Bigpuffo: "non è un attacco contro nessuno"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parliamonepino
00domenica 22 aprile 2007 15:22
Bigpuffo scrive:


Non è un attacco contro a nessuno,ma mi rivolgo a tutti coloro che approfittandosi della voglia da parte di Pino di gestire un forum che inneggiasse alla libertà,di parola e pensiero,se ne sono approfittati per dare sfogo al peggio che si puo puo trovare in una persona.
Questo non è affatto giusto e adesso che Pino sta cercando di ristabilire almeno un po di buon senso,lo tacciate di ipocrisia e alcuni addirittura hanno sbattuto la porta sentendosi "traditi".
Lo ripeto,qui non è cambiato nulla,mentre molte persone hanno dimostrato di non essere quello che erano.
Forse è vero,le polemiche e le tematiche un po osè di qualche tempo fa hanno portato "piu presenze e partecipazione" al forum,ma appena sono cessati c'è stato una specie di esodo di alcuni che forse erano qui solo per quello.
Mi spiace dirlo,ma meglio pochi ma utili.



Caro Bigpuffo,

Credo sia il caso di spiegare meglio come stanno le cose per non complicare una situazione già difficile.
E' vero che non hai fatto i nomi di nessuno, ma è anche vero che proprio per questo, qualcuno possa risentirsi e ritenere che quanto hai detto, pur rimanendo una tua opinione, sia ingiusto.
A questo punto, credo sia il caso di uscirne con un vecchio adagio napoletano: "chi ha avuto avuto, chi ha dato ha dato".
Probabilmente, tutti abbiamo commesso degli errori e tutti, in qualche modo abbiamo dei meriti.
Alcuni mi hanno scritto, "salviamo capra e cavoli", io dico che può darsi che salviamo solo la capra o solo i cavoli.
Se qualcuno si sente offeso o turbato da quanto scritto da me o da Bigpuffo, non ho nesuna difficoltà a chiarire meglio o addirittura a chiedere scusa.
Saluti
pino
Dario.from.CS
00domenica 22 aprile 2007 16:19
Premetto..io adoro le barzellette di omega e Claudio, sono spassosissime!!!
Ma ci rendiamo conto che anche molte persone parlano qui in questo forum di tragedie umane, violazioni dei diritti umani, c'è gente che parla di situazioni vissute di una delicatezza unica contornata di dolori che portano ancora dietro e Dio solo sa per quanto tempo ne soffriranno ancora!
Io ero personalmente per mantenere l'angolo dell'umorismo anche spinto...ma pensando a quei foristi che han deciso di mettere in questa piazza i loro drammi e la fatica che han fatto per parlarne con noi tutti...mi sembra doveroso nei loro riguardi che il forum si attenga a tematiche così importanti senza che tra un post e l'altro passiamo dalla comprensione e l'amore Agape per il prossimo che soffre a risate dissacranti e osè...
Mi aggiungo al pensiero di Vitale nel non volere offendere nessuno..e garantire la stima e l'affetto per tutti quelli che si sono alzati e se ne son andati...Vi voglio bene, non creamoci delle divisioni, sarebbe un peccato cari AMICI!

Modificato da Dario.from.CS 22/04/2007 17.02
animhatua
00domenica 22 aprile 2007 16:32
io dico una cosa e dovete scusarmi...
se erano qui solo per raccontare barzellette sconce, hanno fatto bene ad andarsene, in questo senso ha ragione bigpuffo

scusatemi l'ardire in fondo sono solo di passaggio
Pino non te la devi prendere
a me piaci di piu cosi con questa camicia azzurrina [SM=g27987] , basta che non mi censuri a me
che di barzellette volgari audaci e ...lasciamo stà...
non ne scrivo solo ogni tanto m'inca XX o e puo capitare d'intercalare...non facciamo i bigotti [SM=g27987]
non voglio fare quella del ''te l'avevo detto''
dovevi fare una sezione come ti avevo consigliato
CHIUSA lucchettata con password E comunque impedire un certo tipo di barzellette che andavano OLTRE
lo so che tu non volevi dispiacere a nessuno ma credimi ''chi ti vuole'' solo per questo non ti merita
ti voglio comunque bene
anche se non te ne po fregà de meno

un bacio
lucy

Modificato da animhatua 22/04/2007 16.41
Modificato da animhatua 22/04/2007 16.44
Senzapadroni
00domenica 22 aprile 2007 16:57
Ho letto anch'io alcuni interventi piuttosto "off-limits" e sinceramente mi hanno un pò infastidito, nel senso che personalmente sono entrata in questo forum proprio per l'aria liberale che si respira, senza censure ideologiche e senza che alcuni si prendano la briga di giudicarti. Ma un conto è l'essere liberale e un'altro il cattivo gusto. sono sempre stata convinta del principio "la mia libertà finisce dove inizia la tua", è un principio di "Casa comune" e forse il principio per eccellenza.
Essere e sentirsi liberi non è abbandonarsi nella mala educazione ma il rispetto nel prossimo e nel dolore altrui ed è per questo che questo forum si chiama Soccorso Spirituale. Abbandonarsi alla leggerezza e al gioco è cosa buona e giusta, ma nel rispetto degli altri e delle altrui ideologie. E questo è un sacrosanto diritto.
Non vorrei con questo essere fraintesa e lo spero, il mio nick mi è testimone e in fondo al cuore e nelle mie vene scorre rosso sangue ...opssss! [SM=x1061957]
Nel frattempo faccio i complimenti a coloro che amministrano questo forum e mi rendo perfettamente conto che non è un compito da poco unire buone senso, savoir faire e democrazia. [SM=x1061970]
@bigpuffo@
00domenica 22 aprile 2007 18:31
Ovviamente non voglio sembrare bigotto,anche a me le barzellette piacciono spinte o meno;Nella vita di ogni giorno mi capita di dire parolacce,specie se mi incavolo,quindi non sono un santarellino anzi.... .
Comunque questo non mi sembra il posto piu adatto per raccontarle specie se molto spinte,tutto qui.
Non mi scandalizzo affatto se qualcuno che non è abituato a certi linguaggi mi fa notare che sto esagerando,non gli metto l'etichetta del moralista.
E comunque ho parlato anche delle polemiche.
Giuste o sbagliate che siano,non ho potuto fare a meno di notare che quando c'era da "distruggere" qualcuno,la partecipazione a questo forum è aumentata a dismisura.
Non appena si è deciso di occuparci d'altro o meglio costruire qualcosa di utile,qualcuno ha deciso che aveva ben altro da fare!

A proposito di Lucy,se vai a vedere in qualche post precedente,noterai che ho parole di ammirazione per te e per il fatto che hai deciso di "perdonare" chi ti ha ferito,anche se sei stata tacciata di essere "ipocrita" da altri che continuo a dire erano solo alla ricerca di risse virtuali.
Ovviamente questo è la mia opinione e mi assumo le mie responsabilità.
®@ffstef@n
00domenica 22 aprile 2007 19:18
Un giorno Giufà disse alla moglie:
- Vai a dare da mangiare l'orzo all'asino.

La moglie arrabbiata rispose:
- Non vado! Alzati e vai tu!.

Ognuno restò della sua idea e fra un urlo e l'altro si misero d'accordo che sarebbe andato a dar da mangiare all'asino chi avrebbe parlato per primo.
Giufà, allora si mise in un angolo, con la ferma intenzione di restare zitto per ore.
La moglie, che era una grande chiacchierona, si stufò presto del silenzio e persa la pazienza uscì fuori e andò da una amica vicina per sfogarsi delle angherie del marito.
Mentre Giufà stava zitto in un angolo, un ladro entrò in casa e non sentendo nessun rumore pensò di essere solo e cominciò a mettere tutti gli oggetti che trovò nella prima stanza.
Quando passò alla stanza successiva, il ladro vedendo Giufà zitto in un angolo, dopo un attimo di smarrimento, pensò che si trattasse di un uomo malato, sordo e muto e continuò a rubare ciò che trovava. Arrivò a rubare, prima di andarsene via, anche il turbante che Giufà aveva in testa.

Dopo un po' venne il figlio della vicina di casa per portare un piatto di minestra a Giufà, che, fermo ancora nell'intento di non parlare, si mise a fare segno sulla testa, per fare capire che gli avevano rubato il turbante. Il ragazzo, vedendo fare quei gesti, pensò che Giufà volesse la minestra sul capo e senza pensarci due volte gliela rovesciò sopra.
Pensando fra sè che Giufà era davvero un uomo strano, il ragazzo tornò a casa sua e raccontò tutto alla madre che stava ancora chiacchierando con la moglie di Giufà.
La moglie preoccupata del comportamento di Giufà tornò a casa e trovò ancora il marito sempre nello stesso angolo e tutto sporco e ancora intenzionato a non parlare per primo.
Allora la moglie sbottò e disse:
- Ma cosa fai? Spiegati!

Giufà, trionfante rispose:- Ora che hai parlato, tocca a te dare da mangiare all'asino! Se non fossi stata testarda, la faccenda si sarebbe risolta prima e con meno problemi!.




Per chi cambia spesso opinione è consigliabile cambiare argomento dato che il brodo quando si allunga diventa acquaper papere [SM=x1061924]
un sorriso
00domenica 22 aprile 2007 20:20

mi sembra doveroso nei loro riguardi che il forum si attenga a tematiche così importanti senza che tra un post e l'altro passiamo dalla comprensione e l'amore Agape per il prossimo che soffre a risate dissacranti e osè...



Abbandonarsi alla leggerezza e al gioco è cosa buona e giusta, ma nel rispetto degli altri e delle altrui ideologie



[SM=x1061958] ....concordo in pieno, con queste due affermazioni! [SM=x1061958]



[SM=x1061954] ....vorrei precisare, che sono d'accordo con queste due opinioni, da persona esterna al forum, non sono a conoscenza dei fatti....ma leggo solamente! [SM=x1061969]



Modificato da un sorriso 23/04/2007 12.30
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com