Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

INTERVISTA A LIBERO 1978

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2006 21:12
Email Scheda Utente
Post: 1.495
Post: 404
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
12/10/2006 15:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho ricevuto questo scritto da Libero1978.
Lo trovo degno di essere pubblicato così da avviare un dialogo con una persona che considero singolare.
Questo spazio potrebbe essere un luogo ideale adatto al confronto.
Mi riservo di aggiungere un personale commento più tardi!
Buona lettura e partecipazione.
Pino Lupo


libero1978
Titolo Re:
Messaggio

[ 11/10/2006 21.09.41 - parliamonepino ha scritto : ]
Ciao Libero,
Desidero dirti che mi spiace del comportamento di infotdgeova. In un primo tempo avevano messo il lucchetto, poi la cancellazione. Tu sai come la penso sulle bannature ed i lucchetti. Ho inserito, per protesta un post con titolo "la strategia del lucchetto", ma subito dopo hanno messo il lucchetto anche lì, non mi sorprenderebbe che cancellino anche quello.........................................................
..............................................
Non siamo tutti uguali!

Ci tenevo a dirti che hai tutta la mia stima, pur non essendo d'accordo su alcune tue manifestazioni personali, anche se comincio a capirle.
Certamente sei un uomo di carattere e gli uomini di carattere non hanno un buon carattere.
Ho un figlio di 24 anni con le tue caratteristiche, il più giovane, ha i suoi motivi per essere così, motivi più che validi, però è un uomo d'onore come te e la cosa mi piace.
baciamo le mani!
Pino Lupo
===============================================================

Ciao carissimo, innanzitutto è un piacere chiamarti carissimo dopo le baruffe passate.

La grandezza degli uomini è anche commisurata al saper superare e perdonarsi incomprensioni ed offese.

Ho scritto nuovamente sul forum liberamente per rammaricarmi della cancellazione del mio messaggio.

Ecco il testo del messaggio, te lo trasmetto perchè non sò se arriverai a leggerlo perchè prevedo che lo cancelleranno al più presto anche se puoi giudicare tu stesso lo spirito di quello che ho scritto.

---------------------------------

libero1978

Post: 1193
Registrato il: 04/02/2005

Membro Veteran

----------------------------------------------------------------
Scritto da: Achille Lorenzi 11/10/2006 18.43
Ho appena cancellato un messaggio postato da un utente anonimo.

E' stato postato, in via del tutto eccezionale (e con la mia autorizzazione), in questo forum un intervento di una persona che partecipa ad un altro forum. Ho concesso questa eccezione perché mi sembrava che quel particolare messaggio potesse dare una dimostrazione di quali sentimenti animano alcuni TdG (o loro simpatizzanti) quando hanno a che fare con degli ex membri.

L'iscrizione di questi utenti anonimi viene quindi cancellata, insieme ai messaggi che sono stati da loro postati.

Achille/moderatore
----------------------------------------------------------------

Che delusione! avevo chiesto dei contatti privati per chiarirmi con qualcuno che mi ha insultato gratuitamente e non per discutere o peggio, per polemizzare pubblicamente su questo forum.

Avevo chiesto con tutta correttezza, sicuro della comprensione e della cortesia dell'amministratore, un paio di giorni per far leggere tutti ed essere contattato in privato.

Forse per il poco tempo, ma forse anche perchè è più facile insultare che argomentare, non sono stato contattato privatamente da nessuno.

E adesso, dopo aver mostrato sentimenti di disponibilità verso gli ex-testimoni di geova di questo forum leggo la frase che ho quotato in grassetto.

Vorrei capire che dimostrazione di sentimenti Lei allude riferendosi a simpatizzanti testimoni di geova come può sembrare che io sia.

Io non ho nulla contro gli ex testimoni, sono contrario semmai ai loro modo di comunicare non condivisibili, ( vedi post di Dario sulle immagini subliminali , che porta una tesi discutibile ).

Questa forma di comunicazione a mio parere anzichè giovare alla causa dei diritti umani che sta a cuore anche a me, finisce invece per legittimare la chiusura dei testimoni di geova nei confronti degli ex.

Guai a far sentire una piccola confessione religiosa come una cittadella assediata. I ponti levatoi si alzano e le torri merlate si armano.

Ho voluto dare un ultimo messaggio che non cela sentimenti negativi verso gli ex, ma piuttosto uno spirito positivo e costruttivo.

Poi di questo messaggio fate quel che volete, la mia coscienza verso di voi a salvaguardia degli stessi diritti da voi reclamati, sta completamente a posto.

Vi saluto distintamente.

Libero
[Modificato da libero1978 12/10/2006 4.24]

Avevo chiesto un paio di giorni di tempo per parlare con il cuore in mano privatamente con qualcuno che avesse voglia di sentire cosa avevo da dire, non avevo voglia di seminare zizzania, ma per legittimare le mie tesi che non sono ostili pregiudizialmente agli ex testimoni di geova.

Come non sono ostile, e tu lo sai con i testimoni, semmai condivido più i loro modi di comunicare che quelli degli ex che a volte mi fanno incavolare perchè vanno contro i loro stessi interessi ( alla Sonny per intenderci ).

Tu mi hai capito, altri no. Mi dispiace per loro, anche a Marco Piccioni, anche se riconosco di essere stato troppo brusco, mi duoleva che si metteva lui stesso in cattiva luce con un modo di procedere che trovo controprooducente alla sua stessa causa.

Se mi dici che devo essere meno impulsivo ti dò ragione, ma io purtroppo ho queesto difetto, ci lotto contro ma non sempre riesco a controllarlo.

Ma non sono certo come mi hanno descritto con gli insulti a buon mercato che mi hanno riservato.

Grazie per il tuo messaggio, è l'unico che ho ricevuto da quando ho messo la mia richiesta. Spero che gli ex si scuotono e capiscono che il buon senso e una politica più oculata verso i testimoni di geova è meglio delle forti campagne denigratorie.

Mi auguro che a "chi l'ha visto" non mandino in onda l'intervista di Sonny, ma non perchè me ne importa della repurazione dei testimoni di geova, ma perchè sarebbe un terribile boomerang contro la libertà di espressione al loro interno.

Dico queste cose a te, che mi puoi capire.

Desidererei un tuo qualificato parere sulla risposta che ho dato a Bicchy e sulle mie deduzioni sul tipo di persona che può aver rapito Emo Piccioni.

Non sò rileggere le fzz-email che ho scritte ma solo quelle che ho lette, perciò questa email che ti mando se per cortesia me la puoi rimandare come posta da me ricevuta.

Se vuoi ti rispondo anche sul tuo forum e se ritieni opportuno puoi riportare,in tutto o in parte , secondo tua discrezione, questa email sul tuo forum.

Noi possiamo dire pubblicamente quel che ci diciamo in privato, non abbiamo niente da nascondere nè di cui ci dobbiamo vergognare.

Sto facendo come puoi notare dei miglioramenti sul mio stile di scrittura, sto facendo lezioni private dal mese di luglio da un professore specializzato in arte linguistica a Pachino un paese vicino alla masseria dove abito. Quando finisco la sera di lavorare vado a Pachino due volte la settimana. Io ci tengo ad istruirmi, L'istruzione conferisce rispetto a chi la possiede.

Che dici, sto scrivendo un pò meglio?

Scusami se sto scrivendo un po troppo, come si dice, sto facendo il grafomane. ma stamane mi sono svegliato più presto, adesso ti lascio e vado nei campi.

Ciao, con affetto,

Libero.

Modificato da parliamonepino 12/10/2006 22.07



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 280
Post: 89
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
12/10/2006 18:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"NEL NOME DI GEOVA E DI MARCO PICCIONI-LIBERO"

Scritto da: Libero 1978 12/10/2006 4.24

Guai a far sentire una piccola confessione religiosa come una cittadella assediata.
I ponti levatoi si alzano e le torri merlate si armano.

Ho voluto dare un ultimo messaggio che non cela sentimenti negativi verso gli ex, ma piuttosto uno spirito positivo e costruttivo.



Caro Libero,

Ogni giorno di più, sei davvero sorprendente anche per me!.

Innanzitutto, dei tuoi pensieri espressi più di recente, ho voluto evidenziare due autentiche ‘perle di saggezza’ che, te lo assicuro, condivido pienamente!.

Siccome nulla ti sfugge, sai bene che non mi identifico assolutamente nella categoria degli ex (né ex-Cattolico, pur avendo creduto e professato attivamente da 0 a 22 anni; né ex-Testimone di Geova, pur essendomi battezzato in data 28/11/1981 ed operato attivamente da tale data fino a … domani!), bensì in quella nuova di zecca dei ‘cristiani’ Cattolici e/o Testimoni di Geova con la mentalità aperta al pluralismo!.

Con buona pace dei miei amici don Lorenzo MINUTI, card. Camillo RUINI, card. Gerrit LOSCH & Card. Samuel HERD, don Felice BERESCITTE, don Battista CADEI, di GANDHI & HUSHAI, di Achille LORENZI, di Francesca da Rimini & Bruno di Campobasso, ecc. ecc., tieni conto, però, che la categoria dei ‘cristiani’ Testimoni di Geova con la ‘mentalità aperta al pluralismo’, così come quella dei ‘cristiani’ Cattolici aperti al pluralismo, è sempre esistita, almeno dall’epoca in cui il fondatore del cristianesimo, Gesù Cristo, cominciò ad insegnare ed a praticare con successo la legge del ‘nuovo patto’ basata sull’amore fraterno!.
- Confronta Geremia 31:31-34; Matteo 22:34-40.

Se me lo consenti, queste sono le prime domande alle quali gradirei che tu rispondessi con la solita franchezza:

DOMANDA N. 1:

“Qual è il ‘partito che ha preso Marco Piccioni’”?.

DOMANDA N. 2:

Qual è “la legge dei Testimoni di Geova” che proibisce di “scambiare le e-mail con l'avvocato Pucci (che sta in causa con i Testimoni di Geova)?”.

DOMANDA N. 3:

“Chi ha ‘condizionato’ Marco Piccioni e chi ha tentato di fargli ‘il lavaggio del cervello’ per andare contro i fratelli di suo padre e contro suo padre Emo Piccioni?”.

Tali domande, caro Libero, mi sono sorte spontanee dopo il tuo sorprendente “messaggio fiume” dell’altro ieri sera che, per quanto di ragione, qui di seguito trascrivo:



Scritto da: Libero 1978 10/10/2006 21.31
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=2802...

Ma che cavolo è andato a dire Marco Piccioni in televisione è andato per suo padre o per se stesso e per il PARTITO CHE HA PRESO.

Si è messo a parlare dei condizionamenti dei Testimoni di Geova, della pedofilia dei Testimoni di Geova, dei processi dei Testimoni di Geova, delle lettere e-mail che scambiava con l'Avv. Vito Pucci e con gli altri nemici dei Testimoni di Geova. Eccetera, eccetera.

Tanto si vedeva bene che stava davanti il computer e sullo schermo c'era una e-mail che sopra si leggeva Vito Pucci.

Erano quelle le e-mail che ti davano gli indizi su tuo padre, l'e-mail dell'avvocato Pucci, erano quelle Marco Piccioni?

Erano quelle le e-mail che i tuoi superiori Testimoni di Geova ti dicevano di distruggere?

MA NELLA LEGGE DEI TESTIMONI DI GEOVA MI PARE CHE E' PROIBITO SCAMBIARE E-MAIL CON L'AVVOCATO PUCCI (che sta in causa con i Testimoni di Geova).

E tu vai a dire che i testimoni intralciano le indagini perché ti hanno detto di eliminare le email.

Che poi sono quelle dell'avvocato Pucci e compagnia.

MA CI STAVANO DEGLI INDIZI O TI STAVANO CONDIZIONANDO A TE PER FARTI IL LAVAGGIO DEL CERVELLO E PER ANDARE CONTRO I FRATELLI DI TUO PADRE E CONTRO TUO PADRE!

Rispondimi Marco Piccioni, che ci faceva quella email dell'avv. Pucci sul tuo computer?

Perché se ci avevi le email che ti davano indizi avevi il dovere verso tuo padre di portarle ai carabinieri, che c'entrano i Testimoni di Geova, che ci hanno le squadre di poliziotti i Testimoni di Geova? Mi sai rispondere Marco Piccioni?

Ma ti credi che la gente è cretina?



Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, questa sarà davvero una bella giornata!.

Con stima e simpatia.

Vito Pucci



"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di ednaservice: "SU INFOTDGEOVA.IT" nonchè su: "APOCALISSE - PER UNO STATO LAICO.NET", "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG", su: "ANIME LIBERE.NET", su: ... . Daccordo?.

Modificato da ednaservice 12/10/2006 20.28


(ho cercato di ridurre il formato di questo scritto, Pino Lupo)




Modificato da parliamonepino 12/10/2006 22.05
Email Scheda Utente
Post: 1.496
Post: 405
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
12/10/2006 21:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Libero,
Sono d'accordo con te, quando dici che non abbiamo niente da nascondere.
Non siamo uomini che ci tratteniamo, quando sentiamo la necessità di dire qualcosa.
Gli ultimi interventi che hai fatto, a proposito del caso Piccioni, specie quello in risposta all'amico Bikky, mi hanno permesso di cogliere degli spunti di riflessione utili, secondo me, a capire diversi aspetti di questa vicenda enigmatica. Una vicenda che ha sconvolto una famiglia, soprattutto per non riuscire a far luce su come e perchè sia scomparso nel nulla una persona come Emo Piccioni. Un uomo che si è consegnato, ignaro della trappola, ai suoi o suo rapitore. Un uomo che in assoluta buona fede, non ha avvertito neanche per un attimo la sensazione, che di lì a poco, sarebbe cascato in un agguato, un'imboscata insidiosa, che lo avrebbe precipitato nel silenzio.
Vedi, amico Libero, trovo logico e giusto parlare di queste cose, pur non essendo investigatori di professione, per la ragione che il silenzio è ancora peggiore. Meglio parlare di questi argomenti, anche se delicati, che dedicare interi post per cose più frivole, che evito di menzionare.
Certo, il tuo modo di dare contenuto ai tuoi scritti, può causare irritazione, per chi si ferma all'apparenza, ma per chi va oltre la "corteccia" di Libero, trova un animo profondamente genuino. Più di una volta ho reagito ad alcuni tuoi scritti, con un certo impeto, persino la mia grande amica Siria, in un primo tempo, non riusciva a disegnare la tua figura psicologica, poi, col tempo, ha colto dei pregi e delle sfumature positive del tuo carattere.
Mi permetto di parlarti in questo modo, perchè sò che non interpreterai il mio pensiero come una critica alla tua persona.
L'amico Bikky (Gianluca F.) è un ragazzo che ho conosciuto il mese scorso, un ragazzo meno irruento di noi due, mite, ma con una eccellente personalità, una capacità di esprimere con chiarezza argomenti anche complessi, un'insostituibile persona per come sa argomentare con garbo cose scottanti, non si può non essere amico di Bikky.
Anche Bikky ha compreso, molto bene, il tuo personaggio.
Termino, pur avendo da dire altre cose, dandoti il mio personale benvenuto in questo spazio, dove non troverai "lucchetti", condizioni restrittive, bannature, moderatori/sceriffi e altre limitazioni del genere.
Per quanto mi riguarda, il moderatore deve soltanto accertarsi che il forista abbia inserito bene il suo messaggio, al limite, se l'argomento è "difficile", può consigliarlo a contenere il proprio pensiero, per evitare che si complichino le cose. Fino ad ora è successo solo in una occasione di essere intervenuto, ma i motivi, credimi, erano incompatibili con il tema di questo forum. Si trattava della pubblicità di un forum che trattava argomenti tutt'altro che consoni allo spirito di questo forum.
Ora concludo riservandomi di aggiungere, più avanti, dopo aver sentito i tuoi commenti e quelli di altri foristi, altri particolari da dire.
Un grande abbraccio
Pino

[SM=x1061961] smile002


Modificato da parliamonepino 12/10/2006 22.43



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 1.603
Post: 111
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
13/10/2006 12:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao Libero
per te

riporto il post da me scritto in altro forum riferito ad un tuo commento sul caso del Sig. Emo Piccioni



scitto da Libero1978
Vedi Bikky, ragiona un pochino, metti il caso che gli davano una lista di persone psicolabili ex TdG e che Marco le portava alla polizia. Ti sembra veramente che facevano un servizio veramente buono alla giustizia?


Non vedo perché no! Magari fra questi si ritrovava il vero responsabile del rapimento di Emo.



Condivido l’obiezione di Libero e mi chiedo: come può un “gruppo di anziani” di cui magari nessuno ha la minima competenza in campo medico, o psichiatrico in particolare, stilare una lista di persone psicolabili?
In base a cosa stabiliscono la psicolabilità di una persona?
Piuttosto penso che, essendo l’espulsione dalla CCTG un atto legale previsto dallo Statuto, di cui deve esistere documentazione scritta rappresentata dal verbale di delibera dell’Assemblea, gli inquirenti possono, trattandosi di un reato, chiedere l’acquisizione di tale documentazione che La CCTG ha l’obbligo di presentare di fronte alla richiesta di un GIP

Saranno poi gli inquirenti avvalendosi di persone competenti e qualificate in materia a valutare la condizione psicologica di eventuali sospettati.

Rinnovo la mia solidarietà a Marco e alla sua famiglia e trovo che sia stato importante far conoscere tramite una trasmissione televisiva il caso di Suo padre e rivolgere in tale sede un appello alla collaborazione da parte di può conoscere cose che possano aiutare a ritrovare il Sig. Emo.
Se poi vengono fuori dei comportamenti moralmente scorretti o illegali da parte di una Organizzazione religiosa non se ne deve fare una colpa a Marco; saranno loro a dover dimostrare il contrario. A me sembra che siano state dette cose di cui Marco ha fatto esperienza personale e se all’interno di una Organizzazione vengono violati dei diritti chi ne è a conoscenza ha il dovere morale e civico di parlare.
Con tutto il rispetto per i Testimoni di Geova



Mi dispiace che ciò che hai voluto comunicare senza spirito di polemica non sia stato compreso,

due abbracci
Siria


Modificato da irias 13/10/2006 12.54
Email Scheda Utente
Post: 1.326
Post: 2
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
13/10/2006 22:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Libero1978,
uomo dal sangue caldo dell’isola della Trinacria, stendardo della genuinità semplice della gente onesta e schietta, amico delle vicissitudini della gente, ti do il mio personale benvenuto in quest’angolo di forum che accoglie tutti coloro che vogliono creare un luogo d’incontro volto alla comprensione reciproca e alla maturazione personale.
Qui in questo luogo noi facciamo comunità e tentiamo di esserci di sostegno gli uni per gli altri. Sì perché non è affatto vero che le esperienze religiose del passato debbano per forza trasformarti in una specie di ‘Angelo della vendetta’, una sorta di ‘giustiziere della notte’ contro la comunità religiosa di cui hai fatto parte. Io e tanti altri che frequentano questo forum, seppur ex-Testimoni, hanno fatto tesoro degli insegnamenti cristiani appresi e hanno fatto del loro cuore il salvadanaio dove riporre tutte le cose buone imparate.
Visto che ormai sento che stai conoscendo la parte più profonda di me non mi esimo dal rivelarti quali sono i miei pensieri più intimi religiosamente parlando: io credo nella Chiesa Invisibile di Cristo, che non ha confini fisici ben definiti ma che è aperta a tutti i credenti cristiani. La Chiesa Invisibile accoglie gente di tutte le confessioni religiose, siano essi cattolici, Testimoni di Geova, Pentecostali, Ortodossi, Anglicani, Avventisti, Presbiteriano, e via dicendo. Non importa qual è la loro estradizione religiosa ma ciò che conta è la loro fede in Dio e nel messaggio d’amore cristiano.
In ultima analisi è l’amore che conta più di tutto.
Io mi sento fratello di tutto e tutti, senza alcuna distinzione, per tale motivo mi sento anche tuo fratello sebbene non ci conosciamo per davvero. Ho avuto modo di apprezzare le tue considerazioni non solo sul caso Piccioni ma anche su altri argomenti ben affrontati nel forum Agape.
Mi sono anche innervosito con te più di una volta e non ti ho mai nascosto il mio nervosismo, sebbene abbia sempre cercato di mitigarlo con amore cristiano. Però ciò non toglie che a volte mi facevi imbestialire non poco, soprattutto quando si toccavano argomenti che riguardavano certe esperienze dolorose vissute dagli ex, alle quali io credevo e credo tutt’ora; ovviamente non credo solo alle esperienze degli ex, ma anche a quelle positivissime raccontate da tutti i Tdg partecipanti al forum di Justee.
Però mi risentivo non poco nell’apprendere che verso le esperienze negative degli ex nel forum ci fosse una insensibile miscredenza, probabilmente dovuta alla campagna focosa da ‘genocidio Tdg’ alimentata da Sonny. Non è strano che vedendo un uomo così determinato a criticare su tutto senza alcun distinzione la confessione religiosa dei Tdg, a te e ad altri sia balenato il sospetto che tutto ciò che veniva raccontato da un ex era assoluta falsità e menzogna. Però il sapere che non veniva data alcuna credibilità alle esperienze negative degli ex mi addolorava moltissimo perché, dato che la mia esperienza da Tdg non è stata una delle più rosee, allora non mi sentivo capito, non mi sentivo compreso.
Sono rimasto particolarmente sorpreso che grazie al clima distensivo che si sta creando in Agape dovuta alla sensibilità dei partecipanti che ci stanno mettendo il cuore e l’anima in ciò che scrivono, persino le mie sorelle Tdg (sorelle nel senso di appartenenti alla Chiesa Invisibile di Cristo) abbiano compreso che a volte dentro l’organizzazione capitino delle esperienze negative. Cosa che succede in qualunque altra Chiesa ovviamente. Nessuno vuole puntare il dito contro una specifica organizzazione. Ma sta di fatto che non esistono istituzioni religiose completamente pure ed esenti da problemi. In tutte c’è bene o male, sia il bene che il male; questo perché le Chiese sono fatte dai singoli fedeli, ed ogni fedele fa singolarmente la sua scelta di essere buono o malvagio. Perciò la cosa non stupisce affatto.

Siccome siamo tutti peccatori e soggetti a sbagliare, abbiamo davvero un grande bisogno della grazia di Dio! Gesù chiama a seguirlo gente proveniente da tutte le nazioni e il suo messaggio d’amore risuona nella vita quotidiana, cos’ come risuona anche nei forum di ffz fra i suoi vari partecipanti. Sono orgoglioso di dirti che anche tu sei un mio fratello in Cristo e che secondo me, fai parte anche tu della Sua Chiesa Invisbile. Certo a volte sei capoccione, molto sanguigno e vai diretto per la tua strada ma ciò non toglie che oramai ho capito che sei una persona splendida e onesta. Dietro all’apparenza di una persona rude si nasconde il cuore sensibile di un uomo che prende proprio a cuore tutte le vicende di cui viene a sapere. Per questo capisco meglio il motivo che ti ha spinto a essere così rude e duro nei confronti di Marco Piccioni. Tu non volevi accusarlo, come io pensavo fino a poco tempo fa, ma volevi provocarlo per farlo riflettere (dimmi se sto sbagliando!) in modo che Marco capisse. Ovviamente non sono del tutto d’accordo con le tue deduzioni ma ho capito che non devo prenderle come cattiveria per screditare l’immagine di una persona, ma come una sfogata atta a far riflettere il prossimo.
In tale ottica positiva, che solo in questi giorni comprendo di te, sono particolarmente onorato di dirti che è stato un vero piacere scambiare conversazioni con te, anche in passato, persino quando ci siamo appiccicati.

Contento di aver conosciuto più nel profondo parte della tua anima, ti invito a venire su questo forum quando vuoi. Sarai un ospite ben gradito (almeno da parte mia).

Inoltre vorrei cogliere l’occasione per farti una critica costruttiva: non pensare di essere uno ‘zoticone’ perchè sei un agricoltore. Io non sono un agricoltore, ma un informatico, però so apprezzare il duro lavoro che voi agricoltori fate nei campi. Alzarvi al mattino presto e dare fondo a tutte le vostre forze per piantare, irrigare, tenere cura del campo e arare, non è una cosa affatto facile. Inoltre richiede un’esperienza che nessuno può avere se non voi stessi. E’ sciocco pensare che i lavori difficili siano quelli di concetto; in realtà lo sono, ma sono altrettanto difficili e quindi altrettanto validi anche i lavori più umili e antichi (come quello dell’agricoltore ad esempio).

Io non so un ciufolo di agricoltura, ma mi immagino che ci sia un intero universo da scoprire anche in un lavoro simile. Ogni lavoro ha il proprio bagaglio di conoscenze, perciò è sciocco fare paragoni. Tutti i lavori richiedono specializzazione e non esistono menti più geniali a seconda del lavoro professato ma esistono menti specializzate a seconda del lavoro che si pratica. Perciò non sei uno ‘zotico’ ma una persona in gamba. Apprezzo tantissimo che tu stia seguendo delle lezioni per migliorare la tua capacità di scrittura. E’ nobile l’impegno che ci metti nelle cose.

Spero di non averti annoiato ma di averti rallegrato con questo mio post che ti assicuro, è il post più sincero che ti abbia mia rivolto. Per la prima volta ti do la mia stima caro Libero e ti dico che anch’io dopo la nostra chiacchierata su Agape ti voglio più bene di prima.

Un caro saluto fraterno.
Gianluca Fischietti.



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
14/10/2006 20:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusa la franchezza caro Parliamonepino, ma conoscendo un pò l'Amico Libero1978, mi sembra che non sia corretto parlarne senza che Lui sia presente alla discussione.

Poi può darsi che con il tempo, sia cambiato, ma è come se parlaste di Me, senza avere da parte mia la possibilità sia di ribattere che di aggiungere qualcosa alla mia difesa.

Cordialmente ti saluto.


)Mefisto(
Email Scheda Utente
Post: 1.509
Post: 412
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
14/10/2006 21:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: )Mefisto( 14/10/2006 20.38
Scusa la franchezza caro Parliamonepino, ma conoscendo un pò l'Amico Libero1978, mi sembra che non sia corretto parlarne senza che Lui sia presente alla discussione.

Poi può darsi che con il tempo, sia cambiato, ma è come se parlaste di Me, senza avere da parte mia la possibilità sia di ribattere che di aggiungere qualcosa alla mia difesa.

Cordialmente ti saluto.

)Mefisto(



Chi ti ha detto che io non sia d'accordo?

Libero stesso mi ha autorizzato a scrivere in questi spazi.

Hai letto bene la mia introduzione e tutto il contenuto dello scritto?

Pensi che io scriva di una persona senza averla interpellata?

E poi, cosa è stato scritto di scorretto nei confronti di Libero?

Me lo spieghi?

Un caro Saluto e 2 kinder
Pino




__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com