Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NON ASPETTATE CHE SIA TROPPO TARDI

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2008 22:17
Email Scheda Utente
Post: 1.796
Post: 34
Registrato il: 16/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
10/11/2008 20:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

APPELLO


Non e' facile guardare il futuro per una persona che come me si ritrova davanti ad una condizione emotiva e familiare ricca di interrogativi sotto il profilo religioso.
Mi rendo conto di "essere responsabile" della mia situazione ,di aver preso decisioni nel passato non meditate,frutto anche delle mia infanzia-adolescenza.Sono responsabile dei miei mali,della mia situazione attuale.

Io sono nato e cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova,fino ai 16 anni non esisteva altra realta' che la "congregazione" e i "fratelli".

Ora mi ritrovo a guardare le mie figlie e non sapere quale futuro avranno visto che le decisioni, per quanto riguarda la loro vita sociale ,sono prese da me.
Non e' giusto che io,da genitore,per restare in un contesto che mi impedisce di non condividere le loro dottrine senza pagare le conseguenze della dissociazzione(a cui io sarei propenso),debba decidere per i miei figli delle cose che in effetti non ho mai creduto appieno.
Al momento i miei figli sono piccoli,ma come mi guarderanno in faccia da grandi se sapranno che ho agito in maniera poco sincera?

Ma,sopratutto,quale danno' causero' alla loro personalita'?

Saranno delle persone "complessate" e "condizionate" come me?

Il danno umano e sociale che puo' causare una situazione come la mia non puo' passare inosservata alle persone competenti.

Solo grazie a internet questo problema e' divenuto di dominio pubblico.

Chiedo a chi di competenza di non sottovalutare questa situazione prima che sia troppo tardi.

Non si puo' permettere che in ITALIA un genitore si trovi la vita rovinata prima dell'inizio di questa splendida esperienza di padre.

NON ASPETTATE CHE SIA TROPPO TARDI!!!

AXL ROSE
Email Scheda Utente
Post: 828
Post: 93
Registrato il: 17/01/2008
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
10/11/2008 21:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non esiste solo il padre.

Se questi non riesce ad affrontare la situazione che sia la madre a gestirla.

Io la vedo come la cosa migliore da fare.

Sandra.
Email Scheda Utente
Post: 983
Post: 945
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
10/11/2008 22:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"PROPOSTA SERIA: ECCO IL MANIFESTO PER LA RIVENDICAZIONE DELLA DIGNITA' E DEI DIRITTI DI TUTTI I CRISTIANI RICATTATI E PERSEGUITATI MORALMENTE COME AXLROSE E TERMINETOR"


Postato da: Axlrose24 il 10/11/2008 20.43
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8017340&tid=848fcc45e000399b91e3c1b2b209b30b7f7a475b1db7373243af81a6...

Non è facile guardare il futuro per una persona che come me si ritrova davanti ad una condizione emotiva e familiare ricca di interrogativi sotto il profilo religioso.

Mi rendo conto di "essere responsabile" della mia situazione,
di aver preso decisioni nel passato non meditate, frutto anche delle mia infanzia-adolescenza.

Sono responsabile dei miei mali, della mia situazione attuale.

Io sono nato e cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, fino ai 16 anni non esisteva altra realtà che la "congregazione" e i "fratelli".

Ora mi ritrovo a guardare le mie figlie e non sapere quale futuro avranno visto che le decisioni, per quanto riguarda la loro vita sociale, sono prese da me.

Non è giusto che io, da genitore, per restare in un contesto che mi impedisce di non condividere le loro dottrine senza pagare le conseguenze della dissociazzione (a cui io sarei propenso), debba decidere per i miei figli delle cose che in effetti non ho mai creduto appieno.

Al momento i miei figli sono piccoli, ma come mi guarderanno in faccia da grandi se sapranno che ho agito in maniera poco sincera?

Ma, sopratutto, quale danno causerò alla loro personalità?

Saranno delle persone "complessate" e "condizionate" come me?

Il danno umano e sociale che può causare una situazione come la mia non può passare inosservata alle persone competenti.

Solo grazie a internet questo problema è divenuto di dominio pubblico.

Chiedo a chi di competenza di non sottovalutare questa situazione prima che sia troppo tardi.

Non si può permettere che in ITALIA un genitore si trovi la vita rovinata prima dell'inizio di questa splendida esperienza di padre.

NON ASPETTATE CHE SIA TROPPO TARDI!!!




Postato da: Pino Lupo il 10/11/2008 8.39
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8012675

Tutte le associazioni nate per rivendicare le vittime di "poteri mafiosi" che, per proteggere i propri "interessi", si avvalgono di azioni "illegali", dovrebbero unirsi per creare una sorta di azione collettiva finalizzata all’ottenimento di un equo risarcimento danni a carico dello Stato che non ha garantito loro dovutamente Sicurezza e Giustizia.

Tale “azione collettiva” produrrebbe anche gli effetti positivi di una protesta e di una condanna solenne contro l'isolamento, la "discriminazione" ed il "terrorismo psicologico".

Non si può più permettere che persone, con Enzo Tortora in testa, cadano vittime di "macchinazioni" mafiose fatte passare per errori giudiziari.

Come è possibile, che persone come Roberto Saviano, giovane scrittore di soli 29 anni, si debbano nascondere per aver "denunciato" una organizzazione malavitosa come la "camorra"?

Come è possibile, che persone come il prof. Parmaliana, vengano "esasperate" fino al punto di "non ritorno"?

Come è possibile, che persone come Emo Piccioni vengano “sequestrate” (e verosimilmente assassinate), senza che si "muova un dito" per "approfondire" tali atti criminosi?

Come è possibile, che persone come Marco Piccioni, vengano messe alla "porta" dalla comunità religiosa dove sono "nate e cresciute"? solo per aver cercato "giustizia" per il padre scomparso?

Come è possibile, che persone come Vito Pucci, per aver denunciato "reati di pedofilia", vengano fatte passare per "pazzi squilibrati" e costrette all'isolamento più assoluto?

Come è possibile, che persone come Adriano Fontani subiscano ogni sorta di ingiustizia sociale e professionale fino al punto di rovinare la loro esistenza?

Come è possibile, che centinaia di persone, che rivendicano la propria "dignità", siano private degli affetti famigliari, discriminate e "abbandonate" ad una esistenza senza senso?

Come è possibile, che ci sia ancora così poca "sensibilità"?

Come è possibile, che questa società "anestetizza" cose così gravi "girando le spalle" e "archiviando" tutto questo?

Ecco perché è saggio e opportuno che tutte le Associazioni nate per rivendicare le vittime di "poteri mafiosi" decidano di unirsi in una sola "denuncia" contro un "sistema" di potere che "schiaccia e tritura" tutto ciò che è "umano", tutto ciò che difende i Diritti di ogni singola Persona.

Sono queste le azioni concrete da fare per poter ottenere, con più forza, quella Giustizia che deve trionfare sempre, per il futuro e la serenità dei nostri figli.



Carissimo Axlrose,

Non finisci mai di sorprendere!.

Ti consideravo un giovane di 24 anni e questa sera scopro che sei già padre di due belle figlie e, dai ragionamenti seri che ti vedo esporre, comprendo che sei anche molto sensibile e serio rispetto ai temi importanti della vita.

Capisco perfettamente tutti i tuoi patemi d'animo: sono stato male per anni, dal maggio 1991 (quando Giorgio Caminiti, alla presenza di altri anziani, nel corso di una regolare adunanza, diabolicamente sibilò: "Se non lo fermiamo ora il fratello Pucci, non lo fermiamo più!") al giugno 1998 quando finalmente, trovai la forza morale per confezionare la mia personale Lettera di dimissioni volontarie ai sensi dell'art. 5 Statuto CCT/WTS.

La situazione non migliorò ma neppure peggiorò così come invece è peggiorata nel Giugno 2003 quando lo stesso satanasso di Giorgio Caminiti, tirò giù la maschera di lupo rapace che, in realtà, ha sempre malcelato, e dichiarò una guerra spirituale senza quartiere che, mi dispiace per lui, per Massimiliano Bricconi, per Filippo Delemme e per tutti quelli come loro, se non si pentono prima, non potrà riservar loro nient'altro che negative sorprese!.

Vedi Axl, indubbiamente favorito da trent'anni di esperienza di avvocato e di "cristiano" Cattolico e Testimone di Geova con la "mentalità aperta al pluralismo" (sono stato anziano di congregazione di ottimo livello dal 1989 al 1995), personalmente ho avuto tutto il tempo e le occasioni per studiare a fondo la "trappola mortale" in cui, loro malgrado, tutti i Testimoni di Geova sono "costretti" a vivere.

Come ho già scritto in separata sede, il 99% dei fratelli e delle sorelle sono ottime persone come te e come i tuoi ed i miei familiari innocenti: a mio modesto giudizio, proprio come pecore ubbidienti all'interno di un gregge, accettano passivamente la limitazione delle proprie libertà e dei propri diritti individuali nella legittima convinzione che, così facendo, vengono protette da Geova e dai pericoli di questo mondo in parte molto malvagio.

Realmente, il prezzo che tutti i Testimoni di Geova battezzati, volenti o nolenti, sono "costretti a pagare" è altissimo: corrisponde al prezzo incommensurabile della loro liberà individuale e del loro libero arbitrio.

Oggi, però, i tempi stanno cambiando: c'è Internet e, come attestato dalla clamorosa "rivoluzione pacifica" di Barack OBAMA, la scena di questo modo può cambiare con una rapidità e con una radicalità fino a pochi anni fa semplicemente impensabile.

Come forse hai letto in altre discussioni di questo stesso Forum, la magistrale lezione di vita che due esemplari nostri contemporanei ci hanno lasciato, Emo PICCIONI di Borgomanero/No e Adolfo PARMALIANA di Terme Vigliatore/Me, hanno scosso profondamente la sensibilità e la coscienza non solo mia e di Pino Lupo, ma anche di tantissime donne e uomini, ragazze e ragazze, di ogni parte d'Italia.

Questa mattina, dopo aver letto e meditato con la massima attenzione sul significato profondo del "MANIFESTO A FAVORE DELLA DIGNITA' E DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI DI TUTTI I TESTIMONI DI GEOVA, NONCHE' DI TUTTI I DIMESSI, BANNATI, DISSOCIATI, DISASSOCIATI E OSTRACIZZATI" per motivi religiosi, politici, sociali o altro, ho parlato a lungo con l'Amministratore di questa benedetta piazza virtuale.

Ho constatato con piacere la piena consapevolezza dell'oneroso compito che, unitamente ai Colleghi Achille LORENZI, Mario SETTANTA, Gabriele TRAGGIAI e altri, l'amico Pino Lupo sta svolgendo egregiamente non solo a favore di tutti gli ottimi Testimoni di Geova in difficoltà come te, Terminetor e moltissimi altri ancora, ma anche a favore di tutti i dimessi, bannati, dissociati, disassociati, ostracizzati dalla CCT/WTS o da altri Organismi di discriminazione di cui, per riguardo al grave lutto che ha colpito Achille, preferisco non fare il nome.

Vedi Axl, l'importantissima decisione che hai dinanzi a te non è tragica ma solo strategica: da essa dipende il benessere psico-fisico tuo e dei tuoi familiari innocenti.

Ho controllato e, con riconosciuta soddisfazione, ho notato l'ottimo suggerimento che la mite persona di Flavio MORESCO ti ha dato poc'anzi dedicandoti le calorose espressioni qui di seguito trascritte.



Scritto da: Flavio Moresco/Flavio2157 il 10/11/2008 21.06
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8017279&tid=17aec52efdb9f4f79dca4a5ce719d1a947c568a01fb5e0cc27ee1eae...

Certamente ognuno è responsabile delle proprie azioni, ma quando queste sono dettate dall'Amore anche se possono essere non completamente corrette, sono senza ombra di dubbio percepite da chi ci sta attorno in maniera positiva.

Non ti preoccupare troppo se hai commesso degli errori, l'importante è accrescere l'Amore verso chi amiamo, e anche verso ... chi non amiamo.


Anni fa, un saggio notaio che, per anni, ho sempre considerato un mio "padre professionale", ad una mia angosciata domanda del tipo che tu oggi ti poni, positivamente affermò: "VITO/AXLROSE, RICORDA: QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".

Il senso positivo delle parole del saggio Notaio Francesco DENORA (è scomparso il 12/3/2008, aveva 72 anni) corrisponde perfettamente al senso positivo dell'incoraggiante messaggio di Flavio e, se ben ci rifletti, alla sintesi di tutti gli insegnamenti cristiani che, in tanti anni di frequenza, certamente si sono radicati anche nella tua coscienza più profonda!.

Concludendo, perciò, questo mio accorato messaggio di schietto incoraggiamento amichevole, ti dico e mi dico: smetti la doppia vita che attualmente ti opprime, tira giù la maschera che, tuo malgrado, copre il tuo bel viso, e con la dignità ed il coraggio che appartiene a tutte le donne e a tutti gli uomini LIBERI, inizia a mettere in pratica veramente, a 360 gradi, il comandamento dell'amore altruistico (quello agàpe, disinteressato, basato sul principio) che già ben conosci!.

La medicina migliore per uscire dall'impasse tremenda nella quale ti dibatti, è solo ed esclusivamente una: confidare in Dio ed in quelli che ti aiutano!. - Confronta Salmo 118:5-9, 7, 22, 26.

Fare del bene al prossimo, prime fra tutte la tua diletta moglie e le tue dilette figlie, potrà solo farti bene e potrà solo prevenire i contorcimenti dello stomaco che reazioni inconsulte potrebbero costarti!.

Lo so con certezza: l'opera meritoria, di rilevante utilità sociale, compiuta con dedizione professionale da Pino Lupo, così come da Achille Lorenzi, Mario Settanta e altri, è solo agli inizi!.

Non temere di farti sotto ed, essendo aiutato, fatti venire la voglia di aiutare realmente altri, molti altri ... fratelli e sorelle in difficoltà!.

Axl, è sempre un piacere leggerti ed incoraggiarti.

Con la massima stima, la massima simpatia ed il massimo affetto fraterno.

Vito Pucci



******




Estemporanea di AXL ROSE ED I COMITATI GIUDIZIARI SPECIALI DELLA CCT/WTS e di tutti i singoli ostracizzati rispetto alle minacciose Istituzioni civili e religiose che, per la loro stessa sopravvivenza, tendono illegalmente a negare i diritti umani fondamentali dei singoli fedeli/cittadini




[Modificato da Vito.Pucci 10/11/2008 22:52]
Email Scheda Utente
Post: 3.157
Post: 1.659
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
11/11/2008 00:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

axlrose24
10/11/2008 20.43
APPELLO


Non e' facile guardare il futuro per una persona che come me si ritrova davanti ad una condizione emotiva e familiare ricca di interrogativi sotto il profilo religioso.
Mi rendo conto di "essere responsabile" della mia situazione ,di aver preso decisioni nel passato non meditate,frutto anche delle mia infanzia-adolescenza.Sono responsabile dei miei mali,della mia situazione attuale.
---------------------------------------------------------------------
Per pensare questo ciò significa che nel tuo cuore qualcosa parla è bussa .
affida tutto a Dio prega affinche fai la sua volontà e vivi serenamente con fede , vedrai che col tempo si aggiusta tutto con (la preghiera)



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 984
Post: 946
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
11/11/2008 09:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"FORZA MARIO SETTANTA, FORZA ANGELO AXLROSE: SCHIENA DRITTA, PETTO IN FUORI!"


Postato da: Mario Settanta il 10/11/2008 23.15
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8017279

Magari della pace familiare angelo ... far crescere i figli senza i nonni non è carino ... del resto è il punto di vista dei tdg ad essere sbagliato, dissociandosi è come se gliela dessi vinta, gli permetterebbe di agire nel modo peggiore, secondo me fa bene a rimanere cosi.

Però è ora di stare in pace nella condizione di inattivo e non pensarci più.

Tutti questi problemi non fanno altro che logorarti ... basta!

In questo modo gli dai più potere di quello che hanno.




Postato da: Trianello l'11/11/2008 6.55
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8017279

Purtroppo non è possibile in questa situazione salvare capra e cavoli.

Forse varrebbe la pena di sacrificare il cavoli per la capra.

Sta a te comprendere quale sia la capra e quale i cavoli.

La mia opinione sulla situazione in cui sei già la conosci, in quanto avemmo modo di parlarne quando facesti il tuo ingresso nel Forum.




Postato da: SandraN il 10/11/2008 21.36
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8017340

Non esiste solo il padre.

Se questi non riesce ad affrontare la situazione che sia la madre a gestirla.

Io la vedo come la cosa migliore da fare.



Scusami Mario,

Con la massima stima e con la massima simpatia, dal cuore, sento proprio di dirti che il tuo ragionamento logico ... non fila proprio!.

Anche io sono un papà, con un pò più di esperienza di te e Axlrose (a motivo dell'età), assolutamente libero di parola perché, nonostante la truce e diabolica persecuzione religiosa scatenata contro la mia persona da Giorgio Caminiti, Massimiliano Bricconi, Denni Angeli e complici, grazie a Dio, a mia moglie, nonché a tutti i miei amici e parenti che, nell'ora della tribolazione, mi hanno aiutato dovutamente, ho dovutamente coordinato (i fatti lo attestano) una crescita sana ed equilibrata dei miei due figli di 24 e 19 anni!.


Tu, Mario, affermi:

"Far crescere i figli senza i nonni non è carino ... dissociandosi è come se gliela dessi vinta (ai vertici asseritamente nell'errore della WTS, ndr), permetterebbe loro (ai vertici WTS) di agire nel modo peggiore ... in questo modo gli dai più potere di quello che hanno".


Non ci siamo assolutamente perché, di fatto, tu disprezzi la dignità ed il valore di un'ottima persona come Axlrose.

Gli Articoli 3, 4 e 16 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo stabiliscono con chiarezza che "Ogni individuo (quindi anche Axlrose, ndr) ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona. ... Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù. ... La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.

Gli Articoli 18 e 19 completano il quadro affermando: "Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo. ... Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione.

Come vedi, caro Mario, secondo lo Statuto dei diritti umani fondamentali, Axlrose non fa assolutamente "bene a rimanere cosi" ... pur di "stare in pace nella condizione di inattivo e non pensarci più" perché "Tutti questi problemi non fanno altro che logorarti ... basta!".

Siccome tu affermi apertamente che "del resto è il punto di vista dei tdg ad essere sbagliato", umilmente, io ti rispondo che, se realmente è come tu dici, non è assolutamente appropriato che tu, nella posizione di magistero che ti sei guadagnata, nella sostanza, ciò che tu insegni equivale all'apoteosi dell'incoerenza che così mi piace sintetizzare:


"Axlrose, tu hai perfettamente ragione ... perciò rassegnati all'idea di chi ha perfettamente torto!".


Hai mai pensato, Mario, agli effetti devastanti che, con il suo tacito insegnamento da te raccomandato, nel caso fosse accettato, Axlrose darebbe alle sue giovani figlie?.

Crescendo, dette figlie realizzeranno che il loro papyno è uno "smidollato", uno che, pur sapendo di essere dalla parte della ragione, per viltà, non ha avuto il coraggio di affrontare chi è nell'errore conclamato, l'esatto contrario di una persona seria e dignitosa che, cristianamente, vuole fare le cose per bene o, come meglio si dice, "come Dio comanda"!.

Vedi Mario, involontariamente, con i tuoi fallaci ragionamenti, seppure in buonissima fede, ancora una volta, sei proprio tu a dare "più potere di quello che hanno" ai vertici spiritualmente corrotti (perché pericolosi apostati) degli Enti giuridici WTS!.

Scusami se lo affermo apertamente ma, così facendo, tu accrediti l'idea errata che, alla prova dei fatti, accomuna la "DIABOLICA FALSA STRATEGIA TEOCRATICA" tanto dei vertici della WTS quanto dei vertici del GRIS/CEI/VATICANO!.

E se tu ragioni così, tu che da più fonti, ad ogni buon diritto, sei stato indicato come l'elemento più equilibrato ed illuminato del "Sacro Collegio Segreto dei Moderatori di Tione di Trento", possiamo solo immaginare il pensiero antilibertario, dispotico e catto-geovista del resto della compagnia!.

Oltre la tua motivata replica, mi farà piacere cogliere il positivo pensiero di Axl e degli altri Foristi riguardo agli argomenti trattati.

POST SCRIPTUM - Solo una breve annotazione su quanto affermato da Sandra NARDELLI, la più stimata ed equilibrata delle "fiere amazzoni", e dal salomonico Trianello.

Cristianamente e legalmente il vostro pensiero è perfetto, ... ad una semplice condizione: che il marito/papà sia morto o invalido/incapace di intendere, di volere e di avvalersi degli strumenti legali a sua disposizione per la tutela dei suoi diritti umani fondamentali.

Penso che anche voi concordiate che tali condizioni non ricorrono assolutamente nel caso di Axlrose e di tantissimi altri ottimi "cristiani" Testimoni di Geova in difficoltà, come lui!.

Come tutti quanti noi, Angelo Axlrose ha il sacrosanto diritto di gustarsi tanto la "mitica capra" quanto i "mitici cavoli" e, se noi che possiamo e vogliamo non lo aiutiamo dovutamente nel raggiungere tale ragionevole obiettivo, in tal caso c'è qualcosa che non va in noi, non in lui!.

La via maestra dell' "ACCORDO GENERALE AMICHEVOLE E BONARIO" e, in mancanza, l'opzione dell'intervento legale nella "CAUSA DI GEOVA" per la Tutela delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali, resta sempre la più valida e reciprocamente vantaggiosa.

La sorprendente vittoria di Barack OBAMA, a mio modesto avviso, dimostra solo ed esclusivamente una cosa: che tutti i vertici umani (compresi quelli spiritualmente corrotti della WTS) sono falliti e che le "piramidi" a somiglianza delle "torri di guardia", tutte progettate e/o costituite da uomini (alias "vertici corrotti"), dal punto di vista di Dio (per chi ci crede!), sono già state "rovesciate" da tempo!.
- Confronta Isaia 3:4-15.


Tanto solo per amore del dialogo, senza nessunissimo rancore per Mario o altri, ... e con l'ormai consueta massima stima e simpatia ... per tutti!.

Vito Pucci



******




Estemporanea de IL LUME DELLA RAGIONE.IT/OSSERVATORIO INTERNAZIONALE PER LA TUTELA DEI TESTIMONI DI GEOVA NEL MONDO/SO.SPI ONLUS e di tutti i singoli ostracizzati rispetto alle minacciose Istituzioni civili e religiose che, per la loro stessa sopravvivenza, tendono illegalmente a negare i diritti umani fondamentali dei singoli fedeli/cittadini



[Modificato da Vito.Pucci 11/11/2008 10:43]
Email Scheda Utente
OFFLINE
11/11/2008 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".





Si è detto ad Ax di tutto e di più ... non sono mancati i suggerimenti.

Per quel che mi riguarda ho trovato da subito altamente significativo l'aforisma opera " del saggio Notaio Francesco DENORA":

"QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".

Credo che la soluzione sta tutta nelle parole del saggio notaio.

Sono un invito a pensare e riflettere con la propria testa, traendone saggie conclusioni che, per quanto apparentemente errate, sono frutto della somma di suggerimenti pro e contro e, innanzitutto, di riflessioni personali, insostituibili.
In effetti il saggio notaio ha voluto molto probabilmente intendere che sbagliare in proprio non è sbagliare, e, se non è sbagliare, cos'è?
E' UNA SCELTA, una fra miriadi.
Nessuno di noi sceglie per farsi del male, ma può capitare che da una scelta possa risultare un imprevisto di percorso.
Qual'è la scelta esente da rischi?
NESSUNA.

Perchè, dunque, avere fretta?

D'altra parte, ammesso che le credenze dei TdG siano un cumulo di errori, sapreste dire quali sono le credenze che non lo siano e garantiscano la certezza del vero?

Se ad un TdG diciamo che la promessa di vita sulla terra è una menzogna, in sostituzione, cosa andremo a dirgli che possa accolgliere come vero per il suo futuro?
Che la vita sarà nei cieli?
Ed in che modo una promessa del genere potrebbe essere più vera o più falsa della promessa della vita sulla terra?

Credo che la scelta di Ax non sia semplice, nel caso scegliesse per mostrare alla sua famiglia cosa vi sia di alternativo alla vita sulla terra.
Se scegliesse d'insegnare ai suoi familiare che l'alternativa sarebbe la vita nei cieli la sua sarebbe un'opera di travaso d'una credenza con un'altra, ma non sarebbe risolto il problema del vero e del falso.

Come pensa Ax di risolvere un problema di questo genere, ammesso che abbia necessariamente bisogno del suo intervento per una sua soluzione?

Io comincerei a costruire il da farsi da questa considerazione, sempre ammesso che sia necessario ed indispensabile un da farsi.

Tanti auguri ad AX? [SM=x1061918]

Pyccolo

Email Scheda Utente
Post: 10.609
Post: 3.901
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
11/11/2008 18:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: "QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".
pyccolo, 11/11/2008 15.45:






Si è detto ad Ax di tutto e di più ... non sono mancati i suggerimenti.

Per quel che mi riguarda ho trovato da subito altamente significativo l'aforisma opera " del saggio Notaio Francesco DENORA":

"QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".

Credo che la soluzione sta tutta nelle parole del saggio notaio.

Sono un invito a pensare e riflettere con la propria testa, traendone saggie conclusioni che, per quanto apparentemente errate, sono frutto della somma di suggerimenti pro e contro e, innanzitutto, di riflessioni personali, insostituibili.
In effetti il saggio notaio ha voluto molto probabilmente intendere che sbagliare in proprio non è sbagliare, e, se non è sbagliare, cos'è?
E' UNA SCELTA, una fra miriadi.
Nessuno di noi sceglie per farsi del male, ma può capitare che da una scelta possa risultare un imprevisto di percorso.
Qual'è la scelta esente da rischi?
NESSUNA.

Perchè, dunque, avere fretta?

D'altra parte, ammesso che le credenze dei TdG siano un cumulo di errori, sapreste dire quali sono le credenze che non lo siano e garantiscano la certezza del vero?

Se ad un TdG diciamo che la promessa di vita sulla terra è una menzogna, in sostituzione, cosa andremo a dirgli che possa accolgliere come vero per il suo futuro?
Che la vita sarà nei cieli?
Ed in che modo una promessa del genere potrebbe essere più vera o più falsa della promessa della vita sulla terra?

Credo che la scelta di Ax non sia semplice, nel caso scegliesse per mostrare alla sua famiglia cosa vi sia di alternativo alla vita sulla terra.
Se scegliesse d'insegnare ai suoi familiare che l'alternativa sarebbe la vita nei cieli la sua sarebbe un'opera di travaso d'una credenza con un'altra, ma non sarebbe risolto il problema del vero e del falso.

Come pensa Ax di risolvere un problema di questo genere, ammesso che abbia necessariamente bisogno del suo intervento per una sua soluzione?

Io comincerei a costruire il da farsi da questa considerazione, sempre ammesso che sia necessario ed indispensabile un da farsi.

Tanti auguri ad AX? [SM=x1061918]

Pyccolo





[SM=x1061929] [SM=x1061929] [SM=x1061929]

Caro Pyccolo, questo è un post da rubare!!!!!! Hai parlato da Dio.

Ben si connubia col mio pensiero che così si esprime:

Pensa come uno che abbia il dono dell'immortalità ma vivi come se dovessi morire stasera.

Auguri a AXL in ogni e qualsiasi caso. Buona vita.


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]


[Modificato da =omegabible= 11/11/2008 18:51]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 1.796
Post: 34
Registrato il: 16/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
11/11/2008 20:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: "QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".
pyccolo, 11/11/2008 15.45:






Si è detto ad Ax di tutto e di più ... non sono mancati i suggerimenti.

Per quel che mi riguarda ho trovato da subito altamente significativo l'aforisma opera " del saggio Notaio Francesco DENORA":

"QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".

Credo che la soluzione sta tutta nelle parole del saggio notaio.

Sono un invito a pensare e riflettere con la propria testa, traendone saggie conclusioni che, per quanto apparentemente errate, sono frutto della somma di suggerimenti pro e contro e, innanzitutto, di riflessioni personali, insostituibili.
In effetti il saggio notaio ha voluto molto probabilmente intendere che sbagliare in proprio non è sbagliare, e, se non è sbagliare, cos'è?
E' UNA SCELTA, una fra miriadi.
Nessuno di noi sceglie per farsi del male, ma può capitare che da una scelta possa risultare un imprevisto di percorso.
Qual'è la scelta esente da rischi?
NESSUNA.

Perchè, dunque, avere fretta?

D'altra parte, ammesso che le credenze dei TdG siano un cumulo di errori, sapreste dire quali sono le credenze che non lo siano e garantiscano la certezza del vero?

Se ad un TdG diciamo che la promessa di vita sulla terra è una menzogna, in sostituzione, cosa andremo a dirgli che possa accolgliere come vero per il suo futuro?
Che la vita sarà nei cieli?
Ed in che modo una promessa del genere potrebbe essere più vera o più falsa della promessa della vita sulla terra?

Credo che la scelta di Ax non sia semplice, nel caso scegliesse per mostrare alla sua famiglia cosa vi sia di alternativo alla vita sulla terra.
Se scegliesse d'insegnare ai suoi familiare che l'alternativa sarebbe la vita nei cieli la sua sarebbe un'opera di travaso d'una credenza con un'altra, ma non sarebbe risolto il problema del vero e del falso.

Come pensa Ax di risolvere un problema di questo genere, ammesso che abbia necessariamente bisogno del suo intervento per una sua soluzione?

Io comincerei a costruire il da farsi da questa considerazione, sempre ammesso che sia necessario ed indispensabile un da farsi.

Tanti auguri ad AX? [SM=x1061918]

Pyccolo





Alt,attenzione!

Io non voglio ,anche perche' non posso,indirizzare i miei figli in caso di dissociazione,insegnare o imporre alla mia famiglia i miei pareri scritturali.

Io voglio parlare con i miei figli gradualmente ,in base alla loro eta',chiedendo sempre la loro opinione e rispettandola in base alle situazioni e alle condizioni in cui viene messo il genitore.

Ma notate la differenza: Se io resto un inattivo fra i Testimoni di Geova perche' costretto dalle conseguenze che puo' causare la dissociazione,devo impedire i miei figli a partecipare a delle attivita' normali per un bambino della loro eta' essendo costretto a farlo .
Costretto naturalmente dalla mia situazione.
Da grandi i miei figli avranno avuto una disciplina artificiale e acquisito una personalita' condizionata dalla situazione del genitore.

Considerando invece il fatto che io prenda una decisone che puo' fare male alla mia persona in questo momento,in "futuro" do' ai miei figli la possibilita' di decidere ,nel corso della loro vita, il loro percorso religioso,di vita e morale senza CONDIZIONI !

Leggere la Bibbia insieme senza patemi d'animo,senza essere costretti ad interpretare la "dottrina" credo che dara' ai miei figli la giusta base per poi,da grandi, decidere senza essere "minacciati" dalla disassociazione in caso di "opinioni diverse" .

AXL ROSE
[Modificato da axlrose24 11/11/2008 20:12]
Email Scheda Utente
Post: 1.142
Post: 681
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
11/11/2008 20:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Considerando invece il fatto che io prenda una decisone che puo' fare male alla mia persona in questo momento,in "futuro" do' ai miei figli la possibilita' di decidere ,nel corso della loro vita, il loro percorso religioso,di vita e morale senza CONDIZIONI !



Mio caro axl,

credo che la decisione tu l'abbia già presa e, dal momento che anch'io credo che: "QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!"...
ti auguro ogni bene e tutto il coraggio di questo mondo ma, come dice pyccolo, attento a non cadere dalla padella nella brace.

Comunque vada sarà un successo!
E sarà tutto tuo!

Massimo



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
Post: 3.164
Post: 1.661
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
11/11/2008 21:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

piccolo
"QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".
------------------------------------------------------------------
Penso che dovrai imparare un po di umiltà , perche chi sbaglia PAGA caro piccolo



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 10.611
Post: 3.902
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
11/11/2008 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: piccolo
Jon Konneri, 11/11/2008 21.58:

"QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".
------------------------------------------------------------------
Penso che dovrai imparare un po di umiltà , perche chi sbaglia PAGA caro piccolo




Non hai capito un cazzo,come al solito!!!! [SM=x1061928] [SM=x1061928]


Ma questa non è una novità!!!!! [SM=g1608732] [SM=g1638567]



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 3.168
Post: 1.662
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
11/11/2008 22:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: piccolo
=omegabible=, 11/11/2008 22.22:




Non hai capito un cazzo,come al solito!!!! [SM=x1061928] [SM=x1061928]


Ma questa non è una novità!!!!! [SM=g1608732] [SM=g1638567]



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





E' la verità omega " chi sbaglia paga " è inutile dire chi sbaglia con la propria capoccia non sbaglia è [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 10.614
Post: 3.903
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
11/11/2008 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: piccolo
Jon Konneri, 11/11/2008 22.28:



E' la verità omega " chi sbaglia paga " è inutile dire chi sbaglia con la propria capoccia non sbaglia è [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]




Vabbè, ci rinuncio!!!!! [SM=g1608738]
[SM=g1688269]

[SM=g1608736]

omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]






O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
OFFLINE
12/11/2008 00:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: "QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!".
axlrose24, 11/11/2008 20.08:




Alt,attenzione!

Io non voglio ,anche perche' non posso,indirizzare i miei figli in caso di dissociazione,insegnare o imporre alla mia famiglia i miei pareri scritturali.

Io voglio parlare con i miei figli gradualmente ,in base alla loro eta',chiedendo sempre la loro opinione e rispettandola in base alle situazioni e alle condizioni in cui viene messo il genitore.

Ma notate la differenza: Se io resto un inattivo fra i Testimoni di Geova perche' costretto dalle conseguenze che puo' causare la dissociazione,devo impedire i miei figli a partecipare a delle attivita' normali per un bambino della loro eta' essendo costretto a farlo .
Costretto naturalmente dalla mia situazione.
Da grandi i miei figli avranno avuto una disciplina artificiale e acquisito una personalita' condizionata dalla situazione del genitore.

Considerando invece il fatto che io prenda una decisone che puo' fare male alla mia persona in questo momento,in "futuro" do' ai miei figli la possibilita' di decidere ,nel corso della loro vita, il loro percorso religioso,di vita e morale senza CONDIZIONI !

Leggere la Bibbia insieme senza patemi d'animo,senza essere costretti ad interpretare la "dottrina" credo che dara' ai miei figli la giusta base per poi,da grandi, decidere senza essere "minacciati" dalla disassociazione in caso di "opinioni diverse" .

AXL ROSE




Ax, per quanto abbia letto e riletto, non ho compreso il senso della differenza di cui parli.
In pratica non riesco a comprendere in che modo tu intenda orientarti, o se non intendi orientarti affatto.

Tanti cari saluti

Pyccolo

Email Scheda Utente
Post: 985
Post: 947
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
12/11/2008 08:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"AXLROSE, VITALE BIONDI/BIGPUFFO E TERMINETOR: QUANDO QUALCUNO SBAGLIA CON LA PROPRIA TESTA, ... NON SBAGLIA MAI!"


Postato da: Pyccolo il 12/11/2008 0.28
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8017340

Ax, per quanto abbia letto e riletto, non ho compreso il senso della differenza di cui parli.

In pratica non riesco a comprendere in che modo tu intenda orientarti, o se non intendi orientarti affatto.



Carissimo Axlrose,

Condivido al cento per cento il senso positivo dell'osservazione di Pyccolo.

Tutto mi sembra chiaro: nessuno ti obbliga ad una scelta, sei più libero ... di Libero1978!

Tutti, anche Max Cava e Norberto Vuolo (Jon Jon è la necessaria eccezione che conferma la regola), sembrano d'accordo con il Notaio Denora avendo accertato che, se sbaglierai con la tua testa, qualunque decisione prenderai, in realtà non sbaglierai mai ...

Realmente, ciò sta a significare che non bisogna mai ragionare (questo è solo un esempio!) con la testa di Delemme o di alcuni funzionari spiritualmente corrotti (perché pericolosi apostati) della WTS, né con quella di Berescitte, di Ruini o di altri funzionari Vaticani altrettanto spiritualmente corrotti fino al midollo delle ossa!

Insomma ... prenditi tutto il tempo che ti serve ... decidi quello che vuoi ... in ogni caso toglici dalle spine e facci sapere con maggiore chiarezza quello che passa nella tua mente.

Stai tranquillo, sei un'ottima persona, non hai nemici, ti vogliamo tutti molto bene!.

In ogni caso, per il Bene tuo personale e dei tuoi familiari innocenti, sentiti sempre libero di pensare e di agire come meglio credi!.


Personalmente, a causa della stretta amicizia che, ormai da più di tre anni, mi lega ai nostri comuni amici siciliani.doc Pino Lupo, Filippo Delemme e Saro Leone, ho imparato ad apprezzare dovutamente l'intelligenza e la spiritualità (sia positiva che negativa) di ottimi "cristiani" Testimoni di Geova con la "mentalità aperta al pluralismo" come te, come Terminetor, come Vitale Biondi Nome d'arte: Bigpuffo, ve lo ricordate?) di Licata/Ag, ecc. ecc..

Per l'effetto, riscontro il massimo interesse in tutto quello che tu e Terminetor dite e fate.

Il saluto più caloroso anche per oggi.

Vito Pucci



******




Estemporanea de IL LUME DELLA RAGIONE.IT/OSSERVATORIO INTERNAZIONALE PER LA TUTELA DEI TESTIMONI DI GEOVA NEL MONDO/SO.SPI ONLUS e di tutti i singoli ostracizzati rispetto alle minacciose Istituzioni civili e religiose che, per la loro stessa sopravvivenza, tendono illegalmente a negare i diritti umani fondamentali dei singoli fedeli/cittadini



[Modificato da Vito.Pucci 12/11/2008 09:11]
Email Scheda Utente
Post: 1.798
Post: 35
Registrato il: 16/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
12/11/2008 13:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Orientarsi per una persona che si trova nella mia situazione non e' semplice.
Ci sono periodi in cui pensi che rimanendo all'interno non causi danni psicologici e anche fisici,perche' no,alla tua famiglia.
Poi ci sono altri periodi ,come questo,che pensi che a lungo andare causerai problemi ai tuoi figli e a te stesso.

Il problema e' proprio questo.

Il tutto e' causato dal disagio che attende la persona che non condivide piu' alcune dottrine fra i TDG o che e' all'interno da quando e' nato e ha preso delle decisioni,tipo battezzarsi ,perche' tutti i giovani della mia eta' lo facevano,perche' non potevi espletare completamente l'essere tdg nella congregazione ,ecc...

Io ho gia' preso la decisione ,ma dal decidere di dissociarsi e rifarsi una vita all'espletare la decisione c'e' di mezzo la "PAURA" dovuta al disagio sociale e affettivo che questa causera' .

E' anche vero che il disagio lo sto' provando anche ora.

AXL ROSE
[Modificato da axlrose24 12/11/2008 13:04]
Email Scheda Utente
Post: 5.631
Post: 2.731
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
12/11/2008 19:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
axlrose24, 12/11/2008 13.04:

Orientarsi per una persona che si trova nella mia situazione non e' semplice.
Ci sono periodi in cui pensi che rimanendo all'interno non causi danni psicologici e anche fisici,perche' no,alla tua famiglia.
Poi ci sono altri periodi ,come questo,che pensi che a lungo andare causerai problemi ai tuoi figli e a te stesso.

Il problema e' proprio questo.

Il tutto e' causato dal disagio che attende la persona che non condivide piu' alcune dottrine fra i TDG o che e' all'interno da quando e' nato e ha preso delle decisioni,tipo battezzarsi ,perche' tutti i giovani della mia eta' lo facevano,perche' non potevi espletare completamente l'essere tdg nella congregazione ,ecc...

Io ho gia' preso la decisione ,ma dal decidere di dissociarsi e rifarsi una vita all'espletare la decisione c'e' di mezzo la "PAURA" dovuta al disagio sociale e affettivo che questa causera' .

E' anche vero che il disagio lo sto' provando anche ora.

AXL ROSE




Axl, coraggio! pensa al futuro dei tuoi figli..e al passato che hai avuto tu, è questa la molla giusta,loro devono essere padroni della propria vita, di decidere quando sarà il momento il loro cammino spirituale,quello che deciderai sarà sempre a fin di bene, per l'amore che hai verso di loro.
per me..ci sei quasi..

un abbraccio e in bocca al lupo [SM=x1061915]








Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 1.143
Post: 682
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
12/11/2008 21:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Axl,

se stai cercando il "consiglio magico", non credo lo troverai.
Non da queste parti.

Dirti: fai così, fai colì, non sarebbe solo presunzione ma, addirittura, farneticamento allo stato puro.

L'unico consiglio che mi sento di darti é quello di non accettare consigli da nessuno.

Lasciare una religione come quella dei TdG, richiede sacrificio e coraggio non comuni quindi, non dovessi riuscire, non sarei certo io a puntare il dito contro di te.

Come già detto... comunque vada sarà un successo!

Massimo



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
OFFLINE
13/11/2008 14:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"ESSERE O NON ESSERE, QUESTO E' IL PROBLEMA"

axlrose24, 12/11/2008 13.04 Orientarsi per una persona che si trova nella mia situazione non e' semplice.



Carissimo,

Non sei solo tu a dirlo ed a vivere un orientamento, una scelta. Non è semplice per nessuno, tuttavia, "l'essere semplice o l'essere complesso" non dovrebbe divenire arma di ritorsione, boomerang, occasione per piangere sul latto versato o per strapparsi le vesti.
Ci va riflessione, calcolo preventivo, tuttavia, qualunque calcolo tu possa fare per prevedere e prevenire, non sarà mai completo.
Qualunque scelta sarà perciò un dilemma.
Il tempo è un amico prezioso.
Una cosa è, infine, importante:

CIASCUNO E' RESPONSABILE PER LE PROPRIE SCELTE.
GLI ALTRI SCEGLIERANNO PER SE' E, SE DOVESSERO SCEGLIERE IN BASE ALLE NOSTRE INDICAZIONI, SAREBBERO COMUNQUE SCELTE CHE NON POTREBBERO ADDEBITARE A NESSUN ALTRO, SE NON A SE' STESSI ED AI PROPRI CRITERI DI SCELTA, o alle proprie credenze o superstizioni.

Un dilemma vecchio come il mondo:

"Essere o non essere, questo è il problema:
se sia più nobile d’animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell’iniqua fortuna,
o prender l’armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli.


Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte.
Morire, dormire, sognare forse: ma qui é l’ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno di morte quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: é la remora questa che di tanto prolunga la vita ai nostri tormenti.

Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gli insulti del tempo, le angherie del tiranno, il disprezzo dell’uomo borioso, le angosce del respinto amore, gli indugi della legge, la tracotanza dei grandi, i calci in faccia che il merito paziente riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto con due dita di pugnale? Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca, se non fosse il timore di qualche cosa, dopo la morte, la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d’altri che non conosciamo? Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l’incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero. E così imprese di grande importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso: e dell’azione perdono anche il nome…"

(William Shakespeare, Monologo di Amleto - Essere o non essere

Amleto)

Trovo molto interessante la tua riflessione, ma mi riservo di commentarla prossimamente.

Un saluto affettuoso.

Pyccolo [SM=g1660863]



Email Scheda Utente
Post: 1.373
Post: 358
Registrato il: 23/05/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
13/11/2008 21:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non discuto l'esperienza di axlrose24. Oltretutto ha dei connotati
di specificità che la rendono oltremodo credibile.

Però, trasferendola nel generale ha una notevole singolarità.

Non credo che uno si svegli una mattina e scopra all'improvviso di non credere più in toto alle dottrine TdG, come a quelle di qualunque altro credo.

Le idee si sostituiscono ad altre, ritenute migliori, con un processo graduale, e graduale diventa l'adattarsi ad uno stile di vita che
tiene sempre meno conto di principi comportamentali in proporzione a quanto meno ci si creda.

Credo che se dovessi cambiare opinione religiosa non lo fareo da mane a sera e nel frattempo coltiverei nuove amicizie e gli effetti della disassociazione ( almeno parlo per me ) non sarebbero affatto traumatici.

Comunque attualmente non c'è alcun dilemma dell'essere o non essere TdG. Lo sono e sono ultrafelice di esserlo.

E il domani? il domani è un altro giorno che ancora non è venuto all'esistenza.

MARIA
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com