aramisdherblay da InfoTdG: Sui TdG internettiani.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pyccolo
00martedì 16 settembre 2008 19:37

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7826735&p=4

In risposta alla forista Anna è puntuale la replica di Aramisdherblay sul modus operandi, che, secondo lui, è da tenere nei confronti di TdG internettiani.
Peccato che non abbia trovato il pieno assenso di molti foristi.


Purtroppo il problema è proprio questo. Che noi finiamo per ritenere ovvio l'assurdo frequentando queste persone.
Finiamo con ritenere ovvio che esse consiglino ad altre di non frequentarci perché abbiamo idee diverse dalle loro.



Carissimo e simpaticissimo Aramisdherblay,
perchè troveresti ovvio ciò stesso che viene, altrettanto assurdamente, suggerito ai foristi di InfoTdG, come da testimonianza resa da Mario70 con "Avevano ragione i miei amici a mettermi in guardia e almeno con voi due ho chiuso"?
Non sappiamo chi abbia messo in guardia Mario70, sta di fatto che, da chiunque sia provenuto l'invito, è stato dato, a pochi o a molti che siano.
Tant'è che è praticamente vicino a zero il confronto con i foristi di InfoTdG.
Ti ribalto pertanto la domanda: perchè "ritenere ovvio che esse consiglino ad altre di non frequentarci perché abbiamo idee diverse dalle loro"?


In fin dei conti anche questo avere la presunzione di essere forte da mettere in gioco la propria fede non consigliando ad altri di fare lo stesso è sgradevole. Gli altri sono tutti idioti, dunque? Com'è la storia?



Prova a riproporre il questito a chi ha suggerito a Mario70 di evitare questo luogo virtuale ed informaci circa i loro dubbi sulla presunzione di idiozia degli iscritti.


Una volta parlai con un anziano di siti apostati e del loro consiglio di non frequentarli. Lui mi disse: purtroppo i Testimoni di Geova sono in media molto deboli spiritualmente se noi gli vietiamo di fatto di confrontarsi con chi non la pensa come loro.



In che modo dimostri l'attendibilità di questa dubbia dichiarazione?
Dovremmo sospettare di voi la stessa apprensione?


Ho avuto molte più risposte nel forum dei TdG (quello di Lancillotto, per intenderci) che qui da questo signore. Lancillotto era focoso, a volte sopra le righe, ma mi ha sempre risposto. Così come gli altri suoi foristi. Questo signre mai.



Ed allora dov'è il problema, visto che ti hanno risposto?Vorrà dire che quella di Agharti è stata semplice e pura personale opinione.
Da voi però, guarda caso, risposte "NISBA".
Mica vi siete per caso autodeclassati rispetto al dialogo condotto con il forum lancillottiano?


Certo, qui nessuno pretende che un TdG venga a dire che noi abbiamo ragione. Non sarebbe più TdG se facesse questo, è ovvio. Però potrebbe spiegare, confrontarsi. Noi ascoltiamo, non siamo mica scemi! E se uno spiega, siamo disposti ad ascoltare e saremmo disposti anche a riconoscere la validità di un ragionamento.



Scusa, ma è autogol.


Solo che non abbiamo mai avuto questo piacere. Abbiamo solo ricevuto da una persona, incoerente per sua stessa ammissione, un giudizio negativo su tutti noi, te compresa.



Secondo autogol e senza consenso.


E sinceramente io non ritengo di essere una persona da non frequentare e che possa mettere in crisi la spiritualità di chicchessia. Credo di avere i miei valori morali; credo che siano bei valori morali. Cerco di trasmetterli a mia figlia e non accetto che un signore del genere possa consigliare a una piccola TdG di non frequentare mia figlia perché potrebbe essere fuorviante dal punto di vista spirituale.



Ma non vedi come, i comportamenti che tu denunci immorali, si applichino, pari pari, ad un'unica vasta standard metodica comportamentale, che, autogol, è anche la tua e di quanti con te concordano?


Scusatemi, forse per voi questo è ovvio, perché venite da quella mentalità assurda che mi rendo conto sia difficile da rimuovere, ma io non lo accetto.



E quale concetto ti pare che qui - in diversi come pare e saprai - stiano da tempo ripetendo, trasferendovi chiarissimi messaggi via aere e via cavo?
Tu credi nelle rimozioni delle mentalità assurde?
Lo spero per te e per tutti.
E' sempre e solo la mentalità altrui ad essere assurda?

"E il nostro amico abbia il coraggio di fare outing. Di dire alle persone che guida ciò che ha detto qui. E' comodo mascondersi dietro un nick.... Abbia il coraggio di dire: "fratelli, ho frequentato un sito apostata, ho scambiato opinioni con disassociati, ma voi non fatelo perché io sono stabile spiritualmente, mentre voi siete dei pirla e ne uscireste con le ossa rotte".

Spero davvero che questo tuo pensiero trovi applicazione con molti di voi, disponendovi al dialogo ed al confronto.


E la cosa assurda (quasi una sindrome di Stoccolma) è che voi lo ritenete pure ragionevole....



Vuoi riferirti al bue che dà del cornuto all'asino?
Per fare certe affermazioni bisogna essere liberi in parola.
Senza offesa ovviamente, ma sempre pronti ad un dialogo costruttivo.

Tanti saluti

Pyccolo



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com