Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Testimone di Geova muore rifiutando le trasfusioni: «Un sacrificio»

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2013 21:00
Email Scheda Utente
Post: 16.146
Post: 9
Registrato il: 23/07/2013
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
29/07/2013 11:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:










Kalos52, 28/07/2013 18:34:



Scusami se ho male interpretato il tuo pensiero.

Però non sono d'accordo che un tale comportamento violi le consuetudini sul trattamento riservato normalmente ai disassociati: da nessuna parte si legge che essi vadano trattati in modo disumano ma, semplicemente, i tdG evitano contatti che non ritengono necessari o di tipo ricreativo con gli ex tdG.

Se per segnali positivi intendi che non li scredito e non li critico al contrario li difendo quando ritengo corretto farlo, allora confermo, però mi pare che anche tu, in assoluta coerenza e onestà, fai altrettanto, quando ritieni che il loro operato sia difendibile.

Secondo me invece, mio cognato ha capito perfettamente le direttive dell'organizzazione ma altrettanto bene ha compreso che è giusto fare un distinguo tra gli individui, (e ti garantisco che non è l'unico) proprio in virtù dell'atteggiamento che manifestano, da evitare il più possibile se sono critici verso la fede, da trattare benignamente quando, invece, si dimostrano neutralmente obiettivi.

Confermo che, invece, alcuni incrociandoti abbassano lo sguardo ma, per assurdo, sono convinto siano proprio questi ultimi ad aver frainteso.

[SM=g1660863]




ma certo caro, non rivolgere più la parola ad un figlio per 16 anni, perché questo è stato disassociata dalla propria religione di appartenenza NON è un comportamento disumano, lo sappiamo, la WTS lo chiama disciplina amorevole.... [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]

Mi dispiace ma è evidente che non abbiamo la stessa concezione del termine "umano".

Io come madre parlerei con mio figlio anche se avesse combinato qualcosa di più grosso che lasciare semplicemente la religione nella quale io l'ho cresciuto, anzi per me sarebbe un suo sacro e santo diritto, pure se diventasse buddista , ateo, ecc ecc, questo si chiama affezione naturale e amore materno, sentimento che nei tdG viene soppresso con disposizioni come suddette attraverso interpretazioni varie del testo biblico che hanno a che fare con un sistema fascista di ricatto e nient'altro.

Tant' è vero che il figlio stesso ha detto che l'ostracismo,.... ooooppps l'amorevole disciplina dei propri parenti è stato determinante riguarda il suo ritorno. [SM=g1667468]
E certo, è molto duro di stare per lunghi anni senza una parola buona di una mamma o un fratello carnale.
Per non parare del fatto quando sono i propri figli di ripudiare la propria madre o il proprio padre, quante persone alla fine si sentono in qualche modo costrette di fare ritorno in congrea proprio perché non sopportano tale separazione e non perché credono ancora CHE LA wts SIA LA RELIGIONE GIUSTA DA SEGUIRE?






Sistema che tu cerchi di difendere perché lo condividi evidentemente, allora ti auguro, se nel caso tu tornassi nei tdG, e se un tuo figlio tdg anche lui venisse disassociato come Roberto dell'articolo che anche tu possa ubbidire al "comandamento di Geova" di non parlargli finché questo non tornerà in congregazione.

[SM=g27993]

Per non essere frainteso: non ti auguro il caso di per se, ma solo se nel caso accadesse tu possa essere leale a Geova e non provare amore paterno, perché da buon tdG è cosi che si fa. [SM=x1061927]

E' un trattamento che però non auguro a nessun figlio.


PS:

hai sorvolato completamente su questa mia domanda:


bene, quindi il tuo comportamento si riduce ad una posizione neutrale oppure delle volte fai vista alla sala, magari alla commemorazione discorso speciale o altre occasioni?




[SM=g1660865]
















[Modificato da Cristianalibera 29/07/2013 11:36]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com