Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

guardiamo un pò fuori dai nostri confini

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2010 22:48
Email Scheda Utente
Post: 74
Post: 21
Registrato il: 10/01/2010
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
25/03/2010 16:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rientrato a casa per gli obblighi elettorali ,mi sono dilettato a leggere i vari thrend di questo forum e come pensavo ,senza ombra di dubbio, ho constatato come sempre una certa dose di mancanza di pluralismo ,con una forte propensione alle ideologie pseudo rivoluzionarie che richiamano gli anni bui del 68
ma noi italiani siamo fatti così !
basta vedere i programmi televisivi che vanno per la maggiore ....



Una decina di anni fa ,ho lavorato a Caracas per quasi un anno per una ditta americana ,la vita era veramente a misura di uomo ,si trovava di tutto ,i supermercati erano strapieni di merce da tutto il mondo ,la gente si divertiva e stavano più che bene i prezzi erano contenuti e tutti lavoravano .
Ho fatto due settimane a febbraio ,sempre per lavoro ,ho visto la disperazione negli occhi dei venezuelani ,certo la benzina costa 25 centesimi di euro al gallone 4,54 litri ,ma di lavoro non ne esiste più ,la maggior parte delle aziende hanno chiuso e sono andate all’estero ,la gente non sa più cosa comperare ,nei supermercati c’è solo robaccia ,non importano più niente ,il latte arriva dalla svizzera ,perché è l’unica nazione che ne ha in eccesso,c’è il razionamento del cibo ,code per avere un pollo ,lo zucchero è raffinato malissimo ,le strade sono pattugliate da degli emeriti dementi cheghevaristi di turno della peggior specie ,

praticamente il Venezuela è uno stato allo sbando distrutto e alla fame come Cuba

Ma nessuno ne parla ,il presidente ,secondo me, un autentico avanzo di galera stravede per un altro suo simile criminale di dittatore cubano ,che tra l’altro non muore mai !!!

Ho assistito ad un annientamento di una nazione ,che vi garantisco ,non potevo pensare che potesse succedere nel 2010 .


Dal Venezuela sono rientrato negli USA ,e li ho parlato con alcuni colleghi ,i quali mi hanno detto senza mezzi termini che il Venezuela potrebbe essere un futuro scenario bellico ,invece di vendere macchine per il disboscamento si arriverà a vendere armi pesanti e leggere ,infondo è stato votato dal popolo e solo il popolo lo può eliminare.

La perspicacia che ha l’americano a fare di ogni cosa del business è veramente strabiliante ,
sa adattarsi ad ogni cosa ,è sempre pronto a dare il prodotto che serve in ogni angolo del globo dai caterpillar ai carri armati il passo è molto corto ,anche perché è la stessa azienda madre !

L’importante è vendere ,fare il fatidico pil e dare da lavorare a tutti gli americani ,e si ,perché le armi gli americani le fabbricano solo in USA ,non di certo in Cina ! chissà come mai ????
Forse che sia un settore strategico ????

Se domani mattina l’america dovesse chiudere tutte le aziende belliche ,più del 55% della forza lavoro americana sarebbe disoccupata .

I Russi ,dopo la caduta del comunismo ,hanno capito che per dare stabilità ad una nazione ci vuole la piena occupazione ,la piena occupazione la si ha solo se si produce un prodotto che non abbia crisi di sorta ,e meglio delle armi, ditemi quale possa essere ,non di certo i frigoriferi o i televisori al plasma .

Poi per creare delle guerre è un attimo ,ci si mette d’accordo a tavolino tra le nazioni che contano ,e di certo l’Italia non è tra queste !!!!,(anche se tutti sono concordi che abbiamo degli ottimi tecnici e creativi in questo settore,non per niente parecchi italiani lavorano come consulenti per ottimizzare il prodotto)
e si incomincia a sguinzagliare i servizi segreti a creare i presupposti per creare delle crisi.

Da quando c’è l’uomo ,le guerre ci sono sempre state !
ricordiamoci i grandi SPARTANI studiati in tutte le accademie militari più famose di tutto il mondo ,la guerra per loro era l’essenza della vita ,i propri figli maschi partivano sin dalla giovane età a vivere in assoluta privazione di tutto per temprare la propria forza ,il loro scopo era morire in guerra.


Il mondo non è cambiato e nessuno lo cambierà ,perché il business è troppo importante ,non sono gli ideali che fanno girare il mondo ,ma soltanto i soldi ,se un politico vuole realizzare un proprio programma DEVE scendere a compromessi con i poteri forti e se questi poteri ritengono utile il programma vedono di appoggiarlo se no lo eliminano politicamente.

Un esempio attualissimo ….

Il presidente attuale degli USA nel suo programma come forza dirompente della sua campagna elettorale ha sempre avuto l’idea più che ottima di dare la sanità a tutti .

Bene ,per fare un programma del genere ha dovuto dichiarare guerra alla lobby delle assicurazioni private ,ma prima di farlo ha dovuto fare un’alleanza capestro con la lobby dei farmaci

Perché questo ?
semplice ,senza un appoggio basilare avrebbe perso non solo il programma ma anche il posto di lavoro !!!

Ma non è ancora detto che sia effettivo ,

fra pochi mesi ci saranno le elezioni di medio termine per il parlamento ,molti parlamentari democratici sono contro ad una riforma del genere ,
uno si può chiedere il perché ,visto che è sempre stato un fiore all’occhiello di questo partito,
ma per la maggioranza dell’opinione pubblica americana questo programma non piace ,un conto è essere favorevoli che tutti abbiano una sanità pubblica in generale ,ma poi quando presenteranno il conto di questo programma aumentando le tasse a chi le paga ,a quel punto non ci sarà nessun ideale che prevarrà ma solo il semplice DIO DENARO ,
per questo molti parlamentari democratici stanno rischiando il seggio in parlamento, perché molti americani non li voteranno più ma passeranno a votare repubblicano per il semplice fatto che davanti ad un ulteriore richiesta di danaro per lo stato ,la gente fa un passo indietro e se ne frega di chi non ha la previdenza .

si potrebbe dire ,produciamo meno armi ,spendiamo meno ,tra l’altro fra 4 anni vareranno 3 portaerei gigantesche a propulsione atomica con al seguito 80 navi nuove ,un business stratosferico ,e con questi soldi facciamo la previdenza sanitaria a tutti ,

se fossimo in Italia si farebbe così ,ma siccome siamo in USA e le portaerei portano ricchezza ,sia nel costruirle ,(piena occupazione) ,sia nell’usarle ,(materie prime sparse per il mondo a costo basso e magari anche a zero) una cosa del genere non è possibile .

Non dimentichiamoci che se non fosse stato per l’arrivo degli USA e della loro potenza di fuoco ,dopo la seconda guerra mondiale in ITALIA si sarebbe rischiato di parlare in tedesco e magari anche in russo .

Certo ,le armi non sono la miglior cosa di questo mondo ,ma tutto parte da lì,la tecnologia bellica ,dopo 10/15 anni diventa obsoleta e dunque buona per il riciclaggio nel civile
Purtroppo la spinta iniziale arriva da li ma poi col tempo anche la società civile ne acquisisce i benefici .

Dunque stiamo ben piantati con i piedi per terra e facciamo un po’ meno demagogia e guardiamo in faccia la realtà ,perché con le ideologie non si va da nessuna parte ,anzi si fa la fame come adesso in Venezuela ,

666



Email Scheda Utente
Post: 10.074
Post: 7.948
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
25/03/2010 22:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La tua è una analisi politica,
antropologica,
comparativa,
commerciale,
o sei in una fase promodromica premorbosa disturbata dai mutamenti sociali?

[SM=x1061950]








__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 75
Post: 22
Registrato il: 10/01/2010
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
25/03/2010 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

direi commerciale
visto che è la base di tutto ,
la politica dipende dal business ,
senza business non si fa niente ,senza politica si vive alla grande
e forse meglio .

2 + 2 in economia fa 4
in politica dipende ....dal momento


[SM=g27985]

666
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com