Usa: divieto di abbaiare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@nounou@
00giovedì 20 settembre 2007 15:04
E' l'incredibile decisione presa da una città della Florida

WASHINGTON

In una città della Florida è stata emessa un’ordinanza che vieta ai cani di abbaiare. A Mount Dora, in Florida, esisteva già un provvedimento comunale che impone ai cani di non abbaiare per più di 5 minuti consecutivi.

Ma il consiglio comunale sta per adottare adesso una norma ancora più restrittiva: i padroni dei cani che abbaiano per più di 3 volte nell’arco di 24 ore potranno essere denunciati per disturbo della quiete pubblica.

Il latrato dei cani sarà considerato disturbo alla quiete pubblica come la musica a tutto volume o il rumore provocato da varie apparecchiature elettriche.

Non è stato ancora deciso il modello sanzionatorio di questa nuova normativa, ma leggendo quello attuale c'è da aspettarsi grande fantasia. L'attuale legge, infatti, prevede che se il cane abbaia per più di 10 minuti continuativamente o per 30 minuti in maniera "non continuativamente", il proprietario riceve un primo richiamo, per poi dover pagare una multa di 125$ la seconda volta e 250$ per tutte le successive trasgressioni.



Io gli metterei una bella museruola a tutto il Consiglio Comunale



[SM=x1061983] [SM=x1061983]











Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com