È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FARMAGHEDDON - INQUINAMENTO KILLER - DOCUMENTO SCIENTIFICO

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2010 16:43
Email Scheda Utente
Post: 10.917
Post: 8.662
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 68
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
05/08/2010 16:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Da: segreteria.vanoli
Data: 05/08/10 12:05:55
A: PINO LUPO:,
Oggetto: News di mednat.org - Ago 2010


La chicca del mese: Mangiare CRUDO per 7 giorni:
vedi: www.mednat.org/alimentazione/crudismo.htm

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

METALLI PESANTI E IL DANNO COPOREO ed AMBIENTALE
Sono anni che noi operatori del benessere , della medicina naturale , tecnici specializzati in metalli pesanti denunciavamo il pericolo e il danno ambientale, alimentare ed organico derivato dai metalli pesante e dalle nano particelle.

Oggi 29/07/2010 sulla Gazzetta Del Mezzogiorno si legge un articolo di Fulvio Colucci“INQUINAMENTO KILLER CONTAMINATI ANCHE I BOVINI”
vedi: edicola.lagazzettadelmezzogiorno.it/olive/ode/GDM/LandingPage/LandingPage.aspx?href=R0RNLzIwMTAvMDcvMjk.&pageno=OA..&entity=QXIwMDgwMQ..&view=...

Commento NdR: e nelle altre zone d'Italia come mai non si indaga....? perche' si scoprirebbero le stesse problematiche della zona di Taranto..... e quindi non sa' da fare....

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

PERICOLO Piante OGM per produzione farmaci
sul quotidiano di TRIESTE IL PICCOLO, il giorno lunedi 5 luglio 2010, si legge che il GOVERNATORE TONDO vuole individuare uin terreno dove seminare Riso OGM (modificato geneticamente) per produrre una molecola sintetica anti-cancro.
In sostanza il Riso diventa un bio-reattore farmacologico che produce molecole farmacologiche.....
L'assessore VIOLINO è d'accordo con lui.

Si prega pertanto di DIFFONDERE via INTERNET, e con preghiera di stampa su volantini o altro, il presente DOCUMENTO SCIENTIFICO del Prof. Pietro PERRINO, del CNR di Bari:

FARMAGHEDDON - la minaccia delle piante OGM per produzione di bio-farmaci
Il RIASSUNTO di tale documento è scaricabile on-line dal sito INTERNET "POLITAMENTE CORRETTO": www.politicamentecorretto.com/index.php?news=25569

dott. Giuseppe Nacci - MEDICO CHIRURGO - specialista un MEDICINA NUCLEARE - TRIESTE

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

DISERBANTE per il DECORO CITTADINO: FORSE NON TUTTI SANNO CHE…
Una sempre più grande attenzione è riposta nelle etichette dei cibi che dai più disparati supermercati raggiungono le nostre tavole.
Giustissimo! Ognuno di noi deve dare quest’importanza alla propria salute e a quella della propria famiglia. Ma siamo davvero sicuri che mangiar sano basti a star bene quando girato l’angolo dietro casa ci ritroviamo magari a salutare quel tal operaio intento a spruzzare non si sa bene cosa lungo la via? Quell’operaio lavora per il decoro cittadino e magari starà usando il prodotto più in voga del momento…il RODEO GOLD. Cos’è il RODEO GOLD?

Il RODEO GOLD è un fitoregolatore eco-compatibile di nuova generazione approvato dal ministero della sanità. Viene utilizzato da molte amministrazioni comunali, ANAS e Ferrovie in quanto coniuga il risparmio di tempo, risorse ed energie alla sua sicurezza.
Come da pubblicità:

1. A basse dosi può essere usato per bloccare la crescita delle piante o solo la loro fioritura (nel caso specifico del controllo dei pollini allergizzanti, quando si usa per bloccare solo la fioritura senza devitalizzare completamente le piante allergeniche) mentre se usato a dosi leggermente più alte può devitalizzare la radice della pianta raggiungendo la bonifica dell'essenza vegetale;

2. Il Rodeo Gold, dosato nel giusto modo, può arrivare al controllo di qualsiasi specie vegetale, sia essa erbacea sia arborea, permettendo quindi all'operatore di effettuare senza inconvenienti qualsiasi tipo d'intervento;

3. Il Rodeo Gold presenta la massima efficienza potendo effettuare tutte le operazioni relative alla gestione delle erbe infestanti (devitalizzazione, controllo, gestione, bonifica) sia erbacee sia arboree: un unico prodotto per ogni esigenza

4. È biodegradabile e la sua tossicità risulta essere inferiore al sale da cucina (1,7), alla vitamina A (2,5), all’aspirina (5), alla nicotina e persino 26 volte meno della caffeina.

Un prodotto dunque perfetto !
Ma sarà davvero così ?

Il principio attivo del RODEO GOLD è il Glifosate e se la memoria non ci aiuta basta ripercorrere la storia della MONSANTO per capirne un po’ di più e scoprire che è già tristemente noto e non di sicuro per i suoi pregi…

Pubblicizzato dai produttori come un prodotto innocuo, il Glifosate è stato oggetto di numerose ricerche effettuate da istituti scientifici indipendenti che hanno invece provato quanto sia tossico sia per l’uomo che per gli animali.

Questo diserbante, nato come Roundup, è spesso utilizzato in coltivazioni Ogm ed è presente in numerosi prodotti destinati all’agricoltura.

"Il Glifosate ha la caratteristica di durare pochi giorni ma degradandosi dà origine a metaboliti dannosi". Per tradurre: la sostanza di cui è composto il diserbante sparisce e si ha una trasformazione in sostanza attiva che in parte viene assorbita dal terreno. Che cosa comportano questi metaboliti ?

Secondo i risultati delle ricerche di Criigen, l’esposizione a quantità molto basse di questo diserbante impedisce l’azione degli androgeni, ormoni virilizzanti, innescando i danni al Dna delle cellule umane. Effetti preoccupanti affollano le riviste scientifiche, dovuti alla presenta nell’ambiente di questo diserbante, sino ad ora sottovalutati per il fatto che i produttori di antiparassitari presentano per lo più alle autorità studi sugli effetti del Glyphosate da solo, mentre il miscuglio commercializzato e per lo più non dichiarato è molto più attivo.

Ma non solo…
Il Glifosate è la più frequente causa di problemi di avvelenamento in Italia (SIAF – rapporto 2005) e disturbi di molte funzioni del corpo sono stati riportati dopo l’esposizione a normali livelli d’uso.
Il Glifosate può essere causa di aborti spontanei e anche a dosi molto basse provocherebbe gravi danni neurologici, intestinali e cardiaci sugli embrioni. Studi rilevano inoltre riduzioni della grandezza del capo, alterazioni genetiche nel sistema nervoso centrale, un incremento della morte delle cellule del cranio e deformazione della cartilagine .
Studi dimostrano che il glyphosate agisce come un distruttore dell’attività della citocromo P450 aromatasi dei mammiferi a concentrazioni 100 volte inferiore a quelle consigliate nell'uso in agricoltura; questo è evidente sulle cellule della placenta umana dopo solo 18 ore

Ecc.ecc….

… L’ ENPA denuncia: strage di gatti per il diserbante La sopravvivenza dell’umanità dipenderà dal nostro grado di competenza ecologica, dalla nostra capacità di comprendere i principi dell’ecologia e di vivere in conformità con essi.
Cosa vogliamo lasciare dietro di noi, la distruzione e l’inquinamento totale ?
Fermiamoci un attimino….e riflettiamo. Finché siamo in tempo.

Grazie !

dr. G. Paolo Vanoli - Giornalista (Albo speciale) - Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali - Webmaster di:

www.mednat.org




__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com