Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ABELE COMPLICE DI CAINO

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2008 17:14
Email Scheda Utente
Post: 4.998
Post: 3.549
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
25/04/2008 16:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Anche in questo caso, Fausto Marinetti, ha dimostrato il raggio di una luce d'amore e di infinita pietà per coloro che hanno ancora la "testa bassa".

Una lettera che mi ha fatto tremare il cuore, una lettera che emana ancora una grande forza interiore che inonda i lettori di significati importanti.

Si tratta di una lettera che non riceverà risposta.

Cosa potrebbe rispondere il "Santo Papa"?

Sono duemila anni che non risponde nessuno!

Solo "chiacchiere e distintivo".

Non c'è più nessuno che dice a una fanciulla morta: “Talitha kum” (fanciulla alzati).

Non c'è più nessuno che, incontrando Gesù, dice: “Signore, risanami, e io Ti vedrò”. Poi, ecco che cade dai suoi occhi come una scaglia, e il cieco dalla nascita Lo vede. Il popolo piange e bacia la terra dove Egli passa.

Adesso ci sono le operazioni internazionali da risolvere a suon di quattrini e compromessi. C'è la politica diplomatica dei compromessi fra potenze religiose e istituzionali.

Non c'è più nessuno che dice: “Voglio rendervi liberi”.

Invece, il Papa, come altre potenze religiose, si presentano sempre a "mani vuote", con promesse di libertà, una libertà malata, purtroppo.

E' vero, molte migliaia di persone hanno acclamato il "Vicario di Cristo".

Ma qual'è il destino di milioni di persone e dei miliardi di esseri che non hanno da mangiare?

O forse, bisogna dedurre che interessano solo migliaia di persone, grandi e forti, mentre i restanti miliardi, un esercito di deboli, servono da materiale per dimostrare al mondo ricco e opulento che qualcosa si sta facendo?

Non è la Chiesa millenaria che potrà affrontare le problematiche del mondo, così ben esposte dall'amico Fausto.

Ratzinger è un professore di un certo valore teologico, sommerso nella teoria e privo di fatti concreti che, con l'aria "stralunata" di chi non capisce, sono inesistenti.

In questo caso, "Abele" non è andato "nei campi" con "Caino" per essere assassinato ma per diventarne complice.

Anche i vari "rappresentanti di Dio in terra" sono complici di "Caino", anzi, i vari "Abele", adesso, hanno preso il comando.

Non ci si può aspettare nulla da questi "uomini", nostri "fratelli" ma non nostri "Maestri".

Il potere e il denaro li hanno resi "ciechi", così che non possono guardare negli occhi la sofferenza degli abusati, dei discriminati, dei "colpevoli" di debolezze orrende, degli orfani e delle vedove, delle vittime di disastri e della fame.

Guardano negli occhi dei loro complici cui stringono le mani piene di sangue e denaro.

Questi Abele trasformati in Caino, continuano a "passare oltre" il "giudeo bastonato e agonizzante" per affiancarsi a coloro che avevano mostrato indifferenza e fastidio.

Saluti
Pino

Grazie, Vito, per averci fatto leggere la lettera qui sotto riportata.








------Messaggio Originale------
Da: Fausto Marinetti
Inviato: mercoledì 23 aprile 2008 11.56
A: Vito Pucci
Oggetto: Lettera aperta

E se invece ... (Sognando un viaggio papale diverso...)

Caro Papa, se sei "padre di tutti", non puoi non ascoltare anche lo sfogo dell'ultimo dei tuoi figli, vero?

1 - E se invece di incontrarti con 5 vittime degli abusi sessuali del clero ti fossi incontrato in uno stadio con i 5mila e più preti pedofili?

Se invece di parlare di "questa terribile prova come un momento di purificazione", avessi riconosciuto con loro le colpe istituzionali, la violazione della "Carta del fanciullo" dell'ONU che proibisce l'arruolamento e la segregazione dei minori in seminario?

Se avessi ammesso che un ambiente a sesso unico e dove la sessualità è considerata peccato non può che favorire le peggiori depravazioni sessuali quali la pedofilia?

Se avessi individuato nella cultura catto-pagana della corporeità la causa di tante deviazioni e ossessioni sessuofobiche?

Una certa devozione mariana non contribuisce all'immaturità emozionale, trasmettendo un modello di donna asessuata, incorporea?

Che cosa succederà quando il giovane prete sarà a contatto con il gregge che al 50% è femminile?

Come può il celibato essere una libera scelta se il candidato non sa, di fatto, ciò a cui rinuncia ed è travolto dall'entusiasmo giovanile e dall'indottrinamento?

Che ne sa della crisi di paternità, della naturale completamentarietà con l'altra "metà del cielo", della solitudine affettiva, che lo sorprenderà più avanti?

Non è temerarietà mandare allo sbaraglio dei giovani, senza "istruzioni per L'uso", senza una maturazione umana per il controllo delle pulsioni?

In certi delitti ci sono gli esecutori materiali ed i mandanti.

Nel caso della pedofilia chi sono i mandanti?

E' sufficiente elaborare un regolamento più restrittivo, chiedere perdono, alleggerire le casseforti diocesane (2 miliardi di dollari), lasciando tutto il resto come prima?

Si dice che tu abbia letto, da cardinale, i resoconti di migliaia di denunce.

Ma allora perché parlare di "comportamento gravemente immorale"; "questo male"; "la dimensione e la gravità del problema"; "il peccato d'abuso", senza mai chiamarlo con il suo vero nome, cioè crimine, delitto, come prevede il codice civile?

(Anche il card. B. Law in tribunale aveva dichiarato: "Noi credevamo che fosse un peccato, non un crimine..").

Ti sei reso conto che dei bambini/e, traditi dal rappresentante di Dio, hanno avuto la sensazione di essere violentati da Dio stesso?

Una tragedia così insopportabile, che diversi hanno infierito su se stessi con il suicidio, la droga, l'alcool.

Erano certi che neppure una chiesa-matrigna, cieca e sorda alla loro disperazione, avrebbe potuto restituire loro la gioia di vivere?

2- E se invece di un incontro segreto, avessi invitato nello stadio le oltre diecimila vittime dichiarate, questo fatto non avrebbe incoraggiato tutte le altre a venire allo scoperto?

E se ti fossi fatto aiutare dai 5mila preti pedofili a lavare loro I piedi?

E se poi avessi fatto imbandire un banchetto?

Non sarebbe stato il segno più efficace della celebrazione del perdono?

(Secondo certe proiezioni non c'è stadio capace di contenere le centomila vittime presunte...)

Doveroso mescolare le tue lacrime con quelle delle vittime, ma queste dichiarano che non basta piangere, ci vogliono azioni concrete, fatti nuovi.

Per esempio: non premiare il card. Law con il titolo di arciprete di S. Maria Maggiore; processare e destituire i vescovi responsabili della diffusione dell'infezione; ascoltare i laici, coinvolgerli nella gestione della parrocchia e dei beni ecclesiastici.

Meglio ancora, tornare alle origini: i preti siano solo degli anziani di provata saggezza.

3- L'incontro con il presidente Bush fa pensare ad un Papa "americanizzato" più che globalizzato.

E se invece di stringere una mano insanguinata, avessi posato con l'ultimo candidato alla pena di morte, quale brivido evangelico avrebbe invaso il mondo?

E se poi avessi celebrato il "Vangelo della vita" nel braccio della morte del più grande carcere statunitense?

Non è forse vero che il presentarsi sulla scena del mondo come capo di Stato non può che indurre a inevitabili quanto intollerabili compromessi?

Te lo immagini un Cristo che posa sorridente con Erode o con Nerone?

4- Se il pastore chiama a raccolta solo le pecorelle che sono nel recinto; se cerca il loro plauso e applauso; se coltiva il loro servilismo, non rischia di ampliare il mito del "fuhrer religioso"?

Se invece di una popolarità gonfiata ad arte, al costo di 20 dollari per gadget; se invece di accarezzare il vezzo popolare che mette sullo stesso piano rock star, politici, capi religiosi, tu avessi dato un segno profetico, celebrando nel Bronx, in una periferia, in un nosocomio, in un raduno di afro-americani?

Oh la lezione del Cristo, che fa il suo ingresso trionfale a Gerusalemme in groppa ad un asinello!

Che presa in giro dei generali che celebravano i loro sanguinosi trionfi entrando in città a cavallo, con i trofei degli schiavi ed i bottini di guerra!

Perché presentarsi ancora con insegne imperiali, bardamenti medioevali, cui hanno rinunciato anche i capi di Stato?

Viene forse sminuito lo spessore morale del Dalai Lama quando si presenta con il vestito della semplicità?

5- E' bene ricordare le "ingiustizie sofferte dalle native popolazioni americane e da quanti dall'Africa furono portati qui come schiavi".

Ma perché non mettere il dito sulla piaga dell'american way of living, su uno stile di vita all'insegna dell'usa-e-getta, che diventa il modello di ogni popolo?

Non una parola sull'inquinamento delle culture minori, sulle nuove invasioni hollywoodiane, i fast food, le armi personali, lo "spionaggio celeste", la tortura, le guerre stellari, ecc.

6- Se Cristo afferma di non essere venuto per i sani, ma per i malati, perché non incontrare drogati, carcerati, malati terminali, prostitute, aspiranti suicidi, gay e quant'altro?

E se invece di chierici, vescovi e cardinali (non li incontri tutti i momenti nei sacri palazzi?), avessi riservato un incontro ufficiale alle madri, i cui figli sono stati uccisi in guerra?

E se avessi ascoltato le donne, le ragazze madri, le vedove per sentire il loro parere su contraccettivi, staminali, feti prematuri, ecc.?

Tu, professore e gran teologo, saprai tutto, ma non saprai cosa vuol dire essere donna e madre, vero?

Ah, la mania clericale di predicare, insegnare, far piovere la "verità" dall'alto!

Ma se non si ascolta, se non si accoglie il tormento degli altri, se non si condivide, come sarà possibile dare delle risposte ai disperati e ai perduti?

7 – Se all'ONU invece di richiamare le nazioni ai loro doveri, avessi chiesto perdono per aver imbavagliato tanti teologi, interrotto il dialogo, offeso le altre religioni, dichiarandole incapaci di salvezza?

Forse che il Cristo è geloso, si vergogna di farsi aiutare, nel suo lavoro salvifico, da Budda, Muhammad, Gandhi, Luther King?

Si parla di trionfo papale nel palazzo di vetro, ma fame e Nord/Sud ci sono andati stretti nel discorso ufficiale.

Sei forse un papa filoccidentale, quasi sordo-muto per i popoli senza voce?

8- E se tu sapessi cosa vuol dire disperarsi per non poter dare da mangiare ai figli, non avresti detto una parola chiara a chi si dice cattolico e possiede capitali tali da finanziare anche il viaggio papale?

(4 cittadini americani - Bill Gates, Paul Allen, Warren Buffet e Larry Eleison - detengono il PIL di 42 paesi poveri con una popolazione di 600 milioni di abitanti)?

Come può il "padre di tutti" ignorare che 50 milioni di americani sono a rischio impoverimento?

Proprio nel palazzo di vetro il segretario generale aveva invitato le nazioni ad arrestare l'aumento del prezzo dei generi alimentari di circa il 40% in un anno (1), che produrrà un vero «silenzioso omicidio di massa» (Jean Ziegler).

"Più di tre miliardi di persone sono condannate ad una morte prematura.

Lunedì 26 marzo la sinistra idea di trasformare gli alimenti in combustibile è stata definitivamente fissata come linea economica della politica estera statunitense" (Fidel Castro).

9- E se invece di esaltare ancora una volta la carità, avessi detto che i problemi si risolvono con la giustizia e con cambiamenti strutturali?

Come esorti medici, infermieri e farmacisti a fare obiezione di coscienza contro tutto ciò che si oppone al "Vangelo della vita", perché non inviti ad obiettare contro le guerre preventive, i bombardamenti all'uranio impoverito, le bombe intelligenti, i morti civili (che i generali chiamano danni collaterali), i profughi (5 milioni), i mutilati (4 milioni), le vedove e gli orfani, i 12 milioni di senzatetto, i 12 milioni di traumatizzati, i 7/8 milioni di bambini di strada in America Latina?

10- Se a Ground Zero non ti fossi limitato a pregare, ma avessi richiamato una nazione onnipotente al rischio di essere erede della cultura del super-popolo, di una "nuova razza ariana", che tanta strage ha fatto?

Non pesa su un terzo dei cattolici americani (60 milioni) la responsabilità di essere la nazione più armata (750 basi militari nel mondo), più arricchita, più sfruttatrice, più bellicosa del mondo?

Forse gli ingenui siamo noi, che pretendiamo, da un papa-professore, di parlare più da "padre", che da cattedratico, più con segni efficaci, che con raziocini astratti?

Tuo indegno figlio, fausto marinetti

(1) Sono scoppiate "sommosse del pane" in Camerun, Egitto, Burkina Faso.

Negli ultimi anni la domanda di cibo è cresciuta dell'8%, il prezzo è aumentato del 50%.

E' la globalizzazione dei morti di fame.

Secondo l'ONU, circa 4 miliardi vivono sotto il limite di sopravvivenza: 2 miliardi e 800 milioni dispone di 60 dollari mensili; 1 miliardo e 200 milioni di 30 dollari; un miliardo gli analfabeti (tre quarti sono donne; 27 milioni vivono in situazione di schiavitù; 200 milioni per il commercio sessuale.

Nel mondo ogni anno muoiono di fame da 5 a 20 milioni di persone.

Secondo il World Food Programme (2001), sul pianeta c'è cibo sufficiente per l'intera popolazione mondiale.

Ma nonostante ciò la fame affligge ancora una persona su sette.

In Europa e Stati Uniti si spendono 17 miliardi di euro per gli animali domestici.

Ne bastano 13 per garantire salute e alimentazione in tutto il mondo.

--------------------------------------------------------------------------------




__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 7.823
Post: 2.421
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
25/04/2008 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE x Pino

Sono in perfetta consonanza con quanto hai voluto esprimere e leggendo il punto quando si dice delle folle oceaniche osannanti al papa mi viene in mente la stupenda citazione che tu hai fatto in altro luogo dello scrittore Valerio Miroglio:

" Mangiate merda, 200 miliardi di mosche non possono sbagliare !!!!! "

Grande Pino!!!! [SM=x1061915]



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
25/04/2008 22:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Splendida lettera di risposta,adessi la faccio recapitare a MauriF nell'altro thread cosi' vediamo che dice..


[SM=x1061914] [SM=x1061914] [SM=x1061914]
Email Scheda Utente
Post: 131
Post: 131
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
26/04/2008 00:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non sono d'accordo, sono del parere che non bisogna guardare soltanto gli altri , come dice Luca 6,39 Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. 41Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? 42Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

43Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni.

credo che ogni esempio deve partire da noi , pensate per la fame del mondo , bene fate le vostre offerte .



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 4.998
Post: 3.549
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
26/04/2008 00:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Jon Konneri, 26/04/2008 0.09:

Non sono d'accordo, sono del parere che non bisogna guardare soltanto gli altri , come dice Luca 6,39 Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. 41Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? 42Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

43Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni.

credo che ogni esempio deve partire da noi , pensate per la fame del mondo , bene fate le vostre offerte .



Aveva ragione Eduardo De Filippo, quando disse: "Ogni giorno muore un imbecille e ne nascono due"!







__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 6.011
Post: 1.563
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
26/04/2008 02:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x Pino,

TI HA FATTO TREMARE IL CUORE?!?

MA IN CHE MANIERA?! E' solo una raccolta di accuse infamanti appositamente STRUMENTALIZZATE per portare acqua al proprio mulino.

Sintomo del fatto che noi non preghiamo abbastanza per i nostri preti ed alla fine non possiamo nemmeno lamentarci se finiscono così... [SM=g28001]

Io gli ho risposto, fategli avere il mio reply e spero che se lo impari a memoria!

Ciao
Mauri






-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 6.012
Post: 1.564
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
26/04/2008 02:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
parliamonepino, 26/04/2008 0.38:



Aveva ragione Eduardo De Filippo, quando disse: "Ogni giorno muore un imbecille e ne nascono due"!




Ma chi sei Pino, per dare degli imbecilli agli altri?
Che coraggio...alla faccia del SO.SPI...

[SM=g28001]







-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 133
Post: 132
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
26/04/2008 07:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
parliamonepino, 26/04/2008 0.38:



Aveva ragione Eduardo De Filippo, quando disse: "Ogni giorno muore un imbecille e ne nascono due"!









vangelo secondo Luca.
Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni.




-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 7.836
Post: 2.430
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
26/04/2008 07:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re x Maurif e jon

Ma lo sapete cosa vuol dire SPI ?????
Ve lo dico io: senza prese in giro ; Cosa che invece voi fate costantemente con la vostra teologia e apologia anafilattica e profilattica [SM=x1061911] . Roba da teste di C [SM=x1061929] O insomma. [SM=x1061931] [SM=x1061931] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=g1380273]



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 136
Post: 134
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
26/04/2008 08:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re x Maurif e jon
=omegabible=, 26/04/2008 7.49:


Ma lo sapete cosa vuol dire SPI ?????
Ve lo dico io: senza prese in giro ; Cosa che invece voi fate costantemente con la vostra teologia e apologia anafilattica e profilattica [SM=x1061911] . Roba da teste di C [SM=x1061929] O insomma. [SM=x1061931] [SM=x1061931] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=g1380273]



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]




vedo che in questi forum dove mi hai portato tu posso tranquillamente scriverci sono tutti collegati , e ognuno di voi fa l'amministratore , ci sono dei disegni fantastici , sono belli .
tutti questi forum li avete creati voi?
sono molto interessanti [SM=x1061920]





-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 5.002
Post: 3.553
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
26/04/2008 10:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
[QUOTE:81130311=MauriF, 26/04/2008 2.12]

Ma chi sei Pino, per dare degli imbecilli agli altri?
Che coraggio...alla faccia del SO.SPI...

[SM=g28001]






MauriF26/04/2008 2.10
x Pino,

TI HA FATTO TREMARE IL CUORE?!?

MA IN CHE MANIERA?! E' solo una raccolta di accuse infamanti appositamente STRUMENTALIZZATE per portare acqua al proprio mulino.

Sintomo del fatto che noi non preghiamo abbastanza per i nostri preti ed alla fine non possiamo nemmeno lamentarci se finiscono così...

Io gli ho risposto, fategli avere il mio reply e spero che se lo impari a memoria!

Ciao
Mauri




Jon Konneri
vedo che in questi forum dove mi hai portato tu posso tranquillamente scriverci sono tutti collegati , e ognuno di voi fa l'amministratore , ci sono dei disegni fantastici , sono belli .
tutti questi forum li avete creati voi?
sono molto interessanti



Carissimi Mauri e Jon Konneri,
Siete certamente due persone diverse. Uno (Maurif), con una cultura monotematica e teorica, l'altro (Jon Konneri), vive in una condizione di disordine culturale, non in grado di gestire le poche nozioni acquisite.
Queste due "miscele" producono, irrimediabilmente, un risultato privo di buon senso, che, a volte, sfocia nell'imbecillità.

Il mio suggerimento, se non volete scatenare la mia forte emotività, è che la finiate di usare questo spazio virtuale usando uno spirito di insensibilità verso discorsi che meritano rispetto e considerazione.

Chi si permette di fare della bassa ironia su argomenti che toccano il dramma dell'esistenza umana, è un miserabile, privo di vergogna e di conseguenza imbecille.

Credetemi, vi sto facendo del bene, perchè ho il coraggio di dire le cose in fronte, senza fare "botta e risposta" per sapere chi ha il primato delle "battute".

Prendete in considerazione ciò che ho appena scritto, ve lo chiedo per favore. Se proprio dovete rispondere, cercate di usare il "giusto" spirito.

Con affetto
Pino











__________________________________________________
26/04/2008 13:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

appoggio completamente le parole di Pino,sopratutto quello dell'accenno alla cultura monotematica....

Ma capirai,ma tu pensa,se basta l'incontro con 5 vittime per sanare un problema immenso che ha colpite migliaia di persone....

Ma chi cavolo e' il Papa per pensare di aver risolto la situazione incontrando solo 5 delle numerose vittime?

Email Scheda Utente
Post: 5.004
Post: 3.555
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
26/04/2008 14:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
pcerini, 26/04/2008 13.17:

appoggio completamente le parole di Pino,sopratutto quello dell'accenno alla cultura monotematica....

Ma capirai,ma tu pensa,se basta l'incontro con 5 vittime per sanare un problema immenso che ha colpite migliaia di persone....

Ma chi cavolo e' il Papa per pensare di aver risolto la situazione incontrando solo 5 delle numerose vittime?




Non poteva neanche incontrarli tutti!

Il problema è un altro.
Di fronte alle numerose vittime, vittime di ogni sopruso, il Papa doveva mostrarsi difensore e paladino, schierandosi dalla loro parte, parlando dalla loro "piazza".
Così avrebbe mostrato come il "cristianesimo" si mette all'opera, a favore dei deboli e non dei forti.







__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 6.018
Post: 1.568
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
26/04/2008 15:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credo che il "monotematismo" non sia un problema mio, caro Pino...

Il Papa si è proprio SCHIERATO dalla parte delle vittime e questo non capisco perchè non venga compreso.
Anche se avete degli "occhiali" con filtri antipapali ed anticlericali...non capisco perchè questa luce così forte non riesca a penetrarvi...

Lo hanno compreso anche quelle 5 vittime che non sono state pagate per piangere, per commuoversi e per sperare e credere...

E non si sta parlando nemmeno di "risoluzione del problema", perchè per ogni cosa serve un inizio e quest'inizio ha stupito gli USA e le stesse vittime della pedofilia che non si aspettavano un passo simile.

Ma no...ci serve il don di turno che cerca di STRUMENTALIZZARE il tutto per i suoi "piani".
E chi ci versa pure una lacrima evidenziando che un certo tipo di demagogia e di strumentalizzazione porta pure i suoi effetti.

Per fortuna la storia non la fa questa demagogia cinica e da strapazzo..
Ma la fanno i gesti importanti di un pontefice straordinario.

Anche io sono abituato a dire schiettamente in faccia alla gente quello che penso. [SM=g27988]

Per quanto riguarda le critiche ed i giudizi personali mi andava di difendere Konneri, che non credo si meriti certi appellativi...
Per quanto mi riguarda, invece, li accetto come strumenti che mi insegnano l'umiltà.

Ciao
Mauri



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 7.839
Post: 2.432
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
26/04/2008 18:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re x Maurif

Certo che si è schierato dopo che il problema era divenuto di risonanza mondiale. Prima lui aveva cercato di abbuiare tutto!!!!
E tutt'ora protegge in Vaticano coloro che si sono resi colpevoli di simili turpitudini.

E' un fetentissimo ipocrita come te del resto!!!!

Vedi anch'io dico in faccia alla gente quello che penso. [SM=x1061981]

[SM=x1061943] [SM=x1061943] [SM=x1061943]




omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 3.865
Post: 1.592
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
26/04/2008 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Se invece di parlare di "questa terribile prova come un momento di purificazione", avessi riconosciuto con loro le colpe istituzionali, la violazione della "Carta del fanciullo" dell'ONU che proibisce l'arruolamento e la segregazione dei minori in seminario?



forse avresti avuto più comprensione da parte di tutto il mondo [SM=g27992]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 29
Post: 28
Registrato il: 04/02/2008
Città: TORTOLI'
Età: 58
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
26/04/2008 22:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

lettera del Papa
Un pò di tempo fa ho letto sul sito di Beppe Grillo la lettera che l'allora cardinale Ratzingher(scusate se il nome non è proprio giusto)scrisse per quelli che avevano subito delle violenze da parte di sacerdoti cattolici, forse mi sto sbagliando, ma era scritta in latino ed era una scomunica per coloro che raccontavano o meglio denunciavano questi pedofili. L'America infatti l'aveva incriminato e per questo il Papa era indeciso se andare o meno in America.
....Mi sto forse sbagliando? o ciò che ha scritto Beppe Grillo sono delle falsità?

P.S Il ruolo di chi sta al potere è sicuramente molto difficile, però è anche vero che volere è potere soprattutto per chi ha il coltello dalla parte del manico.
E' anche vero che certi Papi hanno cercato di cambiare le cose e a quanto si dice siano stati fatti fuori...a voi risulta? perciò se le cose stanno così chi è che dirige il Papa , qualcuno che sta dietro e muove i fili senza essere visto?
Email Scheda Utente
Post: 7.844
Post: 2.434
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
26/04/2008 22:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re x Maria

No,non ti stai sbagliando, è proprio così!!!!! [SM=x1061915]

[SM=g1380275] [SM=g1380275]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
OFFLINE
26/04/2008 23:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ODDDDI IIIIOOOOOOOO

Viene spontaneo chiedere a questi Cattolici :


CHI HA AMMAZZATO IL FRATELLO DI CAINO ?
26/04/2008 23:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MauriF, 26/04/2008 15.13:


Ma no...ci serve il don di turno che cerca di STRUMENTALIZZARE il tutto per i suoi "piani".

Ecco,appunto,questa e' una sparata da emerito personaggio monotematico,vedi strumentalizzazioni dappertutto,oltre che monotematico sei anche noioso con le solite frasi.
Oltretutto,ti permetti di fare le solite battute da cartone animato invece che controbattere parola per parola la lettera di Marinetti.

Abbi il coraggio di controbattere invece di fare le solite battute!


E chi ci versa pure una lacrima evidenziando che un certo tipo di demagogia e di strumentalizzazione porta pure i suoi effetti.

Un "monotematico" come te non si smentisce mai!

Per fortuna la storia non la fa questa demagogia cinica e da strapazzo..

Per l'appunto,vai a dirlo a Ratzy,che di demagogia ne fa fino all'orlo,predendosi il vizio di andare a dare lezioni sui diritti umani all'Onu quando lo sanno tutti che cosa all'interno della sua confessione egli fa e pensa.
Se c'e' qualcuno che fa demagogia e' proprio il tuo boss.


Ma la fanno i gesti importanti di un pontefice straordinario.

Uno che preferisce scappare da un processo dandosi all'immunita' non e' un personaggio straordinario.
Uno che parla sistematicamete senza che venga messo a confronto con i contraddittori non e' un personaggio straordinario.

Uno che fa consentire il licenziamento indebito di Vallauri non e' un personaggio straordinario.

Uno che dichiaro' Bush Defensor Fidei non e' un personaggio straordinario.

Uno che aizza sempre l'odio degli islamici non e' un personaggio straordinario.

Uno che non ha mai esplicitamente condannato Bush per la guerra in Irak non e' un personaggio straordinario.

Uno che consente che venga pronunciata dai suoi accoliti scomunica per quei medici che fecero abortire in Africa una bambina che venne violentata ripetutatemente invece di condannare pesantemente proprio quei violentatori non e' un personaggio straordinario.

Etc. Etc. Etc.



Anche io sono abituato a dire schiettamente in faccia alla gente quello che penso. [SM=g27988]

Le tue critiche ci fanno un baffo

Per quanto riguarda le critiche ed i giudizi personali mi andava di difendere Konneri, che non credo si meriti certi appellativi...
Per quanto mi riguarda, invece, li accetto come strumenti che mi insegnano l'umiltà.

Io lo ritengo un personagio che assomiglia ad un cartone animato,proprio come te quando fai le solite battute!

Ciao
Mauri




[Modificato da pcerini 27/04/2008 00:55]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com