Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Testimone di Geova muore rifiutando le trasfusioni: «Un sacrificio»

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2013 21:00
29/07/2013 11:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Cristianalibera, 29/07/2013 11:15:



ma certo caro, non rivolgere più la parola ad un figlio per 16 anni, perché questo è stato disassociata dalla propria religione di appartenenza NON un comportamento disumano.

Mi dispiace ma è evidente che non abbiamo la stessa concezione del termine "umano".

Io come madre parlerei con mio figlio anche se avesse combinato qualcosa di più grosso che lasciare semplicemente la religione nella quale io l'ho cresciuto, anzi per me sarebbe un suo sacro e santo diritto, pure se diventasse buddista , ateo, ecc ecc, questo si chiama affezione naturale e amore, sentimento che nei tdG viene soppresso con disposizioni come sudette attraverso interpretazioni varie del testo biblico che hanno a che fare con un sistema fascista di ricatto e nient'altro.

Sistema che tu cerchi di difendere perché lo condividi evidentemente, allora ti auguro, se nel caso tu tornassi nei tdG, e se un tuo figlio tdg anche lui venisse disassociato come Roberto dell'articolo che anche tu possa ubbidire al "comandamento di Geova" di non parlargli finché questo non tornerà in congregazione.

[SM=g27993]

Per non essere frainteso: non ti auguro il caso di per se, ma solo se nel caso accadesse tu possa essere leale a Geova e non provare amore paterno, perché da buon tdG è cosi che si fa. [SM=x1061927]

E' un trattamento che però non auguro a nessun figlio.




Mia madre, tdG dal 1967 mi parla regolarmente, a volte mi chiede consigli perchè, evidentemente, confida nella formazione da anziano che ho ricevuto. E' una madre "moderna, all'avanguardia, oppure solo una ribelle ai dettami del credo"? Oppure è semplicemente anche lei come altri miei parenti in grado di fare delle distinzioni e capire in che misura relazionarsi con me... Non solo per la parentela che ci unisce ma, evidentemente, anche per l'atteggiamento di rispetto che mantengo nei confronti della sua fede.

Ciò che vorrei dire è che sento regolarmente e da più parti le stesse argomentazioni "discriminazione, amore perduto, sistemi fascisti" e ci si dimentica che ogni religione ha le sue regole, più o meno condivisibili, ma nel caso in questione nessun ex tdG può giustificarsi fingendo di cadere dalle nuvole quasi non fosse stato consapevole, all'atto dell'adesione, di tale eventualità.

So perfettamente che ciò non accade in altre confessioni religiose in quanto la religiosità può essere vissuta da alcuni all'acqua di rose, una routine le cui dottrine incidono poco o nulla sulla loro vita quotidiana. Queste sono le religioni che godono di grande preferenza e che in molti desiderano ed infatti nel mondo esse contano milioni di fedeli.
La religione dei tdG sotto questi aspetti è diversa dalle altre?
E' evidente, però si può solo prenderne atto e tentare, come a volte accade a me, di rendere meno tesi i rapporti con i propri consanguinei.
Ti assicuro che è possibile, basta impostare un differente approccio...

[SM=g1660863]




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com