Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una pessima figura di Delemme

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 00:41
Email Scheda Utente
Post: 9.456
Post: 51
Registrato il: 21/10/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
16/01/2011 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nuova replica di Delemme


uello di spendere inutilmente parole e argomentare concetti per giustificare una propria azione non mi turba affatto. Quello di Polymetis è semplicemente una difesa povera, intellettualmente parlando.
Non gli era stata chiesta nessuna argomentazione per giustificare le sue scelte né tantomeno avevamo bisogno degli scritti di altri "studiosi" per capire il significato di certe parole.
Affermare che il versetto biblico "non prescrive che cosa le persone dovrebbero fare", è semplicemente una presa in giro.
Siate fecondi, riempite, soggiogate, tenete, sono tutti verbi attivi che implicano il fare.
Tutto il resto sono barzellette da raccontare al circolo "Dalla -Lucio -... se la vuoi dare".
Polymetis non può darci nessuna lezione, semmai ci fa capire che fa parte del mondo degli ipocriti arroganti.




A Delemme l'arcicensore:



“Quello di spendere inutilmente parole e argomentare concetti per giustificare una propria azione non mi turba affatto. Quello di Polymetis è semplicemente una difesa povera, intellettualmente parlando. “




Hanno parlato quelli che sono al vertice della cultura biblica, cioè i Testimoni di Geova. Dobbiamo tutti tremare. Qualcuno s’è accorto di qualche contribuito intellettuale di qualsivoglia TdG alle scienze bibliche che sia stato recepito dalla comunità scientifica? Pare proprio di no. E dunque, chi sarebbe quello che fa difese intellettualmente povere? Troppo facile poi etichettare senza argomentare.


“Affermare che il versetto biblico "non prescrive che cosa le persone dovrebbero fare", è semplicemente una presa in giro. “




Evidentemente Delemme non ha capito nulla di quello che ho scritto. Infatti io non ho affermato che il versetto non prescriva, anzi, ho detto l’esatto contrario, cioè che prescrive. Quello che ho detto invece è che esso prescrive cosa debba fare ad una coppia etero. Ma, da capo, il fatto che una cosa sia prescritta ad una coppia etero, implica forse che non esistano altri tipi di coppie? Se una frase dice “gli italiani devono saltare la corda”, questo non implica che non esistano i francesi, né che i francesi non possano, anziché saltare la corda, giocare a pallavolo. Il versetto genesiaco prescrive appunto all’unione dell’uomo e della donna, cioè alla coppia etero, di procreare. Benissimo, e chi lo nega? Quel comando è validissimo. Ma proprio non vedo come il fatto che Dio prescriva alle coppie composte da uomo e donna di procreare dovrebbe implicare che esista solo quel tipo di coppia, o che le altre coppie non possano fare altro. Vale a dire che la Bibbia parla dei doveri della coppia etero perché è l’unica che conosce, ma io non sto negando quello che la Bibbia dice a proposito delle coppie eterosessuali, semplicemente chiedo che cosa c’entrino questi versetti con una presunta condanna dell’omosessualità. L’uomo e la donna devono universi procreare? Così sia. Ma questo versetto non dice cosa debba fare l’uomo che non si unisce alla donna. Ad esempio Paolo era celibe per scelta. Violava forse questo versetto perché non procreava? Non credo proprio. Il versetto non dice che tutti siano obbligati a procreare, ma solo che l’unione dell’uomo e della donna è obbligata a procreare.


“olymetis non può darci nessuna lezione, “



Questo concetto nasce dall’errata presunzione che la correttezza di un insegnamento abbia qualcosa a che fare con la moralità di chi lo pronuncia. Delemme non ha ancora capito che il teorema di Pitagora è vero anche se il prof. di matematica che te lo insegna è un serial killer. Come disse Cristo: “Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perchè dicono e non fanno" (Mt 23,2-3)
Se insegno una dottrina che non è mia, ad esempio la dottrina cattolica su qualche aspetto, potrei insegnare a chiunque, fossi anche un mafioso, perché la dottrina che insegno non è mia, ma mi precede di millenni, ed è comune ad un altro miliardo di persone, ergo non ha senso giudicarla sulla base del mio singolo comportamento, se anche questo fosse peccaminoso.

Ad maiora



---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com