Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quando il geovismo è cattiveria e fanatismo disumano.

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2007 09:47
Email Scheda Utente
Post: 2.161
Post: 4
Registrato il: 19/10/2006
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
13/01/2007 16:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Qualcuno mi ha chiesto di narrare in breve gli ultimi sviluppi della nostra triste esperienza.

1° Marzo 2003, scopro per caso su Internet una notizia che riguarda l’alleanza WTS/ONU.
Sconcertato e sorpreso, dopo una breve ricerca chiarificatrice, scopro che tutto è vero.

Quello che la WTS ci ha da sempre propinato come un ramo del mondo satanico e quindi, da stargli lontanissimi, loro ci hanno buggerato associandosi di nascosto da tutti i tdg loro adepti, per ben dieci anni.

Scopro allora il sito di Achille Lorenzi, (www.infotdgeova.it) in cui, apriti cielo, leggo di altre sorprendenti storie in cui i tdg appaiono tutt’altro che quello che vanno pubblicizzando in giro.
Scopro che hanno azioni con ditte che producono motori per aerei da guerra, azioni con la Philiph Morris, il colosso delle sigarette americano, cosa ancora più ignobile, che hanno vergognosamente e spudoratamente manomesso centinaia di versetti biblici per supportare i loro falsi insegnamenti. Questo punto, mi fa decidere di abbandonare immediatamente i tdg, in quanto per me, la Bibbia è sempre stata una cosa Sacra, da non alterare mai e in nessun caso!
Inizia il mio calvario. Faccio presente a mia moglie Silvana, quanto sto scoprendo e lei inorridisce. Mi vede come un futuro apostata e spaventata si rifiuta di ascoltarmi ulteriormente. Vengo persino a sapere che i nostri cari anziani le consigliano di separarsi da me, in quanto costituisco per lei un pericolo per la sua salute spirituale.
E’ a questo punto che mi rimbocco le maniche per non perderla.
Studio greco, storia del cristianesimo, esegesi biblica, confronto dozzine e dozzine di traduzioni bibliche, leggo la VERA storia dei tdg e alla fine, dopo nove lunghi mesi di fatiche, notti insonni, pianti disperati per il matrimonio che vedo naufragare, finalmente la gestazione produce i suoi frutti. Silvana, con le lacrime agli occhi, disperata, mi abbraccia e mi chiede scusa per aver dubitato della mia sincerità nei suoi confronti. Il nostro amore si rinforza sempre più, e insieme, iniziamo a parlare con delicatezza ai nostri figli, i quali però essendo sposati, non abitano più con noi e quindi si barricano subito in un totale e perentorio rifiuto di dialogare con noi di cose religiose.
Dopo due o tre tentativi inutili, capiamo che dobbiamo rispettare la loro scelta, e decidiamo per il silenzio, sperando che questo segno di buona volontà non interrompa il vincolo famigliare consacrato da Dio, e gustando la loro compagnia fra le nostre mura di casa tra qualche pasto da consumarsi insieme e qualche chiacchierata spensierata sorseggiando un caffè di tanto in tanto. Scopriamo subito che il nostro è un triste sogno: Avendo abbandonato le adunanze, ed essendo stati SEGNATI nella congregazione (svergognati pubblicamente per condotta che non si addice ai cristiani in quanto avevamo osato informare i nostri figli dei nostri dubbi sulle falsità scoperte), non siamo più ritenuti degni della loro compagnia, né a pranzo, né per un caffè, e tanto meno per poter svagarsi insieme in qualche piccola vacanza o ferie.
Da quel momento, riceviamo sporadicamente e sempre diminuendo, qualche telefonata. Questo è quello che considerano: ”Onorare i genitori”, dichiarazione diretta di mio figlio. A malincuore, accettiamo anche questo sopruso, sperando che il tempo faccia capire loro quanto siano in errore, perché assolutisticamente né Dio, né le Sacre Scritture impongono questo disumano trattamento a dei genitori che abbandonino una falsa organizzazione pseudo religiosa!
Nel frattempo, mia moglie ha mandato loro una raccomandata ciascuno, lettera che vi posso assicurare, strappava le lacrime anche al cuore più duro di questa terra, ma…. non aveva fatto conto che la WTS, spegne qualsiasi sentimento che non è conforme alle sue direttive, e così, nemmeno questo ultimo tentativo ha potuto far capire ai nostri figli, quanto stiamo soffrendo e ci manchino.
Spero che questo scritto, costato non poco, apra gli occhi dei lettori che abbiano qualche esperienza o che si stiano avvicinando al mondo geovista. State attenti e prendete in considerazione qualsiasi situazione futura che possa capitarvi, per non incorrere nelle divisioni settarie che questa falsa religione impone ai loro adepti. Ve lo dicono due genitori che hanno provato sul loro cuore cosa significa abbandonare il loro movimento settario.
Per i tdg che leggeranno questo scritto, e per coloro che dicono (sappiamo anche di questo) che è giusto quello che stiamo ricevendo, auguriamo loro, con tutto il malconcio cuore che ci è rimasto, che possano provare loro stessi, molto presto, e con i loro stessi figli, famigliari, coniugi o parenti stretti, il tremendo dolore, angoscia, e disperazione che abbiamo e stiamo provando noi. Non è per cattiveria, ve l’assicuro, quanto solo per uno spirito di giustizia.

Per tutti gli altri a cui è rimasto un briciolo di umanità, ringraziamo in anticipo per la solidarietà e amicizia che ci sarà mostrata. Grazie a tutti per l’attenzione e scusate il lungo intrattenimento dovuto per dovere di cronaca.

Piero Villaverde.

[Modificato da parliamonepino 16/01/2007 9.47]

Email Scheda Utente
Post: 1.785
Post: 74
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Junior
OFFLINE
13/01/2007 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re x Sonny
Ritengo doveroso rispondere a Sonny anche in questo sito col copia/incolla della risposta al suo grido di dolore.

Caro Piero, mi è impossibile scrivere quello che provo per te e per la tua Silvana.
Hai fatto delle cose che rivelano il grande amore che c'è nel tuo cuore,amore veramente cristiano.
Non puoi continuare a buttare le tue energie e il tuo bene in un secchio sfondato con la speranza di riempirlo.
Anche se di diversa natura riversalo sulla tua compagna che il Signore ti ha dato come consorte della tua esistenza e vivete nell'amore del Cristo e di tutti quelli che vi vogliono bene di cui io,scrivendoti queste righe,voglio essere il primo.
Con comprensione e incommensurabile affetto vi saluto Norberto

Email Scheda Utente
Post: 1.954
Post: 688
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
13/01/2007 23:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il desiderio è fatto di rabbia!
Ma chi ci sarà in casa quando torneranno - stanchi, esausti, turbati, delusi, tormentati dai rimorsi o dalla vergogna?
Chi ci sarà a convincerli che dopo tutto quello che è stato detto o fatto, c'è un posto sicuro dove far ritorno e ricevere un abbraccio?
Se non ci saranno Piero e Silvana, chi ci sarà?
La gioia della paternità/maternità è immensamente diversa dal piacere dei figli ribelli.
E' una gioia al di là del rifiuto e della solitudine.
Il dolore di Piero e Silvana è troppo evidente, le gioie, al momento, troppo nascoste.
Solitudine e rabbia albergano nei cuori di.....................................................................................Basta, non vado più avanti.........sono genitore e so che con i figli c'è sempre un'amore che trascende e che mi priva delle parole.
Un grande abbraccio a Piero e Silvana
Pino

smile0310



__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
14/01/2007 10:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

.........

alla fine, dopo nove lunghi mesi di fatiche, notti insonni, pianti disperati per il matrimonio che vedo naufragare, finalmente la gestazione produce i suoi frutti. Silvana, con le lacrime agli occhi, disperata, mi abbraccia e mi chiede scusa per aver dubitato della mia sincerità nei suoi confronti. Il nostro amore si rinforza sempre più, e insieme, iniziamo a parlare con delicatezza ai nostri figli, i quali però essendo sposati, non abitano più con noi e quindi si barricano subito in un totale e perentorio rifiuto di dialogare con noi di cose religiose.
......

Caro Sonny la tua storia è una storia carica di speranza, una speranza che non devi perdere,
io NE SONO CERTA, dalla tua unione i tuoi figli capiranno che il cambio, non vale la rinuncia che essi hanno fatto nei vostri confronti, la rinuncia dell'espressione d'amore piu grande che c'è, quello dei genitori per i propri figli, ci vuole solo un po di tempo e tanta tanta pazienza, non mollare mai, non abbandonarti alla disperazione, essi vi saranno eternamente grati per averli aspettati a braccia aperte..
pregherò per voi
vi voglio bene
un abbraccio.
lucy
Email Scheda Utente
Post: 198
Post: 133
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Femminile
Occupazione: medico
Utente Junior
OFFLINE
14/01/2007 11:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Piero, ciao Silvana
state testimoniando con il vostro dramma quanto una Organizzazzione come la WTS può condizionare la personalità dei suoi associati tanto da fargli dimenticare il più importante messaggio cristiano: l'Amore per il prossimo.
Una preghiera perchè i loro cuori ritrovino quel sentimento che sono stati costretti a calpestare
un abbraccio forte Siria [SM=x1061967]
Email Scheda Utente
Post: 2.166
Post: 5
Registrato il: 19/10/2006
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
14/01/2007 18:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ringraziamento.
Grazie a tutti per i pensieri spesi per me e mia moglie.

Voglio solo segnalarvi, e a questo punto lo faccio senza problemi, in quanto, apparentemente, qualcuno a cui ho confidato un segreto, non è stato all'altezza della confidenza, che da domani sera e nelle puntate successive, su Italia 1 alla trasmissione delle Iene, potrà andare in onda, salvo pressioni e minacce da parte della WTS italiana, una mia ulteriore dettagliata intervista sull'andamento geovista e i pericoli che si nascondono dietro questa pseudo falsa religione.

Seguite perciò le varie puntate perchè non so dirvi in quale ordine di scaletta di trasmissione sarà presente quella in cui apparirò io.

Tenete presente solo questo: Avevo della documentazione abbastanza grave, che ho esposto all'intervistatore, ma questi, ha preferito, visto le già continue pressioni e minacce ricevute in passato, non suscitare ulteriori attriti e ha preferito quindi puntare il tutto sulla mia diretta esperienza nel geovismo.

Mi dispiace, perchè la documentazione avrebbe mostrato al di là di ogni ragionevole dubbio, i veri risvolti pericolosi di questa setta, ma ho imparato con il tempo, ad ascoltare ed accettare i vari consigli, reputando quindi, che forse non è ancora il momento giusto per renderli pubblici.

Chi si ricorda dei miei vulcanici inteventi di quasi tre anni fà, noterà come i miei toni si siano calmati e resi più pacati, mostrando così che il tempo è davvero una grande medicina calmante per le ingiustizie e le delusioni subite nel mondo a cui per tanto tempo, (25 anni) siamo stati resi schiavi e succubi nella buona fede di servire Iddio.

Vogliate accettare i miei più sinceri auguri, anche se in ritardo, di buon anno accompagnati dai saluti di mia moglie. (Lady)

Un caloroso abbraccio a tutti voi dal vostro amico, Piero Villaverde.

[Modificato da Sonnyp 14/01/2007 18.43]

Email Scheda Utente
Post: 1.964
Post: 698
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
15/01/2007 18:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' possibile che questa sera, nel programma delle "Iene", venga mandata in onda l'intervista fatta a Piero Villaverde!
Saluti
Pino

smile002 smile002 smile0213 smile002



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 1.461
Post: 216
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
15/01/2007 20:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Pino per averlo ricordato..sarò davanti alla Tv [SM=x1061980]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com