È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sulle tracce di Emo Piccioni, scomparso tre anni fa

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2018 21:18
Email Scheda Utente
Post: 824
Post: 792
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
18/07/2008 21:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"GIALLO SEQUESTRO EMO PICCIONI: ARTICOLO DI REPUBBLICA 17/7/08 ED. LOCALE IVREA"


------Messaggio Originale------
Da: Vito Pucci [mailto:Vito.Pucci@katamail.com]
Inviato: venerdì 18 luglio 2008 21.21
A: direttore Quotidiano nazionale La Repubblica
Cc: dott. Curzio Maltese
Oggetto: "GIALLO SEQUESTRO EMO PICCIONI: ARTICOLO DI REPUBBLICA 17/7/08 ED. LOCALE IVREA"


Gentilissimo Direttore del Quotidiano Nazionale La Repubblica,

Questo pomeriggio, il Sig. Giuseppe LUPO, residente in Torino, Presidente della Associazione Laica di Utilità Sociale denominata “SOCCORSO SPIRITUALE” con sede in Torino al Corso Cincinnato 222, rec. tel. 011/19713552, mi ha segnalato la pubblicazione sull’edizione di ieri, giovedì 17/5/2008, de La Repubblica – Edizione di Ivrea (La Sentinella del Canavese), la pubblicazione del primo articolo relativo ad un fatto di cronaca a dir poco tanto eclatante quanto misterioso: il sequestro (e verosimile omicidio) per motivi religiosi, avvenuto a Prato Sesia/No il 31/10/2005, del Sig. Emo PICCIONI, 59 anni all’epoca dei fatti, imprenditore pensionato, persona molto conosciuta e stimata in loco perché ministro di culto con funzioni di “anziano” presso la congregazione locale dei Testimoni di Geova di Borgomanero/No.

Strano ma vero, le uniche testate che si sono occupate seriamente del “GIALLO PICCIONI” sono state il quotidiano La Stampa di Torino, Edizione di Novara, la trasmissione televisiva CHI L’HA VISTO? che, da ultimo, ha trasmesso un aggiornamento lunedì 14/7 u.s. ed alcuni siti Internet specializzati gestiti dai Sigg.ri Achille LORENZI di Tione di Trento e Pino LUPO, innanzi indicato, di Torino.
www.chilhavisto.rai.it/Clv/lettere/P/PiccioniEmo.htm

Le precedenti puntate trasmesse il 9 ed il 15/10/2006 risultano pubblicate qui:
www.infotdgeova.it/video/chilavisto.php
www.infotdgeova.it/video/chilavisto2.php

Risulta altresì che Il Corriere della Sera, dopo aver dato la notizia nell’edizione del 16/12/2005, non si è più minimamente interessato del caso.
www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/16/ge...

Quale componente del Collegio di difesa della Famiglia Piccioni, anche se l’articolo pubblicato ieri non risultava firmato, riconosco che lo stesso è molto chiaro ed obiettivo, completo dei fatti incresciosi effettivamente emersi e, chissà perché, volutamente ignorati dai Magistrati inquirenti.

Nell’articolo si fa esplicito riferimento alle difficoltà e minacce incontrate dal dott. Daniele MARCIS, investigatore privato incaricato dalla Famiglia Piccioni.

Nel settembre dello scorso anno 2007 io stesso ho ricevuto una lettera contenente esplicite minacce di morte (istigazione al suicidio), mentre la foto a colori dei proiettili di avvertimento mafioso diretti alla persona di Pino LUPO risulta chiaramente pubblicata qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7148401

Mi corre l’obbligo di precisare che, proprio questa mattina, dalla Procura Generale presso la Corte di Cassazione, mi è pervenuta altresì copia del Decreto n. 309/07 emesso in data 20/12/07 a definizione dello “strumentale” conflitto di competenza sollevato dai Magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari a seguito e per effetto della trasmissione di ufficio, operata dai Magistrati addetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara, della denuncia sporta in data 23/2/2007 a firma del sottoscritto e di Marco PICCIONI in relazione a fatti gravi costituenti reato strettamente connessi al “GIALLO PICCIONI”.

A mio modesto avviso è importante evidenziare che, nella motivazione di detto Decreto, tra l’altro, è annotato esattamente quanto segue:


“CHE FATTI ANALOGHI, IN GRAN PARTE COINCIDENTI, SEMBRA SIANO STATI DENUNCIATI IL 4/11/06, ANCHE IN BARI, MA DI TALE DENUNCIA NON RISULTA TRACCIA PRESSO LA PROCURA DI BARI, CHE COMUNQUE NON HA ISCRITTO ALCUNA NOTIZIA DI REATO IN RELAZIONE A TALE DENUNCIA, SICCHE’ NON PENDE IN BARI ALCUN PROCEDIMENTO”.


Detto documento ufficiale, unitamente alla copia integrale della speciale Denuncia 4/11/2006, anch’essa a firma del sottoscritto e di Marco PICCIONI, colpevolmente fatta scomparire da ignoti, nelle prossime ore, quale formale allegato alla copia del presente messaggio, sarà integralmente pubblicato sul sito internet di Pino LUPO al seguente indirizzo:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7692627

Dopo anni di snervanti attese e “strani” fenomeni tutti attentamente documentati e denunciati alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza, mi auguro davvero che Repubblica decida di approfondire, come doveroso, l’inquietante notizia innanzi richiamata.

Tutte le tracce conducono univocamente al mancato accertamento delle gravi responsabilità civili e penali dei “vertici segreti” (31 soci effettivi con diritto di voto, di cui nessun normale Testimone di Geova, né altri, conoscono le esatte generalità) dell’Ente giuridico CCT/WTS altrimenti noto come Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova.

Ricorrendone la necessità, nei limiti consentiti dalla Legge di Dio e da quella degli uomini, confermo la mia esplicita e leale collaborazione ai fine positivo di interesse pubblico relativo all’accertamento dei fatti.

Ricorrendone la necessità, invio copia della presente al dott. Curzio MALTESE che, dopo aver attentamente investigato i flussi multimiliardari dell’otto per mille erogati LiberaMente in favore della Chiesa Cattolica, per par condicio, non dovrebbe esimersi dall’obbligo di investigare altrettanto dettagliatamente le fonti segrete di finanziamento della seconda religione degli italiani.

Grato dell’attenzione prestata. In attesa di riscontro, vi giunga il saluto più cordiale.

Avv. Vito Pucci

Documenti allegati:

1.- Copia denuncia penale 4/11/2006;
2.- Copia Decreto 309/07 emesso in data 20/12/2007 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Cassazione




------Messaggio Originale------
Da: Vito Pucci [mailto:Vito.Pucci@katamail.com]
Inviato: venerdì 18 luglio 2008 21.41
A: direttore quotidiano La Sentinella del Canavese
Oggetto: "GIALLO SEQUESTRO PICCIONI"

Gentilissimo Direttore,

Ho molto apprezzato il chiaro reportage giornalistico pubblicato in prima pagina dell'edizione di ieri, giovedì 17/7/08 de La Sentinella Canavese.

Quale componente del Collegio di difesa della Famiglia Piccioni, ho appena trasmesso al direttore de La Repubblica (e, per opportuna conoscenza, al dott. Curzio MALTESE) il messaggio scritto integralmente pubblicato qui, completo degli allegati in calce indicati:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7692627

Unitamente al Sig. Giuseppe LUPO e altri, sono socio fondatore e attivista del "CENTRO STUDI EMO PICCIONI", costituito a Novara il 17/5/2005, e, finché tutta la verità non sarà emersa, non potrò fare a meno di collaborare con tutti gli organi di informazione e di Giustizia.

Apprezzo di cuore il sempre più difficile lavoro dei Giornalisti, ragion per cui vogliate gradire il mio saluto più cordiale.

A vostra disposizione.

Avv. Vito Pucci




******



Estemporanea di Candido Maffeis/Adelaide Roncalli/Nazzareno Dalla Libera/Pino Lupo/Luigi Fallacara/Emo-Marco Piccioni/Stefano LORENZI/Annamaria FRANZONI e di tutti i singoli ostracizzati rispetto alle minacciose Istituzioni civili e religiose che, per la loro stessa sopravvivenza, tendono illegalmente a negare i diritti umani fondamentali dei singoli fedeli/cittadini



[Modificato da Vito.Pucci 18/07/2008 21:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com