Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Alcol, tolleranza zero per chi guida

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2008 22:04
Email Scheda Utente
Post: 5.776
Post: 2.844
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
15/12/2008 22:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

si..ma quando??
Tolleranza zero per chi beve e si siede al volante:

fra pochi mesi sarà infatti sufficiente un tasso alcolico dello 0,2% (ora è 0,5%, espresso in grammi di alcol ogni 100 ml di sangue) per vedersi ritirare la patente.

«Ma l'idea è anche di arrivare a quota zero». La ha detto al Sole 24 Ore.com il presidente della commissione Trasporti della Camera, Mario Valducci (Pdl).

La commissione Trasporti della Camera, infatti, sta studiando una serie di modifiche al codice stradale che prevedono il progressivo inasprimento delle pene per chi si mette al volante dopo aver bevuto alcol o consumato droghe.

La commissione sta esaminando un disegno di legge proposto dal Pd, frutto del lavoro di 24 mesi della precedente legislatura.

Uno dei punti principali della proposta, spiega Valducci, «è che chi beve non guida». Ci saranno sanzioni molto pesanti per chi viene trovato anche con 0,2 milligrammi, con un notevole inasprimento delle pene. «Valuteremo poi se inserirle per tutte le fasce di età o solo per chi è al di sotto dei 35 anni, ma io sono per estenderle a tutti».

Per quanto riguarda le pene, ha spiegato Valducci, «per chi verrà fermato la prima volta ci sarà la sospensione di 6 mesi della patente, con un inasprimento progressivo fino ad arrivare al ritiro». Ma la proposta di legge, per la quale si sta svolgendo un'indagine conoscitiva con una serie di audizioni di esperti e addetti ai lavori, prevede molte novità per chi guida.

C'è la cosiddetta "guida accompagnata" a 16 anni, spiega Valducci, «che dà la possibilità di effettuare esercitazioni di guida a 16 anni, accompagnati da una persona che ha in tasca la patente da almeno 10 anni, dalla guida irreprensibile, autorizzata dai genitori e dal ministero dei Trasporti».

Prevista anche la scuola guida in autostrada, per imparare a portare le auto non solo sulle strade urbane e il prolungamento della sospensione della patente per i neopatentati. Stretta anche sul recupero dei punti. Non manca l'introduzione dell'obbligo di revisione della patente per chi ha subito gravi traumi. In alternativa alla pena detentiva, previsto anche un periodo di affidamento ai servizi sociali per l'assistenza a chi ha subito traumi.

Fra le novità è anche in progetto il divieto di pubblicizzare veicoli a motore basandosi sulla velocità e le eccessive performance della vettura.

C'è poi una delega al Governo per riscrivere il codice della strada separando le norme comportamentali (una ottantina di articoli), da quelle più tecniche su auto, camion e motocicli.

Attualmente, poi, il 50% delle multe dovrebbe essere destinata dai comuni alla sicurezza stradale: con la proposta di legge una quota, anche leggermente minore, dovrebbe invece essere destinata a un Fondo che utilizzi la somma nel territorio per aumentare i controlli, migliorare la segnaletica, intervenire veramente in favore della sicurezza stradale, invece di fare cassa per il Comune a copertura dei bilanci.

Si tratta di una proposta di legge della quale è relatore è Silvano Moffa (Pdl), per cui c'è assoluta convergenza bipartisan. «Ne ho già parlato con i colleghi dell'opposizione - dice Valducci - ci auguriamo che possa essere approvata entro fine gennaio, inizi febbraio, speriamo di farlo anche col consenso del Senato».

fonte: il sole24ore
____________________

ma io quando leggo queste cose mi sale la rabbia! [SM=x1061928]

c'è in programma..ci sarà..è in progetto..

azz..!!! la gente continua a morire per strada come birilli vittime di gente senza scrupoli e ubriachi marci! e non fanno nemmeno galera!

ma cosa aspettano ad approvare una legge severa per questo?? [SM=x1061929]












Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 3.566
Post: 1.787
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
15/12/2008 22:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

@nounou@
FAREI COME HA TEMPI DI Mosè , li metterei li lapidazione fino a farli morire. [SM=x1061930]



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com