È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CHI E' BERLUSCONI

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2009 17:06
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/10/2009 15:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

 

- Giugno 2008 – emendamento del senatore Vizzini nel D.L: Cirielli sulla sicurezza per la sospensione di tutti i processi per reati commessi prima del 2002 ( quelli di Berlusconi) che prevedono pene inferiori a dieci anni di reclusione per sospendere il suo processo sul caso Mils.. ( 600.000 € pagati per una falsa testimonianza che lo salvasse dalle accuse in altro processo). Azione fraudolenta ribadita poi con il Lodo Alfano. Risultato: Mils il corrotto è stato condannato a 4 anni mentre Berlusconi, il corruttore, non è stato processato ed è libero.


- Con la legge Ex Cirelli ha abbreviato i tempi di prescrizione mentre non ha fatto nulla per accelerare i tempi lunghissimi dei processi. Risultato: lui è uscito da vari processi per prescrizione, ma anche migliaia di delinquenti non si sono potuti processare a causa di questa legge. L’associazione magistrati parla di 100.000 processi che non si potranno fare.


- Sospensione per un anno delle azioni processuali collettive (Class actions) che salveranno le banche dai processi civili per risarcimento per avere venduto le azioni Parmalat quando sapevano dell’imminenza del crac


- Non ha aumentato salari e pensioni come aveva promesso in campagna elettorale, ma, ponendo l’inflazione programmata all’1,7%, ha di fatto diminuito il loro potere d’acquisto.



- Aveva promesso di risolvere la questione Alitalia meglio del governo Prodi. Risultato: Air France proponeva 2.100 esuberi di personale mentre Berlusconi ne farà 5.100..!  In più, tutti noi dovremo pagare i debiti per 4 miliardi di euro.


- Aveva promesso di diminuire le tasse. La revisione auto è stata aumentata da 36 a 65 €, l’imposizione fiscale è aumentata così come le tasse locali a seguito dei tagli fatti dal governo sulle loro entrate.



- A Maggio 2008 il ministro del welfare Sacconi ha promesso la distribuzione ai dipendenti di azioni delle aziende…….promessa mai mantenuta


- Ha eliminato le misure anti evasione favorendo chi non paga le tasse e ruba allo Stato. Evasione fiscale:
200 miliardi di euro (fonte Secit e Revue de droit fiscal)


- Il bilancio della Giustizia è stato tagliato del 40%


- Il bilancio delle forze dell’ordine è stato ulteriormente tagliato tanto che la polizia non ha nemmeno i soldi per pagare le divise dei poliziotti.


- Ha tagliato i fondi per la scuola e per la ricerca


- Ha privatizzato l’acqua potabile


- Aveva promesso formalmente di eliminare le province ed invece ne ha create altre.

- Ha difeso Israele nella sua azione di sterminio a Gaza nell’inverno 2008/2009


- E' vero o non è vero che Berlusconi è un uomo corrotto e che ha diffuso in Italia la pratica del malcostume e della corruzione ?


- E' vero o non è vero che ha assecondato e sostenuto Bush nei suoi piani criminali contro l'Iraq ?


-E' vero o non è vero che sta consegnando il paese in mano alla Lega Nord di cui è ostaggio ? E non è aria fritta: pensate infatti al federalismo fiscale e alle sue conseguenze per le regioni meridionali


-E' vero o non è vero che ha messo la scuola nelle mani di una deficiente impreparata che sta seminando il caos a piene mani tra circolari fasulle e provvedimenti sbagliati ?
Pensate, ultimo arrivato - al disegno della Gelmini che aveva decretato l'inserimento in coda - invece che a pettine in base al punteggio maturato con gli anni di lavoro -nelle graduatorie provinciali dei docenti non di ruolo che chiedono il trasferimento, al fine di impedire ai meridionali di trasferirsi al nord. Provvedimento clamorosamente bocciato dal TAR perché incostituzionale.


- E' vero o non è vero che ha varato leggi elettorali truccate che impediscono alle nostre forze di organizzarsi per raggiungere una rappresentanza parlamentare ?


- E' vero o non è vero che al momento del varo dell'euro non ha bloccato i prezzi lasciando invece mano libera alle speculazioni dei
commercianti ?


- Dov'è una seria politica per la casa, per i giovanidisoccupati, per le famiglie ?


- I processi sono ancora un “viaggio nel tempo nonostante le promesse.


- I ricercatori, se vogliono avere uno stipendio ed una carriera dignitosa debbono fuggire all’estero.


- I prezzi dei farmaci sono i più cari d’Europa.


-Abbiamo i salari più bassi e gli stipendi dei parlamentari più alti d’Europa.


Ottobre 2009

Alessandro Mezzano


 

[Modificato da ®@ffstef@n 20/10/2009 16:56]
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/10/2009 16:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


BERLUSCONI "ha fatto 'o miracolo ?
NO.
Vuole solo renderci ciechi,sordi e muti

domenica 18 ottobre 2009




Fonte-> Napoli: Ritorno al Rifiuto...

Una cosa sola non ti tradisce mai nella Napoli dei disastri: ‘a munnezza. Non trovi più i sacchetti neri ammassati per le strade del centro come nei giorni dell'emergenza nera.

Berlusconi "ha fatto 'o miracolo", ha ripulito la città. Ad
Acerra ha inaugurato l'inceneritore sulle note di 'O sole mio. I militari armati sorvegliano discariche e impianti. Nessuno protesta più. La Campania è pulita e Bassolino si avvia mestamente sul viale del tramonto.



Ma davvero la monnezza di Napoli è scomparsa?


Non proprio. È nascosta nelle
discariche disseminate su tutto il territorio della regione. Costruite nel mezzo di centri abitati, a ridosso di ospedali, sulle colline della Campania dell’"osso", o sulle terre di quella che prima della devastazione era la "Campania felix". Migliaia di tonnellate di monnezza, impacchettata in cubi enormi giacciono nei depositi degli stabilimenti che una volta chiamavano Cdr (combustibile da rifiuto) o nelle discariche a formare montagne di "ecoballe". Sorvegliate da militari armati.


Vietato fare riprese, vietato
fotografare, vietato porre domande. Vietato tutto. Ma non buttare rifiuti bidoni, copertoni, pezzi d'auto, materassi, medicine scadute, vecchi mobili ai bordi delle strade. La periferia di Giugliano e le vieche portano alla grande discarica di Taverna del Re e dell'ex Cdr, sono un letamaio di veleni.


"I camion della camorra
li scaricano qui di notte - racconta Raffaele Del Giudice, il direttore di Legambiente Campania - è un traffico continuo". La tecnica per bruciare i rifiuti pericolosi per strada è collaudata. Si prepara prima un "letto di combustione", paglia e vecchi materassi, poi si appoggiano sopra bidoni, scarti di amianto, plastiche.


Brucia tutto in questa enorme
periferiache dall'Asse Mediano (la spina dorsale del diavolo, la chiamano) ci porta a Giugliano, Qualiano, e verso i comuni del Casertano. Le terre perse dove si può tutto. E nessuno vede.


Neppure i militari
bardati come in zona di guerra che a poche centinaia di metri sorvegliano lo "Stir", un altro "miracolo" della gestione dell'emergenza rifiuti di Silvio Berlusconi e Guido Bertolaso. Sono i sette vecchi impianti Cdr, quelli che dovevano trasformare la monnezza in combustibile da rifiuti, ora - e dopo una spesa di almeno 20 milioni di euro - sono stati trasformati in Stabilimenti per la triturazione e l'imbustamento dei rifiuti. Stir, basta la parola.


Ma è monnezza, ecoballe come prima, robaccia che difficilmente potrà essere bruciata ad Acerra, finora l'unico inceneritore esistente in Campania. Lo dicono gli esperti.


"Cosa c'è in quelle balle, e lo
scarto, la frazione organica, dove va?".


Raffaele Del Giudice si pone mille domande. Le
risposte non ci sono. Le ecoballe, o come si chiamano ora, sono danari. Centinaia di milioni di euro quando saranno incenerite e trasformate in energia.


È scritto in una legge
del 1992 che finanziava l'energia prodotta da fonti rinnovabili, o "assimilate". Bastò quest'ultima parolina a tra- sformare la monnezza ufficiale in grande business per le grandi compagnie, un affare da 30 miliardi di euro. Miracolo "Cip6", soldi che pioveranno anche sulle grandi imprese che gestiscono l'inceneritore di Acerra (Impregilo e A2A, la società che fa funzionare i termovalorizzatori di Milano e Brescia), quello costruito dalla sola Impregilo e finito al centro dei vari scandali di munnezzopoli, e sugli altri inceneritori che saranno tirati su a Salerno, a Santa Maria La Fossa e a Napoli città.


Trent'anni fa, analizzando un
altro disastro della Campania, il terremoto del 1980, e la pioggia di 60mila miliardi che inondò la regione, la studiosa Ada Becchi Collidà parlò di "economia della catastrofe".

Una manna per le grandi imprese del nord e per la camorra. Oggi Naomi Klein ci racconta la shock economy.


Due conclusioni simili: "Le
grandi catastrofi sgretolano il tessuto sociale, non solo le case". E vista dalle terre perse di Giugliano e dintorni, ti accorgi che qui la teoria è già drammatica realtà. Ferite sulla carne viva delle gente che vive in questa immensa metropoli. Cemento, centri commerciali e business rifiuti. Non c'è altro. Ci guadagna la camorra che continua ad importare scarti industriali pericolosi dal Nord. Tra Napoli e Caserta sono almeno nove le discariche abusive del clan dei Casalesi. Nessuno le ha bonificate. Affari, puliti, certificati per legge, anche per le grandi imprese che gestiscono gli inceneritori. Ad Acerra il miracolo si chiama Cip6.


"Abbiamo fatto bandi di gara per due
volte per il termovalorizzatore di Acerra e per due volte la gara è andata deserta perché non ci si poteva avvalere dei contributi Cip6. Se noi non consentiamo questo le prossime gare andranno deserte e allora possiamo prendere il decreto e metterlo nel cassetto''.


Il 18 giugno 2008, Guido
Bertolaso parlò alla Camera e convinse maggioranza e opposizione. Ma ad Acerra le cose non vanno. "Perché il collaudo della struttura viene fatto bruciando rifiuti tal quale, quelli dei cassonetti. Perché i dati dell'Arpac ci dicono che i limiti di emissione di Pm10 sono stati superati nella misura di 17 giorni su 60 e di ben 11 volte negli ultimi 14 giorni.


Perché non c'è un adeguato
sistema di monitoraggio delle emissioni e quindi non viene garantita una tempestiva e necessaria valutazione della quantità e qualità degli inquinanti emessi.
Perché una situazione di questo tipo determina una esposizione della
popolazione alla inalazione, e comunque all'assunzione attraverso il ciclo alimentare di sostanze altamente tossiche e nocive per la salute".


Il 1 giugno di quest'anno Tommaso
Sodano, presidente della Commissione ambiente quando era senatore di Rifondazione comunista, ha presentato un dettagliato esposto alla Procura di Napoli. Guido Bertolaso si è offeso e ha annunciato una querela. Sodano la sta ancora aspettando.


Enrico Fierro per
Il Fatto Quotidiano



 
Guardatevi questo video e.....
Buona Riflessione.




P.S.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste"

M.L.King
[Modificato da ®@ffstef@n 20/10/2009 17:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com