Italiani tutti uguali, basta i privilegi della politica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
®@ffstef@n
00domenica 9 maggio 2010 13:34

Italiani tutti uguali,
basta i privilegi
della politica





®@ffstef@n
00domenica 9 maggio 2010 13:42
 Ciarrapico indagato per truffa
Sequestrati beni per 20 milioni

L'imprenditore, e senatore Pdl, indagato assieme al figlio e ad altre cinque persone per contributi percepiti illegalmente tra 2002 e 2007 dalle sue società.
Tra i beni requisiti anche un'imbarcazione di lusso



ROMA - Contribuiti all'editoria percepiti illecitamente dalle sue società: questa l'accusa rivolta al senatore Giuseppe Ciarrapico dalla procura di Roma, che indaga anche sul figlio dell'imprenditore, Tullio, e su altre cinque persone, per lo più prestanome:

Umberto Silva, Antonio Maria Sinapi, Leopoldo Pagliari, Giulio Caradonna, Marco Tartarini e Silvio Giuliani.

Sequestrati dalla guardia di finanza beni per circa 20 milioni di euro tra immobili, quote societarie e una imbarcazione di lusso. Venti milioni è il valore dei contributi di cui, tra 2002 e 2007, Ciarrapico avrebbe goduto impropriamente, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti.

Secondo la procura, dopo il 2007 Ciarrapico ha ripetutamente tentato di ottenere ancora i contributi, "fino all'anno in corso", ai danni dello Stato, attraverso le società editrici Nuova Editoriale Oggi Srl e Editoriale Ciociaria Oggi Srl.

Società che figuravano come cooperative, quando in realtà il loro effettivo proprietario era Ciarrapico.


IL TESTO INTEGRALE DELL'ORDINANZA  1


L'inchiesta è stata avviata sulla base di una indagine della guardia finanza nell'ipotesi di una violazione della legge 250 del '90 sull'editoria, che prevede l'esistenza di determinate situazioni per ottenere sovvenzioni governative. La situazione delle due società era incompatibile con l'erogazione dei contributi statali, ma Ciarrapico e, a vario titolo, gli altri indagati hanno fatto in modo di presentarla diversa dalla realtà.
 
In particolare, si legge nell'ordinanza di sequestro, "fornendo false dichiarazioni" sullo stato di fatto e contabile di Nuova Editoriale Oggi Srl e Editoriale Ciociaria Oggi Srl.

Tra i requisiti richiesti, la legge 250 del 1990 esclude dai contributi "imprese collegate con l'impresa richiedente o controllate da essa, o che la controllano, o che siano controllate dalle stesse imprese". Ebbene, è emerso che le due società editrici di Ciarrapico hanno chiesto i contributi in contemporanea, con concessione di fondi dal 2002 al 2007.

Altro requisito è che almeno il 51% del capitale sociale sia posseduto da una cooperativa. Anche in questo caso, Ciarrapico e i suoi hanno mentito: la "loro" cooperativa era di fatto svuotata di ogni potere decisionale.

Ed è in questo quadro che si è determinata l'accusa di truffa ai danni dello Stato.

La guardia di finanza, su disposizione del pm Simona Marazza, responsabile dell'inchiesta, ha eseguito sequestri preventivi a Roma, Milano e in altre città di beni e quote societarie riconducibili all'imprenditore, attraverso intestazioni fittizie.

L'imbarcazione di lusso era ormeggiata a Gaeta.

I beni requisiti saranno affidati a un custode societario.

Gli accertamenti sono stati coordinati dal procuratore aggiunto Pietro Saviotti.


Fonte: Repubblica.it
 
®@ffstef@n
00sabato 15 maggio 2010 17:57
  
Fino ad ora avevano raccontato che non c'era crisi, che l'Italia stava meglio degli altri paese, che tutto andava a gonfie vele. Ora di punto in bianco dicono che siamo alla frutta e ci vuole una manovra. E chi la deve pagare questa manovra? Ovviamente il lavoro dipendente, le classi già disagiate che non arrivano a fine mese. Mai che pensassero di tagliare ai ricchi ed ia privilegiati. Ed ancora una volta con provvedimenti una tantum e non strutturali che quindi non risolvono i problemi della spesa pubblica. Ci sarebbero diverse soluzioni per assestare l'economia e fare in modo da avere soldi da investire.

Come?
 


1) Le provincie ci costano circa  20  miliardi. Ne era stata promessa l'abolizione da questa stessa maggioranza. Ma poichè ovviamente sono posti per favorire amici ed amici degli amici clientes non le toccano.

2) Il costo dell'immenso parco di auto blu ci costa 13 miliardi.
Abbiamo più auto che gli USA, ridurle di due terzi sarebbe semplice oltre che necessario.

3) La Chiesa con l'8 per mille, mancata ICI ci costa tra i 4 e gli 8 miliardi. Se la paghino i credenti.

4) Il Parlamento ci costa circa 4 miliardi. Dimezziamo il numero dei parlamentari. Da subito.

5)  Abbiamo un evasione fiscale di 100 miliardi a voler essere buoni, non credo sia impossibile recuperarne almeno un 30 %

6) La corruzione vale un aggravio di spesa per circa 60 miliardi, basterebbe avere la volontà di stroncarla con norme serie. Non parlo della galera. Penso ad una norma che impedisca a corrotti e corruttori di avere che fare mai più con la pubblica amministrazione. Matteoli aveva nel suo ministero come dirigente  un certo Incalza che aveva
due condanne per corruzione ai tempi di tangentopoli.
Che ci faceva ancora li?


E questi sarebbero tutti provvedimnenti strutturale, nel senso che farebbero risparmiare soldi non solo nell'immediato ma ridurrebbero per sempre la spesa pubblica.

Ecco solo dopo questi provvedimenti sarei anche eventualmente disponibile a fare la mia parte di sacrifici. Se non si riuscisse ad
arrivarci.

Prima di allora se ne andassero affanculo e spero che stavolta la gente faccia come in Grecia e non stia in silenzio a guardare mentre gli ficcano l'ennesimo ombrello al culo.

giuseppe galluccio
 






Molte obiezioni saranno sui costi di simili progetti.
Beh vi do due cifre cosi non mi si bolla di qualunquismo o populismo.

A)
In Italia ci sono circa 650 mila auto blu a fronte delle 75 mila degli USA . Secondo l'associazione contribuenti il costo è di  18,5 miliardi di Euro l'anno.
Volendo essere largo non credo sia impossibile recuperare  una quindicina  di miliardi riducendo le auto a quelle degli USA che sarebbro proporzianalmente il quadruplo necessario in rapporto alla popolazione!!

B)
  La sola
Camera ci costa circa 2 miliardi l'anno, raddoppiamo la cifra considerando il Senato. Riducendo il numero dei parlamentari di 3/5 si recupereranno certamente almeno 2 miliardi.

C)
Le
province ci costano circa 20 miliardi di euro l'anno La loro abolizione renderà disponibili almeno 15 miliardi considerando che alcune spese rimarranno come debiti pregressi e trasferimento di competenze (poche in verità) a comuni e regioni. Se sommiamo il risparmio di queste prime tre voci siamo a 32 miliardi di euro l'anno.

D)
In Italia c'è 
una cifra evasa intorno ai 110 miliardi. Probabilmente non tutta è recuperabile per una serie di motivi che non sto ad elencare. ma un 30 % si. Ci basterebbe . Questo  frutterebbe più  di 30  miliardi di euro l'anno. Sommati ai 22 di prima siamo oltre 62 miliardi.

E)
Le SPA di Stato (Protezione Incivile in testa ma sono tantissime) costano 17 miliardi l'anno, quasi totalmente in sprechi.  Ne recuperiamo 15? Siamo a 77 miliardi [ da L'espresso n15 del 15/4/2010]

F)
La chiesa tra prebende, 8 per mille, ICI insegnamento della religione con stipendi dei preti a carico della collettività, finanziamenti (incostituzionali) alle scuole pvt ecc 
ci costa dai 4 agli 8 miliardi secondo varie stime. Calcoliamone 4 di recupero a affanculo ratzinger ed i perti pedofili.

In totale si recupererebbero 81 miliardi l'anno.



Dare un salario sociale a chi non ha mezzi quanto costerebbe.

Diciamo siano  2 milioni. Se diamo un salario di 1000 euro mese, avremo una spesa di 24 miliardi l'anno. Buona parte rientrerebbero per i maggiori consumi, l'Iva, l'aumento delle imposte indirette. Srabbe un quarto della cifra sopra  recuperata.

Recuperare questi soldi è possibilissimo se solo ci fosse la volontà di fralo. Prechè sono tutti privilegi regalati ad una minoranza. Potenete rumorosa, mafiosa ma una minoranza. Grideranno di certo, ma rimangono una minoranza. La si lasci urlare. 

Non mi si dica che non è possibile. Perchè è un offesa al buon senso ed all'intelligenza. E non credo non sia possibile per chi ha più strumenti e più preparazione di me trovare il modo di recuperare altri soldi da investire finalmente nell'interesse collettivo e non negli sprechi.

giuseppe galluccio

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com