione qualche "Intendimento" videro in seguito rigettare e modificare lo stesso intendimento dal corpo direttivo!!Che beffa!!
Ma la verità se poi viene rivisitata e modificata, vuol dire che in precedenza non era una verità?E se in base alla precedente verità fasulla sono stati disassociati ingiustamente dei cristiani...queste disassociazioni sono approvate da Gesu?



Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com