Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

È davvero impossibile sconfiggere il cristianesimo?

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2010 10:53
Email Scheda Utente
OFFLINE
11/07/2010 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fonte:

È davvero impossibile sconfiggere il cristianesimo?


Pubblicato il da Biagio.Catalano


Le connessioni culturali, politiche, sociali ed economiche convergenti verso “dio” sono ramificatissime, è vero: ma non per questo sono ipso facto indistruttibili.

Tutto cambierebbe, qualora gran parte dell’umanità fosse al corrente del fatto che l’”esempio divino” della crocefissione sarebbe, in realtà, una beffarda montatura letteraria finalizzata ad assoggettare le “masse bovine”, e che, lungi dall’essere un “simbolo di carità ed altruismo”, quel crocefisso sia in realtà la causa dell’ipocrisia umana ed il simbolo d’imprinting perpetuo della soggezione stessa: viceversa, non sarebbe stato spiegabile tutto questo feroce accanimento per difendere due miserabili pezzi di legno incrociati, odiosi persino alla spietata cultura che ne fece l’egida della propria fortuna.

L’ateo non fa proselitismo, è vero; ma per via del medesimo codice deontologico, ha il diritto e il dovere di far sapere comunque come stiano le cose veramente.

Viceversa, non sarebbe convinto che le religioni siano tanto false quanto nocive, e che pertanto debbano essere combattute con tutte le forze, così come esse hanno combattuto ateismo, paganesimo e quant’altro intralciava loro la strada.

Fare i “tolleranti” solo per “differenziarsi” dagli intolleranti, non aiuta a risolvere le cose.

Le religioni non possono avere degli effetti positivi, già a partire dal fatto che sono basate sul falso.

Il credente che si mostrerà osservante delle consegne dei dogmi e degli “insegnamenti divini”, penserà di non poter sbagliare, e dunque ammetterà che tali precetti siano realmente d’origine “divina”: ma si tratta, più che altro, di una presunzione individuale.

Un essere onnipotente non ha alcun bisogno d’impartire leggi e divieti; questa è una “banalità”, e in quanto tale si è sempre cercato di costruirvi attorno dei recinti di filo spinato adornati di rose inodori.

Purtroppo, la menzogna incarnata dalle religioni non è come mentire per una caramella: vengono estorti allo Stato Italiano, annualmente, dai 4 ai 7 miliardi di euro, nella pretesa di doverlo fare per onorare e mantenere i “bisogni spirituali” dei “supplenti” di un “dio” visibilmente incapace di esaudirli, quando si tratta di richieste così “prosaiche”!

L’avallo della falsità rende l’uomo tale da pensare che sia lecito mentire su tutto.

C’è da dire inoltre che, in fondo, il “ministro di culto” è stato sin dalle origini indulgente nei confronti della menzogna “a fin di bene”: e questo non è un problema esclusivamente cristiano.

Poeti e scrittori “laici” pagani dileggiavano la furberia e la fraudolenza dei loro sacerdoti; invece, i “santi” cristiani, molto onestamente, deridevano sia gli uni che gli altri!

Cosa dire ad esempio del buon Eusebio di Cesarea, “padre della storiografia cristiana” (!), assiduamente proteso in questa nobile pratica, per poi scrivere un intero capitolo sulla necessità dell’inganno “come medicina per chi vuol essere ingannato”?

L’inganno fa già parte delle sinergie di una società basta sullo scambio: è insito nella necessità di trarre un guadagno da un oggetto in vendita, per cui alla millanteria si unisce sempre un quid di sovrappiù atto a promuovere l’oggetto ed a ricavarne un utile.

Dio assai commerciale pare, d’altronde, quel biblico Yahveh che mercanteggia con Mosè la salvezza dei disobbedienti, che giura sulla propria “anima” (!), che si infuria e pente a ciclo continuo.

Ma la religione dovrebbe essere avulsa da simili mezzucci: beninteso, qualora fosse impostata sulla verità.

Le religioni sono un “incidente di percorso obbligato”, lungo il dipanarsi del progresso cognitivo umano: siamo partiti da epoche primitivissime, ove l’uomo ha creduto di poter convogliare in un concetto di “divino e inspiegabile” tutto ciò che (paradossalmente) non riusciva ancora a capire, ma ci siamo protratti nei secoli a continuare a credere ciò, complici gli interessi di classi parassitiche che hanno imposto queste falsità con prevaricazione, propagazione dell’ignoranza e inganno, in barba alla pretesa che le religioni sarebbero una “scelta”.

Non diciamo dunque di “eliminare le religioni” (anche perché, presto o tardi, si suicideranno od elimineranno a vicenda, tramite “scontri di civiltà” e ricatti politico-economici), ma d’informare su cosa esse siano in realtà, affinchè l’uomo decida, prima individualmente e poi collettivamente, in cosa “credere” e su cosa – leggi a parte – impostare il regolamento della propria esistenza su questo pianeta, “atei” o meno che siano.

Occorrebbe spezzare il ciclo vizioso che, due millenni fa, ha iniziato una nuova èra di falsificazione, ed impedire che la cosa possa ripetersi ancora. Occorrerebbe dunque che le Nazioni stesse informino il cittadino sulle loro origini e sui loro effetti, e, se possibile, mettano fuorilegge le organizzazioni religiose, se davvero desiderano il progresso dell’umanità.

È dunque possibile, ed anzi legittimo, che queste stesse istituzioni compiano il percorso opposto, iniziando dal cristianesimo: la religione di oltre 2 miliardi di persone, e dell’Italia.
Email Scheda Utente
Post: 10.757
Post: 8.532
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
11/07/2010 19:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bisogna fare differenza tra cristianesimo e cristianità.

La cristianità, per dirla in parole semplici, è una interpretazione del cristianesimo.

Il cristianesimo è un insegnamento dato dall'esempio di Gesù Cristo.

Quindi due cose sostanzialmente diverse.

Pino

[SM=x1061956] [SM=x1061958]




__________________________________________________
12/07/2010 14:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
parliamonepino, 11/07/2010 19.45:

Bisogna fare differenza tra cristianesimo e cristianità.

La cristianità, per dirla in parole semplici, è una interpretazione del cristianesimo.

Il cristianesimo è un insegnamento dato dall'esempio di Gesù Cristo.

Quindi due cose sostanzialmente diverse.

Pino

[SM=x1061956] [SM=x1061958]





un capo contraffatto ed una firma autentica ed originale si collocano esattamente su posizioni opposte.

Il cristianesimo vero, autentico, non si può distruggere ma sono tanti invece i cristiani fasulli di ogni religione la causa della maggioranza dei problemi del'umanità.

Email Scheda Utente
OFFLINE
12/07/2010 22:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Kalos52, 12/07/2010 14.56:




un capo contraffatto ed una firma autentica ed originale si collocano esattamente su posizioni opposte.

Il cristianesimo vero, autentico, non si può distruggere ma sono tanti invece i cristiani fasulli di ogni religione la causa della maggioranza dei problemi del'umanità.




Berlusconi tanto per citarne uno è la prova evidente che seppur si distrugge il problema, non riusciremo mai a distruggerne la causa???

In pratica non è il cristiano che è fasullo ma e' proprio il cristianesimo

Vale a dire..non e' berlusconi il mafioso ma lo è tutto il pdl, tutta questa politica, tutta questa religione.

Quando xazzo lo capirete ?

Si fondano entrambi su falsi valori.
Per loro conta solo l'interesse personale...della propria ristretta famiglia.

Le firme quelle contraffate valgono più di quelle autentiche
e non serve indagare su quali delle 2 opposte posizioni ha preso fino ad oggi il sopravvento poichè l'utile della contraffazione, sta bene e parte sempre dall'originale.

Con tali e tante scuse, poi.... si evadono tasse e si importa droga.
[Modificato da ®@ffstef@n 12/07/2010 22:28]
Email Scheda Utente
Post: 17.086
Post: 5.765
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
12/07/2010 22:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE


Sinceramente penso che la religione sia come l'arsenico: la prima goccia ti fa bene, la seconda ti uccide.

omega



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
OFFLINE
12/07/2010 23:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"I vescovi portano le corna invece della croce, tendono agguati, pronti a balzare sulla preda, e recano vergogna alla tonsura.

Invece del pastorale impugnano la lancia e calcano l'elmo
invece della tiara, invece della stola hanno lo scudo

- questo scandalo sarà la loro morte

- invece della cotta vestono la corazza

- questo è quanto c'è di peggio

- e invece dell'amitto indossano il farsetto, ben più adatto agli
uomini mondani.


Avanzano come prodi e si allontanano da Dio, aguzzano i denti come leoni inferociti, come aquile veloci, come cinghiali che ringhiano furiosi, vibrano la lingua come serpenti capaci solo di colpire a tradimento."

Il coinvolgimento della Chiesa negli affari terreni corrisponde non solo alla perdita di quei crismi di santità che i chierici dovrebbero possedere, ma soprattutto all'elevazione dei beni mondani a nuove pagane divinità.

E'soprattutto il denaro ad essere nuovo oggetto di venerazione, vero e proprio signore della Curia romana.


"Per Roma la Parca ha filato solo l'avidità: risparmia chi le offre doni, infierisce contro chi non ne vuol dare; il solo dio che adora è quello del denaro, ama i marchi invece di san Marco e venera più il forziere dell'altare. (...)" .

Se vogliamo ben vedere, il papa è così chiamato perché lui solo vuole papparsi tutti i beni altrui, o anche perché, troncando le sue parole, quando si va a pregarlo di qualcosa risponde sempre:
"Pa -ga, pa -ga! "





13/07/2010 10:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: RE
=omegabible=, 12/07/2010 22.34:



Sinceramente penso che la religione sia come l'arsenico: la prima goccia ti fa bene, la seconda ti uccide.

omega




sono pienamente d'accordo, da sempre le religioni dividono e distruggono e di veri cristiani ne esistono pochissimi, quelli cioè che amano incondizionatamente, che aiutano il prossimo senza secondi fini, quelli che sanno perdonare, sopportare senza lamentarsi, che vivono il vero cristianesimo e, paradossalmente, alcuni di loro nemmeno credono in Cristo.
Email Scheda Utente
Post: 17.088
Post: 5.767
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
13/07/2010 10:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: RE
Kalos52, 13/07/2010 10.36:




sono pienamente d'accordo, da sempre le religioni dividono e distruggono e di veri cristiani ne esistono pochissimi, quelli cioè che amano incondizionatamente, che aiutano il prossimo senza secondi fini, quelli che sanno perdonare, sopportare senza lamentarsi, che vivono il vero cristianesimo e, paradossalmente, alcuni di loro nemmeno credono in Cristo.



Tu si che hai capito il nocciolo del problema!!!! [SM=x1061956]


omega [SM=g1660863]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com