Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PIERO E SILVANA: IL DISPIACERE DI DUE GENITORI

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2007 15:20
Email Scheda Utente
OFFLINE
30/01/2007 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: solo la vera religione 30/01/2007 15.54
tutta la mia solidarietà ai figli di piero e silvana...fatevi coraggio, vedrete che i vostri genitori si pentiranno e torneranno sulla retta via tutto passerà...
tanto lo sapete benissimo che la bibbia parla chiaro:

(Atti 26:20) 20 ma a quelli a Damasco prima e a quelli a Gerusalemme, e in tutto il paese della Giudea e alle nazioni, portai il messaggio che dovevano pentirsi e volgersi a Dio, facendo opere degne di pentimento.

(1 Timoteo 5:20) 20 Riprendi davanti a tutti gli astanti le persone che praticano il peccato, affinché anche gli altri abbiano timore.

20 Certo, se, dopo essere sfuggiti alle contaminazioni del mondo mediante l’accurata conoscenza del Signore e Salvatore Gesù Cristo, sono coinvolti di nuovo in queste cose e ne sono sopraffatti, le loro condizioni finali son divenute peggiori delle prime. 21 Poiché sarebbe stato meglio per loro non avere accuratamente conosciuto il sentiero della giustizia che, dopo averlo accuratamente conosciuto, allontanarsi dal santo comandamento loro trasmesso. 22 È accaduto loro il detto del verace proverbio: “Il cane è tornato al proprio vomito e la scrofa lavata a rivoltolarsi nel fango”.




(1 Corinti 5:11-13) 11 Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo. 12 Poiché spetta forse a me giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro, 13 mentre Dio giudica quelli di fuori? “Rimuovete l’[uomo] malvagio di fra voi”.



Ciao Simone, mi sembra di aver capito che sei concorde con i motivi per cui, i figli di Piero e Silvana si comportano in una certa maniera nei loro confronti,
vorrei capire, sei un Testimone di Geova? Frequenti le Adunanze?
Un altra domanda,
cosa ti fa pensare che Piero e Silvana rientrano nelle caratteristiche di coloro che sono elencati nelle lettere Paoline?
non ti sembra questo modo di fare, un giudicare le persone che non si conoscono in base non a qualcosa che hai constatato di persona, ma solo in base all'indottrinamento che hai ricevuto che ti impone di pensare che tutte le persone che non condividono piu i principi dottrinali, della WT si siano allontanate da Dio?
Quindi: fornicatore, avido, idolatra, oltraggiatore, ubriacone, rapace.
Perchè?Cristianamente parlando di che utilità è o puo essere simile giudizio e reletive conseguenti, verso altri Esseri Umani?
Esistono Cristianamente valide ragioni per emarginare in questo modo Amici, parenti, figli, genitori, come fossero degli assassini?
non ci sono altre strade?
Il dialogo per esempio e il confronto senza timori inculcati.
Perchè no?
ciao
e benvenuto
lucy
Email Scheda Utente
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 30/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
31/01/2007 15:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non so...credo che sia molto tendenziosa l'interpretazione data dal sig. "Parliamonepino" sul fatto che i Sigg. Piero e Silvana "...ormai da qualche tempo hanno smesso di far parte della comunità religiosa dei testimoni di Geova, una scelta maturata dopo essersi resi conto di essere nel posto sbagliato..."
Non potrebbe darsi "per caso" che i Sigg. Pietro e Silvana siano stati deliberatamente allontanati dall'organizzazione dei TdG??

(1 Corinti 5:6-[SM=g27989] 6 La vostra [ragione di] vanto non è eccellente. Non sapete che un po’ di lievito fa fermentare l’intera massa? 7 Eliminate il vecchio lievito, affinché siate una nuova massa, secondo che siete liberi da fermento. Poiché, in realtà, Cristo, la nostra pasqua, è stato sacrificato. 8 Quindi osserviamo la festa non con vecchio lievito, né con lievito di malizia e malvagità, ma con pani non fermentati di sincerità e verità.

La verità è che l'organizzazione dei TdG per lo meno ha il coraggio di allontanare i peccatori inpenitenti...e per questo va solo ammirata...è normale che ci sia un po' d'astio da parte di chi è stato escluso (è questo uno dei motivi che adduco per giustificare l'esistenza di questo forum...)ma il benessere della congregazione tutta ne risulta pienamente accresciuto...
Per quanto riguarda i peccatori impenitenti, mi viene in mente la scrittura di II pietro 2:20-22

"20 Certo, se, dopo essere sfuggiti alle contaminazioni del mondo mediante l’accurata conoscenza del Signore e Salvatore Gesù Cristo, sono coinvolti di nuovo in queste cose e ne sono sopraffatti, le loro condizioni finali son divenute peggiori delle prime. 21 Poiché sarebbe stato meglio per loro non avere accuratamente conosciuto il sentiero della giustizia che, dopo averlo accuratamente conosciuto, allontanarsi dal santo comandamento loro trasmesso. 22 È accaduto loro il detto del verace proverbio: “Il cane è tornato al proprio vomito e la scrofa lavata a rivoltolarsi nel fango”."

Riflettete gente...nella religione cattolica tutto questo accade??? E' facile dire "sono Cattolico".. ma quanti di questi vivono secondo i principi biblici??? - molto pochi,
E' quanti di questi, che peccano DELIBERATAMENTE, vengono allontanati dalla religione cattolica??? - NESSUNO...
questo è anche un segnale che contraddistingue i VERI CRISTIANI..


(Matteo 23:27-2[SM=g27989] 27 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché somigliate a sepolcri imbiancati, che in realtà di fuori appaiono belli ma dentro son pieni di ossa di morti e di ogni sorta d’impurità. 28 In tal modo anche voi, di fuori in realtà apparite giusti agli uomini, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e illegalità.

Saluti a tutti
Email Scheda Utente
Post: 6.128
Post: 261
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
31/01/2007 15:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: solo la vera religione 31/01/2007 15.11
è normale che ci sia un po' d'astio da parte di chi è stato escluso (è questo uno dei motivi che adduco per giustificare l'esistenza di questo forum...)



Mi sa che hai sbagliato forum [SM=g27993]

Ciao
Claudio






“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
OFFLINE
31/01/2007 15:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si ma tu non hai risposto alla mia domanda.
Chi ti dice a te che Piero e Silvana non abbiano piu fede in Dio di te, chi ti dice a te che piero e Silvana coltivino quelle caratteristiche che l'apostolo Paolo menziona, quindi ''fornicatore, avido, idolatra, oltraggiatore, ubriacone, rapace''
perchè una persona deve subire le conseguenze della disassociazione come fosse un delinquente, quando invece non lo è?
solo perchè l'intendimento che hanno loro della tua religione non è piu quello che hai tu?
solo gli stupidi non cambiano idea quando si accorgono di essere nell'errore. Perche una persona non puo avere la Liberta di cambiare opinione? senza incorrere in ingiuste e assolutiste conseguenze?
ciao
lucy
Email Scheda Utente
Post: 1.998
Post: 151
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Junior
OFFLINE
31/01/2007 19:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

perche?
Non capisco il perchè non vuoi rispondere alle domande di helen.
Male non fare,paura non avere.
[SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943] e due!!!! omega



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 30/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 11:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si ma tu non hai risposto alla mia domanda.
Chi ti dice a te che Piero e Silvana non abbiano piu fede in Dio di te, chi ti dice a te che piero e Silvana coltivino quelle caratteristiche che l'apostolo Paolo menziona, quindi ''fornicatore, avido, idolatra, oltraggiatore, ubriacone, rapace''
perchè una persona deve subire le conseguenze della disassociazione come fosse un delinquente, quando invece non lo è?
Devi sapere che per ovvie ragioni che non sto qui a spiegarti, e come del resto penso che saprai anche tu (sei un disassociato vero???)i motivi che conducono a una disassociazione non vengono svelati...però chi ha preso la decisione l'ha fatto e sulla base di norme scritturali e con cognizione di causa, rendendo questo provvedimento "necessario" per i motivi scritturali che ho esposto nei precedenti post e che non sto qui a ripeterti.
Quindi non si tratta di stabilire "chi me lo dice", perchè potrei anche rivolgerti la domanda al contrario (A te chi ti dice che non le coltivino le caratteristiche descritte dall'apostolo Paolo???) Tu non puoi rispondere perchè non sei a conoscenza dei fatti e basta.
Nemmeno io sono a conoscenza dei fatti, solo che io ho fiducia che le cose siano andate così su base scritturale, tu no!!

Torno quindi a ribadire l'importanza di questo provvedimento per la purezza della congregazione cristiana (cosa che invece non avviene nella religione cattolica) e a incoraggiare i figli dei sigg. Piero e Silvana a "non mollare".


Una breve domanda a tutti i presenti sul forum:
QUANTI DI VOI SONO EX TDG???







solo perchè l'intendimento che hanno loro della tua religione non è piu quello che hai tu?
solo gli stupidi non cambiano idea quando si accorgono di essere nell'errore. Perche una persona non puo avere la Liberta di cambiare opinione? senza incorrere in ingiuste e assolutiste conseguenze?
ciao
lucy
Email Scheda Utente
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 30/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 12:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OXCo19r4.y
scusate ma ho un po' di difficolta con le chat...vi rimando il post con un carattere accettabile...

Si ma tu non hai risposto alla mia domanda.
Chi ti dice a te che Piero e Silvana non abbiano piu fede in Dio di te, chi ti dice a te che piero e Silvana coltivino quelle caratteristiche che l'apostolo Paolo menziona, quindi ''fornicatore, avido, idolatra, oltraggiatore, ubriacone, rapace''
perchè una persona deve subire le conseguenze della disassociazione come fosse un delinquente, quando invece non lo è?


Devi sapere che per ovvie ragioni che non sto qui a spiegarti, e come del resto penso che saprai anche tu (sei un disassociato vero???)i motivi che conducono a una disassociazione non vengono svelati...però chi ha preso la decisione l'ha fatto e sulla base di norme scritturali e con cognizione di causa, rendendo questo provvedimento "necessario" per i motivi scritturali che ho esposto nei precedenti post e che non sto qui a ripeterti.
Quindi non si tratta di stabilire "chi me lo dice", perchè potrei anche rivolgerti la domanda al contrario (A te chi ti dice che non le coltivino le caratteristiche descritte dall'apostolo Paolo???) Tu non puoi rispondere perchè non sei a conoscenza dei fatti e basta.
Nemmeno io sono a conoscenza dei fatti, solo che io ho fiducia che le cose siano andate così su base scritturale, tu no!!

Torno quindi a ribadire l'importanza di questo provvedimento per la purezza della congregazione cristiana (cosa che invece non avviene nella religione cattolica) e a incoraggiare i figli dei sigg. Piero e Silvana a "non mollare".


Una breve domanda a tutti i presenti sul forum:
QUANTI DI VOI SONO EX TDG???





Email Scheda Utente
Post: 1.570
Post: 280
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 12:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


solo che io ho fiducia che le cose siano andate così su base scritturale, tu no!!



e chi ti dice che le basi scritturali siano interpretate correttamente dai TdG?

scusami Simone, a parte che non ti sei nemmeno presentato..e va bene..; ma quello che manca ai TdG è l'umiltà!
certo è facile togliere la mela "marcia", poi se vi è sofferenza attorno a questa, chi se ne frega, la congregazione è salva!!
Dio non ci ha insegnato a ragionare inquesto modo!

p.s io non sono mai stata TdG, ma ho imparato a conoscerli! mi dispiace per tutti gli adepti, ma la maggior parte di ciò che insegna la W.T.S non è propriamente cristiano! [SM=g27994]
nounou






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
OFFLINE
01/02/2007 13:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: OXCo19r4.y
Scritto da: solo la vera
cut...
Quindi non si tratta di stabilire "chi me lo dice", perchè potrei anche rivolgerti la domanda al contrario (A te chi ti dice che non le coltivino le caratteristiche descritte dall'apostolo Paolo???) Tu non puoi rispondere perchè non sei a conoscenza dei fatti e basta.

cut......

con questo concetto potrei rivolgere gli stessi insulti a sei miliardi di persone
perchè non conosco che cosa fanno della loro vita,
renditi conto che è un assurdità che si prende per buona solo per indottrinamento, non verità oggettiva.



Nemmeno io sono a conoscenza dei fatti,

dunque mi basta questo per dire che i tdG
sparano giudizi offensivi e lapidari solo perchè glielo dice mamma Watch Tower,?
almeno in un caso si, il tuo.
Però spero che non siano tutti come te, nel qual caso te invece dimostri palese alienazione da pregiudizio inculcato, come hai visto invece io a te ti ho giudicato su quello che hai scritto,
è coerente no?
Ciao
h.

Modificato da helenhelen 01/02/2007 13.43
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/02/2007 13:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: OXCo19r4.y
S.L.V.R. scrive:
Una breve domanda a tutti i presenti sul forum:
QUANTI DI VOI SONO EX TDG???
cut...

bè forse c'è n'è qualcuno, ma sai è un diritto sacrosanto di ognuno volertelo dire o meno, non c'è una legge di cesare che impone di metterlo nei segni particolari della carta d'identità, ti dico questo,
io sono Cristiana ad esempio poichè credo in Gesù Vero Dio Vero Uomo. prima ero una Testimone di Geova, ma non mi tange il passato, non bevo, non oltraggio (anche se questo puo essere opinabile) non rubo, non fornico, non mi ubriaco, non mi sento un avida ne un'idolatra [SM=g27985]
ciao.
h.




Modificato da helenhelen 01/02/2007 14.01
Email Scheda Utente
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 30/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 17:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cara @nounou@, rispondo a te per prima...
ti faccio un esempio: Se una persona avesse una gamba in cancrena e la prognosi del medico fosse l'amputazione o il pericolo che il male si estendesse al resto del corpo fino alla morte del soggetto, quella persona secondo te che farebbe???
Si preoccuperebbe di più di "togliere la mela marcia" o di "alleviare la sofferenza della persona"??? sono sicuro che capisci quello che ti voglio dire...

e chi ti dice che le basi scritturali siano interpretate correttamente dai TdG?
non puoi mettere in discussione l'interpretazione delle sacre scritture...mi dispiace vorrei farti leggere un breve passo della Bibbia che è molto chiaro al riguardo..

(Giacomo 1:5-6) 5 Quindi, se qualcuno di voi manca di sapienza, continui a chiederla a Dio, poiché egli dà generosamente a tutti e senza biasimare; ed essa gli sarà data. 6 Ma continui a chiedere con fede, non dubitando affatto, poiché chi dubita è come un’onda del mare mossa dal vento e spinta qua e là...

Spero di esserti stato d'aiuto e che anche tu possa capire l'importanza di questo provvedimento...
Email Scheda Utente
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 30/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 17:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OXCo19r4.y
cara helenhelen,
Quando dici "potrei rivolgere gli stessi insulti"... a che tipo di insulti ti riferisci??? per caso a tutte le scritture che ho menzionato??? Chi ha mai parlato di giudizi offensivi e lapidari??
dal tuo II post lasci intendere che sei una ex TdG (disassociata/dissociata???)...mi suona alquanto strano che fai delle affermaizioni di questo tenore (non bevo, non oltraggio, ecc..) dovresti sapere come la pensa la bibbia al riguardo (o hai rimosso anche quella dalla tua memoria???)

(Giovanni 17:3) 3 Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.

(Matteo 24:14) 14 E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.

(Matteo 7:21) 21 “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.


Email Scheda Utente
Post: 7
Post: 7
Registrato il: 30/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e poi, visto che adesso non sei più cattolica, mi farebbe tanto piacere sapere di che religione sei..
(sono cristiana è un po' vago...ricordi? anche i TdG si identificano come I VERI CRISTIANI....
Email Scheda Utente
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 17:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: solo la vera religione 01/02/2007 17.22
cara @nounou@, rispondo a te per prima...
ti faccio un esempio: Se una persona avesse una gamba in cancrena e la prognosi del medico fosse l'amputazione o il pericolo che il male si estendesse al resto del corpo fino alla morte del soggetto, quella persona secondo te che farebbe???
Si preoccuperebbe di più di "togliere la mela marcia" o di "alleviare la sofferenza della persona"??? sono sicuro che capisci quello che ti voglio dire...

e chi ti dice che le basi scritturali siano interpretate correttamente dai TdG?
non puoi mettere in discussione l'interpretazione delle sacre scritture...mi dispiace vorrei farti leggere un breve passo della Bibbia che è molto chiaro al riguardo..

(Giacomo 1:5-6) 5 Quindi, se qualcuno di voi manca di sapienza, continui a chiederla a Dio, poiché egli dà generosamente a tutti e senza biasimare; ed essa gli sarà data. 6 Ma continui a chiedere con fede, non dubitando affatto, poiché chi dubita è come un’onda del mare mossa dal vento e spinta qua e là...

Spero di esserti stato d'aiuto e che anche tu possa capire l'importanza di questo provvedimento...




Caro, solo la vera religione, ma siamo tutti fratelli e sorelle? oppure no? cosa è oggi l'amore cristiano? Bisogna sempre perdonare, ricordalo! bisogna sempre scusarsi quando c'è da scusarsi, bisogna essre in buona fede e trovare sempre, assieme, un'intesa in nome di un unico Dio che si chiami Geova ....

Con affetto

Ps: benvenuto con afetto! [SM=x1061959]



Maria La bidella!
Email Scheda Utente
Post: 18
Post: 10
Registrato il: 21/10/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: solo la vera religione 30/01/2007 15.54
tutta la mia solidarietà ai figli di piero e silvana...fatevi coraggio, vedrete che i vostri genitori si pentiranno e torneranno sulla retta via tutto passerà...
tanto lo sapete benissimo che la bibbia parla chiaro:

(Atti 26:20) 20 ma a quelli a Damasco prima e a quelli a Gerusalemme, e in tutto il paese della Giudea e alle nazioni, portai il messaggio che dovevano pentirsi e volgersi a Dio, facendo opere degne di pentimento.

(1 Timoteo 5:20) 20 Riprendi davanti a tutti gli astanti le persone che praticano il peccato, affinché anche gli altri abbiano timore.

20 Certo, se, dopo essere sfuggiti alle contaminazioni del mondo mediante l’accurata conoscenza del Signore e Salvatore Gesù Cristo, sono coinvolti di nuovo in queste cose e ne sono sopraffatti, le loro condizioni finali son divenute peggiori delle prime. 21 Poiché sarebbe stato meglio per loro non avere accuratamente conosciuto il sentiero della giustizia che, dopo averlo accuratamente conosciuto, allontanarsi dal santo comandamento loro trasmesso. 22 È accaduto loro il detto del verace proverbio: “Il cane è tornato al proprio vomito e la scrofa lavata a rivoltolarsi nel fango”.




(1 Corinti 5:11-13) 11 Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo. 12 Poiché spetta forse a me giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro, 13 mentre Dio giudica quelli di fuori? “Rimuovete l’[uomo] malvagio di fra voi”.



Ma quanti minuti di servizio ti marchi sul rapportino delle ore di servizio mensili per queste cose che dici?

Benvenuto!

Anna [SM=x1061920]




























Modificato da @Anna Corsi@ 01/02/2007 19.12




L'ESSERE INCOMPRESI è più drammatico del non essere AMATI
perchè chi TI COMPRENDE inizia anche ad AMARTI.
Anna Corsi
°*°FdF°*°forum della famiglia

Email Scheda Utente
Post: 256
Post: 171
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Femminile
Occupazione: medico
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 20:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Scritto da: solo la vera religione 01/02/2007 17.22
cara @nounou@, rispondo a te per prima...
ti faccio un esempio: Se una persona avesse una gamba in cancrena e la prognosi del medico fosse l'amputazione o il pericolo che il male si estendesse al resto del corpo fino alla morte del soggetto, quella persona secondo te che farebbe???
Si preoccuperebbe di più di "togliere la mela marcia" o di "alleviare la sofferenza della persona"??? sono sicuro che capisci quello che ti voglio dire...



Scusa puoi spiegarlo anche a me?
Ma te la conosci questa parabola?


Luca 15:3-9
3 Ed egli disse loro questa parabola: 4 «Chi di voi, avendo cento pecore, se ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e non va dietro a quella perduta finché non la ritrova? 5 E trovatala, tutto allegro se la mette sulle spalle; 6 e giunto a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: "Rallegratevi con me, perché ho ritrovato la mia pecora che era perduta". 7 Vi dico che così ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento.


Siria [SM=x1061938]
Email Scheda Utente
Post: 12.832
Post: 54
Registrato il: 08/02/2006
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Chef
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2007 21:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: @irias@ 01/02/2007 20.52


Scritto da: solo la vera religione 01/02/2007 17.22
cara @nounou@, rispondo a te per prima...
ti faccio un esempio: Se una persona avesse una gamba in cancrena e la prognosi del medico fosse l'amputazione o il pericolo che il male si estendesse al resto del corpo fino alla morte del soggetto, quella persona secondo te che farebbe???
Si preoccuperebbe di più di "togliere la mela marcia" o di "alleviare la sofferenza della persona"??? sono sicuro che capisci quello che ti voglio dire...



Scusa puoi spiegarlo anche a me?
Ma te la conosci questa parabola?


Luca 15:3-9
3 Ed egli disse loro questa parabola: 4 «Chi di voi, avendo cento pecore, se ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e non va dietro a quella perduta finché non la ritrova? 5 E trovatala, tutto allegro se la mette sulle spalle; 6 e giunto a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: "Rallegratevi con me, perché ho ritrovato la mia pecora che era perduta". 7 Vi dico che così ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento.


Siria [SM=x1061938]






Bisognerebbe anche vedere se la pecora da riportare all'ovile sia Piero e consorte o se invece siano i TDG , e non lo sanno [SM=g27994]





Email Scheda Utente
Post: 238
Post: 39
Registrato il: 10/08/2006
Città: LICATA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2007 02:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Solo una cosa caro "solo la vera religione"

La Bibbia che certamente da vero tdg ti vanti di seguire ,espone un comandamento che rappresenta al di la di ogni dubbio il concetto che ha Dio riguardo all'obbligo di ogni figlio nei riguardi di coloro che ci hanno messo al mondo:
"onora tuo padre e tua madre".

Se a qualche figlio viene inculcato di non "osservare tale obbligo",questi è condannabile agli occhi di Dio.

Se un figlio non osserva questo comandamento è condannabile agli occhi di Dio

E per finire ,se c'è qualcuno che appoggia questa innaturale,abominevole ingratitudine nei confronti di chi ci ha generati (e tu lo hai fatto e mi spiace)è condannabile agli occhi di Dio.

Pentiti e prega Dio di perdonarti [SM=x1061925]
Modificato da @bigpuffo@ 02/02/2007 2.01



mi apro alla chiusura
Email Scheda Utente
Post: 261
Post: 176
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Femminile
Occupazione: medico
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2007 07:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao Claudio,
nella parabola che ho riportato non voleva esserci nessun riferimento a persone, volevo solo far comprendere all'utente " la vera religione" quanto sia distorta la sua comprensione del messaggio cristiano.
Anche se qualcuno avesse pecatto Gesù non ho la mai discriminato, mentre loro con superbia e arroganza giudicano e condannano,
Siria [SM=x1061938]
Email Scheda Utente
Post: 12.867
Post: 56
Registrato il: 08/02/2006
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Chef
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2007 09:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: @irias@ 02/02/2007 7.32
ciao Claudio,
nella parabola che ho riportato non voleva esserci nessun riferimento a persone, volevo solo far comprendere all'utente " la vera religione" quanto sia distorta la sua comprensione del messaggio cristiano.
Anche se qualcuno avesse pecatto Gesù non ho la mai discriminato, mentre loro con superbia e arroganza giudicano e condannano,
Siria [SM=x1061938]




Ciao Siria, lo sò..quello è il significato della parabola. Ho detto quello perchè già dal contrasto tra quello che ha fatto Gesù e quello che fanno loro sorge la domanda su "chi" sarebbe da riportare all'ovile


Ciao [SM=g27985]





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com