Fatti e misfatti degli Enti Giuridici Religiosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 22:29
Fate silenzio!
Nessuno sappia, nessuno dica, nessuno racconti.
Conta l’immagine, conta il prestigio, conta il decoro.
E del dolore di un ragazzo, e della sua dignità, si faccia carta legale, materiale per liti giudiziarie.
Alla vergogna non c’è mai fine.
Vi consiglio di guardare tutto il filmato apparso il 15 dicembre del 2006 su rai 3, dura 47 minuti e trenta secondi.


www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiTre-Mimandaraitre%5E16472...

L'avvocato che difende la Curia di Agrigento mi ha suscitato rabbia e amarezza, forse bravo avvocato, ma pessimo uomo, privo di senso umano e di pietà.


QUI SOTTO LA FOTO, DURANTE UN CONVEGNO, DI MARCO MARCHESE!


[[Modificato da parliamonepino 22/05/2007 23.07]

parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 22:31


"Insegnano comandamenti fatti dall'uomo, anzichè quelli di Dio!"
Mt. 15:9
parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 22:39
parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 22:43

[Modificato da parliamonepino 22/05/2007 22.43]

parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 22:45

parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 22:51
parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 22:56
parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 22:59
parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 23:19
Brasile: scandalo chiesa e pedofilia

Il prete fa con me come un uomo fa con una donna. Mi toglie i vestiti, alza la tonaca, mi prende sulle sue ginocchia, mi dice di stare tranquillo...




«Il prete fa con me come un uomo fa con una donna. Mi toglie i vestiti, alza la tonaca, mi prende sulle sue ginocchia, mi dice di stare tranquillo...». È un bambino di dieci anni che parla. E rivela alla nonna quello che non aveva avuto il coraggio di dire alla madre per paura di «prendere schiaffi». O di «essere arrestato», come padre Edson Alves dos Santos, sacerdote brasiliano di 64 anni, gli aveva detto, dopo averlo violentato, che sarebbe accaduto se non avesse mantenuto il segreto. È solo una delle agghiaccianti denunce di atti di pedofilia compiuti da sacerdoti in Brasile e giunte drammaticamente all’attenzione del Vaticano. A una settimana dal caso clamoroso dell’arresto di padre Felix Barbosa Carreiro, un prete sorpreso in un’orgia di sesso e droga con 4 adolescenti adescati su Internet, il settimanale Istoè (Così è) ieri ha rivelato che il Papa, Benedetto XVI, ha inviato ai primi di settembre una commissione in Brasile per indagare sulle denunce di abusi sessuali compiute ai danni soprattutto di bambini poveri. In almeno due casi a testimoniare la veridicità dei racconti delle vittime sono gli stessi violentatori che hanno riportato le loro esperienze su un diario. Padre Tarcisio Tadeu Spricigo ha persino compilato le dieci regole per restare impuniti.

L’INCHIESTA - L’azione determinata di Benedetto XVI, prima di diventare pontefice a capo della congregazione per la dottrina delle fede e quindi responsabile delle indagini sui casi di abusi sessuali nella Chiesa, ha già portato alcuni risultati. Il periodico anticipa la relazione che gli inviati del Papa si apprestano a portare in Vaticano. Il quadro è allarmante. E descrive scenari purtroppo simili a quelli già accertati negli Stati Uniti, ma che stanno emergendo anche in inchieste delle chiese locali di altri Paesi come l’Inghilterra, la Francia, la Croazia e l’Irlanda. Un fenomeno che il Vaticano tenta di prevenire. Per il 29 novembre è atteso un documento che fornirà le linee guida ai seminari. Tra le indiscrezioni, l’esclusione dei ragazzi con tendenze omosessuali. Tuttavia le complicità di cui i sacerdoti responsabili di abusi a volte godono fa sì che, come nel caso di padre Tarcisio Tadeu Spricigo, in carcere per aver violentato un bimbo di 5 anni, tornino ad abusare di altri piccoli prima di essere arrestati. In Brasile oltre ai 10 sacerdoti in cella, ce ne sono 40 latitanti.

I NUMERI - Secondo Istoè, nell’inchiesta vaticana si parla di circa 1.700 preti, il 10 per cento del totale, coinvolti in casi di cattiva condotta sessuale: incluse le violenze su bambini e donne. Si dice che il 50% dei preti non mantiene il voto di castità. E che negli ultimi tre anni sono stati più di 200 i preti mandati in cliniche psicologiche della Chiesa per essere rieducati.

IL DIARIO - Agli atti del processo contro padre Tarcisio c’è un vero e proprio manuale del prete pedofilo e appunti sulle sue emozioni e le regole per restare impunito. Una fra tutte: «Mai avere una relazione con bambini ricchi». Scrive il prete: «Mi preparo per la caccia, mi guardo intorno con tranquillità perché ho i ragazzini che voglio senza problemi di carenze, perché sono il giovane più sicuro al mondo». «Piovono ragazzini sicuri affidabili e che sono sensuali e che custodiscono totale segreto, che sentono la mancanza del padre e vivono solo con la mamma, loro sono dappertutto. Basta solo uno sguardo clinico, agire con regole sicure». «Per questo sono sicuro e ho la calma. Non mi agito. Io sono un seduttore e, dopo aver applicato le regole correttamente, il ragazzino cadrà dritto dritto nella mia... saremo felici per sempre». E infine: «Dopo le sconfitte nel campo sessuale ho imparato la lezione! E questa è la mia più solenne scoperta: Dio perdona sempre ma la società mai». A consegnare il diario alla polizia è stata una suora, alla quale il sacerdote lo aveva dato per errore. Trasferito dopo la prima denuncia, il sacerdote ha violentato altri due bambini prima di essere catturato.

IL VIDEO - Padre Alfieri Edoardo Bompani, 45 anni, nella casa della campagna di San Paulo dove portava i bambini di strada, raccolti con la scusa di liberarli dalle droghe, registrava in un video le violenze praticate su vittime tra i 6 e i 10 anni. La polizia ha trovato anche appunti per racconti erotici che il prete stava scrivendo riportando esperienze personali. E un diario: il quinto, secondo la nota in copertina. «Da due giorni non mi faccio nessuno..., ieri mi sono masturbato due volte, una di queste con V (6 anni)». Il racconto del prete va avanti con espressioni di cruda violenza che non riteniamo di dover riportare.

IL VERBALE - Nelle carte della polizia di San Paulo c’è la storia di V.R.D, la vittima di Padre Edson Alves. Il giorno di Pasqua dell’anno scorso il bambino è stato ammesso a fare il chierichetto. Stavano per iniziare cinque mesi di violenze. «Circa tre settimane dopo che lui (il bambino ndr ) aveva dormito lì, il denunciato (il prete ndr )lo ha baciato in bocca.. e gli ha detto che un ragazzino di Santa Caterina glielo dava e lui regalava al bambino tutto quello che voleva».


articolo di Virginia Piccolillo - 21 novembre 2005


fonte:

www.associazioneprometeo.org/pedofilia/brasilescandalopedofi...


www.fisicamente.net/index-1500.htm

[Modificato da parliamonepino 22/05/2007 23.21]

parliamonepino
00martedì 22 maggio 2007 23:32
Incontro ravvicinato con Massimiliano Frassi

[Modificato da parliamonepino 22/05/2007 23.33]

parliamonepino
00mercoledì 23 maggio 2007 00:03
Il problema internazionale dell’abuso sui minori
fra i Testimoni di Geova


www.silentlambs.org/answers/23720.cfm
MauriF
00giovedì 24 maggio 2007 07:58
Il video SEX CRIMES AND VATICAN non centra proprio nulla con questo 3d.
E' un video diffamante e pieno di menzogne...

Si impugna un documento vaticano, lo si travisa e distorce per poter dar contro a Benedetto XVI che, in realtà, si adopera per combattere queste cose...e lo stesso documento, non travisato e distorto, è segno proprio di quest'intento.

Poi si strumentalizzano barbaramente e cinicamente delle vicende dolorose sempre per fomentare tale accusa infondata e menzognera.

Che cosa ci fa questo video in un 3d di "fatti e misfatti degli enti giuridici e religiosi"?

Ok se si dice la verità...e quello che è accaduto a Marco Marchese è SACROSANTO che venga considerato come un misfatto!
E' una gravissima mancanza della Curia di Agrigento...

Ma non confondiamo queste cose con l'opera diffamatoria in atto nei confronti di Benedetto XVI e del clero della Chiesa Cattolica che non centrano proprio un bel niente...anzi, lavorano contro queste cose con forza e determinazione.

Ciao
Mauri
parliamonepino
00giovedì 24 maggio 2007 21:32


Questa è la testimonianza di Valerio Valenti, trovatosi in seria difficoltà per un incidente accaduto al figlio minorenne, ha dovuto, in poco tempo, decidere cosa fare.
Valenti è riuscito ad uscire dal processo di disumanizzazione che lo metteva nelle condizioni di rifiutare gli aiuti medici con una trasfusione di sangue, a motivo del suo credo religioso, per capire che era suo dovere tentare ogni cosa per il figlio.

[Modificato da parliamonepino 24/05/2007 22.20]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com