Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Testimone di Geova muore rifiutando le trasfusioni: «Un sacrificio»

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2013 21:00
Email Scheda Utente
Post: 16.229
Post: 51
Registrato il: 23/07/2013
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
12/08/2013 12:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Kalos52, 11/08/2013 20:59:




i motivi delle scelte o dei cambiamenti che nella vita si susseguono ad ogni livello, e non solo in campo religioso, sono determinati da ragioni non solo emotive o emozionali ma, contrariamente a quanto si possa pensare, anche razionali e ragionate frutto di nuove esperienze e circostanze impreviste o imponderabili .




Probabilmente ma, ci sono casi che certe volte ti fanno credere il contrario, basta pensare al gospa miracolo di sonny-


Ma comprendo che nei forum chi scrive o legge può non sentirsi pienamente appagato dai soli argomenti trattati, vuole sapere di più, forse conoscere meglio la vita privata degli altri, dimenticando che non tutti hanno piacere di rendere pubbliche informazioni personali, non per nulla molti usano nick, alcuni per nascondersi dietro di essi, altri perchè si riconoscono e identificano in essi.




Sono d'accordo, ma non mi sembra il caso di quelli che adesso hanno discusso con te nel 3d, nessuno ti ha chiesto la misura delle tue scarpe o altre cose intime private.
Si era parlato solo di convinzioni religiose e le mie due domande erano: cosa ti ha portato fuori dai tdG e cosa oggi ti tiene ancora fuori.
Ad Una domanda hai risposta con il link mandatoci in onda, l'altra l'hai lasciata sospesa.
Nessun problema, ma per piacere non insinuare che una domanda cosi rientra troppo nella privacy, e che gli interlocutori con cui hai a che fare pongono domande di questo tipo per conoscere meglio la vita privata degli utenti.
Parlo per me:
a me della tua vita privata importa un emerito nulla, ma visto la tematica trattata era ovvio che volevo capire qualcosa sulle tue attuali convinzione religiose.


per quanto mi riguarda in questa fase di transizione della mia vita mi disturbano domande personali perchè ritengo che l'intelligenza di chi mi legge dovrebbe sapersi accontentare degli argomenti trattati e non pretendere di dovermi inscatolare all'interno di uno schieramento.



Forse ti sei inscatolato da solo e vorresti dare la responsabilità ad altri?
Potrebbe darsi?
E NON LA BUTTARE sulla questione dell'intelligenza, chi è intelligente dovrebbe accontentarsi e chi invece non si accontenta invece intelligente non é'
Classico doublebind, ma con me non funziona.
Cmq stai tranquillo non ti chiederò più nulla, perché sinceramente a me da fastidio che io ogni volta che discuto con una persona devo pensare :
"Ma la domanda che ora faccio è o non è troppo personale?"
Pur di non disturbare la sensibilità del mio interlocutore.



Dovrebbe essere evidente a chi mi legge che diverse dottrine dei testimoni di Geova sono da me condivise, alcune con prudente meditazione ed altre invece ampiamente ma sono più che convinto che non sia possibile in questo o in altri forum forum trovarsi tutti d'accordo: nemmeno il mio amico Pino che mi vuole bene e sono certo mi stima, (sentimenti reciproci) condivide le mie posizioni ma intelligentemente evita di addentrarsi in domande che poca attinenza hanno con i temi in discussione.



Pino e Pino e altri sono altri, non siamo tutti uguali.
E qui non è chiaro un bel niente, bastava dire io oggi condivido quasi tutto dalla dottrina della WTs ma da questo o da quest'altra dottrina dissento decisamente.
Oppure dire: io condivido TUTTO o altro ancora, non vedo dov'è il problema, ma come già detto sono fatti tuoi, questo è la mia ultima replica.
Non intendo ancora di discutere con te, perché in tal modo per me è impossibile.
Almeno per ora.


Alcune domande infatti oltre ad essere evanescenti possono risultare addirittura inutilmente pregiudizievoli focalizzando l'attenzione sulla persona e non indirizzandola invece sul vero fulcro di tutto, cioè i post, con gli interventi e le repliche.

[SM=g1660863]



sì sì, domande evanescenti... [SM=g27993] sei tu che trasformi le domande altrui nel nulla, con simile insinuazioni, come giustamente ha detto Max, come alibi.



Ciao, se dicessi che è stato un piacere discorrere con te direi una bugia, ma ti auguro lo stesso ogni bene per ora e anche per il futuro.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com