TESTIMONI DI GEOVA E "SEXTING"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kalos52
00sabato 18 settembre 2010 11:50

Sexting è l'atto di invio di messaggi sessualmente espliciti o fotografie, principalmente tra i telefoni cellulari. Il termine venne reso popolare intorno al 2005, ed è un portmanteau di sesso e di testing, in cui si intenda quest'ultima in senso lato di invio di un testo, eventualmente con le immagini.

Come è facile supporre, questo "svago" è di nascita recente ed è inevitabile che molti ancora non sappiano che esso si configura come reato.

I vertici della confessione religiosa dei testimoni di Geova, attraverso una circolare , informano gli anziani responsabili delle congregazioni che, nell'ipotesi siano segnalati episodi, un ufficio legale interno è in grado di fornire assistenza.

Apro una parentesi.
Potrebbe accadere ad ognuno di noi di ricevere a casa una sanzione, una multa, od una convocazione di natura legale e non si sa bene cosa fare?

Come tutelarsi al fine di non commettere errori?
La cosa più saggia non è forse quella di rivolgersi ad un legale per un consiglio e, se è il caso, per essere difesi?

Chiusa parentesi.

Non è quindi normale che in presenza di eventuali casi di "sexting" gli anziani si rivolgano ad un ufficio legale, in questo caso interno e quindi gratuito e costituito allo scopo di fornire consulenza, che sa esattamente di che si tratta e quali azioni intraprendere?

Kalos

[SM=x1061947]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com