L' ANTICASTA - PER UN' ITALIA PULITA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
®@ffstef@n
00giovedì 28 gennaio 2010 14:49

Il bisogno di un partito pulito in Italia, con gente perbene, persone presentabili, assenza di scandali sessuali, di imbrogli, ladrocini, collusioni, inciuci e patti oscuri e vizi, è diventato ormai lancinante.

E’ una necessità che ci perfora la pelle. Non parliamo ormai nemmeno più di valori e di ideali. Parliamo di pulizia morale.
Di salvare un minimo di faccia.

Che la dx abbia dato prova del peggio che fosse pensabile non c’è dubbio. Ormai ci abbiamo visto di tutto: dalla corruzione sessuale e finanziaria, all’uso smodato e personalistico del potere, dalle cariche politiche regalate come marchette per ripagare vizi, occulti o conclamati, alle evasioni fiscali macroscopiche, le truffe vergognose ai danni dello Stato, le leggi piegate ai propri interessi egocentrici e smaniosi, la distruzione metodica e sistematica di ogni principio democratico, civile e morale, la devastazione indicibile del territorio, le indecente svendita di beni e servizi essenziali, l’odio praticato come regola politica, la devastazione della democrazia, il turpe razzismo, l’oscena xenofobia, la mafia portata su un altare…non c’è limite al peggio perpetrato dalla dx in una caduta a picco dello Stato.

Ma che a questa rovina non si possa contrapporre niente perché non esiste un’opposizione degna di questo nome è davvero aberrante.

E’aberrante che la sx o pseudo sx abbiano buttato via in questo modo un patrimonio storico di valori civili, ideali e morali, per una imitazione di basso livello, anche se minore, dei vizi della dx.

Questa caduta senza fine fa veramente schifo.

Che non ci sia un partito in grado di trarre in sé gli elementi migliori della società fa cadere le braccia e fa tremare i polsi.

Credo sia fisiologico che in ogni gruppo sociale emerga qualche pecora nera, ma che i vertici italiani di dx come di sx, invece di liberarsene, pensino sempre e comunque a salvaguardarla, spendendo anche indecenti parole di elogio, questo, sta proprio fuori dell’ordine delle cose.

Altrove non succede.
Altrove la pulizia scatta prima.
E in alto.


Viviana Vivarelli


http://masadaweb.org/





Cara Viviana, non di-menticare che noi abbiamo le ronde-lle padane  
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com