Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DIFESA DI UFFICIO!

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2006 23:13
Email Scheda Utente
Post: 73
Post: 3
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
08/03/2006 18:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NOTA IMPORTANTE - Questo messaggio è dedicato a Gandhi SPIRITO LIBERO, ad Andrea ANIME LIBERE ... e a quella 'simpatica canaglia' di un mio caro amico che mal si cela dietro il nick preferito di WORD IN MY EYES (alias: Il Mondo nei miei occhi).




Prima di ideare e realizzare questo messaggio ho deciso di esprimere formalmente il mio convinto SI’ al sondaggio/plebiscito proposto qualche giorno fa dal Collegio dei Moderatori a seguito e per effetto dell’inaspettato (e perciò sorprendente) ‘sgarro’ di un ‘fratello perbene’ (alludo al ‘diletto fratello’ Gandhi!), anch'egli in evidente stato di grave disagio psico-fisico, esattamente come Luigi, Pino Lupo, Bikky, Gabriele, Ora Basta, Ingannato, Nicodemo, Frescomirto, Marina e Gianni, Paola e Mauro, Romolo, Vito, Speranza … e chi più ne ha più ne metta.

Devo riconoscerlo: sono state le inaccettabili (perché irriverenti) simboliche linguacce dell’Amico Luigi FALLACARA a togliermi ogni dubbio, suggerendomi di rompere ogni indugio riguardo al sondaggio proposto da InfotdGeova in vista del sondaggio, ben più rilevante, proposto dallo Stato italiano per i giorni 9 e 10 aprile 2006!

In precedenza, nel dubbio, avevo determinato di attenermi il più possibile alla lettera e allo spirito positivo del benedetto Regolamento in discussione ma, nel contempo, di non esprimermi nell’apposito sondaggio perché, in realtà, trattasi di un vero e proprio plebiscito.

Dai commenti svolti nell’apposita discussione a ‘carte scoperte’, infatti, si comprende come il sole a mezzogiorno che gli unici 2 voti contrari sono proprio quelli di Gandhi SPIRITO LIBERO e di Andrea ANIME LIBERE!.

A loro, così come allo stesso ‘discolo’ (che, non a caso, non ha votato!) innanzi indicato, rivolgo esplicitamente, di cuore, anche il mio più caldo invito a tornare presto non solo per legittimamente lurkare, ma anche per arricchire -nel massimo rispetto del regolamento- gli abitanti di questo sempre più rumoroso ‘Laboratorio di Pace’ con gli innegabili ‘doni spirituali’ a cui i loro significativi messaggi ci avevano, ormai, abituati.

La spiacevole esperienza che oggi vede protagonista -in senso negativo- l’amico Luigi non è insolita: spero che -in senso positivo- faccia scuola!.

Infatti, a parte la recente infuocata diatriba con Gandhi e Andrea, chi non ricorda il dramma senza fine, ricco di colpi di scena, dell’amato (talvolta meno!) SonnyP?

E i mitici colpi di fioretto -risalenti a circa un anno e mezzo fa- dei mitici TUBAL CAIN, RED BARON e FREERIDERONE?

Ricordo che all’epoca, io personalmente ne rimasi affascinato!

Ma vi è molto di più!

Non più tardi di domenica scorsa, appena quattro giorni fa, venne a trovarmi (abitiamo a circa 10 km l’uno dall’altro e, ve lo posso assicurare, dal vero è tutt’un’altra cosa!) l’ ‘amico discolo’ innanzi menzionato.

Mi raccontò del suo molto lavoro; dell’intero armamentario tecnico che, suo malgrado, lo ha tenuto lontano dal 'Sito di Tione' per circa due mesi e dei molti fratelli di Bari e provincia che, a ‘contrabbando’ (ma non troppo) hanno preso l'abitudine di lurkare InfotdGeova per poi fare gossip di qualità nei loro ‘conviti di amore’ del sabato sera!

A suo dire, il caso più eclatante si sarebbe verificato in una delle tre congregazioni di Corato/Ba, domenica 19 febbraio u.s., allorquando il conduttore dello Studio Torre di Guardia, noto ministro di culto con delega alla pubblica celebrazione dei matrimoni fra Testimoni di Geova, abusando del potere conferitogli, ha sconfinato oltre il dovuto e -in modo del tutto irrituale- ha pronunciato un vero e proprio ‘discorso di segnatura’ in cui molte persone informate dei fatti hanno capito perfettamente l’esplicito riferimento al sottoscritto e allo stesso Luigi Fallacara. - Confronta 2 Tessalonicesi 3:13-15.

In realtà, a ben ragionare, la circostanza ha indubbiamente i suoi lati positivi.

Infatti, spesso e volentieri, io stesso scrivo espressamente anche a beneficio di tali fratelli “COATTI” che, loro malgrado, sono costretti dalle circostanze a recitare secondo 'copione', essendo ricattati negli affetti (mancato saluto di amici e parenti!) se confessano apertamente di usare Internet ‘LiberaMente’.

Mi riferì pure che una sorella, moglie di un anziano notissimo a Bari e provincia, amica di sua madre e perfettamente a conoscenza di tutta la storia di Luigi e degli altri coraggiosi ‘ALFIERI DELL’ART. 5 STATUTO’, in mattinata, l’aveva invitato nel ‘servizio di campo’ e lui, con ammirevole coraggio e con la faccia tosta che tutti gli riconosciamo, non si era tirato indietro.

Pertanto, a distanza di pochissimi giorni, mai avrei immaginato che anche la sua bella favola sarebbe terminata all’improvviso all'alba di questa mattina (erano le ore 6 e minuti 54!), nel brusco modo che tutti, ormai, conosciamo.

In conclusione, per non essere indebitamente frainteso ancora una volta, ripeto:

NULLA DA ECCEPIRE IN ORDINE AL COMPORTAMENTO DI TUTTI I MODERATORI INTERVENUTI NE’ SULLA DRASTICA ED ESEMPLARE MISURA DI PREVENZIONE ADOTTATA.

ATTESA LA GIOVANE ETA’ E TRATTANDOSI DI PERSONA INCENSURATA, FIGLIO UNICO DI MADRE VEDOVA (il bravo fratello Cosimo, morì prematuramente per un male incurabile, quando Luigi non aveva ancora compiuto 7 anni!), MI RIMETTO ALLA CLEMENZA DELL’ECC.MA CORTE DI APPELLO CHIEDENDO LA CONDANNA … AL MINIMO DELLA PENA CON I BENEFICI DI LEGGE!

Ad maiora!

Vito Pucci




=================================================================

"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di ednaservice: "SU INFOTDGEOVA.IT". Daccordo?.


Email Scheda Utente
Post: 75
Post: 4
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
10/03/2006 12:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DOPO LO SFASCIO VIENE SEMPRE L'AGGIUSTO!
Caro Achille,

Questo messaggio, più di altri, è scritto 'COL CUORE AL CUORE', perchè l'ora è grave.

Dal mio punto di vista sbagliato, quale incompreso 'pioniere davvero speciale', in tempi non sospetti, come pochi, hai saputo apprezzare il valore dirompente dei nuovi mezzi di comunicazione e, in particolare, di INTERNET.

Grazie all'immeritata benignità di Dio, di tua moglie e dei tuoi figli (che qui saluto di cuore), il tuo infaticabile impegno cristiano sta contribuendo all'avveramento delle grandi benedizioni promesse, tra l'altro, in Isaia 41:10 ed in Daniele 12:4.

Condivido pienamente il senso positivo di tutti i numerosi messaggi pubblicati nella discussione intitolata: 'Il mio nuovo lavoro'.

Tanto premesso, mi piace qui ricordare un esempio biblico che sembra calzare a pennello.

Un giorno IETRO (Nick name di REUEL, suocerò di Mosè, termine che significa 'più che abbastanza; sovrabbondanza') osservò suo genero che ascoltava i problemi degli israeliti "dalla mattina fino alla sera" e, rispondendo alla precisa domanda che gli fu rivolta -"Perchè il popolo continua a venire a me per domandare a Dio"- pronunciò i seguenti suggerimenti pratici che, concretamente, indicano la soluzione del difficile problema che ci affligge:

ACHILLE, "COME FAI NON VA BENE. SICURAMENTE TI CONSUMERAI, TU E QUESTO POPOLO CHE E' CON TE, PERCHE' QUESTA COSA E' UN CARICO TROPPO GRANDE PER TE. NON LA PUOI FARE DA SOLO. ... MA TU STESSO DEVI SCEGLIERE DI FRA TUTTO IL POPOLO UOMINI CAPACI, CHE TEMONO DIO, UOMINI FIDATI, CHE ODIANO IL PROFITTO INGIUSTO; E DEVI COSTITUIRE QUESTI SU DI LORO COME CAPI DI MIGLIAIA, CAPI DI CENTINAIA E CAPI DI DECINE. ... RENDITELO DUNQUE PIU' LEGGERO, ED ESSI DEVONO PORTARE IL CARICO CON TE. SE FAI QUESTA MEDESIMA COSA, E DIO TI HA COMANDATO, ALLORA POTRAI CERTAMENTE RESISTERE E, INOLTRE, TUTTO QUESTO POPOLO ANDRA' IN PACE AL SUO PROPRIO LUOGO". - Confronta Esodo 18:13-27.

Il nuovo Sito InfotdGeova.it esiste già.

Il volenterosissimo Valentino STAMPONE ed il mite Bruno DIBI' hanno già dichiarato espressamente la loro disponibilità.

L'intero collegio degli attuali moderatori è animato dalla migliore buona volontà e, tutte le evidenze lo attestano, ognuno degli attuali componenti è più che mai ben disposto a mettersi, se necessario, in salutare discussione.

Personalmente, mi diletterò nel ricercare la pecora smarrita di particolare valore: penso al mite 'fratello GANDHI', penso all'estroso 'fratello TUBAL CAIN', penso all'avanguardista Andrea SPIRITO LIBERO, penso al 'focoso e viscerale PINO LUPO', penso a ...

Si tratta solo di fare una breve pausa di riflessione, pregare Dio con cuore sincero e dare pratica esecuzione al migliore suggerimento del più illustre assente: "BADIAMO AL SODO: AIUTIAMOCI AD AIUTARE!". - Confronta Salmo 1:1-3; 118:5-9, 7, 22, 26; Marco 10:27; Atti 10:34, 35; 1 Timoteo 2:3-6; 1 Pietro 3:13.

Buona giornata a tutti!

Vito Pucci

POST SCRIPTUM - Se gradirete (lo capirò dal tono delle vostre reazioni!), ritornerò sull'argomento con un pratico suggerimento che, dovutamente apprezzato e migliorato, potrà consentire a tutti, non solo ad Achille, di uscire 'presto e bene' dall'impasse in cui, nostro malgrado, ci siamo cacciati!.

Modificato da ednaservice 10/03/2006 12.31
Email Scheda Utente
Post: 811
Post: 128
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Junior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
12/03/2006 21:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Vito,
Si raccoglie sempre quello che si semina.
Nel vangelo di Matteo c’è una frase che dice “voglio misericordia e non sacrificio” (cito a memoria).
Si rischia, quando si vuole applicare ad ogni costo il regolamento, di sacrificare il dialogo.
Da qui i dissapori.
Quando si vuole essere troppo giusti e rigidi, questa è la mia personale opinione, il risultato è la contestazione.
Personalmente, quando rispondo, non cito i regolamenti, ma argomento il contenuto dello scritto.
A me interessa la sostanza e non la forma.
Uno stato d’animo può essere regolato da un regolamento?
Accettare un regolamento, è per sempre?
Accettare le regole, significa incondizionatamente, senza riserve?
Ho accettato il regolamento, non mi sono battezzato nel regolamento!
Secondo te, accettare un regolamento, significa non poterlo criticare?
Un regolamento è al di sopra degli esseri umani?
Siamo usciti da un’organizzazione che ci ha massacrati con le regole e si vuole fare il replay?
Caro Vito, le persone non si possono controllare con un regolamento!
Il pericolo di essere ortodossamente legati ad un regolamento è quello di cadere nelle banalità.
Non ho abbandonato il Forum di Tione, perché non ne ho nessun motivo.
Ho simpatia e ammirazione per Achille, ciò non toglie che dico sempre quello che penso, nel limite del buon costume.
Nel suo forum sono stato censurato.
In un’occasione mi ha dato molto fastidio, poi, Berescitte, l’autore della censura, disse intelligentemente, dopo vari miei commenti, che non si sarebbe più preso quella briga, ma la cancellazione rimase.
Un’altra cosa che genera ostilità sono gli schieramenti.
Da quando mi sono tolto “l’etichetta” religiosa, mi sento molto più libero.
In conclusione, credo sia possibile la convivenza con tutti, anche se non si è sempre d’accordo.
Basta evitare il regolamento e usare il buonsenso!


Modificato da parliamonepino 14/03/2006 1.44



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 81
Post: 7
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
15/03/2006 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'ARTE DI CHIEDERE SCUSA - PRIMA PARTE

Scritto da: Francesco ZOINO - Aramisdherblay 08/03/2006 18.12

"Guarda, non so cosa otterrai con questa tua difesa in merito alla questione di Luigi, ma so di certo che se in futuro avrò bisogno di un avvocato ... scelgo te da adesso".

Saluti Francesco



Se prendiamo l'abitudine di chiedere scusa quando è necessario, probabilmente riscontreremo che la gente reagisce in modo positivo. E magari si scuserà a sua volta.

Quando sospettiamo di aver turbato qualcuno, perchè non prendere l'abitudine di chiedere scusa anzichè fare di tutto per evitare di ammettere qualsiasi colpa?

IL MONDO PUO' PENSARE CHE CHIEDERE SCUSA SIA SEGNO DI DEBOLEZZA, MA IN REALTA' DA' PROVA DI MATURITA' CRISTIANA.

Certo non vogliamo essere come chi ammette un errore ma minimizza la propria responsabilità.

Per esempio, ci capita di non essere sinceri nel dire che ci dispiace? Se arriviamo in ritardo e ci profondiamo in scuse, decidiamo di essere più puntuali?

ALLORA, E' NECESSARIO CHIEDERE SCUSA?
.
Lo dobbiamo a noi stessi e agli altri.

Chiedere scusa può alleviare la pena causata dall'imperfezione e può appianare rapporti tesi.

Ogni volta che chiediamo scusa è una lezione di umiltà e impariamo ad essere più sensibili ai sentimenti altrui.

Di conseguenza, i compagni di fede, il nostro coniuge e altri ci considereranno persone che meritano il loro affetto e la loro fiducia. Avremo pace mentale e Geova Dio ci benedirà.

- 'LiberaMente' tratto da La Torre di Guardia 15 Settembre 1996, pagine 22-24.


POST SCRIPTUM -
Ho detto, e lo ripeto ancora una volta:

"DOPO LO SFASCIO, VIENE SEMPRE L'AGGIUSTO!

Auguri e buon proseguimento di giornata!"



Modificato da ednaservice 15/03/2006 15.23
Email Scheda Utente
Post: 816
Post: 131
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Junior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
15/03/2006 23:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"DOPO LO SFASCIO, VIENE SEMPRE L'AGGIUSTO"

Caro Vito,
A volte succede il contrario, cioè, dopo che uno cerca di aggiustare, gli altri sfasciano.Molto presto ti farò un esempio eclatante!
Spero di sbagliarmi!!!
Un abbraccio
Pino



__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com