Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"Il Governo gioca coi soldatini"

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2008 13:53
Email Scheda Utente
Post: 4.727
Post: 2.162
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
12/08/2008 11:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Famiglia Cristiana ancora all'attacco
E’ guerra in campo aperto tra Famiglia Cristiana e il Governo.

In un editoriale il giornale cattolico stigmatizza l’uso dei militari nelle strade e il divieto di accattonaggio. Non usa mezzi termini il periodico diretto da Antonio Sciortino che definisce le nuove norme sulla sicurezza come “l’inutile gioco dei soldatini nelle strade, finti problemi, neanche fossimo in Angola”.

L’Italia come l’Angola, dunque. Ma non basta. Perché Famiglia Cristiana scrive anche che la tattica del Governo è quella di “sviare l’attenzione con le immagini del Presidente spazzino”.

L’attacco del settimanale cattolico arriva proprio quando il ministro della difesa, Ignazio La Russa, propone di usare i militari anche per affiancare i carabinieri che controllano la sicurezza del lavoro nei cantieri e nelle fabbriche.

Le critiche di Famiglia Cristiana non tolgono il sonno al titolare della Difesa. “Noi giochiamo coi soldatini? Lo vadano a dire ai cittadini.

A me sembra che ci siano reminiscenze pseudo-ideologiche che vengono da sinistra ma anche da certi cattocomunisti con il solito atteggiamento post-sessantottino, duro a morire”. Sposa la tesi “cattocomunista” anche Maurizio Gasparri, che va oltre, tacciando il settimanale di “criptocomunismo”.

Molto più cauto il ministro iper-cattolico Gianfranco Rotondi che chiede a “Famiglia Cristiana di utilizzare un linguaggio più cristiano”. Quasi ci scherza su Gaetano Quagliariello (Pdl): “Il settimanale cambi nome o scelga di chiamarsi Famiglia Cristiana per il socialismo”. Dal fronte dell’opposizione, l’unica reazione è quella di Giorgio Tonini (Pd) che dà ragione al settimanale quando parla di “un’Italia da marciapiede”.

Il fronte delle critiche è però piuttosto ampio e nel mirino degli “editoriali cecchini” di Famiglia Cristiana è finito anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, perché vorrebbe vietare ai poveri di rovistare nei cassonetti. Iniziativa che per il periodico dei Paolini scatenerebbe “una guerra tra poveri”. Chiamato in causa, Alemanno reagisce spiegando che “non si vogliono colpire i meno abbienti, ma le ordinanze antidegrado servono come strumento contro il racket”.

L’editoriale contro il pacchetto sicurezza varato dal governo Berlusconi è solo l’ultima offensiva della crociata lanciata da Famiglia Cristiana, cominciata lo scorso 23 giugno, quando venne criticata l’ossessione del premier, ovvero i magistrati. Poi toccò “all’indecente proposta di Maroni” che voleva prendere le impronte ai bambini rom. E infine il 7 luglio l’appello “all’unità nazionale”. Adesso l’offensiva d’estate colpisce i militari e il Ministro della Difesa.

FONTE






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 4.727
Post: 2.162
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
12/08/2008 12:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tossic Park, ecco altri 60 militari
Pattuglie in azione anche di notte

TORINO 12/08/2008 - Il presidio di militari e forze dell’ordine a Tossic Park diventa permanente. Circa un centinaio, in totale, i soldati del 32esimo reggimento del Genio Guastatori che, in supporto a polizia e carabinieri, da ieri controllano notte e giorno chiunque si avvicini a parco Stura. Organizzati su diversi turni, militari e forze dell’ordine presteranno servizio ventiquattrore su ventiquattro per evitare che, in loro assenza, tossici e spacciatori riprendano possesso delle sponde del fiume.

La bonifica di Tossic Park procede a ritmo serrato e i risultati sono evidenti.

Il pellegrinaggio dei tossici sembra essersi completamente azzerato, inutile anche solo pensare di trovare una dose.
Pochi i disperati che, nella speranza di incontrare uno spacciatore, si addentrano nella boscaglia.

Sfuggire ai controlli delle pattuglie miste è praticamente impossibile. Ora il rischio, per chi venisse sorpreso a far ritorno al parco se già segnalato, è quello di finire in manette per resistenza a pubblico ufficiale.

Alla richiesta dei documenti molti continuano ad inventare le scuse più fantasiose: «Li ho soltanto dimenticati a casa - ha dichiarato ai militari uno degli ultimi fermati, ieri pomeriggio -, ero qui per cercare la carta d’identità della mia ragazza, l’ha persa nel parco. Ora che ci siete qui voi è vietato anche fare una passeggiata?». Domande che tradiscono il risentimento di chi, tra quegli alberi, era abituato a vedere il proprio rifugio di disperazione, certo di trovare ad ogni ora del giorno e della notte una dose da iniettarsi.

Lo stesso risentimento per l’impiego dei militari che comincia a comparire sui muri della città, vergato con gli spray. «E ora i parà a guardia dei cassonetti? Siete solo dei criminali e buffoni» recita una scritta apparsa sui muri di via Valperga Caluso. Proprio lì, a San Salvario, dove presto le divise mimetiche dei soldati prenderanno servizio. Dopo aver ripulito, una volta per tutte, parco Stura.

FONTE


*********************************

militari si militari no? [SM=x1061927]

cosa ne pensate?








Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 5.984
Post: 4.387
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
12/08/2008 13:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Penso che ricorrere all'esercito per mantenere l'ordine e scoraggiare la malavita, sia una sonora sconfitta per questa società che non è riuscita a prevenire con l'informazione e l'educazione le giovani generazioni.

Molti giovani di oggi, manifestano una grave insofferenza verso i valori umani. Molti giovani non rispettano la loro stessa vita, abusando di alcool, droga e di "eccessi".

Molti stranieri, in Italia, hanno trovato terreno fertile per importare organizzazioni criminali.

I "soldati" non sono la "cura", sono un "cerotto" in una "ferita" che continua a "sanguinare".

Ma come alcuni cittadini intervistati dicono: "meglio questo che niente"!






__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com