Caso Emo Piccioni!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La Bidella
00sabato 2 febbraio 2008 18:45
Come già detto in altri thread il signor Emo Piccioni è un testimone di Geova scomparso il 31 Ottobre del 2005! Da quel giorno non si hanno più notizie. Il signor Emo Piccioni è un anziano stimato tdG della congregazione di Borgo Manero.(Novara). Ad Oggi, ancora, non si hanno notizie dello scomparso. Non si riesce a capire perché tantissimi casi di sequestri vengono subito risolti, mentre questo caso non ha ancora trovato una soluzione. Ovviamente immagino lo stato d'animo dei famigliari, i quali preoccupati vivono in uno stato di angoscia non avendo avuto più notizie del loro congiunto. Se provo per un attimo a mettermi nei panni dei famigliari del Signor Emo, mi viene un nodo alla gola, un senso di tristezza ed impotenza. In questi casi ognuno di noi può fare la propria parte.

Chi è a conoscenza, per esempio, può riferire anche in forma anonima(basta una semplice chiamata da una cabina telefonica) alla locale stazione dei carabinieri di appartenenza, contribuendo ancora di più alle indagini che suppongo siano ancora in corso. Per chi, invece, non è a conoscenza di elementi rilevanti al fine proficuo dell'indagine, può dare il proprio contributo parlandone pubblicamente. Più se ne parla pubblicamente, più solidarietà e partecipazione ci sarà, invogliando ancor di più le autorità investigative ad accelerare e potenziare ulteriormente il corso delle indagine. Ricordiamoci che situazioni del genere potrebbero toccarci da vicino, dunque è giusto parlarne e continuare ad esprimere tutta la nostra solidarietà alla famiglia Piccioni!

Una foto del signor Emo Piccioni


Saluti
La Bidella
00domenica 17 febbraio 2008 11:31
Come già detto tante altre volte non bisogna abbassare la soglia di attenzione su un caso molto delicato che fino adesso non ha trovato risposta e soluzione.

Se ne continuerà a parlare pubblicamente fin quando non si avranno notizie in merito.

Una persona è scomparsa(Il Signor Emo Piccioni) e noi tutti abbiamo il dovere di intervenire pubblicamente, parlandone, anche per sapere a che punto siano le indagini.

Non dimentichiamoci che pur non toccandoci da vicino questa vicenda ci deve però interessare ugualmente perché c'è una famiglia che vive il dramma del proprio scomparso. Su Sospi ci sono parecchi thread che sono stati precedentemente aperti e che riguardano il caso del Signor Emo, anche in altri spazi se n'è parlato(vedi InfotdG e Apologia dei Testimoni di Geova)e bisogna continuare su questa strada.

Saluti



La Bidella
00mercoledì 20 febbraio 2008 11:05
Bisogna portare all'attenzione di altri utenti e dell'opinione pubblica il caso Emo Piccioni. Spero sia possibile discuterne anche in altri spazi virtuali: Apocalisse, Infacattolico,Sulla via di Emmaus, ecc. Vedremo......

Saluti
La Bidella
00giovedì 21 febbraio 2008 19:22
Re:
La Bidella, 20/02/2008 11.05:

Bisogna portare all'attenzione di altri utenti e dell'opinione pubblica il caso Emo Piccioni. Spero sia possibile discuterne anche in altri spazi virtuali: Apocalisse, Infacattolico,Sulla via di Emmaus, ecc. Vedremo......

Saluti




Come era mia intenzione, ho pubblicato il thread in altri spazi virtuali! Questo caso molto delicato merita molta attenzione per i motivi sopra accennati! Il mio auspicio è che vi sia l'apporto di tutti, se c'è volontà di essere concreti, tutti gli ostacoli potranno essere superati tranquillamente.

Grazie

Saluti
@nounou@
00giovedì 21 febbraio 2008 20:40
Si può solo immaginare lo stato d'animo di Marco e della sua famiglia..si continua a sperare..
La Bidella
00sabato 23 febbraio 2008 17:56
Re:
Mi trovi d'accordo Nounou, bisogna continuare a sperare ed a sollecitare una risoluzione di questo caso, perché non è giusto che una famiglia stia in angoscia e soffra come non è neppure giusto che, questo caso, rimanga senza risposta!

Saluti

@nounou@, 21/02/2008 20.40:

Si può solo immaginare lo stato d'animo di Marco e della sua famiglia..si continua a sperare..




La Bidella
00martedì 26 febbraio 2008 12:40
Per chi è attento-a osservatore/osservatrice avrà notato una circostanza importante che attiene questo caso irrisolto del Signor Emo.

Chi investigava su questa scomparsa, mi riferisco all'investigatore privato, a seguito di minacce di morte ha dovuto rinunciare al suo incarico trasferendosi in via del tutto cautelativa in altra sede(ignota) all'estero!

Da questo si evincono alcune cose fondamentali:

1) Quasi certamente l'investigatore svizzero aveva imboccato la pista giusta

2) Qualcuno(di cui si ignorano le generalità) vuole evitare a tutti costi che se parli di questo caso!

3) Le minacce di morte ricevute da Pino Lupo e Vito Pucci! Ambedue impegnati/esposti in prima linea per la risoluzione di questo caso, vedi appunto associazioni da loro poste in essere, iniziative pubbliche inerenti il caso(anche fiaccolate) etc.

Già questi elementi a disposizione anche della Autorità giudiziaria ci dovrebbero esortare ulteriormente a discutere pubblicamente del caso Emo Piccioni.

E' importante approfondire per capire e per dare anche il nostro sostegno e tutta la nostra solidarietà sia alla famiglia Piccione che a Vito e Pino. Quest'ultimi, ricordiamocelo, per le serie minacce di morte ricevute più o meno recentemente, minacce doverosamente denunciate nelle sedi preposte (Autorità di Pubblica Sicurezza).

Saluti
La Bidella
00venerdì 29 febbraio 2008 16:20
Vorrei chiedere nei limiti del possibile, a che punto siano le indagini relative al caso del signor Emo! In buona sostanza, vorrei capire se ci sono stati dei passi avanti, oppure nulla di nuova è più emerso dalle indagini.

Grazie!
Saluti
MPA
00venerdì 29 febbraio 2008 20:01
Rispondo alla domanda di "la Bidella" che ringraizo a nome di tutta la famiglia per quello che fà.


Purtroppo le indagini sono ad un punto morto.
Molto si è scoperto.
Il lavoro dell'investigatore è stato buono.
Ma senza l'aiuto dello stato si fermerà tutto.
E io nutro dei dubbi su questo aiuto.


Marco Piccioni
La Bidella
00lunedì 3 marzo 2008 18:20
Certe volte mi chiedo: e se al posto del Signor Emo fosse stato mio padre la persona scomparsa? Realmente se fosse stato nostro padre, come ci saremmo comportati?

Perché dico questo? Dico questo perché, solitamente, quando una questione non ci tocca da vicino siamo sempre interessati ad altro e il tutto ci interessa relativamente. Cari amici, è vero che se ne è parlato, ma credetemi non è mai abbastanza! Mi piacerebbe, nuovamente, vedere la vostra partecipazione propositiva per un caso, il caso del Signor Emo Piccioni, che fino ad oggi non ha trovato soluzione.

Chiedo gentilmente una cortesia, io questo thread l'ho aperto con il cuore e quindi mi aspetto, da chi volesse intervenire, solo ed esclusivamente interventi maturi che vadano verso la direzione che ho evidenziato..... Non mi interessano altro genere di interventi se non quelli che vadano, appunto, nella direzione di una ulteriore sollecitazione delle indagini mediante sensibilizzazione dell'autorità preposta e di interventi che esprimano solidarietà e buonsenso. Tutto il resto deve rimanere fuori da questo thread per motivazioni che dovrebbero apparire chiare

Ringrazio di cuore

Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com