Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Testimone di Geova muore rifiutando le trasfusioni: «Un sacrificio»

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2013 21:00
28/07/2013 18:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Cristianalibera, 28/07/2013 16:32:


Se così fosse, se cioè il tutto si riducesse ad una tecnica per 'guadagnarti' nuovamente all'Organizzazione, immagino tale metodo sarebbe utilizzato su ampia scala ma, in realtà, si tratta solo di capire ed applicare le direttive le quali, tra l'altro, prevedono delle 'licenze' in presenza di determinate circostanze (come aiutarti a sostituire la gomma a terra, per fare un esempio).



Ma dove io ho detto questo? Ma perché certuni cercano sempre di mettere delle parole sotto i polpastrelli altrui mai digitate?
Io non ho detto che lui ti abbia fatto visita per guadagnarti con una tecnica , ma in base del suddetto articolo lui ha reagito non conforme ad un buon tDg tanto meno da un tdG nominato, dunque ci si chiede il perché.
Ed un perché che potrebbe giustificare la sua coscienza nel reagire non conformemente all'insegnamento della WTS è proprio che tu abbia dato dei segnali positivi che gli fanno sperare in un possibile futuro non lontano rientro , tutto qui.




Scusami se ho male interpretato il tuo pensiero.

Però non sono d'accordo che un tale comportamento violi le consuetudini sul trattamento riservato normalmente ai disassociati: da nessuna parte si legge che essi vadano trattati in modo disumano ma, semplicemente, i tdG evitano contatti che non ritengono necessari o di tipo ricreativo con gli ex tdG.

Se per segnali positivi intendi che non li scredito e non li critico al contrario li difendo quando ritengo corretto farlo, allora confermo, però mi pare che anche tu, in assoluta coerenza e onestà, fai altrettanto, quando ritieni che il loro operato sia difendibile.

Secondo me invece, mio cognato ha capito perfettamente le direttive dell'organizzazione ma altrettanto bene ha compreso che è giusto fare un distinguo tra gli individui, (e ti garantisco che non è l'unico) proprio in virtù dell'atteggiamento che manifestano, da evitare il più possibile se sono critici verso la fede, da trattare benignamente quando, invece, si dimostrano neutralmente obiettivi.

Confermo che, invece, alcuni incrociandoti abbassano lo sguardo ma, per assurdo, sono convinto siano proprio questi ultimi ad aver frainteso.

[SM=g1660863]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com