Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Atto di citazione Fallacara e progetto rivendicazione dei Diritti Umani Fondamentali

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2008 22:26
Email Scheda Utente
Post: 6.405
Post: 4.783
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
02/09/2008 13:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bicchiere mezzo pieno:


Ultimissime novità sulla causa dei dimissionari e ulteriori iniziative patrocinate dal CE.S.E.P. (CEntro Studi Emo Piccioni) insieme alla collaborazione dell'avvocato Luciano Faraon per rivendicare i diritti umani fondamentali di tutti i dimissionari/dissociati/disassociati di tutta Italia.
Questa iniziativa è appoggiata anche dal forum del Cooordinamento fuoriusciti Testimoni di Geova di cui è rappresentante lo stesso maestro ripudiato Adriano Fontani, già famoso per la discriminazione ricevuta per essere diventato un ex-Tdg.

Tratto da:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7795103

PROGETTO: RIVENDICAZIONE DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI

a cura del CE.S.E.P. (Centro Studi Emo Piccioni)

Cari amici e foristi che partecipate a questo spazio virtuale e cari lettori che da molto tempo ci leggete, mi rivolgo a voi, a tutti voi, sì ad ognuno di voi. Come ben sapete è da diverso tempo che il Centro Studi Emo Piccioni sta sponsorizzando l’obiettivo della rivendicazione dei diritti umani fondamentali dei singoli, diritti garantiti dalla costituzione e dalle leggi europee. In particolare si sta occupando di promuovere la rivendicazione di tali diritti umani nell’ambito della religione dei Testimoni di Geova, nella quale sappiamo che tali diritti non vengono tutelati.
Chiunque sia stato o è appena divenuto un ex-Tdg sa bene ciò a cui mi riferisco perché ha passato sopra la propria pelle la procedura di emarginazione e di ostracismo che viene riservata a chi decide di non far parte più dei Testimoni di Geova.
Si è già parlato tante volte del fatto che i diritti dei singoli vengono prima dei diritti comunitari, in quanto le comunità, religiose o di qualsiasi voglia natura, vengono tutelate dallo Stato a secondo della loro utilità nello sviluppo psico-fisico dei singoli individui. Se una comunità religiosa dovesse essere di ostacolo a questo compito (e nessuno può negare che la commina dell’ostracismo e dell’emarginazione lo sia) allora gli individui hanno tutti i diritti di tutelarsi da tale comunità e di rivolgersi alle autorità competenti per spingere tale confessione a rispettare i propri diritti fondamentali.

Secondo le leggi europee è un diritto fondamentale e inalienabile dell’uomo “il poter cambiare religione liberamente senza essere discriminati”. Sollecitare attraverso pressioni psicologiche, mediante l’emarginazione di amici e parenti, a riabbracciare la precedente fede è chiaramente violare questo diritto inalienabile discriminando gli ex-aderenti per la scelta libera che hanno effettuato.

Si è già parlato della causa Fallacara di Bari, aperta dallo studio avvocato Cipriani per il risarcimento danni a motivo dell’equiparazione ingiustificata delle dimissioni ai sensi dell’articolo 5 con la dissociazione dalla religione stessa dei Tdg: si tratta della causa famosa dei dimissionari. Si è altresì parlato della ‘class action’ ossia raccolta di adesioni di dimissionari/dissociati/disassociati per esprimere il malessere sociale a cui conduce il provvedimento della ‘scomunica’ dei Tdg.

La novità in questione è che la causa di Fallacara è una causa pilota che porta a incentrare l’attenzione della magistratura sui comitati giudiziari interni della CCTG e sulla violazione dei diritti dei singoli fuoriusciti dalla WTS. Sì perché anche se la causa di Bari dovesse risolversi con una piena e schiacciante vittoria dei dimissionari contro la CCTG, rimarrebbe ancora da affrontare a pieno titolo il discorso dell’emarginazione e della violazione della libera volontarietà degli individui di poter abbandonare la vecchia precedente religione senza essere discriminati.

Non è giusto che la CCTG ci consideri ancora dei suoi strumenti. Non è giusto che continui a imporci una disciplina anche se abbiamo deciso di lasciarla. Così facendo non rispetta la nostra religiosità e continua a usarci come se fossimo ancora suoi. Che questo sia quello che prevede la sua dottrina, poco importa. Lo Stato è un ente laico ed essendo arbitro e garante del rispetto di tutte le religiosità esistenti, se una dottrina confligge contro i diritti umani fondamentali, esso ha il diritto di intervenire per tutelare gli individui.

Proprio perché la questione della ‘libertà religiosa’ non si smarrisca e non si perda nel nulla, se nella causa di Luigi non si parlerà dell’emarginazione e dell’ostracismo verso dissociati/disassociati, è giusto intentare una seconda causa davanti alla magistratura proprio di ciò. I diritti violati di dissociati/disassociati devono essere reintegrati; la ‘libertà religiosa’ (anche quella di non credere) dev’esseere garantita a noi tutti. Quindi dobbiamo fare qualcosa per poter cambiare le cose e ottenere la giusta giustizia che meritiamo.

Che cos’è questo qualcosa? Ed è qui che partono le novità.
Si da il caso che l’atto di citazione della causa di Fallacara ha suscitato l’interesse e l’entusiasmo dell’avvocato Faraon di Venezia, il quale si dice molto propenso a voler rappresentare e difendere tutti coloro che vorranno rivendicare i propri diritti davanti al tribunale. L’idea è quella di raccogliere adesioni in modo da formare una sorta di ‘class action’ tutta unita che sia collegialmente rappresentata dall’avvocato; adesioni di dissociati/disassociati che con la loro adesione espongano il loro disagio e la loro sofferenza a motivo dell’emarginazione della pratica della ‘scomunica’ Tdg. La magistratura si deve rendere conto che la gente soffre per questo e che sta davvero male, così che finalmente prenda mano alla situazione e tuteli i nostri diritti.
Aderire alla ‘class action’ presenta diversi vantaggi: non bisogna aprire una propria causa personale con tutti i costi processuali derivanti e la spesa di sostegno verrà ripartita fra tutti i partecipanti della stessa ‘class action’.

Entro il 15 di settembre l’avvocato Faraon ha necessità di avere un elenco di persone che intendono combattere questa causa, che finalmente prendano coscienza dei loro diritti da liberi cittadini italiani e che dicano con tutta la loro forza alla CCTG: “Io non ci sto! Tu non mi fai più nessuna paura! Adesso devi risarcirmi per tutto il male che hai fatto!”. Occorre che le voci di queste persone divengano un solo coro, una sola voce da far tremare tutta la nazione e da mettere con le spalle al muro chi da tanto tempo viola i loro diritti.
E’ una cosa epica qui in Italia, in questo modo non è mai stata fatta. Ci state a farvi sentire? Ci state ad alzare la vostra voce in un solo coro affinchè lo Stato ascolti le nostre esigenze e tuteli la nostra dignità e il nostro diritto di poter avere la religione che preferiamo senza dover essere calpestati per la nostra scelta?

Io, in qualità di rappresentate del CE.S.E.P., mi rendo disponibile per la raccolta delle adesioni. Chiunque lo desideri può contattarmi privatamente tramite ffz-mail o tramite mail ‘normale’ che gli darò il mio numero di telefono in modo da spiegare tutta la situazione e la modalità per poter aderire a questa causa, nonché gli eventuali costi da sostenere, i quali naturalmente verranno ripartiti in base al numero di partecipanti. Ovvio che più si è meno si paga. Per questo vi chiedo di essere in tanti a informarvi e a partecipare di modo tale che non si spenda praticamente nulla e si abbia un elenco ancora più grosso che farà comprendere sempre meglio qual è il profondo malessere sociale dei dissociati/disassociati.

Per tutti coloro che vorranno partecipare alcune precisazioni di carattere procedurale: le raccolte di adesione di dimissionari/dissociati saranno inoltrate inizialmente nella causa di Luigi Fallacara, perché secondo la disposizione dell’atto di citazione dello studio Cipriani (che rappresenta il Fallacara) se il giudice dovesse ritenere lecita l’equiparazione di dimissioni ai sensi dell’articolo 5 con la dissociazione dalla religione Tdg, allora si passerebbe alla questione del diritto di poter cambiare liberamente religione senza essere discriminati. Ne consegue che non sarebbe necessario aprire una seconda causa sul tema perché già la causa di Fallacara entrerebbe nel merito del ‘diritto alla libertà religiosa’.
Diversamente, se la domanda di Fallacara dovesse essere subito accolta, allora le adesioni di dissociati/disassociati confluirebbero nella seconda causa che verrà aperta esclusivamente sui comitati giudiziari e sull’emarginazione di dissociati/disassociati.

La raccolta di adesioni perciò è unica ed entro il 15 del prossimo mese l’avvocato Faraon ha bisogno di sapere quanti e quali persone hanno il desiderio di partecipare alla rivendicazione dei propri diritti da liberi cittadini italiani.

Contattatemi privatamente in tanti. E’ ora che si faccia qualcosa per tutelare noi stessi e la nostra dignità.

Dimenticavo: il mio indirizzo di posta elettronica è: classactiondirittiumani@hotmail.it


[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 01/09/2008 18.57]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7008042&p=3




Riporto qui lo scritto di Bicchiere mezzo pieno, ad un mese e mezzo dalla causa che si terrà nel tribunale di Bari, il 23 ottobre 2008 alle 12,00.

E' utile per tutti coloro che vorrebbero aderire attivamente in questa causa.

Pino






__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 6.406
Post: 4.784
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
02/09/2008 13:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La cosa che non capisco è come mai Bikky non l'abbia pubblicata anche qui, dove è nata questa iniziativa!

Saluti
Pino




__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 583
Post: 583
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
02/09/2008 14:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1061956]

Confermare la propria adesione è un atto di responsabilità non comune.
Ed un evento storico importante.
Non so perchè non l' abbia messo in questo Forum e me ne stupisco, ma coloro che desiderano partecipare diano al più presto la propria sottoscrizione.
Baci,

[SM=x1061954]



Marina
Email Scheda Utente
Post: 6.408
Post: 4.786
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
02/09/2008 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

jwscientist/Fabrizio faceva osservare che al "soldo" della Betel di Roma, per controbattere l'accusa di cui è protagonista, ci sia un illustre avvocato, Pietro Rescigno.

La curiosità è che questo avvocato è di religione cattolica, praticante e zelante adepto.


Tra i riconoscimenti formali, vanno annoverati, innanzi tutto, i cinque volumi in suo onore. Rescigno è, inoltre, socio dell'Accademia dei Lincei, dell'European Academy, dell'Accademia Pontaniana di Napoli, dell'Accademia delle Scienze di Bologna, dell'Accademia Peloritana di Messina, dell'Istituto lombardo di scienze, lettere e arti; dottore h.c. nell'Università di Bologna; professore h.c. nelle Università San Marcos di Lima e Externado di Bogotà; professore emerito nell'Università La Sapienza di Roma, dove ha tenuto la "laudatio" di Giovanni Paolo II in occasione della laurea h.c. conferita da quell'Università.

www.viverepesaro.it/index.php?page=articolo&articolo_i...




Saluti
Pino






__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.919
Post: 599
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
02/09/2008 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
parliamonepino, 02/09/2008 13.56:

La cosa che non capisco è come mai Bikky non l'abbia pubblicata anche qui, dove è nata questa iniziativa!

Saluti
Pino




Perchè pensavo che si sarebbe adoperato ALPHACLUB per pubblicare qualcosa qui, o almeno così lui mi aveva detto. Comunque poco male, l'importante è che sia stata pubblicata.

Saluti







La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 585
Post: 585
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
02/09/2008 14:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27994]

Enrico non sta passando un bel momento.
Lo sento ogni giorno e lo abbraccio anche da queste pagine.
Fai tu, per ora, Bikki.
Grazie.

[SM=x1061915]



Marina
Email Scheda Utente
Post: 4.897
Post: 2.270
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
02/09/2008 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
nikitha, 02/09/2008 14.39:

[SM=g27994]

Enrico non sta passando un bel momento.
Lo sento ogni giorno e lo abbraccio anche da queste pagine.
Fai tu, per ora, Bikki.
Grazie.

[SM=x1061915]




mi dispiace..; un abbraccio a Enrico.. [SM=x1061918]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 588
Post: 588
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
02/09/2008 15:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1061916]


mi dispiace..; un abbraccio a Enrico..



Grazie e riferirò, gli farà senz' altro piacere....

[SM=g1380259]



Marina
Email Scheda Utente
Post: 9.640
Post: 3.481
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
02/09/2008 17:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
@nounou@, 02/09/2008 14.57:




mi dispiace..; un abbraccio a Enrico.. [SM=x1061918]



Anche da me, Marina. [SM=g27999]


omega [SM=x1061918]







O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 591
Post: 591
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
02/09/2008 18:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1061915]


Anche da me, Marina.


omega



Grazie Omega....gli farà molto piacere...
Bacione.

[SM=x1061915]
[Modificato da nikitha 02/09/2008 18:59]



Marina
Email Scheda Utente
Post: 10.046
Post: 2.270
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
02/09/2008 19:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
=omegabible=, 02.09.2008 17:50:



Anche da me, Marina. [SM=g27999]


omega [SM=x1061918]








Mi associo [SM=x1061918]

[SM=x1061919]





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Email Scheda Utente
Post: 1.156
Post: 157
Registrato il: 23/05/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
02/09/2008 21:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
parliamonepino, 02/09/2008 14.27:

jwscientist/Fabrizio faceva osservare che al "soldo" della Betel di Roma, per controbattere l'accusa di cui è protagonista, ci sia un illustre avvocato, Pietro Rescigno.

La curiosità è che questo avvocato è di religione cattolica, praticante e zelante adepto.


Tra i riconoscimenti formali, vanno annoverati, innanzi tutto, i cinque volumi in suo onore. Rescigno è, inoltre, socio dell'Accademia dei Lincei, dell'European Academy, dell'Accademia Pontaniana di Napoli, dell'Accademia delle Scienze di Bologna, dell'Accademia Peloritana di Messina, dell'Istituto lombardo di scienze, lettere e arti; dottore h.c. nell'Università di Bologna; professore h.c. nelle Università San Marcos di Lima e Externado di Bogotà; professore emerito nell'Università La Sapienza di Roma, dove ha tenuto la "laudatio" di Giovanni Paolo II in occasione della laurea h.c. conferita da quell'Università.

www.viverepesaro.it/index.php?page=articolo&articolo_i...




Saluti
Pino






Non credo che il prof.Rescigno difenda la CCTDG per motivi di parcella.

Suppongo che alla questione sia interessato il colosso cattolico.

Lo stato italiano è laico solo di nome ma di fatto ha una pesante tara confessionale.

Immaginate una reazione a catena che eliminasse dalla Costituzione
tutti i riferimente alle religioni?

Immaginate se lo stato italiano a valle di una incontrollata reazione a catena giudiziaria non avesse più alcun Concordato nè desse più alcun riconoscimento nè alcuna intesa ad alcuna confessione religiosa.

Personalmente sarei d'accordo con:

1) Niente 8x1000 per nessuna confessione religiosa. Che tutti si autofinanzino.

2) Niente più intese.

3) Niente più esenzione da ICI ( per chi ne gode )

4) Disconoscimento di tutti gli statuti delle confessioni religiose.

5) Ogni cittadino è sottoposto in maniera paritaria solo alla legge di uno stato convertito al totale laicismo e senza alcun paracadute confessionale.

Ma non credo che il prof. Rescigno e la sua potentissima confessione religiosa permettano che attacchi anche ad una diversa confessione religiosa, sebbene odiata, possa suscitare un movimento di opinione e una mobilitazione di giuristi anticlericali, cioè un polverone tale
da scuotere non più la singola confessione dei TdG, ma tutto il mondo confessionale.

Oltretutto lo stato confessionale nei confronti dei TdG ha già la coda di paglia non avendo dato corso all'intesa e alla concessione dell'8x1000.

La chiesa cattolica segue altre strategie per demonizzare i TdG tramite GRIS, radio Maria e quant'altro.

Ma sa benissimo che quella di far leva sul braccio giuridico potrebbe rivelarsi un pericolosissimo boomerang.

Nessuna meraviglia se cotanto giurista difende la CCTDG.

Il carissimo Bikky dovrebbe ricordare che chi più di altri si è servita e si serve di scomuniche, discriminazioni ed emarginazioni è proprio la religione cattolica che ha tanto affettuosamente abbracciata.

Immaginate tutti i preti che chiedessero il risarcimento alla Chiesa Cattolica per i danni morali e materiali causati dalla negazione del diritto di avere una normale sessualità nel matrimonio? Immaginate una class action di questo tipo?

Vorrei concludere che non sono entrata minimamente nel merito della legittimità della causa in corso, che personalmente contesto ai sensi dello Statuto della CCTDG ( visto che c'è e non lo si può ignorare ).

Ma ho solo dato una occhiata su possibili scenari socio-politici che allo stato dei fatti non sono attualmente immaginabili.

Maria Pignatelli Cortes.


[Modificato da damaride 02/09/2008 21:33]
Email Scheda Utente
Post: 6.410
Post: 4.788
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
02/09/2008 21:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
damaride, 02/09/2008 21.18:



Non credo che il prof.Rescigno difenda la CCTDG per motivi di parcella.

Suppongo che alla questione sia interessato il colosso cattolico.

Lo stato italiano è laico solo di nome ma di fatto ha una pesante tara confessionale.

Immaginate una reazione a catena che eliminasse dalla Costituzione
tutti i riferimente alle religioni?

Immaginate se lo stato italiano a valle di una incontrollata reazione a catena giudiziaria non avesse più alcun Concordato nè desse più alcun riconoscimento nè alcuna intesa ad alcuna confessione religiosa.

Personalmente sarei d'accordo con:

1) Niente 8x1000 per nessuna confessione religiosa. Che tutti si autofinanzino.

2) Niente più intese.

3) Niente più esenzione da ICI ( per chi ne gode )

4) Disconoscimento di tutti gli statuti delle confessioni religiose.

5) Ogni cittadino è sottoposto in maniera paritaria solo alla legge di uno stato convertito al totale laicismo e senza alcun paracadute confessionale.

Ma non credo che il prof. Rescigno e la sua potentissima confessione religiosa permettano che attacchi anche ad una diversa confessione religiosa, sebbene odiata, possa suscitare un movimento di opinione e una mobilitazione di giuristi anticlericali, cioè un polverone tale
da scuotere non più la singola confessione dei TdG, ma tutto il mondo confessionale.

Oltretutto lo stato confessionale nei confronti dei TdG ha già la coda di paglia non avendo dato corso all'intesa e alla concessione dell'8x1000.

La chiesa cattolica segue altre strategie per demonizzare i TdG tramite GRIS, radio Maria e quant'altro.

Ma sa benissimo che quella di far leva sul braccio giuridico potrebbe rivelarsi un pericolosissimo boomerang.

Nessuna meraviglia se cotanto giurista difende la CCTDG.

Il carissimo Bikky dovrebbe ricordare che chi più di altri si è servita e si serve di scomuniche, discriminazioni ed emarginazioni è proprio la religione cattolica che ha tanto affettuosamente abbracciata.

Immaginate tutti i preti che chiedessero il risarcimento alla Chiesa Cattolica per i danni morali e materiali causati dalla negazione del diritto di avere una normale sessualità nel matrimonio? Immaginate una class action di questo tipo?

Vorrei concludere che non sono entrata minimamente nel merito della legittimità della causa in corso, che personalmente contesto ai sensi dello Statuto della CCTDG ( visto che c'è e non lo si può ignorare ).

Ma ho solo dato una occhiata su possibili scenari socio-politici che allo stato dei fatti non sono attualmente immaginabili.

Maria Pignatelli Cortes.





Interessante argomentazione!!!







__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.930
Post: 601
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
02/09/2008 22:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Il carissimo Bikky dovrebbe ricordare che chi più di altri si è servita e si serve di scomuniche, discriminazioni ed emarginazioni è proprio la religione cattolica che ha tanto affettuosamente abbracciata.



Infatti io non sono d’accordo con le discriminazioni e le emarginazioni dovute alle scomuniche in toto. La scomunica non è mai stata vagliata fortunatamente come dogma infallibile, esattamente come l’obbligo di celibato per i preti o il limbo per gli infanti. Qualora lo fosse lascerei immediatamente la Chiesa Cattolica e diventerei cristiano libero (come Mario70) o al più agnostico. Perciò non ho alcuna remora a dire che sono chiaramente contrario a ogni forma di discriminazione anche se questa dovesse venire da parte del Vaticano e limitasse l’esercizio della propria libertà religiosa.


Immaginate tutti i preti che chiedessero il risarcimento alla Chiesa Cattolica per i danni morali e materiali causati dalla negazione del diritto di avere una normale sessualità nel matrimonio? Immaginate una class action di questo tipo?



Sinceramente non sono mai stato concorde con questo tipo di associazione, se non altro perché un cattolico ha facoltà di scelta di poter diventare prete oppure essere un semplice laico. Non è una dottrina basilare della religiosità cattolica dover abbracciare per forza il sacerdozio per offrire cura pastorale alle pecore. Fra l'altro questo è un requisito che può essere prosciolto dal clero anche domani dato che non rientra nelle dottrine di fede ma solo come sistema organizzativo per la cura pastorale (giusto o sbagliato che sia).

Ad ogni modo se gli ex-preti formano una class action e riescono a dimostrare di fronte alla giurisprudenza di essere stati davvero danneggiati dal sistema religioso della Chiesa Cattolica, beh, allora in virtù dei diritti uguali per tutti i cittadini italiani, che ben vengano le loro cause che eventualmente intenterebbero.

L’equità e la giustizia devono essere valide in maniera uguale per tutti senza alcuna distinzione e alcun favoritismo. Mi rendo conto che è impossibile che lo Stato possa diventare del tutto laico vista la tradizione bimillenaria del popolo italiano sulla religione cattolica. Però auspico anch’io che si dia pari opportunità a tutte le fedi, senza distinzione, che tutti i singoli siano tutelati e che non ci sia discriminazione per nessuno.
So che è difficile riuscire in questo intento perché oltre a non lasciarsi influenzare da una tradizione forte bisognerebbe anche riuscire a mettere d’accordo tutte le teste (e come diceva qualcuno in passato ‘ogni capa è nu tribunale’) però un passo oggi, un passo domani, prima o poi alla fine della scalinata ci si arriverà.

“Roma non è stata fatta in un giorno”, perciò bisogna pazientare facendo i propri piccoli passi e confidando che le cose possano pian piano migliorare. [SM=g27985]


[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 02/09/2008 22:14]



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 9.646
Post: 3.484
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
02/09/2008 22:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: x Bikky
Bicchiere mezzo pieno, 02/09/2008 22.10:


“Roma non è stata fatta in un giorno”, perciò bisogna pazientare facendo i propri piccoli passi e confidando che le cose possano pian piano migliorare. [SM=g27985]





Infatti Bykky,in un giorno si possono fare solo una decina di culi!!! [SM=g1380270] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
OFFLINE
02/09/2008 22:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
damaride, 02/09/2008 21.18:



Non credo che il prof.Rescigno difenda la CCTDG per motivi di parcella.

Suppongo che alla questione sia interessato il colosso cattolico.

Lo stato italiano è laico solo di nome ma di fatto ha una pesante tara confessionale.

Immaginate una reazione a catena che eliminasse dalla Costituzione
tutti i riferimente alle religioni?

Immaginate se lo stato italiano a valle di una incontrollata reazione a catena giudiziaria non avesse più alcun Concordato nè desse più alcun riconoscimento nè alcuna intesa ad alcuna confessione religiosa.

Personalmente sarei d'accordo con:

1) Niente 8x1000 per nessuna confessione religiosa. Che tutti si autofinanzino.

2) Niente più intese.

3) Niente più esenzione da ICI ( per chi ne gode )

4) Disconoscimento di tutti gli statuti delle confessioni religiose.

5) Ogni cittadino è sottoposto in maniera paritaria solo alla legge di uno stato convertito al totale laicismo e senza alcun paracadute confessionale.

Ma non credo che il prof. Rescigno e la sua potentissima confessione religiosa permettano che attacchi anche ad una diversa confessione religiosa, sebbene odiata, possa suscitare un movimento di opinione e una mobilitazione di giuristi anticlericali, cioè un polverone tale
da scuotere non più la singola confessione dei TdG, ma tutto il mondo confessionale.

Oltretutto lo stato confessionale nei confronti dei TdG ha già la coda di paglia non avendo dato corso all'intesa e alla concessione dell'8x1000.

La chiesa cattolica segue altre strategie per demonizzare i TdG tramite GRIS, radio Maria e quant'altro.

Ma sa benissimo che quella di far leva sul braccio giuridico potrebbe rivelarsi un pericolosissimo boomerang.

Nessuna meraviglia se cotanto giurista difende la CCTDG.

Il carissimo Bikky dovrebbe ricordare che chi più di altri si è servita e si serve di scomuniche, discriminazioni ed emarginazioni è proprio la religione cattolica che ha tanto affettuosamente abbracciata.

Immaginate tutti i preti che chiedessero il risarcimento alla Chiesa Cattolica per i danni morali e materiali causati dalla negazione del diritto di avere una normale sessualità nel matrimonio? Immaginate una class action di questo tipo?

Vorrei concludere che non sono entrata minimamente nel merito della legittimità della causa in corso, che personalmente contesto ai sensi dello Statuto della CCTDG ( visto che c'è e non lo si può ignorare ).

Ma ho solo dato una occhiata su possibili scenari socio-politici che allo stato dei fatti non sono attualmente immaginabili.

Maria Pignatelli Cortes.






E' STATA DA SEMPRE LA MIA TESI. BRAVISSIMA ... CONCORDO.

CIO' NON SIGNIFICA CHE NON SI POSSA CONTINUARE A RECLAMARE QUEI DIRITTI CHE SONO PROPRI DEGLI ESSERI UNANI. LA FINE ARRIVA ANCHE PER I COLOSSI ... QUESTIONE DI TEMPO.

TANTI CARI SALUTI

PYCCOLO

Email Scheda Utente
OFFLINE
03/09/2008 08:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nel mio piccolo e per quanto sarà possibile appoggio la causa in toto
fateci sapere quanti siamo
perchè piu saremo e meglio è no?
gialù il mio numero ce l'hai
in questi ultmi faccio avanti e indietro..ieri ho tolto i chiodi e non ci sono stata in casa per gran parte dela giornata
ciao a tutti
03/09/2008 08:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

damaride, 02/09/2008 21.18:


Non credo che il prof.Rescigno difenda la CCTDG per motivi di parcella.

Suppongo che alla questione sia interessato il colosso cattolico.

Lo stato italiano è laico solo di nome ma di fatto ha una pesante tara confessionale.

Immaginate una reazione a catena che eliminasse dalla Costituzione
tutti i riferimente alle religioni?

Immaginate se lo stato italiano a valle di una incontrollata reazione a catena giudiziaria non avesse più alcun Concordato nè desse più alcun riconoscimento nè alcuna intesa ad alcuna confessione religiosa.

Personalmente sarei d'accordo con:

1) Niente 8x1000 per nessuna confessione religiosa. Che tutti si autofinanzino.

2) Niente più intese.

3) Niente più esenzione da ICI ( per chi ne gode )

4) Disconoscimento di tutti gli statuti delle confessioni religiose.

5) Ogni cittadino è sottoposto in maniera paritaria solo alla legge di uno stato convertito al totale laicismo e senza alcun paracadute confessionale.

Ma non credo che il prof. Rescigno e la sua potentissima confessione religiosa permettano che attacchi anche ad una diversa confessione religiosa, sebbene odiata, possa suscitare un movimento di opinione e una mobilitazione di giuristi anticlericali, cioè un polverone tale
da scuotere non più la singola confessione dei TdG, ma tutto il mondo confessionale.

Oltretutto lo stato confessionale nei confronti dei TdG ha già la coda di paglia non avendo dato corso all'intesa e alla concessione dell'8x1000.

La chiesa cattolica segue altre strategie per demonizzare i TdG tramite GRIS, radio Maria e quant'altro.

Ma sa benissimo che quella di far leva sul braccio giuridico potrebbe rivelarsi un pericolosissimo boomerang.

Nessuna meraviglia se cotanto giurista difende la CCTDG.

Il carissimo Bikky dovrebbe ricordare che chi più di altri si è servita e si serve di scomuniche, discriminazioni ed emarginazioni è proprio la religione cattolica che ha tanto affettuosamente abbracciata.

Immaginate tutti i preti che chiedessero il risarcimento alla Chiesa Cattolica per i danni morali e materiali causati dalla negazione del diritto di avere una normale sessualità nel matrimonio? Immaginate una class action di questo tipo?

Vorrei concludere che non sono entrata minimamente nel merito della legittimità della causa in corso, che personalmente contesto ai sensi dello Statuto della CCTDG ( visto che c'è e non lo si può ignorare ).

Ma ho solo dato una occhiata su possibili scenari socio-politici che allo stato dei fatti non sono attualmente immaginabili.

Maria Pignatelli Cortes.


Una profonda riflessione, degna di una attenta valutazione politica...
Da candidare alle prossime votazioni.
Avrai sicuramente il mio voto e vista la tua foto ti vedo al posto della Carfagna.

Gianni
[Modificato da carlomagno1955 03/09/2008 08:55]
Email Scheda Utente
Post: 6.421
Post: 4.799
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/09/2008 11:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando, poco sopra, ho scritto che trovavo interessante l'argomentazione di Maria Pignatelli Cortes è perchè ne ho colto, se non sbaglio, una idea rivoluzionaria:

Abolire l'otto per mille così gli italiani si ritrovano più soldi nelle tasche e decidono da loro cosa fare del proprio denaro.

Le comunità religiose dovrebbero auto-finanziarsi!

Saluti
Pino





__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/09/2008 14:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7008042&p=3
Qualche domanda che mi pare non abbia avuto finora risposta dai sostenitori di questa causa: che accadrà nel caso Fallacara perdesse la causa?
Chi pagherà le ingentissime spese processuali?
La WTS avrà un diritto al risarcimento per essere stata accusata indebitamente dal Fallacara?
E le spese degli avvocati della Betel, fra i quali figura Resigno che, come è noto, chiede parcelle stratosferiche, pari alla sua fama, saranno solo a carico della WTS o dovrà sobbarcarsene il querelante (o magari anche i suoi sostenitori) nel caso di una sconfitta?
Inoltre coloro che aderiranno a tale causa dovranno versare già in anticipo una quota di adesione a chi porta avanti la causa legale di Fallacara?

Gradirei avere una risposta a questi interrogativi.

Achille


-------------

Molto semplice la risposta:

Non certamente tu e chiunque non è implicato.

Domanda impertinente da fare a Bicchy.

Però, pensavo: E se si passasse il piatto della colletta da voi?
Mica male come soluzione ... madre chiesa ne sa qualcosa.

Pyccolo

[Modificato da pyccolo 03/09/2008 15:48]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com